Aspetta!! Il contrario devi fare l's-off perchè devi togliere le scritte tampered e unlocked, avevi postato lo screen del bootloader infatti ed eri in questa situazione, già in s-on. Così come sei ora il cell non passa in garanzia
Visualizzazione stampabile
Aspetta!! Il contrario devi fare l's-off perchè devi togliere le scritte tampered e unlocked, avevi postato lo screen del bootloader infatti ed eri in questa situazione, già in s-on. Così come sei ora il cell non passa in garanzia
Ok, c'è già una guida su come fare, oppure mi puoi dire come fare per favore ?
Grazie.
Devi provare con il Firewater che teoricamente è l'unico tool compatibile con il tuo hboot 1.57
EDIT: il problema è che bisogna avere il root e una custom recovery, non volevi solo metterti in condizione di ricevere gli OTA? Non mi avevi detto che volevi tornare anche completamente stock...
Quindi una volta in S OFF, si tolgono automaticamente, o bisogna fare altro?
Per fare il root cosa bisogna fare?
Aspetta... Non ci siamo capiti.. Tu mi avevi detto che ti interessava solamente ricevere gli ota e non tornare completamente stock giusto? Ti abbiamo aiutato a metterti nella condizione per poterli ricevere (recovery stock e unroot). Se vuoi tornare completamente stock ti tocca fare il doppio lavoro, cioè flashare nuovamente la TWRP e fare il root, questo perché è richiesto dal Firewater per portarti in s-off. La guida comunque è questa, salta ovviamente lo sblocco bootloader che hai già
Quindi dovrei fare tutto di nuovo, root, custom recovery,fare S OFF per togliere tampered e unlook, per poi flashiare ancora la recovery stock, giusto ? Mi sa che per adesso mi faccio solo gli agg.OTA, poi se dovessi avere bisogno della garanzia lo farò. Se puoi,mi daresti le indicazioni come fare tutta la procedura , che mi salvo le istruzioni su come fare ,senza doverle cercare ancora.
Grazie.
E si scusami magari ho frainteso io.. :(
Allora flashi la TWRP con questa guida, per il root flashi invece il pacchetto di SuperSU dalla recovery (download).
Ok a questo punto segui la guida del Firewater linkata prima, tranquillo che ci metti un attimo a rifare tutto, sono solo due operazioni alla fine ;)
Quando sei s-off scrivi che ti postiamo il tool e tutto il resto, intanto goditi l'update con l'ota ;)
IO invece avevo capito che lui voleva tornare full stock... Purtroppo quando fate i post spesso non siete chiari e si creano confusioni...
Devo anche sbloccare il Bootloader?
ciao, avrei bisogno di qualche chiarimento perche' leggendo tutto mi sono confuso le idee; premetto che ho htc one m7 cid 405, mai cambiato; ho custom recovery tprw e custom rom viper 5.6.0, quindi con bootloader sbloccato, e scritte tampered e unlocked e S_ON.
Ora vorrei tornare stock per mandare il cell in garanzia perche il microfono non funziona piu nelle chiamate, cosa dovrei fare?
Ho ancora un backup nandroid fatto appena installata la recovery custom, ed ho recuperato una recovery stock, devo solo riflashare tutto, o devo andare in s-off e togliere le scritte tampered? e nel caso, una volta s.off, come tolgo le scritte?
Grazie
Ciao, si prima devi fare s-off in modo che puoi rimuovere le scritte. Devi usare il tool adatto in base alla tua versione hboot, la puoi vedere dal bootloader. Se hai la 1.44 puoi usare il Revone, con 1.54 o 1.55 c'è il Rumrunner e con 1.56 - 1.57 il Firewater, la cui compatibilità è estesa anche a tutte le versioni precedenti di hboot. I tool sono qua in sezione in rilievo, scegli quello che fa al caso tuo.
Grazie, io ho hboot 1.55
sapete se il microfono passa in garanzia e se fanno storie eventualmente se il cell e' stato sbloccato?
se devo rottare un HTC M7 con 4.4.3? Gia' lo ho sbloccato .
Mi serve solo il link per la 2.7.1.3 GRAZIE
A lei signore
TWRP 2.7.1.3 Unofficial
vorrei rimettere stock il mio htc m7, tutto nuovo come appena comprato.
ho usato il comando fastboot getvar version-main, mi dice 4.19.401.11
grazie
guich version main 6.09.401.5 quale ruu è adatta dato che tutte quelle che hò tentato di montare si fermano al 5x100
Buongiorno ti disturbo per chiederti magari un'ovvietà, ma meglio chiedere che sbagliare.
Desidero sapere se sblocco soltanto il bootloader e non compio altre azioni (cambio recovery ecc. ecc.) continuo a ricevere gli aggiornamenti OTA di HTC.
Inoltre vorrei sapere con sblocco al bootloader soltanto posso avere i permessi di root, mi spiego meglio, posso mandare in modalità aereo il mio HTC ONE facendolo passare su un NFC programmato in tal senso. Di solito questo comando richiede interventi"alla radice" con permessi di root. Grazie e scusa se ti disturbo, magari hai già risposto in passato a quesiti simili e non ho visto il post.
Grazie mille!!!
No, mentre una recovery custom (senza root) permette comunque la ricezione degli OTA ma non il loro corretto flash (che richiede invece la recovery stock), con i permessi di superutente la notifica di aggiornamento non ti arriva proprio!
Le uniche due operazioni di modding htc one che non influiscono su questo sono lo stato del bootloader (locked, relocked o unlocked) e lo stato della sicurezza (s-on o s-off). La recovery deve invece essere necessariamente quella stock e del root non deve esserci la minima ombra. ;)
Ok, quindi posso intuire che con il solo bootloader non riesco ad avere permessi di Riotta tali da poter interagire con i tag Nfc che in alcune occasioni necessitano che il terminale sia in Root ?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ok! Esaustivo come sempre
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
bootloader:
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC__032
HBOOT 1.54.0000
RADIO-4A-173250.14
OpenDSP-v31.120.274.0617
OS- SPAZIO VUOTO ???
anche con adb non mi viene data risposta. a memoria, ricordo che era il 2.24.401.1, però il link nella guida è obsoleto e al momento ho flashato la 3.62.401.1
mi dite che ruu devo usare?
grazie
Allegato 120485
sono così ora
Dovrei portare il mio One in assistenza, il telefono è ancora in garanzia.
So che la garanzia è valida se il telefono non ha subito nessun operazione di sblocco ecc.
La mia situazione è questa; Rom Stock, recentemente aggiornata via OTA ad android 4.4.3 versione 6.09.401.5 . Niente permessi di root; sono in s-off e con la scritta *** RELOCKED *** nel bootloader.
So che per la garanzia devo tornare in S-on e con la scritta ***LOCKED ***, ma non trovo come cambiare la scritta.
Potreste aiutarmi?
Dopo aver sistemato queste due cose posso portarlo in assistenza tranquillamente?
Grazie ciao