Il file .img della recovery deve stare nella cartella "adb" e devi dare i comandi da dentro quella cartella
..risolto grazie...adesso ho messo la recovery è fatto il backup (posso rinominarlo direttamente nella recovery ?) Ora flash della ROM e kernel...ma poi volevo anche aggiornare il firmware (dopo s-off ) ed calcolando che ho già 1.56 di Hboot....devo riflashare anche quello...
Grazie dell aiuto 😨
11-04-14, 07:33
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da Andreasworks
..risolto grazie...adesso ho messo la recovery è fatto il backup (posso rinominarlo direttamente nella recovery ?) Ora flash della ROM e kernel...ma poi volevo anche aggiornare il firmware (dopo s-off ) ed calcolando che ho già 1.56 di Hboot....devo riflashare anche quello...
Grazie dell aiuto 😨
Dalla recovery nel momento in cui lo crei oppure anche dopo, rinominando il file di backup che trovi nella cartella twrp, memoria interna. Per quanto riguarda l'hboot, puoi flashare l'1.56 senza red warning, per togliere le scritte rosse all'avvio dovute all's-off ;)
Dalla recovery nel momento in cui lo crei oppure anche dopo, rinominando il file di backup che trovi nella cartella twrp, memoria interna. Per quanto riguarda l'hboot, puoi flashare l'1.56 senza red warning, per togliere le scritte rosse all'avvio dovute all's-off ;)
Ma quindi se aggiorno il firmware un domani il backup fatto della ROM stock non posso più tirarlo sù ? Se prima non lo riporto al vecchio ?
Grazie
11-04-14, 07:41
Andreasworks
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
E quindi anche rinominandolo con un file manager dalla cartella twpr lui lo riconosce senza problemi ?
11-04-14, 07:45
Senso41
Certo che lo riconosce, è solo un nome , l'estensione rimane la stessa. Lo puoi ripristinare solo con lo stesso tipo di recovery, la twrp in questi caso.
11-04-14, 07:58
Andreasworks
[QUOTE=Senso41;5515373]Certo che lo riconosce, è solo un nome , l'estensione rimane la stessa. Lo puoi ripristinare solo con lo stesso tipo di recovery, la twrp in questi caso.[/QUOT
11-04-14, 08:38
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da Andreasworks
Ma quindi se aggiorno il firmware un domani il backup fatto della ROM stock non posso più tirarlo sù ? Se prima non lo riporto al vecchio ?
Grazie
No puoi lo stesso flashare il backup, non contiene il firmware. Ti basta, da recovery, tappare su restore e selezionarlo
ciao ragazzi io non riesco a installare la recovery quando dò il comando fastboot flash recovery cwm.img mi dice "error: cannot load 'cwm.img': Unknown error"
11-04-14, 12:15
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da bresk86
io non riesco a installare la recovery quando dò il comando fastboot flash recovery cwm.img mi dice "error: cannot load 'cwm.img': Unknown error"
Sicuro di averla messa nella cartella ADB?
A questo punto ti consiglio di scaricare di nuovo il file della Recovery e di ripetere la procedura.....sicuramente è roba di fesserie (intendo problemi risolvibili) ;)
11-04-14, 12:19
EaglesGPC
Quote:
ciao ragazzi io non riesco a installare la recovery quando dò il comando fastboot flash recovery cwm.img mi dice "error: cannot load 'cwm.img': Unknown error"
Prova per scrupolo a dare fastboot flash recovery cwm.img.img
Vedi se va 😉
11-04-14, 12:32
bresk86
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Sicuro di averla messa nella cartella ADB?
A questo punto ti consiglio di scaricare di nuovo il file della Recovery e di ripetere la procedura.....sicuramente è roba di fesserie (intendo problemi risolvibili) ;)
si si l'ho messa in C/ADB-FASTBOOT praticamente la stessa cartella dove ho messo in precedenza Unlock-code per sbloccare i bootloader ed ho rinominato il file della recovery come in descrizione ma mi da quell'errore ora provo a riscaricare o a dare il codice come diceva EaglesGPC
11-04-14, 12:33
bresk86
Quote:
Originariamente inviato da EaglesGPC
Prova per scrupolo a dare fastboot flash recovery cwm.img.img
Vedi se va
ma rinomino proprio il file nella cartella o do solo il comando cosi come dici tu?
11-04-14, 12:33
EaglesGPC
Prova prima la mia ipotesi 😃
Quote:
ma rinomino proprio il file nella cartella o do solo il comando cosi come dici tu?
Dai il codice senza rinominare nulla
11-04-14, 12:58
bresk86
risolto ragazzi grazieeeeee...sono nuovo su htc provengo da samsung che era un po piu semplice ma mi sto ritrovando abbastanza bene ora sto rootando il cel e poi provero anche con il flash di una rom grazie ancora
11-04-14, 13:04
EaglesGPC
Quote:
risolto ragazzi grazieeeeee...sono nuovo su htc provengo da samsung che era un po piu semplice ma mi sto ritrovando abbastanza bene ora sto rootando il cel e poi provero anche con il flash di una rom grazie ancora
Come hai risolto?
11-04-14, 14:45
bresk86
Quote:
Originariamente inviato da EaglesGPC
Come hai risolto?
Ho riscaricato il file è quando ho dato il comando ho messo due volte img. Praticamente ho reso utili tutti e due i suggerimenti così non ho fatto torto a nessuno B-)
11-04-14, 17:28
lucaxl
ciao a tutti vorrei tornare alla stok quale ruu devo scaricare il mio fastboot getvar version-main mi ha dato come risultato 4.19.401.11
grazie
11-04-14, 17:34
nisby
Quote:
Originariamente inviato da lucaxl
ciao a tutti vorrei tornare alla stok quale ruu devo scaricare il mio fastboot getvar version-main mi ha dato come risultato 4.19.401.11
grazie
ragazzi grazie a tutti ci sono riuscito ecco l'immagine del nuovo bootloader Allegato 107985
11-04-14, 20:22
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da pippo74
ragazzi grazie a tutti ci sono riuscito ecco l'immagine del nuovo bootloader Allegato 107985
Ok sei apposto.
Puoi riportarlo in Garanzia o venderlo come "nuovo" ;)
14-04-14, 16:58
tenderloin
salve ragazzi, io ho installato la android revolution hd, quindi ho bootloader sbloccato, twrp 2.6.3.3 e revone s-off. ho fatto un nandroid backup in cui non c'è la recovery stock (non c'era tra le possibili scelte quando ho fatto il backup da twrp). vorrei ritornare totalmente stock, perchè devo rimandarlo a chi me l'ha venduto e non voglio si accorga delle modifiche fatte. come devo procedere? grazie in anticipo per l'aiuto
14-04-14, 17:56
Apo85
mi annetto alla domanda, devo riportare stock un one per mandarlo in garanzia. L'ho appena acquistato ed è rootato. grazie
14-04-14, 22:11
Apo85
ho rimesso il cell stock ma per ora mi fallisce il comando revone -l. monto 4.2.2 e hboot 1.55
come devo fare a ribloccare il cell per garanzia con s-on?
14-04-14, 22:31
merklind
Ciao ragazzi, ho un htc one s-off con CID HTC__405 cambiato da me, prima era VODAP__405, con hboot 1.56 e il comando fastboot getvar version-main mi dà 4.19.161.11, quale RUU devo prendere per riportarlo completamente stock?
Grazie in anticipo
14-04-14, 23:51
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da tenderloin
ho fatto un nandroid backup in cui non c'è la recovery stock (non c'era tra le possibili scelte quando ho fatto il backup da twrp)
Ovvio....
La Recovery Stock bisogna ripristinarla manualmente....
Quote:
Originariamente inviato da tenderloin
vorrei ritornare totalmente stock, perchè devo rimandarlo a chi me l'ha venduto e non voglio si accorga delle modifiche fatte. come devo procedere?
Postaci una foto del tuo Bootloader che ti diciamo come procedere ;)
Quote:
Originariamente inviato da Apo85
mi annetto alla domanda, devo riportare stock un one per mandarlo in garanzia
Non postare la stessa richiesta in più Thread.....ti ho già risposto QUI
Quote:
Originariamente inviato da merklind
il comando fastboot getvar version-main mi dà 4.19.161.11, quale RUU devo prendere per riportarlo completamente stock?
Non esiste la RUU della Vodafone....non ti resta che flashare da Recovery una ROM Stock della Vodafone.
La trovi QUI ;)
15-04-14, 05:11
iraf
Salve, ragazzi io credo di avere un problema.
Anche se piallo tutto con RUU il telefono poi rifaccio sblocco bootloader recovery etc... qualsiasi ROM installi mi da sempre il problema "l applicazione si è arrestata in modo anomalo" ho notato che solo con la ROM GPE non accade su tutte le altre su base stock invece succede.
Da cosa potrebbe dipendere?
15-04-14, 07:57
merklind
Quote:
Non esiste la RUU della Vodafone....non ti resta che flashare da Recovery una ROM Stock della Vodafone.
La trovi
Ah ma allora mi a che non avevo capito proprio niente, io ho cambiato CID e fatto l'S-OFF proprio per poter sbrandizzare il mio HTC e poterci mettere un'altra versione rispetto a quella vodafone e metterci una no brand italiana, non funziona così?
15-04-14, 09:16
Matti17
salve a tutti ragazzi io vorrei tornare stock per poter mandare il telefono in garanzia, solo che il mio one prima era brandizzato tim e aveva il cid TIM__401 mentre ora l'ho modificato e ora ha HTC__405, io avevo fatto un nandroid backup della rom orginale solo che mi manca la recovery stock dove posso trovarla?
Grazie in anticipo
15-04-14, 09:51
merklind
Forse mi sono espresso male prima , il mio è un HTC one brandizzato Vodafone, avendo l'S-OFF e CID generico italiano volevo sapere quale RUU devo prendere.
Grazie
Ragazzi io ero in s-off o rimesso tutto stock che devo mandarlo in assistenza.quando ritornerà per sbloccarlo di nuovo devo fare la procedura sblocco bootloader dal sito HTC e po con con rumrunner
15-04-14, 12:48
nisby
Quote:
Originariamente inviato da vassallo
Ragazzi io ero in s-off o rimesso tutto stock che devo mandarlo in assistenza.quando ritornerà per sbloccarlo di nuovo devo fare la procedura sblocco bootloader dal sito HTC e po con con rumrunner
Per il bootloader si ma per andare s-off dipende con che hboot te lo riconsegnano
15-04-14, 13:06
Apo85
ma nel caso riconsegnassero i cell con bootloader che impedisce s-off, sarebbe solo questione di tempo e viene hackerato?
15-04-14, 13:07
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da iraf
qualsiasi ROM installi mi da sempre il problema "l applicazione si è arrestata in modo anomalo" ho notato che solo con la ROM GPE non accade su tutte le altre su base stock invece succede
Il tuo CID?
Quote:
Originariamente inviato da merklind
io ho cambiato CID e fatto l' S-OFF proprio per poter sbrandizzare il mio HTC e poterci mettere un'altra versione rispetto a quella vodafone e metterci una no brand italiana, non funziona così?
Si si esatto.....però tu hai un Firmware della Vodafone e hai chiesto una RUU della Vodaofne.
Dato che non esiste, ti ho consigliato una ROM Stock della Vodafone ;)
Quote:
Originariamente inviato da Matti17
il mio one prima era brandizzato tim e aveva il cid TIM__401 mentre ora l'ho modificato e ora ha HTC__405, io avevo fatto un nandroid backup della rom orginale solo che mi manca la recovery stock dove posso trovarla?
Purtroppo da nessuna parte.....il materiale della Tim è totalmente inesistente.
Non ti resta che flashare da Recovery una ROM Stock....probabilmente passerà comunque in Garanzia ;)
Quote:
Originariamente inviato da vassallo
quando ritornerà per sbloccarlo di nuovo devo fare la procedura sblocco bootloader dal sito HTC
Precisamente ;)
15-04-14, 13:22
vassallo
Si lo so che per s-off dipende inbase hboot cmq grazie
15-04-14, 19:02
merklind
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Si si esatto.....però tu hai un Firmware della Vodafone e hai chiesto una RUU della Vodaofne.
Dato che non esiste, ti ho consigliato una ROM Stock della Vodafone ;)
Si hai ragione mi sono espresso male, a questo punto mi sai indicare una RUU no brand?
Poi avrei due domande più tecniche:
1)Mettendo una RUU no brand ricevo comunque gli aggiornamenti OTA pur essendo il mio HTC originariamente un vodafone?
2)Qual'è la differenza fra una RUU o una ROM Stock?