Salve,per riportare un htc one in garanzia quali sono le cose che devo fare?io ho una custom rom,la TWRP 2.6.3.3 e sono s-off vorrei riportarlo stock per poterlo vendere
Visualizzazione stampabile
Salve,per riportare un htc one in garanzia quali sono le cose che devo fare?io ho una custom rom,la TWRP 2.6.3.3 e sono s-off vorrei riportarlo stock per poterlo vendere
Bisogna ripulire il Bootloader dalle varie "diciture del Modding"
Posta una foto del tuo Bootloader che ti diciamo cosa fare....Quote:
Originariamente inviato da Westcost
Innanzitutto puoi flashare (da Recovery) una ROM Stock, in modo tale da togliere il ROOT e ripristinare la Recovery Stock
La trovi QUI
Avrei di nuovo bisogno del vostro aiuto per riportare il mio terminale alle origini.. ho messo la rom stock , ora non mi rimane che rimettere il cid originale dato che ho il super cid e riportare s-on.. l unico problema è che io non ho Windows ma solo Mac os x..
Avevo contattato in pvt Guich di che mi aveva detto di usare gli stessi comandi di Windows... Ma non capisco.. dato che collegando l htc al Mac non viene, come prassi di Mac os , riconosciuto come disco c esterno.
Sul tubo ho trovato questa guida: Tutorial: HTC One S-off, SuperCID & Return to Stock Using Mac - YouTube può andare bene anche per me?
http://i62.tinypic.com/254xd1i.jpg
Questo è il mio bootloader Allegato 103922
Quale Rom Stock devo flashare?Posso flasharla tranquillamente da TWRP come una Rom normale no?
Per mac i comandi da terminale sono simili! Oltre la normale stringa va aggiunto all'inizio "./" senza spazi tra lo slash e la prima parola altrimenti il terminale lo decifra come directory!
Esempio:
comando per win-> adb reboot recovery
comando per mac-> ./adb reboot recovery
Spero di essermi spiegato in modo più comprensibile possibile!
Anche io ho mac ed ho avuto li stessi problemi.
Prova a cambiare porta usb. A me, solo una delle due comunica in modo corretto col telefono quando è in modalità fastboot.
Oppure è errato il comando per entrare nella cartella dove è presente adb. Al 90% l'errore è causato da questo, ho appena provato escludendo la cartella di adb e mi riporta lo stesso errore.
La devi spostare nel root dell'hard disk di sistema. Quindi per noi significa che va copiata in macintosh HD, dove sono presenti le cartelle di sistema (libreria, sistema, applicazioni etc).
Per sapere con precisione il percorso basta che trascini la cartella di adb nel terminale! Però ricorda che per entrare nella cartella, devi scrivere prima del percorso "cd".
Esempio:
percorso cartella -> /adb/sdk/platforms
comando da terminale -> cd /adb/sdk/platforms
Questo è l'unico comando a cui non devi precedere "./"
Il tuo è un brand Vodafone, quindi il metodo più semplice è flashare QUESTA rom stock dalla twrp che monti ora ;) in fase di installazione scegli di ripristinare anche la recovery stock e non selezionare i permessi di root!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ah ecco :( io ho 1.56....
Ora riprovo a seguire la guida che c'è qui sul forum, ma il punto 2 "la cartella scaricata in precedenza" sarebbe solo la.cartella adb?
Non ci sto capendo più una mazza -_- non è che prima di rimettere la rom stock (non selezionando i permessi di root) dovevo cambiare prima il cid?
evvivaaaa :D ce l'ho fatta ^_^ per chi fosse nabbo come me con il mac, da terminale:
cd /adb/sdk/platform-tools
./fastboot oem writecid HTC__xxx
./fastboot reboot-bootloader
ora aiuto devo tornare s-on! xD ma penso di poter seguire le istruzioni date a Westcost giusto?
Esattamente!! Avrai rom stock e recovery stock. Prima di flasharla assicurati di non avere la scritta tampered nel bootloader, per toglierla servono infatti i permessi di root(vedi qua). Dopo blocchi il bootloader con questo TOOL , flashi la rom stock, per ultimo torni s-on seguendo questa guida. A questo punto il tuo telefono sarà completamente stock, senza alcun segno di modding ;)Quote:
Originariamente inviato da Westcost
Prima di tutto grazie ste22032 per la Rom Stock e le istruzioni...Dopo averla flashata quindi avrò la Rom stock e la recovery stock senza scritte,dopo cosa devo fare in ordine?bloccare il bootloader e poi mettelo in s-on?
[QUOTE]Originariamente inviato da Elettro
Esatto, la cartella è sempre quella lì, adb-fastboot ;) per quanto riguarda il cid invece, tu quale hai ora? Deve essere una compatibile con la Rom stock che flashiQuote:
Ora riprovo a seguire la guida che c'è qui sul forum, ma il punto 2 "la cartella scaricata in precedenza" sarebbe solo la.cartella adb?
Non ci sto capendo più una mazza -_- non è che prima di rimettere la rom stock (non selezionando i permessi di root) dovevo cambiare prima il cid?
EDIT: Ho letto nei post precedenti che hai il superCID, essendo un cid universale non hai problemi, flasha pure la Rom stock, puoi cambiarlo anche dopo (basta essere s-off), ad esempio puoi mettere HTC__405 che è quello dei no brand italiani..
la rom stock l'avevo già flashata e si era aggiornata poi via ota a 4.4.2, ora ho rimesso il cid francese no brand perchè l'avevo preso in francia.Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Esatto, la cartella è sempre quella lì, adb-fastboot ;) per quanto riguarda il cid invece, tu quale hai ora? Deve essere una compatibile con la Rom stock che flashi
EDIT: Ho letto nei post precedenti che hai il superCID, essendo un cid universale non hai problemi, flasha pure la Rom stock, puoi cambiarlo anche dopo (basta essere s-off), ad esempio puoi mettere HTC__405 che è quello dei no brand italiani..
Stavo seguendo ora le istruzioni che hai dato a Westcost, come prima cosa togliere la scritta TAMPERED, non ce l'ho quindi sono a posto... ora dovrei però rimettere la scritta locked..
Ho installato super user dal play store e per sicurezza riavviato, l'ho aperto e chiuso, devo fare qualcosa in particolare con quell'app?
Comunque sto seguendo la procedura, il terminale è stato riconosciuto ma quando arrivo a dover dare il comando "su" non vado più avanti perchè non lo trova (not found) sia scrivendo "su" oppure "./su" :(
La scritta tampered la dovresti vedere nel bootloader del telefono (tieni premuti tasto accensione e volume giù per 10 secondi). Può essere che tu non la abbia, anche ad altri utenti è successo, in quel caso non hai bisogno di seguire la guida per togliere "tampered" , sei già a posto ;) il comando "su" che non ti accetta richiede i permessi di root, ma visto che tu li hai giustamente tolti flashando la Rom stock non può funzionare, è normale! Per il resto blocca bootloader e torna s-on con i link che ho postato a @westcoast
Ho corretto il mio post sopra... per bloccare il bootloader quindi rimettere la scritta locked però ho sempre il comando su da usare.. come faccio?
Scusa il rompimento :( ma io l'avevo acquistato già moddato e sono un nabbo non avendo mai fatto nulla prima..
hai ragione, scusami, errore mio. Anche per bloccare il bootloader devi avere il root, a questo punto devi riottenere tali permessi flashando una custom recovery e poi il pacchetto superSU. Togli tampered e setti locked, poi flashi la Rom stock scegliendo la recovery stock e non i permessi di root, infine torni s-on.
Figurati! Anzi mi stai aiutando parecchio! Ma sono ancora in alto mare missà.. e in teoria dovrei vendere il telefono venerdì, per questo ho un po' di fretta perchè per lavoro potrò concentrarmi sul ripristino solo oggi!
Allora.. ho reinstallato la recovery TWRP (prima avevo la CMW ma rimettendo la rom stock mi era sparita), l'ho installata e ma quando la faccio partire dal bootloader mi si apre la schermata iniziale con la scritta rossa in basso build for development.... in alto scritta fuxia "Entering Recovery" ma rimane così e non entra :(
Volendo puoi anche usare questo TOOL ;)
Scusate, è possibile acquisire i permessi di Root senza sbloccare il bootloader? Perché, almeno per adesso, non voglio cambiare rom, ma vorrei utilizzare alcune app che richiedono il Root... Grazie anticipatamente :)
Non richiede il ROOT.....ma richiede S-Off
Esatto....lo avvii da Recovery.Quote:
Originariamente inviato da Elettro
No purtroppo non si può....per avere i permessi di ROOT bisogna flashare il SuperSU da una Recovery Custom, la quale a sua volta richiede lo sblocco del Bootloader ;)Quote:
Originariamente inviato da Andre888
Ok, grazie mille, ma ho letto che lo sblocco del bootloader comporta la perdita di tutti i dati del telefono, è vero? :)
Si è vero....armati di backup e sposta tutti i tuoi dati (Foto, Video, etc etc....) sul pc per poi ricopiarli sul cell ;)
Sei obbligato a tornare in S-Off...Quote:
Originariamente inviato da Elettro
1) Se vuoi usare quel TOOL devi ritornare in S-Off
2) Sennò puoi seguire questa Guida (dai uno sguardo al terzo post) ma serve sempre S-Off
Se hai HBOOT 1.54 o 1.55 prova con il RumRunner
Richiesto il ROOT e i driver ADB & FASTBOOT perfettamente installati.....e ovviamente niente Antivirus.Quote:
Originariamente inviato da Elettro
cavolo sta mattina ho fatto una cassata... ho flashato il firmware nuovo pensando che fosse l'hboot e mi ha tolto tutto, recovery ecc. allora flasho l'ultimo darkboot, flasho la recovery, mi da ok ma poi rimane sempre la scritta unlocked e non me la mette... e' un'ora che ci provo... premetto che sono in s-off e unlocked... qualche aiutino? :(
prima ho flashato il firmware 4.19.401.9 pensando che era l'ultimo darkboot e mi ha cancellato tutto. poi ho flashato il darkboot 4.19.401.8, e mi e' rimasto in s-off. flasho la recovery, mi da l'ok, ma poi nn la mette. ho rifatto lo sblocco del bootloader col file unlock.bin e adesso sono in unlocked ed s-off ma la recovery continua a non metterla...
Ma se flashi il darkboot di Eagles (questo) dovrebbe flasharti anche la recovery.. comunque, scarica la TWRP, la rinomini in twrp.img, la sposti nella cartella adb-fastboot, colleghi il telefono in modalità fastboot e digiti "fastboot erase cache" poi "fastboot flash recovery twrp.img" e ancora "fastboot erase cache" vedi se funziona ;)
boh avevo flashato proprio quello ma non andava la recovery allora cercavo di metterla manualmente ma senza successo... ora ho rimesso il darkboot e ha messo anche la recovery. ma come faccio ora a mettere la scritta locked? ci ho provato ma dice: permission denied..
salve a tutti, ho seguito perfettamente la guida ma ora vorrei togliere la root. Dove posso trovare la ruu per htc one 4.19.401.9? Grazie per ogni eventuale risposta.
Ok perfetto, usa QUESTO TOOL per settare la scritta locked. Come mai lo vuoi bloccare?
Non esiste la RUU della 4.19.401.9. Le RUU disponibili sono pochissime, vedi qua. Per togliere il root ti conviene flashare la rom stock 3.62.401.1 che raggiungi sempre tramite lo stesso link, durante l'installazione ti chiede se vuoi ripristinare la recovery stock e togliere il root. ;)
Occhio che le rom custom e le recovery modificate hanno bisogno del bootloader sbloccato per poter funzionare! Se non ti piace il lucchetto lascia stare il darkboot e flasha un firmware modificato ma su base sense,non Google edition ;) ma non bloccare il bootloader a meno che devi portare il cell in garanzia
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App