Allora aspetta che ti risponda qualcun'altro io non sò bene ....
Visualizzazione stampabile
Ciao Guich, avrei bisogno della RUU corretta per il mio m7. Potresti per favore darmi il link? Version-main 4.19.401.9
La guru che devi scaricare è questa. Flash da recovery. Per ricevere gli OTA devi flashare la recovery stock e rimuovere i permessi di root, mentre puoi tenere il bootloader unlocked. La ROM stock ti permette di fare tutto questo dall'installer grafico (Aroma) che include e che ti guida durante il flash ;)
Se invece ti interessa, oltre che ricevere gli OTA, ripulire completamente il telefono da ogni traccia di modding (scritta tampered, etc...) devi necessariamente fare l'S-off, altrimenti il telefono non passa in garanzia
La RUU è questa ;)
okok grazie mille :) sai quanto ci vuole per ricevere il nuovo aggiornamento? cosi poi riposso passare all insert dinuovo
Presumo chiedi questa cosa perchè ti interessa aggiornare il firmware via OTA, visto che non puoi farlo da S-On (e non riesci ad andare off), giusto?
Comunque la ricezione dell'OTA teoricamente è istantanea, bisogna solo vedere se la HTC ha risolto una volta per tutte i problemi con i suoi server, altrimenti ci potrebbe volere un pò..
p.s. per ringraziare c'è il tasto Thanks ;)
ho messo la guru ma non ho messo la radio non fa niente ?
quando lo messa la guruu non si stava accendendo piu mi sono preso una paura :O ora sto scaricando la 4.4.2
salve gente devo mandare l'one in assistenza è brand tim ma hò perso il bakup della rom originale ed è version-main:4.06.1540.3 sapete indicarmi dove trovare la ruu o ancora meglio se metto il cid htc-405 e ruu europa me lo passano ugualmente che cosa mi consigliare
nessuno è in possesso di una ruu tim altrimenti mi sà sono fregato
salve gente hò eseguito la procedura per tornare stok tim,problemini adesso sono in security warning e nel momento del boot invece della classica schermata htc appare quella della viperrom quella che avevo prima,dove posso trovare la recovery stok tim,cosa mi consigliate per risolvere il problema della schermata viper
C'è qualcuno che mi può aiutare con il ritorno a stock?! Quando vado per installare la RUU alla fine mi da errore 155! Ecco la schermata del fastboot. Grazie in anticipo!
Allegato 119597
Sì, uso una ruu no brand. Quindi devo modificare il cid impostandolo su HTC_405? Prima di mettere il super cid avevo appunto HTC_405. Dove tropo il cid di nascita? Purtroppo ho comprato il cellulare usato con bootloader sbloccato ecc e adesso devo portarlo in garanzia per il problema della fotocamera.
Sìsì stavo per dirtelo anch'io ;) comunque essendo no brand ed europeo penso che sia HTC__405. Tra un pò provo a cambiare cid allora. Quale ruu mi consigli?
Pochi giorni fa avevo scaricato questa: "RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13 .3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe". Va bene?!
Quando lo hai comprato era già in s-off?
Metti il 405 il comando fastboot è "fastboot oem writecid HTC__405"
Purtoppo non esiste un modo per risalire al CID originario... Una volta che lo si cambia viene sovrascritto a quello precedente, senza lasciarne traccia.
No, quando l'ho comprato era così: Allegato 119600
Ho fatto male a bloccare tutto e mettere s-off?
Comunque il precedente era HTC__405. Penso proprio che non sia stato modificato.
Per quanto riguarda la RUU quale devo mettere? Sopra ho messo una ruu che avevo scaricato. Quella va bene?
No hai fatto benissimo, l's-off è fondamentale per tornare in garanzia ;)
La penso allo stesso modo, anche perchè il CID lo si può cambiare solo con s-off, in s-on non fai nulla...
Va benissimo quella che hai scaricato. E' l'unica compatibile con il tuo hboot 1.44, ne esistono anche di più recenti ma al fine del passaggio in garanzia la versione build/firmware/Android è irrilevante. Per di più per far partire quella più recente dovresti aggiornare l'hboot, facendo delle operazioni completamente inutili ;)
Proprio così! Dopo il flash della RUU ti arriveranno gli OTA (una valanga ahaha).
Ricordati che per la garanzia devi ritornare s-on. Prima di farlo posta nuovamente la foto del bootloader così uno di noi ti da l'ok definitivo, giusto per non rischiare nulla ;)
Di nuovo errore 155 -.-
Questa è la schermata di fastboot dopo l'errore 155:
Allegato 119603
[RISOLTO ERRORE 155]
Risolto collegando il cellulare direttamente da fastboot! Appena finito l'aggiornamento e perfettamente funzionante! Grazie ancora a tutti! Adesso per l's-on?
Perfetto :)
Allora non ti resta che tornare s-on seguendo questa guida.
Lo puoi fare prima o dopo che hai aggiornato con gli OTA, non cambia nulla, è solamente un semplice comando che va dato da fastboot ;)
Ok apposto!! Finalmente ci sono riuscito dopo 4 giorni :,) Ti allego le foto di fastboo e info del telefono:
Allegato 119609
Allegato 119612
Allegato 119615
Versione kernel
3.4.10-gddcfb8c
root@abm015 #1
SMP PREEMPT
Tutto corretto? L'unica cosa che non mi convince è il "root" nel kernel ma ho messo root checker e mi dice che non ho i permessi di root.
P.s. Grazie ancora!!
No vai tranquillo, il kernel stock si chiama così ;)
Il bootloader è pulito da ogni traccia di modding, hai rom e recovery stock (ripristinate con la RUU), puoi stare tranquillo che passa in garanzia.
Finalmente! Quasi non ci credevo di farcela. Grazie per il vostro aiuto ;) Alla prossima! Buona serata a tutti androidiani :D
sera gente ok sono riuscito a tornare stok ma c'è un paio diproblemucci che non riesco a venirne a capo,
quando montai la viper modificai pure l aschermata di boot infatti appena parte appare la schermata modivicata venom questa[Recovery][Theme]Venom Bootanim/Splash/TWRP poi la scritta htc e infine quella tim,hò provato di tutto infatti hò risbloccato il bootloader rimesso in soff per risolvere il problema ma niente, ora mi chiedo come devo fare a riportare tutto come prima? altra cosa non avendo la recovery stok mi và in security warning dove trovo la recovery stok
Scusate per riportare il telefono allo stato originale pulito senza ne recovery ne root e firmware stock occorre essere in s off ??
Anche da s-on puoi ripristinare la recovery e firmware stock, nonché togliere il root (con una rom stock). Tuttavia non potrai mai rimuovere la scritta "Tampered" (dovuta al fatto che hai flashato una recovery custom) e settare "Locked" nel bootloader, è per quello che fino a che non sei s-off non potrai mai ripristinare la garanzia...
ok grazie faccio qualche altro tentativo con firewater
nada non va userò sunshine
ma pre pulire tutto si deve ripristinare tramite ruu giusto
qual è quella per me version-main: 6.09.401.5
forse può essere d aiuto anche questa
version 5.0
bootloader 1.57.0000
baseband 4a.21.3263.04
main 6.09.401.5
PVT SHIP S-ON
HBOOT-8064
CIDNUM HTC__405
ciao tutti, ho un one m7 e volevo tornare stock, quale ruu posso usare con HBOOT 1.57 e cid HTC_405 ?
Eventualmente posso solo rimettere la recovery custom? E come ?
Grazie.
la posto tra un attimo sto facendo sunshine
Ok ecco la Situazione
***TEMPERED***
***UNLOCKED***
m7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC__405
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4A.21.3263.04
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.5
eMMC-boot 2048mb
Jul 28 2014,18:52:08.0
attualmente ho il mio firmware ripristinato da twrp
quindi ora come procedo alla pulizia completa non so è possibile lasciare il firmware ed eliminare recovery tampered ecc o flashare un firm stock poi a limite ripristino il backup da htc sync??