segui questa guida: [RUU] Google Edition Conversion. 4.4 RUU Zip pre-rooted/non-rooted + Firmware - xda-developers
Visualizzazione stampabile
Una cosa non capisco per usare la ruu google edition ora che sono s off, super cid unlocked e con recovery stock + root. Cosa devo fare?
Ma devo essere locked o unlucked? Root o unroot? Recovery stock o custom?
Ora ho il root come faccio a tornare unroot? Per gli ota poi devo tornare locked? Successivamente se voglio ripristinarlo stock devo posso tornare unlocked con i file attuali di HTC dev o devo richiederne dei nuovi?
non importa se sei root o unroot... l'installazione della ruu google edition formatta tutto il telefono ripristinandolo... quello che voleva dire actuamy è che la ruu esiste normale oppure già rootata... se metti quella con il root poi non riuscirai ad installare gli aggiornamenti ufficiali (comunque Devi mettere il cid google per installarli)... insomma... installa sta RUU se devi! XD
In caso come faccio a tornare unroot ?
quale parte di "non c'entra una mazza" non ti è chiara? tutte le rom modificate sono già rootate per togliere il root dovresti reinstallare la ruu originale... ma ripeto "non c'entra una mazza"... se devi mettere la ruu google edition mettila e basta... sono 4 ore che ti diciamo tutti la stessa cosa... devi solo scegliere se mettere quella già con il root oppure quella tutta stock... la differenza è che con la prima non potrai installare gli ota... E BASTA! quanto sarà difficile da capire XD
ragazzi vi prego ho bisogno di aiuto
Ho installato il firmware 4.06.1540 con hboot 1.56
hoo terminato loperazione ma nel bootlooader ora mi esce una scritta rossa:Active cmdline overflow (1024 bytes)
faccio il reboot ma torna sempre nel bootloader non riesco più ad avviare il terminale
Cavolo ho fatto?
Come posso risovere?
Vi prego aiutatemi mi sto sentendo male
EDIT: Ho risolto flashando il firmware precedente 3.62.....hboot 1.55
Ma allora mi chiedo,se uso la rom viperone 3.5 con firm 3.62.401 non posso flashare sopra il firmware 4.06.....con hboot 1.56?
Grazie
Ragazzi la Android Revolution HD 40.3 come va? Avevo installato le precedenti versioni ma sono tornato ad Android 4.3 per diversi bug ed uno in particolare, quello della tastiera...in pratica le lettere che comparivano in alto quando scrivevo so vissualizzavano al si sotto della barra nera dove compaiono le parole ed i suggerimenti. Che voi sappiate come va adesso? Posso aggiornare? Molti parlavano di upate del firmware. Devo mettere Android 4.4 stock e poi mettere la ROM? Grazie
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Mi spiegheresti cosa è questo Firmware? Una versione della Ruu Stock?
Il Firmware è quella parte dei ns. telefoni che controlla direttamente l'hardware.. E' un pacchetto che contiene la Radio, il Kernel, l'HBoot e la Recovery.
Normalmente il firmware si aggiorna da solo con le nuove versioni di Android.. Il firmware 3.x ad esempio è quello della Versione Android 4.3 Jellybean. Il 4.x è relativo alla versione 4.4 KitKat... In giro ci sono Firmware aggiornati e modficati che tolgono le scritte rosse all'avvio oppure introducono il Dark Boot (Boot scuro relativo alle versioni Google Edition e trapiantato anche sui ns. device) e soprattutto non hanno la recovery quindi non ci costringono a reinstallarla in caso di aggiornamenti manuali futuri...
Come lo aggiorno?:(...mi mandi un link???
Ciao ragazzi, ho bisogno di tornare stock con il telefono. Ho ripristinato il backup stock ma non riesco a capire come tornare alla recovery stock. Potete darmi una mano?
Trovi tutto QUI
Devi installarla manualmente.Quote:
Originariamente inviato da neeskens87
La versione build del backup che hai ripristinato?
Se ancora non l'hai ripristinato, solo tu puoi saperlo (dovresti ricordartelo).
Se l'hai ripristinato, vai in Impostazioni - Informazioni software.
Tra i vari sottomenù troverai la voce Versione build ;)
Le trovi tutte nell'Indice di SezioneQuote:
Scusate, ultimi due dubbi: il primo è sulla versione build, in quanto dalle impostazioni risulta essere la 2.24.901, mentre nell'indice di sezione, per quanto riguarda la ricovery per i cell TIM, la versione 2.24.709. Questa differenza è significativa? Può creare dei problemi?; secondo dubbio è sulla procedura per tornare stock. Io userò la nandroid backup, ma non mi è chiaro il punto tre della guida, quando dice di "3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread)". Che significa? La recovery la passo semplicemente tramite sd?
Grazie in anticipo!
Oh no....
Speravo che non avessi un Brand TIM :(
Purtroppo le recovery stock della TIM sono impossibili da reperire....controlla tu stesso nell'Indice
Non saprei proprio da dove prenderla, anche perchè non ce ne sono in giro (e nemmeno su XDA).
Purtroppo si....non essendo "combaciante" non riusciarai ad aggiornare tramite OTA.Quote:
La recovery stock (come anche quella Custom) và installata tramite comandi dal prompt di DOS da Fastboot.Quote:
Ahia.. non suona bene questa cosa... Ma posso almeno bloccare il bootloader anche senza recovery stock?
Ragazzi qualcuno si ricorda il comando per trasferire i backup su sdcard/0 perchè dopo aver flashato la RUU vanno a finire nella cartella Data-media-twrp e non riesco a visualizzarli da pc
Grazie
[QUOTE=Actuamy;4988717]Certo che puoi ;)
Guarda ti chiedo giusto le ultime cose... Posso bypassare il problema del brand TIM installando direttamente un'altra ROM stock? così facendo flasho la recovery relativa ed evito ulteriori guai... Altrimenti mi diresti come posso bloccare il bootloader da solo se sono impossibilitato a mettere la recovery stock?
Scusa il disturbo ma sto impazzendo
Puoi farlo senza nessun problema ;)Quote:
I comandi per bloccare il bootloader li trovi QUIQuote:
In alternativa, puoi usare QUESTO TOOL
ragazzi scusatemi il mio one monta la versione vodafone però vorrei poter mettere una stock no brand e poter ricevere gli ota,mi spieghereste gentilmente quali passaggi dovrei fare.al momento sono unloked ed s-off ma prima di ribloccare il tutto volevo sapere se era fattibile la procedura chiesta in precedenza.grazie sempre x la vostra disponibilità
diciamo che oh risolto in parte ma come faccio a rimuovere questa scrittaAllegato 94472
Ho HTC ONE con root e firmware originale TRE.
Mi è arrivato l'aggiornamento OTA ma non me lo fa aggiornare.
So che questo è normale ma non so come risolvere rimanendo come firmware originale e senza perdita di dati.
Cosa devo fare?
Grazie
Devi installare un Firmware moddato.
Trovi tutto QUI
Dimmi cosa non hai ancora risolto del tutto che ti diamo una mano ;)
Ovvio che non riesci ad aggiornare....hai il ROOT ;)Quote:
Originariamente inviato da lupinvv
Devi installare il Firmware manualmente.
Trovi tutto QUI ;)
ragazzi mi serve un aiutino,oh riportato il tel in stock ribloccato tutto loked s-on ma ora mi appare la scritta tampered?come devo procedere x toglierla senza rifare tutto da capo..mannagia sono 3 giorni che cerco di riportarlo tutto originale x venderlo e spunta sempre qualche intoppo.actuamy mi rivolgo a te che hai parecchia esperienza su questo campo a differenza di me
Dunque....
Per rimuovere la dicitura "Tampered" ci sono due modi (anche se avresti dovuto farlo prima)....
1) Trovi una guida QUI
2) Oppure puoi usare QUESTO TOOL (richiede S-Off).
Non perdi nulla, vai tranquillo ;)Quote:
Originariamente inviato da lupinvv
grazie actuamy ma o seguito alla lettera la guida e la scritta tampered mi e apparsa nel momento in cui o messo il tel in s-on xk fino ad apprima era andato tutto perfetto.ora o risblocatto il bootloader solo che nn riesco ad effettuare l's-off mi dice che o mancano gli adb o i driver,e infatti il tel dando il comando nn va in bootloader eppure lo sblocco del bootloader lo fatto,oh forse ci sono riuscito xk già ero in bootloader
Puoi risolvere QUI