scusate una domanda stupida ma perchè flashare hboot 1.44 prima della ruu? io tutte le volte che ho usato una ruu non lo ho mai fatto sia con ruu sense 4.1 che con gpe 4.4.2 con qualsiasi hboot installato.
23-03-14, 19:27
ste22032
[quote name="nisby" post=5443890]scusate una domanda stupida ma perchè flashare hboot 1.44 prima della ruu? io tutte le volte che ho usato una ruu non lo ho mai fatto sia con ruu sense 4.1 che con gpe 4.4.2 con qualsiasi hboot installato.[/QUOTE]
È un requisito fondamentale l'hboot 1.44 per la RUU 1.28.401.7 che trovi in sezione, come anche il bootloader bloccato, altrimenti l'installer ti dà errore. Ma quale sarebbe la ruu sense 4.1 a cui ti riferisci?
È un requisito fondamentale l'hboot 1.44 per la RUU 1.28.401.12 che trovi in sezione, come anche il bootloader bloccato, altrimenti l'installer ti dà errore. Ma quale sarebbe la ruu sense 4.1 a cui ti riferisci?
Intendevo android 4.1 io ho sempre flashato la 1.28.401.7 via zip perché non uso windows
Comunque ora è disponibile anche la 4.19.401.9
23-03-14, 19:39
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da nisby
Intendevo android 4.1 io ho sempre flashato la 1.28.401.7
Comunque ora è disponibile anche la 4.19.410.9
Ma sei sicuro che non fosse una rom stock da flashare tramite recovery?? Quelle si che funzionano con qualsiasi hboot, ma la RUU che fai partire da Windows, la 1.28.401.7 in questo caso, richiede l'1.44, non può andare con altri...
23-03-14, 19:41
nisby
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Ma sei sicuro che non fosse una rom stock da flashare tramite recovery?? Quelle si che funzionano con qualsiasi hboot, ma la RUU che fai partire da Windows, la 1.28.401.7 in questo caso, richiede l'1.44, non può andare con altri...
No una ruu tramite rebootruu ecc.... presa qui http://www.htc1guru.com/downloads/ruu-zip-downloads/ Fatto più volte forse perchè uso la versione in zip tramite linux e non exe perchè non ho windows.
Quando passo da gpe a sense flasho sempre la ruu corrispondente perché se flasho il firmware sense sopra il gpe rimane il lucchetto aperto durante il boot che non dovrebbe esserci
23-03-14, 19:55
ste22032
Quote:
No una ruu tramite rebootruu ecc.... presa qui Collection of HTC One RUU Zip File Downloads. Reset device to Stock Fatto più volte forse perchè uso la versione in zip tramite linux e non exe perchè non ho windows.
Quando passo da gpe a sense flasho sempre la ruu corrispondente perché se flasho il firmware sense sopra il gpe rimane il lucchetto aperto durante il boot che non dovrebbe esserci
Okok, pensavo usassi la RUU per Windows in formato .exe. Non ho mai usato Linux per il modding, buono a sapersi allora! (FINE OT :))
- - merge - -
Quote:
No una ruu tramite rebootruu ecc.... presa qui http://www.htc1guru.com/downloads/ruu-zip-downloads/ Fatto più volte forse perchè uso la versione in zip tramite linux e non exe perchè non ho windows.
Okok, pensavo usassi la RUU per Windows in formato .exe. Non ho mai usato Linux per il modding, buono a sapersi allora! (FINE OT :))
23-03-14, 23:08
Vespuzzzza90
Ragazzi penso di esserci. Ditemi se adesso il mio One è vergine come mamma l'ha fatto.
Ecco cosa vedo sul bootloader:
Perfetto ce l'hai fatta....vai tranquillo con la Garanzia ;)
25-03-14, 11:02
gianni01
Ciao vrspuzzzza90 , ti chiedo se per piacere mi puoi inviare per e mail il procedimento
25-03-14, 22:48
trumbe87
sono nella merda.. stavo aggiornando dalla 5.7 alla 5.8 e mi si è cancellato tutto, non foto e così, proprio tutto.. non riesco a fare niente, entra in recoverty e non ho neanche una rom da installare, ma la cosa brutta è che il computer non mi trova il telefono.. non so cosa posso fare.. :'( sono completamente bloccato..
help
- - merge - -
sono nella merda.. stavo aggiornando dalla 5.7 alla 5.8 e mi si è cancellato tutto, non foto e così, proprio tutto.. non riesco a fare niente, entra in recoverty e non ho neanche una rom da installare, ma la cosa brutta è che il computer non mi trova il telefono.. non so cosa posso fare.. :'( sono completamente bloccato..
help
25-03-14, 23:25
muttiracing
Usa un penna USB con cavo otg sulla quale metti una rom
25-03-14, 23:32
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da trumbe87
entra in recoverty e non ho neanche una rom da installare
ho provato, niente da fare, la lista dei dispositivi è vuota...
26-03-14, 00:02
ste22032
Quote:
ho provato, niente da fare, la lista dei dispositivi è vuota...
Prova ad installare gli ultimi DRIVER HTC e a riavviare il PC. Poi collega il cell acceso in Android e digita "adb devices", vedi se lo trova ;) ricordati di attivare il debug usb
26-03-14, 06:53
trumbe87
ciao e grazie, il problema grande è che non posso attivare o disattivare niente, da twrm quando riavvio in sistem mi dice nessun sistema operativo installato, e in zip non ho nessun sistema da installare!, cmq adesso provo..
26-03-14, 12:49
trumbe87
aggiorno, in fastboot lo legge, in adb no, ho mandato la rom via fastboot con il comando flash boot rom.zip, me la ha inviata al telefono ma non me l'ha installata..
si può flashare la rom da fastboot? o cosa posso fare? mi viene da piangere, help me please...
26-03-14, 13:04
ste22032
Quote:
aggiorno, in fastboot lo legge, in adb no, ho mandato la rom via fastboot con il comando flash boot rom.zip, me la ha inviata al telefono ma non me l'ha installata..
si può flashare la rom da fastboot? o cosa posso fare? mi viene da piangere, help me please...
L'unico modo per risolvere il tuo problema è seguire alla lettera la guida del sideload oppure quella del cavo otg + chievetta usb.. Non ci sono altri modi. Presumo che hai già installato i driver che ti ho postato, hai forse degli Antivirus attivati sul PC?
26-03-14, 13:05
EaglesGPC
Quote:
Devi entrare in Recovery, Advanced, Sideload e dare lo swipe ( con telefono collegato ) e poi scrivere il comando ADB Sideload NoneROM.zip
26-03-14, 20:34
trumbe87
Ok, ci sono riuscito, se capita a qualcuno l'unica è in usb-org, grazie a tutti per il supporto!!!
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
grazie :) una cosa che non è capito è: quando avvio l'exe della RUU il telefono in che modalità deve essere collegato? fastboot, fastboot usb o normalmente in android con debug usb?
27-03-14, 15:57
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da Andr1x
grazie :) una cosa che non è capito è: quando avvio l'exe della RUU il telefono in che modalità deve essere collegato? fastboot, fastboot usb o normalmente in android con debug usb?
Deve essere collegato semplicemente in Android ;) il debug usb non è necessario
27-03-14, 16:42
Andr1x
Quote:
ho fatto il relock del bootloader ma ora mi si riavvia solo nel bootloader helppppppppp :(
- - merge - -
Quote:
ho fatto il relock del bootloader ma ora mi si riavvia solo nel bootloader helppppppppp :(
27-03-14, 16:48
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da Andr1x
Che guida hai seguito per settare il bootloader locked? QUESTA Non capisco com'è possibile che non si riavii più il cell, hai fatto altro da recovery?
27-03-14, 16:58
Andr1x
Quote:
Che guida hai seguito per settare il bootloader locked? QUESTA? Non capisco com'è possibile che non si riavii più il cell, hai fatto altro da recovery?
non si riavviava più, ma ho avviato la ruu da fastboot e tutto è andato bene.. attimi di terrore visto quello che ho passato su s4 (imei corrotto sena backup, 200 euro per la riparazione e 40 giorni senza telefono)
27-03-14, 16:58
cottagechesee
ragazzi come mai al flash della recovery mi dice errore sconosciuto? ho scaricato twrp rinominata nella cartella fast ma nulla
27-03-14, 17:05
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da cottagechesee
ragazzi come mai al flash della recovery mi dice errore sconosciuto? ho scaricato twrp rinominata nella cartella fast ma nulla
Riesci a postare uno screen della finestra del prompt su PC dove sono ben visibili i comandi che dai da tastiera e l'errore che ti restituisce?
27-03-14, 17:09
cottagechesee
Riesci a postare uno screen della finestra del prompt su PC dove sono ben visibili i comandi che dai da tastiera e l'errore che ti restituisce?
fatto
27-03-14, 17:48
ste22032
Non riesco a leggere nulla... Devi postare uno screen in cui si possano leggere i comandi ;)
27-03-14, 17:52
cottagechesee
niente ho risolto non dovevo riportare anche .img cosa che facevo :( 2 ore bruciate :( , comunque con htc non avendo la memory creo le partizioni ?
27-03-14, 17:57
ste22032
Quote:
niente ho risolto non dovevo riportare anche .img cosa che facevo :( 2 ore bruciate :( , comunque con htc non avendo la memory creo le partizioni ?
Perfetto! Quali partizioni?? No non bisogna fare altro ;), ora procedi con root (flasha semplicemente questo zip da recovery) e poi è consigliato fare l's-off
27-03-14, 18:10
cottagechesee
l's off sarebbe? e intanto mi consigli un kernel e mod? o lo tengo così? no per le partizioni dicevo che io su advance avevo la sd partizionata ora htc non ha la sd e chiedevo se era conveniente farci partizioni
- - merge - -
Quote:
Perfetto! Quali partizioni?? No non bisogna fare altro ;), ora procedi con root (flasha semplicemente questo zip da recovery) e poi è consigliato fare l's-off
l's off sarebbe? e intanto mi consigli un kernel e mod? o lo tengo così? no per le partizioni dicevo che io su advance avevo la sd partizionata ora htc non ha la sd e chiedevo se era conveniente farci partizioni
27-03-14, 18:14
ste22032
Quote:
L's-off è una procedura che ti permette di poter flashare manulamente firmware, hboot etc, è indispensabile per un eventuale ritorno in garanzia. Se hai appena preso il cell ti consiglio di tenerlo così per un pò, per pai passare al modding. Invece se puoi farlo subito, ti consiglio come kernel l'elementalX e come rom la ViperOne
27-03-14, 18:21
cottagechesee
Quote:
L's-off è una procedura che ti permette di poter flashare manulamente firmware, hboot etc, è indispensabile per un eventuale ritorno in garanzia. Se hai appena preso il cell ti consiglio di tenerlo così per un pò, per pai passare al modding. Invece se puoi farlo subito, ti consiglio come kernel l'elementalX e come rom la ViperOne
mi è arrivato oggi appena preso non l'ho manco acceso subito bootloader root e recovery ora passo al kernel e s off?
altra cosa consigli di fare la sincro con l'advance o reinstallare tutto?
27-03-14, 20:50
ste22032
Quote:
mi è arrivato oggi appena preso non l'ho manco acceso subito bootloader root e recovery ora passo al kernel e s off?
altra cosa consigli di fare la sincro con l'advance o reinstallare tutto?
Si puoi procedere con il flash del kernel e l's-off. Secondo me faresti meglio e reinstallare tutto, una configurazione "pulita" è sempre meglio
27-03-14, 21:30
trumbe87
ciao, potete postarmi la ruu 3.62.401.1? denghiù!!