Visualizzazione stampabile
-
Ciao di nuovo, oggi ho potuto riprendere a smanettare col one e sono riuscito finalmente a caricare la twrp, se non fosse che quando sono andato a rilevare la rom 1.29.401.12 essa era disponibile solo per cwm e tra l'altro il link è stato rimosso. Poco male perchè la rom installata dovrebbe essere già quella stock. Quindi ho riflashato la recovery originale e dato il comando per il blocco del bootloader. Ora restano 2 cose da fare:
1) rimuovere le scritte tampered e relocked
2) fare l'unroot
Ho trovato una guida in un forum straniero che parla di RUU stock e di nandroid ma ci sto capendo poco. Ora sto scaricando il nandroid backup per la mia rom. Mi illuminate sul da farsi gentilmente? Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
trumbe87
Ho risolto con recovery tools
Interessante questo Recovery Tools
Due domandine:
1) Offre la possibilità di riavviare direttamente in Recovery?
2) Le versione della TWRP e della CWM sono aggiornate?
Quote:
Originariamente inviato da Citcher
rimuovere le scritte tampered e relocked
Trovi la Guida QUI
Occhio ai requisiti ;)
Se sei in S-Off puoi usare questo TOOL
Quote:
fare l'unroot
Dovresti flashare un Firmware Originale (non Moddato) ma ti serve S-Off.....
Forse fai prima a flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock....in modo tale da eliminare il ROOT e ripristinare anche la Recovery Stock ;)
La trovi QUI
-
Salve, mi sono registrato sul sito htc per lo sblocco ma non trovo nella lista a tendina il one...
-
Quote:
Galaxyesse
Salve, mi sono registrato sul sito htc per lo sblocco ma non trovo nella lista a tendina il one...
Secondo me non segui la guida.
Nel PUNTO 3, è specificato cosa scegliere.
-
Quote:
Actuamy
Dovresti flashare un Firmware Originale (non Moddato) ma ti serve S-Off.....
Grazie mille, con questo mi stai dicendo che per avere il root la rom è per forza non stock? Scusa ma non lo sapevo se è così. Quindi dovrei risbloccare il bootloader, reinstallare la recovery custom, flashare la rom stock, flashare la recovery stock, ribloccare il booloader e seguire quella guida per togliere le scritte? Questi sono tutti i passi da fare?
-
Quote:
Guich
Secondo me non segui la guida.
Nel PUNTO 3, è specificato cosa scegliere.
sono arrivato al punto di avere il file unlock arrivatomi tramite email adesso l'ho messa nella cartella ADB FASTBOOT e ho aperto il prompt dei comandi e ho digitato fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin ma mi restituisce errore!!
Fatto!!!! Adesso devo installare la cwm e il root??
-
Quote:
Citcher
con questo mi stai dicendo che per avere il root la rom è per forza non stock?
No assolutamente.....il ROOT si può avere anche su ROM Stock ;)
Quote:
Quindi dovrei risbloccare il bootloader, reinstallare la recovery custom, flashare la rom stock, flashare la recovery stock, ribloccare il booloader e seguire quella guida per togliere le scritte? Questi sono tutti i passi da fare?
Se segui la Guida, basta che hai una ROM Stock con i permessi di ROOT.....quindi:
1) Sbloccare il Bootloader
2) Installazione di una Recovery Custom
3) Flash di una ROM Stock
4) Ottenere i permessi di ROOT flashando (da Recovery) il SuperSU
-
Salve, ho sbloccato il one e ho installato la cwm e fin qui tutto ok, ma quando sono andato ad installare il superSU vedo l'icona nelle impostazioni ma se vado ad aprirlo mi dice:
Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema.
che faccio reinstallo superSU?
ho reinstallato ma sempre lo stesso problema. vers. 1.30
-
Quote:
Galaxyesse
Salve, ho sbloccato il one e ho installato la cwm e fin qui tutto ok, ma quando sono andato ad installare il superSU vedo l'icona nelle impostazioni ma se vado ad aprirlo mi dice:
Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema.
ho reinstallato ma sempre lo stesso problema.
Ciao, a me diceva che supersu non trovava i binari per installare e bla bla bla, praticente non va bene con la 4.3, devi provare a cercare update supersu, poi scambia cwm con twrm o ti tirano le orecchie!!!! 😝😝
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Galaxyesse
ho reinstallato ma sempre lo stesso problema. vers. 1.30
Ti ho fatto uno screen con il nome completo del file
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_R9EPS.jpg
-
andato!! Ho trovato SUPERUSER 1.90!!!!Adesso per la rom volevo mettere la Google edition 4.4 da dove la prelevo? Grazie.
-
Quote:
Galaxyesse
andato!! Ho trovato SUPERUSER 1.90!!!!Adesso per la rom volevo mettere la Google edition 4.4 da dove la prelevo? Grazie.
La Google edition la puoi prelevare da QUESTO link, è una RUU in formato zip che si flasha come se fosse un firmware. Se vuoi ricevere gli ota da Google, devi impostare in cid Google. Per farlo digita da fastboot "fastboot oem writecid GOOGL001" ma devi essere in s-off per poterlo fare ;) la RUU contiene anche il firmware, non avrai bisogno di flasharlo tu a parte.
Inviato dal mio HTC One
-
Quote:
ste22032
La Google edition la puoi prelevare da
QUESTO link, è una RUU in formato zip che si flasha come se fosse un firmware. Se vuoi ricevere gli ota da Google, devi impostare in cid Google. Per farlo digita da fastboot "fastboot oem writecid GOOGL001" ma devi essere in s-off per poterlo fare ;) la RUU contiene anche il firmware, non avrai bisogno di flasharlo tu a parte.
Inviato dal mio HTC One
Quindi lo zip da cwm, invece per eseguire anche gli aggiornamenti via ora non ho capito come fare, grazie.
-
Quote:
Galaxyesse
Quindi lo zip da cwm, invece per eseguire anche gli aggiornamenti via ora non ho capito come fare, grazie.
No, lo zip non lo devi flashare da cwm, lo devi flashare tramite prompt dei comandi del pc, in pratica segui QUESTA guida, solo che al posto del firmware flasherai la RUU (i comandi però sono gli stessi). Prima ho sbagliato a linkare, scusami, la RUU google edition la trovi QUA. Per quanto riguarda gli ota, devi mettere il cid riconosciuto da google per poterli ricevere, che è appunto GOOGL001, comando "fastboot oem writecid GOOGL001" ;) (prima di flashare la RUU)
-
Quote:
ste22032
No, lo zip non lo devi flashare da cwm, lo devi flashare tramite prompt dei comandi del pc, in pratica segui
QUESTA guida, solo che al posto del firmware flasherai la RUU (i comandi però sono gli stessi). Prima ho sbagliato a linkare, scusami, la RUU google edition la trovi
QUA. Per quanto riguarda gli ota, devi mettere il cid riconosciuto da google per poterli ricevere, che è appunto GOOGL001, comando "fastboot oem writecid GOOGL001" ;) (prima di flashare la RUU)
per il cid devo scaricare un file??
per la rom devo scaricare la pre rooted??
-
Quote:
Galaxyesse
per il cid devo mettere il telefono in recovery??
Non in recovery, in fastboot, puoi collegare il telefono acceso e digitare nel prompt "adb reboot bootloader" oppure farlo tu manualmente tenendo premuti tasto accensione e volume giù per una decina di secondi ;)
-
ragazzi il cid non l'ho installato..volevo installare direttamente la rom, con il comando giusto il terminale va sula scritta con sfondo nero e HTC in bianco, gli do la directory adb con dentro la rom ma restituisce filed dopo 22 secondi!!!
ma è normale che ho la 1.55???
Mannaggia non riesco...!! perché??!
Mi da questo errore:
(bootloader) [SD_ERR] The project does not support SD card
(bootloader) E0902910 E0902E20
FAILED (status read failed (Too many links))
finished. total time: 0.004s
e adesso questo, ho cambiato directory:
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash zip Firmware.zip
target reported max download size of 1526722560 bytes
sending 'zip' (517578 KB)...
OKAY [ 21.722s]
writing 'zip'...
(bootloader) zip header checking...
(bootloader) zip info parsing...
(bootloader) Read zipped android_info fail
FAILED (remote: 99 unknown fail)
finished. total time: 21.975s
-
Finalmente ho finito, grazie di tutto. Durante il flash della recovery stock una cosa è andata a buon fine ed una ha restituito errore...nonostante ciò funziona tutto e l'ho aggiornato ad android 4.3
-
mi diresti come hai fatto? Sono nella tua stessa situazione ma devo installare la google edition 4.4. ma da terminal mi restituisce errore e non mi fa andare avanti...
-
Quote:
Galaxyesse
ragazzi il cid non l'ho installato..volevo installare direttamente la rom, con il comando giusto il terminale va sula scritta con sfondo nero e HTC in bianco, gli do la directory adb con dentro la rom ma restituisce filed dopo 22 secondi!!!
ma è normale che ho la 1.55???
Mannaggia non riesco...!! perché??!
Mi da questo errore:
finished. total time: 0.004s
e adesso questo, ho cambiato directory:
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash zip Firmware.zip
target reported max download size of 1526722560 bytes
sending 'zip' (517578 KB)...
OKAY [ 21.722s]
writing 'zip'...
(bootloader) zip header checking...
(bootloader) zip info parsing...
(bootloader) Read zipped android_info fail
FAILED (remote: 99 unknown fail)
finished. total time: 21.975s
Perché il tuo cid non è compatibile con quelli supportati dal firmware della RUU, segui quello che ti ho scritto prima e metti il cid Google ;) non devi scaricare alcun file, dai solo il comando. Per quanto riguarda la RUU, scarica la stock (non rooted) se vuoi ricevere gli aggiornamenti via ota.
Quote:
Citcher
Finalmente ho finito, grazie di tutto. Durante il flash della recovery stock una cosa è andata a buon fine ed una ha restituito errore...nonostante ciò funziona tutto e l'ho aggiornato ad android 4.3. Ultima domanda e non vi stresso più: è previsto un aggiornamento ad android 4.4 per questo dispositivo o non lo faranno di proposito per vendere il nuovo one?
Ottimo! Si dovrebbe riprendere tra qualche giorno l'update alla 4.4.2, è stato sospeso per via di alcuni bugs. Tempo di risolverli e ti arriverà la notifica di aggiornamento ;)
Inviato dal mio HTC One
-
Quote:
ste22032
Perché il tuo cid non è compatibile con quelli supportati dal firmware della RUU, segui quello che ti ho scritto prima e metti il cid Google ;) non devi scaricare alcun file, dai solo il comando. Per quanto riguarda la RUU, scarica la stock (non rooted) se vuoi ricevere gli aggiornamenti via ota.
Ottimo! Si dovrebbe riprendere tra qualche giorno l'update alla 4.4.2, è stato sospeso per via di alcuni bugs. Tempo di risolverli e ti arriverà la notifica di aggiornamento ;)
Inviato dal mio HTC One
Per favore non andare via!! Ho provato a dare il comando ma mi da filed!!
-
Quote:
Galaxyesse
Per favore non andare via!! Ho provato a dare il comando ma mi da filed!!
Sei s-off?
Inviato dal mio HTC One
-
Quote:
ste22032
Sei s-off?
Inviato dal mio HTC One
sono in bootloader con l''usb collegata, o meglio come si mette in S-OFF??
-
Quote:
Galaxyesse
sono in bootloader con l''usb collegata
Ok, ma la mia domanda era un'altra.. Il cid lo puoi cambiare solamente se il tuo telefono è in s-off. Dal bootloader, la prima "riga" al di sotto di unlocked, riporta s-on oppure s-off? Sempre dalla stessa schermata, mi dici la versione dell'hboot?
Inviato dal mio HTC One
-
Quote:
ste22032
Ok, ma la mia domanda era un'altra.. Il cid lo puoi cambiare solamente se il tuo telefono è in s-off. Dal bootloader, la prima "riga" al di sotto di unlocked, riporta s-on oppure s-off? Sempre dalla stessa schermata, mi dici la versione dell'hboot?
Inviato dal mio HTC One
la prima riga sotto unlocked:
M7_UL PVT SHIP S-ON RH quindi è ok!!! Credo
HBOOT 1.55
mi da questo errore!!!
C:\ADB-FASTBOOT> fastboot oem writecid GOOGL001
< waiting for device >
...
finished. total time: 0.005s
-
Ok, sei s-on come immaginavo. In queste condizioni non puoi cambiare il cid, devi prima andare s-off seguendo QUESTA guida, vedrai che una volta completata non ti darà più errore e potrai prima cambiare cid e poi flashare la RUU ;)
Inviato dal mio HTC One
-
Hai la possibilità di aspettarmi se puoi??
Fatto!! Sono in S-OFF!!
-
Penso che sia andato..adesso installo la rom!!!
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot oem writecid GOOGL001
...
(bootloader) Start Verify: 0
(bootloader) Input CID is not super CID
(bootloader) Start Verify: 0
OKAY [ 0.070s]
finished. total time: 0.071s
-
Quote:
Galaxyesse
Hai la possibilità di aspettarmi se puoi??
Fatto!! Sono in S-OFF!!
Molto bene! ;) adesso metti il cid Google, poi flashi la RUU con i comandi appositi. Non dovresti avere più problemi.
Inviato dal mio HTC One
-
Quote:
ste22032
Molto bene! ;) adesso metti il cid Google, poi flashi la RUU con i comandi appositi. Non dovresti avere più problemi.
Inviato dal mio HTC One
sta andandooo!!! Barra verde sull'HTC!!! Ho dovuto dare doppio comando come da guida...
Scritta GOOGLE con i pallini colorati....attendiamo....
-
Tutto ok!!! erto che HTC è più macchinoso si Samsung o LG...grazie infinite gentilissimo!!!!!
-
Figurati! Si è un po più macchinoso moddare htc, ma una volta che capisci come funzione non è poi così complicato. Ora non ti resta che goderti la Google edition ;)
Inviato dal mio HTC One
-
Notte!!!!! Sta già aggiornando!! 4.4.2!!!
-
Scusate l'OT ma non saprei dove chiedere.
In seguito a sblocco bootloader e permessi di root e installazione twrp mi sono accorto che dal mio telefono è sparita l'app calcolatrice dalla rom stock!! :D
Qualcuno sa qualcosa per favore o me la puo passare? grazie
-
Ma non c'é la schermata di sblocco?
-
Vai in impostazioni - sicurezza e la attivi
-
Quote:
nisby
Vai in impostazioni - sicurezza e la attivi
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Certo, grazie.
-
Quote:
simone87stilo
In seguito a sblocco bootloader e permessi di root e installazione twrp mi sono accorto che dal mio telefono è sparita l'app calcolatrice dalla rom stock!!
E' una cosa normale dopo lo sblocco del Bootloader.....ci sono alcune app che vengono perse.
Prova a prenderle da QUI
Installale come normali file .apk
Non ti assicuro che funzionino, dato che sono le app stock della 4.1.2 :(
-
-
Quote:
simone87stilo
il link non funziona
Ho appena controllato, il link Dropbox funziona benissimo qua, riprova ;)
Inviato dal mio HTC One