Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi adesso con un pò di pazienza si può tornare stock anche col Brand TIM
-
Ok, lo avrei cmq portato in un centro HTC x velocizzare la cosa. Sapete x caso, se sn veloci?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
EaglesGPC
Allora flok
Cominciamo dalle basi.. Ho visto il tuo bootloader, che rom monti al momento? Che recovery hai? Il tuo telefono che cosa era? Un brand? No Brand? nn vedo il CID... Scarica dal market l'app
CID Getter
Essendo SON non puoi avere assolutamente un firmware moddato quindi stai tranquillo :)
Quote:
flok2000
Non dimenticarti di me;)
-
Quote:
enzo20
Ok, lo avrei cmq portato in un centro HTC x velocizzare la cosa. Sapete x caso, se sn veloci?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Ricordati di tornare "locked" e s-on
-
Quote:
nisby
Ricordati di tornare "locked" e s-on
Si, lo so. Thank's
-
È normale ke ho qsta scritta rossa? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_o2mla.jpg
-
Quote:
enzo20
È il Red Warning quello, tranquillo è normale che ci sia. Rimane fino a quando il dispositivo non torna in S-ON
-
Ah ok, mi stavo iniziando a preoccupare. Grazie!
-
Quote:
flok2000
Ciao EaglesGPC eccomi qui, attendo il tuo aiuto. Ti ricordo il problema:
Ho acquistato un HTC one da un privato, il telefono è stato sostituito exnovo da HTC, nelle applicazioni mi ritrovo l'icona super user ed evidentemente il vecchio proprietario ha fatto root o roba simile. Ho avuto sempre e solo samsung di fascia alta e mi distrigo abbastanza bene col modding ma di HTC conoscenza praticamente zero. La mia richiesta è solo questa, voglio vendere il telefono e riportarlo come uscito di fabbrica, quindi eliminare quell'icona super user , cosa devo fare? Che procedura/guida devo adottare?
imgur: the simple image sharer
Come verifico se il firmware installato è un firmware originale o se è un firmware moddato? (rom)
Quote:
EaglesGPC
Allora flok
Cominciamo dalle basi.. Ho visto il tuo bootloader, che rom monti al momento? Che recovery hai? Il tuo telefono che cosa era? Un brand? No Brand? nn vedo il CID... Scarica dal market l'app
CID Getter
Essendo SON non puoi avere assolutamente un firmware moddato quindi stai tranquillo :)
Quote:
flok2000
Attendo speranzoso....:'(
-
non riesco a scaricare twrp... si ferma sempre verso la fine a voi va''?
-
Ragazzi una domanda da noob... nella procedura di sblocco bootloader già nella prima parte della guida c'è scritto
"3) Torniamo nella schermata di sblocco del bootloader e selezionamo: "All Other Supported Model".
Premiamo su "Begin unlock bootloader" e acconsentiamo sempre quando ce lo chiede.
Se avete il telefono acceso, collegatelo al pc con il debug usb attivo (Impostazioni -> opzioni sviluppo) e diamo:
Spoiler:
codice:
adb reboot bootloader
il vostro terminale si riavvierà in fastboot usb, la schermata dove effettueremo i passagi per sbloccarlo.
Se avete il terminale spento, tenete premuti i tasti "Power e Vol-" e il telefono si riavvierà in bootloader e con i tasti volume spostatevi su fastboot
e selezionate con power.
il codice deve essere inserito nella casella di comando aperta nella cartella ADB FASTBOOT?
-
Quote:
bedda
Ragazzi una domanda da noob... nella procedura di sblocco bootloader già nella prima parte della guida c'è scritto
"3) Torniamo nella schermata di sblocco del bootloader e selezionamo: "All Other Supported Model".
Premiamo su "Begin unlock bootloader" e acconsentiamo sempre quando ce lo chiede.
Se avete il telefono acceso, collegatelo al pc con il debug usb attivo (Impostazioni -> opzioni sviluppo) e diamo:
Spoiler:
codice:
adb reboot bootloader
il vostro terminale si riavvierà in fastboot usb, la schermata dove effettueremo i passagi per sbloccarlo.
Se avete il terminale spento, tenete premuti i tasti "Power e Vol-" e il telefono si riavvierà in bootloader e con i tasti volume spostatevi su fastboot
e selezionate con power.
il codice deve essere inserito nella casella di comando aperta nella cartella ADB FASTBOOT?
Si certo. Altrimenti il prompt ti dice che non trova adb
-
Quote:
EaglesGPC
Si certo. Altrimenti il prompt ti dice che non trova adb
Ah ok, quindi TUTTI i codici che sono riportati nella guida vanno inseriti in quella finestra di comando, non devo fare la procedura "star---esegui---cmd" se la apro direttamente nella cartella ADB
-
Quote:
bedda
Ah ok, quindi TUTTI i codici che sono riportati nella guida vanno inseriti in quella finestra di comando, non devo fare la procedura "star---esegui---cmd" se la apro direttamente nella cartella ADB
Shift più tasto dx apri finestra di comando da qui 😉
-
Salve, dovrei riportare a stock il telefono per garanzia, è s-off e questo è lo stato del telefono:
***LOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC_405
HBOOT-1.54.0000
RADIO-4A.17.3250.14
OpenDSP-v31.120.274.0617
OS-2.24.401.1
eMMC-boot 2048MB
Jun 22 2013,00:54:00.0
Quale è la RUU giusta per me? Grazie anticipatamente
-
Quote:
Godpirate
Salve, dovrei riportare a stock il telefono per garanzia, è s-off e questo è lo stato del telefono:
***LOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC_405
HBOOT-1.54.0000
RADIO-4A.17.3250.14
OpenDSP-v31.120.274.0617
OS-2.24.401.1
eMMC-boot 2048MB
Jun 22 2013,00:54:00.0
Quale è la RUU giusta per me? Grazie anticipatamente
Non scrivere la stessa domanda in più post, è contro le regole del forum;)
-
Quote:
flok2000
Ciao EaglesGPC eccomi qui, attendo il tuo aiuto. Ti ricordo il problema:
Ho acquistato un HTC one da un privato, il telefono è stato sostituito exnovo da HTC, nelle applicazioni mi ritrovo l'icona super user ed evidentemente il vecchio proprietario ha fatto root o roba simile. Ho avuto sempre e solo samsung di fascia alta e mi distrigo abbastanza bene col modding ma di HTC conoscenza praticamente zero. La mia richiesta è solo questa, voglio vendere il telefono e riportarlo come uscito di fabbrica, quindi eliminare quell'icona super user , cosa devo fare? Che procedura/guida devo adottare?
imgur: the simple image sharer
Come verifico se il firmware installato è un firmware originale o se è un firmware moddato? (rom)
Quote:
EaglesGPC
Allora flok
CID Getter
Quote:
flok2000
Proprio nessuno che sappia aiutarmi??
-
Volevo forzare l'aggiornamento alla sense 6 con l'OTA M7 UL K44 SENSE60 MR HTC Europe 5.11.401.10-4.19.401.11 Release 372404wj19h95c0x6oa19n /system, però quando installo dalla recovey stock mi da questo errore : /system /app/ htc backup.apk has unexpected contents.
Dove posso recuperare l'apk del backup htc per ripristinarlo?
Grazie
-
Quote:
flok2000
Proprio nessuno che sappia aiutarmi??
Devi andare in S-Off per rimuovere quelle scritte dal Bootloader.....segui QUESTA Guida ;)
Quote:
Originariamente inviato da pavvolo
Volevo forzare l'aggiornamento alla sense 6 con l'OTA M7 UL K44 SENSE60 MR HTC Europe 5.11.401.10-4.19.401.11
No no.....non è una cosa che possiamo fare manualmente.
Quote:
Originariamente inviato da pavvolo
però quando installo dalla recovey stock mi da questo errore : /system /app/ htc backupk@. apk has unexpected contents.
Non perderci la testa, senti a me.....ci abbiamo già provato in passato e non c'è una procedura con la quale possiamo installare l'OTA di HTC manualmente....
-
[QUOTE=Actuamy;5704366]Devi andare in S-Off per rimuovere quelle scritte dal Bootloader.....segui QUESTA Guida ;)
Ma tornerá in garanzia o comunque ci sará la scritta RElocked?
-
Quote:
flok2000
Ma tornerá in garanzia o comunque ci sará la scritta RElocked?
No no vai tranquillo....uscirà la scritta "Locked" e non avrai problemi per il rientro in Garanzia ;)
-
Ciao,
ho eseguito il comando
Quote:
fastboot getvar version-main
questo il risultato:
Quote:
version-main: 4.19.401.11
-
Quote:
pieromobile
ho eseguito il comando
questo il risultato:
Ok hai un No-Brand.
Cosa ti serve esattamente?
-
Scusate, sapete dirmi perché da quando ho installato la ruu stock di HTC no-brand nella sezione "informa HTC e sagnalazione errori" mi da questo messaggio?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_drNDY.jpg
-
Salve, ho usato questa RUU (RUU Zip M7 UL JB 50 HTC Europe 1.29.401.16 R Radio 4A.14.3250.13 10.33.1150.01 Release 318486 Signed 2 4 Decrypted) ed è andato tutto bene, mi ritrovo con la rom stock e tutte cose, il problema è che la scritta "Unlocked" è rimasta mentre la "Tampered" è scomparsa. Qualche idea su come possa toglierla? Devo mandarlo in assistenza D:
-
Quote:
andre88897
Sei SOFF ecco perché...
Quote:
Gerico0889
Salve, ho usato questa RUU (RUU Zip M7 UL JB 50 HTC Europe 1.29.401.16 R Radio 4A.14.3250.13 10.33.1150.01 Release 318486 Signed 2 4 Decrypted) ed è andato tutto bene, mi ritrovo con la rom stock e tutte cose, il problema è che la scritta "Unlocked" è rimasta mentre la "Tampered" è scomparsa. Qualche idea su come possa toglierla? Devo mandarlo in assistenza D:
C'è la guida nella sezione modding
-
Quote:
EaglesGPC
Sisi la guida l'ho seguita, ma quanto installo superSU mi fa questo errore e non riesco ad andare avanti. Sarà perché non sono più in root?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/08/etudyvu4.jpg
-
Quote:
EaglesGPC
Sei SOFF ecco perché...
Grazie mille :)
-
Quote:
Gerico0889
Dovevi prima riportare il bootloader su locked tramite questo tool http://www.htc1guru.com/2013/11/new-...r-unlock-tool/ serve però s-off
Poi facevi partire la ruu.
Ora devi ricominciare da capo per avere il root. Sbloccare bootloader, twrp e flash di supersu http://download.chainfire.eu/447/Sup...SU-v1.99r4.zip
-
Quote:
nisby
Quindi rifaccio il root, metto locked e rifaccio la RUU. Ok grazie mille :)
-
Prima che me lo chiediate...
Sto usando questa recovery. Non ha il bug della ricarica da spento, flasha con successo la InsertCoin e la ViperOne6...
TWRP 2.7.1.1
-
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema!..ho il cellulare che monta la android revolution hd e avrei bisogno di mandarlo in assistenza htc in quanto da qualche settimana quando lo metto in carico mi esce una scritta di avviso con scritto:
carica lenta
per risultati migliori, usare un caritore htc e assicurarso che il cavo di carica sia collegato correttamente al telefono
ho provato a cambiare rom, ma niente da fare,
per mandarlo in assistenza dovrei rimettere la rom stock giusto?
e qui ho un altro paio di problemi: il primo è che il cellulare non si connette al pc, o meglio lo carica ma il pc non me lo riconosce come memoria esterna e come secondo non so se sia stato brandizzato o meno in quanto l'ho comprato usato.
qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie milleeee
-
Quote:
palli84
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema!..ho il cellulare che monta la android revolution hd e avrei bisogno di mandarlo in assistenza htc in quanto da qualche settimana quando lo metto in carico mi esce una scritta di avviso con scritto:
carica lenta
per risultati migliori, usare un caritore htc e assicurarso che il cavo di carica sia collegato correttamente al telefono
ho provato a cambiare rom, ma niente da fare,
per mandarlo in assistenza dovrei rimettere la rom stock giusto?
e qui ho un altro paio di problemi: il primo è che il cellulare non si connette al pc, o meglio lo carica ma il pc non me lo riconosce come memoria esterna e come secondo non so se sia stato brandizzato o meno in quanto l'ho comprato usato.
qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie milleeee
1) Hai solo un caricabatterie? È quello della confezione? Il cavo è usurato o danneggiato? Fa una prova con un altro caricabatterie in buone condizioni...
2) Nel bootloader vedi la scritta S-ON o S-OFF?
3) Posta l'outout di:
codice:
fastboot getvar all
-
grazie mille kamui!!!..
ho provato con diversi caricabatterie, originali e non ma ho sempre lo stesso problema, per cui escludo possa essere un problema di cavo, il connettore sotto il cellulare sembra essere buono e non ossidato, a meno che non si sia rovinato qualcosa dentro la scheda madre
nel bootloader ho la scritta S-ON
e se faccio cd C:\fastboot getvar all mi esce la scritta <waiting for device>
grazie ancora
-
Quote:
EaglesGPC
Prima che me lo chiediate...
Sto usando questa recovery. Non ha il bug della ricarica da spento, flasha con successo la InsertCoin e la ViperOne6...
TWRP 2.7.1.1
Temo che flashandola mi cancelli la versione OS nel bootloader...
-
Quote:
sago
Temo che flashandola mi cancelli la versione OS nel bootloader...
E quale è il problema...
-
Quote:
palli84
grazie mille kamui!!!..
ho provato con diversi caricabatterie, originali e non ma ho sempre lo stesso problema, per cui escludo possa essere un problema di cavo, il connettore sotto il cellulare sembra essere buono e non ossidato, a meno che non si sia rovinato qualcosa dentro la scheda madre
nel bootloader ho la scritta S-ON
e se faccio cd C:\fastboot getvar all mi esce la scritta <waiting for device>
grazie ancora
Devi aggiornare i driver sul sul computer, installa HTC Sync. Purtroppo per tornare stock da S-ON bisogna fare un bel pò di cose ma prima di iniziare è meglio che posti l'output di quel comando, devi essere in modalità FASTBOOT USB per dare quel comando quando sei nel bootloader
-
Per EaglesGPC : mi spieghi come fare con Flashify?
Grazie
-
Quote:
EaglesGPC
E quale è il problema...
Nulla in realtà, solo una para :D
-
Quote:
kamui96
Devi aggiornare i driver sul sul computer, installa HTC Sync. Purtroppo per tornare stock da S-ON bisogna fare un bel pò di cose ma prima di iniziare è meglio che posti l'output di quel comando, devi essere in modalità FASTBOOT USB per dare quel comando quando sei nel bootloader
Grazie come sempre!!..ho installato l'ultimo htc sync ma non mi vede il cellulare, ho provato anche in diversi pc, sempre lo stesso problema...secondo me è dovuto al fatto del messaggio di carica lenta, non c'è modo da far rilevare il cellulare al pc anche come memoria di massa.
sto acquistando un cavo otg, spero possa servirmi a qualcosa.