scusate ragazzi ma non riesco a trovare una ruu compatibile con la 2.24.401.8.potete aiutarmi il mio one non va piu in recovery nemmeno istallandone una nuova.grazie
20-12-13, 19:23
kamui96
Quote:
Originariamente inviato da kaos80
scusate ragazzi ma non riesco a trovare una ruu compatibile con la 2.24.401.8.potete aiutarmi il mio one non va piu in recovery nemmeno istallandone una nuova.grazie
Allora, non esistono RUU con firmware aggiornato già al 2.24, per adesso ci sono solo quelle 1.29 e le trovi qui. Ti ricordo che devi avere S-OFF per farla andare...
Prima di far partire l'RUU prova a dare il comando in Fastboot USB:
codice:
fastboot erase cache
E successivamente flashare la recovery che vuoi, dovrebbe funzionare...casomai fa partire l'RUU che ti ho dato:)
20-12-13, 19:28
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da kaos80
scusate ragazzi ma non riesco a trovare una ruu compatibile con la 2.24.401.8.potete aiutarmi
A parte quella che ti ha dato Kamui (che devi flashare da Recovery Custom) c'è anche quella Ufficiale di HTC, ma devi andare in S-Off per poterla installare.
E' perfettamente compatibile con la tua versione build (che poi sarebbe un No-Brand).
20-12-13, 20:01
kamui96
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
A parte quella che ti ha dato Kamui (che devi flashare da Recovery Custom) c'è anche quella Ufficiale di HTC, ma devi andare in S-Off per poterla installare.
E' perfettamente compatibile con la tua versione build (che poi sarebbe un No-Brand).
Pardon, avevo cercato una versione più aggiornata possibile...
Quote:
(che devi flashare da Recovery Custom)
Non credo che sia molto sicuro flashare RUU da recovery customo_O
20-12-13, 20:26
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da kamui96
Non credo che sia molto sicuro flashare RUU da recovery customo_O
Infatti non si può....
Ma quella di HTC1Guru non è una RUU ufficiale.....consideriamola più una sorta di fac-simile ;)
20-12-13, 20:35
lmbora
Quote:
Infatti non si può....
Ma quella di HTC1Guru non è una RUU ufficiale.....consideriamola più una sorta di fac-simile ;)
Come radio invece, quale è preferibile....?? Non per GE ma comunque per rom con 4.4.2
20-12-13, 20:39
EaglesGPC
Quote:
Originariamente inviato da lmbora
Come radio invece, quale è preferibile....?? Non per GE ma comunque per rom con 4.4.2
Io ho flashato il firmware completo che vedi in firma che ha anche radio e touch driver dell'ultima versione...
20-12-13, 21:06
kaos80
grazie a tutti ma ho risolto da me.grazie ancora
21-12-13, 14:22
muttiracing
Possibile ottenere i permessi di root con recovery originale tramite comando adb?
21-12-13, 14:24
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da muttiracing
Possibile ottenere i permessi di root con recovery originale tramite comando adb?
No no....serve una Recovery Custom ;)
21-12-13, 16:19
muttiracing
Avendo ora montato la google edition con recovery stock la 4.4.2, volevo ottenere i permessi di root per eseguire un back up della recovery ma non è possibile?
21-12-13, 20:43
Actuamy
Quote:
Avendo ora montato la google edition con recovery stock la 4.4.2, volevo ottenere i permessi di root per eseguire un back up della recovery ma non è possibile?
E perchè non dovrebbe essere possibile? ;)
Il SuperSU come al solito si flasha da Recovery Custom....
22-12-13, 11:22
muttiracing
Backup della recovery stok intendo
22-12-13, 11:31
EaglesGPC
Quote:
Quota il post a cui stai rispondendo altrimenti non capiamo di cosa parli :)
22-12-13, 12:19
Actuamy
Quote:
La raccolta delle Recovery Stock le trovi nell'Indice se ti dovessero servire.
Il problema rimane sempre per i brand TIM :(
Se ritrovo il Thread su XDA (dove c'è la procedura per fare un backup delle partizioni del ONE) ve lo posto ;)
22-12-13, 12:24
EaglesGPC
Quote:
La raccolta delle Recovery Stock le trovi nell'Indice se ti dovessero servire.
Il problema rimane sempre per i brand TIM :(
Se ritrovo il Thread su XDA (dove c'è la procedura per fare un backup delle partizioni del ONE) ve lo posto ;)
Actuamy io ho un'utilissima guida (in italiano) per il backup di tutte le partizione del Ns. ONE ma l'autore chiede chiaramente di linkare la fonte... Cosa faccio???
22-12-13, 13:25
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da EaglesGPC
Actuamy io ho un'utilissima guida (in italiano) per il backup di tutte le partizione del Ns. ONE ma l'autore chiede chiaramente di linkare la fonte... Cosa faccio???
Credo che da Regolamento bisognerebbe postare il link a quella discussione.....ma onde evitare problematiche direi di aspettare Guich ;)
23-12-13, 17:22
billiballo
buonasera a tutti volevo sapere se esiste una rom flyme os (meizu mx3) per il One
in rete ne ho trovate alcune ma non per il One :'(
23-12-13, 17:43
iGuich
Quote:
Originariamente inviato da billiballo
buonasera a tutti volevo sapere se esiste una rom flyme os (meizu mx3) per il One
Nope, al momento non ne ho vista neanche una.
23-12-13, 17:49
Dezk
Quote:
Originariamente inviato da billiballo
Se ti piacciono le "cinesate" (nel senso buono della parola) potresti provare la MIUI :D
23-12-13, 17:56
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da Maltempo
Se ti piacciono le "cinesate" (nel senso buono della parola) potresti provare la MIUI :D
Per non parlare dell'Oppo Find 7 che è spettacolare....
Ci stavo facendo un mezzo pensierino....peccato che sono cinesi....
Ti fanno ribrezzo i prodotti cinesi Actuamy?rotflrotfl anche se un prodotto dice made in Taiwan chi ti dice che i pezzi non arrivino dalla cina? Sfido chiunque a trovare un telefono migliore di questo...almeno fino all'arrivo dell'M8:)
23-12-13, 23:40
Actuamy
Quote:
Ti fanno ribrezzo i prodotti cinesi Actuamy?rotflrotfl anche se un prodotto dice made in Taiwan chi ti dice che i pezzi non arrivino dalla cina?
Si si per carità Kamui....non dicevo quello ;)
L'unica cosa che mi turba è la questione "aggiornamenti"....non vorrei che non tengono il passo con i grandi colossi della telefonia (HTC, Samsung, Sony, LG)
Quote:
Sfido chiunque a trovare un telefono migliore di questo...almeno fino all'arrivo dell'M8:)
Ti quoto in pieno amico mio....è troppo chic quel device ;)
Esteticamente è un gioiellino....
24-12-13, 13:07
stin
Ciao non riesco a fare il sideload al mio htc one...
Quote:
Originariamente inviato da Guich
Permessi di Root su rom Stock! :D
Necessario:
- Recovery custom
- Stock Rom installata
- SuperSU o SuperUser
Spoiler:
1) Scaricare SuperSU o SuperUSer e copiarlo nella SD del telefono
2) Riavviare il telefono in recovery tramite il comando
codice:
adb reboot recovery
o spegnendo il cell, riavviarlo in bootloader ed entrare in recovery.
(Il comando, va dato con il prompt/terminale nella cartella scaricata all'inizio della guida, per spostarci etc rileggere la guida)
3) Flashare lo zip:
I metodi sono diversi a seconda dalle recovery che avete.
Da CWM: Install zip from sd card --> Choose zip from sd card --> Selezionate lo zip
Da TWRP: Install -> scegliete il pacchetto -> Swipe per confermare
Flash di una rom Custom.
Necessario:
- Recovery custom
- Zip della rom
Spoiler:
1) Copiare lo zip nella sd
2) Riavviare in recovery come spiegato in precedenza
3) Flashare lo zip:
Da CWM: Install zip from sd card --> Choose zip from sd card --> Selezionate lo zip
4) Riavviate
P.S. NON FATE NESSUN WIPE DA RECOVERY
P.S.2. Tutte le rom includono AROMA, i wipe fateli durante l'installazione della rom quando ve lo chiede.
P.S.3. Aroma potrebbe freezarsi qualche volta, colpa del full HD. Se vi succede, riavviate il device tenendo premuto il tasto power per 15-20 secondi.
Se non funziona, dare da prompt/terminale:
codice:
adb reboot recovery
e riprovate a flashare.
P.S.4. Se siete in bootloop o la rom non parte, provate a flashare il kernel da fastboot con il comando:
codice:
fastboot flash boot boot.img
.
Il kernel è il boot.img e lo trovate dentro lo zip della rom, dovrete metterlo nella cartella scaricata ad inizio guida :)
Flash di un kernel.
Necessario:
- Recovery custom
- Zip del kernel
Spoiler:
1) Copiare lo zip nella sd
2) Riavviare in recovery come spiegato in precedenza
3) Flashare lo zip:
4) Riavviare
24-12-13, 13:39
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da stin
Ciao non riesco a fare il sideload al mio htc one...
Se volessi tornare alla rom stock, dato che al momento ho la CyanogenMod 11, posso utilizzare una RUU differente da quella che portava prima il mio One?
24-12-13, 21:45
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da Spike32
Se volessi tornare alla rom stock, dato che al momento ho la CyanogenMod 11, posso utilizzare una RUU differente da quella che portava prima il mio One?
L'unica RUU (Ufficiale di HTC) disponibile è quella per i No-Brand.
Ma è necessario S-Off.
Se ti serve qualche Rom Stock di un Brand allora la questione cambia.
Ricordati di scrivere nella sezione giusta la prossima volta :)
Mi vuoi sposare?
26-12-13, 12:33
Dezk
Quote:
Originariamente inviato da Dabatino
Mi vuoi sposare?
-Sei ricco? SI
-Non lo sei? Possiamo rimanere amici rotfl
26-12-13, 22:05
Dabatino
Quote:
Originariamente inviato da Maltempo
-Sei ricco? SI
-Non lo sei? Possiamo rimanere amici rotfl
Sedotto ed abbandonato 😝
27-12-13, 12:27
Spike32
Quote:
L'unica RUU (Ufficiale di HTC) disponibile è quella per i No-Brand.
Ma è necessario S-Off.
Se ti serve qualche Rom Stock di un Brand allora la questione cambia.
Le trovi tutte QUI
Ora mi spiego meglio:
il mio One era brandizzato Tim. Successivamento ho installato la CyanogenMod 11.
Ora, se volessi tornare alla rom stock, posso effettuare la procedura con una RUU no brand senza alcun problema?
27-12-13, 12:50
Actuamy
Quote:
Ora, se volessi tornare alla rom stock, posso effettuare la procedura con una RUU no brand senza alcun problema?
Ovviamente si.
Ma dovresti cambiare CID (dovresti avere quello della TIM credo) e ovviamente andare in S-Off.
27-12-13, 13:09
Spike32
Quindi basta mettere ad esempio il SUPERCID e poi basta seguire la procedura della guida per tornare a stock tramite RUU?
27-12-13, 14:11
Actuamy
Quote:
Quindi basta mettere ad esempio il SUPERCID e poi basta seguire la procedura della guida per tornare a stock tramite RUU?
Vai col SuperCID che và benissimo ;)
Ricordati che devi andare in S-Off, sennò niente RUU....
27-12-13, 14:17
Spike32
Perdona la mia ignoranza, S-Off vale a dire avere il bootloader sbloccato giusto?
27-12-13, 14:22
EaglesGPC
Quote:
Perdona la mia ignoranza, S-Off vale a dire avere il bootloader sbloccato giusto?
Purtroppo NO... S(ecurity) OFF è una modalità di sicurezza implementata sui Ns. ONE. Senza l'OFF non puoi sovrascrivere al ribasso ( downgrade ) partizioni vitali del terminale come il Firmware... Puoi solo aggiornare...
27-12-13, 14:24
Actuamy
Quote:
S-Off vale a dire avere il bootloader sbloccato giusto?
No no....sono due operazioni diverse.
Il Bootloader sbloccato corrisponde alla dicitura "Unlocked".
Relocked ---> Ri-bloccato Locked ---> Bloccato (come da impostazione di fabbrica).
Che versione HBOOT hai al momento?
Riavvia il cell in Bootloader e fammi sapere....