Ok cominciamo col ripristinare la ROM Stock.
Ti basta flasharla da Recovery.....puoi prenderla da QUI (sempre se hai un No-brand) ;)
Visualizzazione stampabile
Ok cominciamo col ripristinare la ROM Stock.
Ti basta flasharla da Recovery.....puoi prenderla da QUI (sempre se hai un No-brand) ;)
Il telefono in origine era UK (comprato su amazon UK).
Ti riscrivo tutti i dati che mi escono se entro nel bootloader:
UNLOCKED (colorato di fucsia)
M7_UL PVT SHIP S-OFF RK
CID-HTC_405
HBOOT-1.43.0000
radio-4A.13.322706
Open DSP_v26.120.274.0202
eMMC-boot
Feb 7 2013...
Ciao a tutti. Volevo cambiare il cid al mio One per avere gli aggiornamenti ufficiali OTA prima visto che è un t-mob101. Ho avuto problemi per fare l' s off in quanto ho hboot 1.57.00. Fatto sta che non ci sono riuscito e smanettando, per errore ho rimosso completamente il sistema operativo con la recovery twrp. Dopo di che ho installato la skydragon ma vedo che il cell non ha la fluidità di prima.. vorrei tornare con la rom stock, bootloader sbloccato per riprovare a fare l's-off. La version-main è 4.20.111.21 e non ho fatto il backup perchè l'ho cancellata per errore. Qualcuno che mi può seguire perchè non ho molta esperienza con android ancora.. Grazie :)
Buongiorno a tutti.
Chiedo l'aiuto per ritornare alle condizioni di fabbrica (stock). Devo dire che quando avevo il Galaxy S2 riuscivo a smanettare molto di più, ma ora mi sento inerme :(
Si tratta di un Htc One (M7) acquistato ad Agosto 2013, su Amazon.co.uk.
Di seguito, le diciture che vedo quando riavvio tenendo premuto Vol - con il tasto Power.
*** TAMPERED ***
*** UNLOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.56.0000
RADIO-4A.23.3263.28
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-4.19.401.9
eMMC-boot 2048MB
Feb 7 2014, 01:06:01.14316
Ovviamente, sotto sono presenti tutte le azioni e i comandi possibili. Devo precisare che a inizio anno ho ottenuto i permessi di root ma non ho mai cambiato la Rom, la recovery installata mi risulta essere la Team Win Recovery Project v.2.6.3.3.
Aggiungo che la versione di Android è la 4.4.2.
Ringrazio in anticipo che mi vorrà e saprà aiutare.
Buon proseguimento,
vwork
Ho appena controllato attentamente e..non c'è scritto! :o
Però, se può essere utile, tramite l'app Cidgetter, risulta essere HTC_001
Grazie!
scusate forse ho omesso qualche cosa
*** TAMPERED ***
*** UNLOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4A.26.3263.18
OpenDSP-V32.120.274.0909
OS-4.20.111.21
eMMC-BOOT 2048MB
Apr 21 2014, 15:48:24.0
Ho la recovery 2.7.0.0 e al momento ho la rom skydragon 1.0 sense 6. Vorrei tornare con la rom stock. Grazie :)
Penso di avere qualche serio dubbio sui passaggi 3 e 4, è possibile avere dei link per caso? Per quanto riguarda il primo e il secondo passaggio sto seguendo quello che c'è scritto al seguente link: http://www.androidiani.com/forum/mod...-tampered.html
Rieccomi. Sono riuscito ad eseguire l'S-Off e a settare su Locked. Purtroppo, però, non riesco assolutamente a togliere la scritta Tampered. Aggiungo che sto scaricando il seguente file .exe : RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_R adio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_ signed_2-1.exe
Gentilmente, qualcuno sa fornirmi indicazioni sulla questione "Tampered" e su come ritornare alla Stock sopra indicata?
Grazie ancora per la disponibilità,
vwork
C'è qualcosa che non và.....perchè ti manca la Versione Firmware....
Potresti postare una foto (del tuo Bootloader) gentilmente? ;)
Ti comunico che l'aggiornamento per la T-Mob è uscito la settimana scorsa ;)Quote:
Originariamente inviato da ant90
Non è tanto la Versione HBOOT il problema (per andare in S-Off intendo), ma è il Brand della T-Mob che dà parecchie rogne....Quote:
La ROM Stock della T-Mod la trovi QUIQuote:
Ti basta flasharla da Recovery Custom.
Occhio al CID presente nel mio link....assicurati che sia lo stesso che hai al momento.
Per rimuovere la dicitura "Tampered" hai due modi:Quote:
Originariamente inviato da vwork
1) Puoi usare QUESTO Tool, ma serve S-Off & una Recovery Custom.
2) Segui QUESTA Guida (occhio al terzo post), ma serve S-Off e i Permessi di ROOT.
A te la scelta ;)
Purtroppo, il secondo metodo non riesco a farlo funzionare in alcun modo, ho provato più volte e anche leggendo attentamente ma niente. Premetto che ho l'S-Off e ho i permessi di root.
Nel primo metodo, il link alla parola "QUESTO" non funziona :( , quindi non riesco ad aprirlo, potresti gentilmente indicarmelo nuovamente?
Altra domanda: va bene la RUU da me indicata sopra? Ho letto su internet che basta eseguirla una volta scaricata e, in automatico, la scritta Tampered scomparirà.
Grazie ancora per la gentilezza e la disponibilità :)
Sono riuscito a flashare la guru reset e in questo momento il bootloader si presenta così....
Allegato 111773 Allegato 111774
Cosa devo fare? Non mi entra più in recovery, quando provo ad entrare mi esce una schermata nera e devo riavviare.
Inoltre mi segnala un aggiornamento alla 4.4.2, posso farlo lo stesso?
mi dovete scusare ma stavo un po nervoso , cmq lo portato in assistenza il cell anche in relock ma a detto fa nnt perche e un problema della fotocamera quindi c'e da sostituirla , cmq scusatemi ancora avro modo di farmi perdonare vi potrei offrire un caffe ma siamo lontani , cmq grazie per l'agiuto che mi avete dato
Buongiorno a tutti.
Sono riuscito a installare la RUU e sono tornato allo stock. E' scomparsa anche la scritta "Tampered" e risulta correttamente "Locked" e S-Off.
L'ultima domanda riguarda ciò: avendo l'hboot 1.56, posso procedere con l'S-On seguendo la guida presente sul forum? (da qualche parte ho letto che con l'1.56 è rischioso fare l'S-On). Non è che c'è il rischio di brick? In alternativa, cosa succede se lo lascio S-Off?
Grazie ancora,
vwork
Se vuoi rimanere stock per te nulla... Se lo devi mandare in garanzia ti serve per forza SOn. Si bricka se hai cambiato l'HBoot con uno moddato. Se non hai mai aggiornato MANUALMENTE il firmware o cambiato HBoot ( sempre manualmente ) non rischi nulla
Edit: se hai usato la RUU non rischi nulla...
Non devo mandarlo in assistenza, volevo semplicemente portare tutto a Stock perchè non riesco più stare dietro le Rom cucinate anche se, devo ammetterlo, è tutto un altro mondo.
Grazie per l'assistenza fornitami, siete stati ottimi.
Buon proseguimento a tutti!
vwork
Ci sono novità sul fronte brand Tim? Tipo RUU trovate per il ritorno full-stock o cose simili
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
io ho già messo la recovery cwm posso sostituirla con la TWRP? se si come? collegandomi tramite promt dei comandi del PC?
raga come mai non ci sono piu le recovery in google drive le hanno cancellate o spostate in xda?
Grazie e scusa per l'altro post. Quindi quello che mi hai linkato va bene per me che ho cid tmob101? Consigli per fare s-off con quel cid? Cmq l'aggiornamento è uscito però non l'ultimo che porta la sense 6. Grazie
Su XDA hanno chiuso la discussione sulla nuova TWRP e quella vecchia non è più supportata dal DeV... Che succede???
sono state spostate nel link postato da sago
ciao a tutti,mi servirebbe la ruu per
4.19.401.11
hboot 1.56.0000
radio 4a.25.3263.21
open dso v32.120.274.0909
cid 405
Ragazzi ho un problema, non trovo ruu per 4.20.111.21. Anche no brand va bene tanto devo cambiare cid. Help me :)
L' ultima disponibile è la 4.19.401.9
http://androidruu.com/getdownload.ph...signed_2-1.exe
Quindi per me non va bene quella?
Stai sbagliando qualcosa nella procedura allora....la Guida è infallibile ed è stata già usata da molti utenti.
Ti chiedo scusa......il TOOL lo trovi QUIQuote:
Perdonami non ricordo qual'è.....postala di nuovo.Quote:
Vai tranquillo....la RUU resetta tutto quanto (o quasi) ;)Quote:
Ti manca la Versione Firmware....non puoi riportarlo in Garanzia così.Quote:
Originariamente inviato da coccox78
Dovrai installarlo manualmente....
Dovrebbe essere la Recovery Stock....nella schermata nera cosa appare di preciso?Quote:
Prova a farlo.....se ti installa l'aggiornamento vuol dire che hai la Recovery Stock e sei apposto ;)Quote:
Tranquillo davide.....come se non fosse successo nulla ;)Quote:
Originariamente inviato da davidepascha
Dai uno sguardo QUIQuote:
Originariamente inviato da Zizou91
La RUU della Tim non esiste purtroppo....
Ricordati di quotare quando posti sul Forum, sennò non si capisce di cosa stai parlando e a chi ti riferisci....Quote:
Non c'è la RUU per la T-Mob......vai con quella NO-Brand -----> DownloadQuote:
Sono parecchio niubbo ancora con Android lo ammetto grazie per la pazienza, cmq imparo in fretta :) quindi ti volevo chiedere quella no brand che mi hai indicato ha la main version diverso, posso metterla ugualmente? Come cid ci metto supercid e vado di ruu giusto?
Perfetto grazie.. ora il problema è mettere s-off xD con rumrunner non ci sono riuscito devo riprovarci.
EDIT: l'ultima domanda giuro xD mi confermi che dopo aver cambiato il cid devo ribloccare il bootloader in quanto le ruu non si installano con il bootloader sbloccato?
Si devo provare.. avevo letto nella guida che era più semplice con rumrunner e quindi avevo provato prima con quello..
Ma la ruu in formato zip si installa come una ROM normale da recovery?