Sarò testone ma non riesco a capire il passaggio 3 della guida...:confused:
Il passaggio 3 in altre parole ti copia il file revone dentro il telefono: con quel comando (adb push revone /data/local/tmp) è come se dicessi al telefono di copiare (push) il file "revone" nella cartella del telefono "tmp" che si trova nella cartella "local" che a sua volta si trova nella cartella "data". Tu però fregatene di tutto questo ambaradan rotfl quello che ti basta comprendere è che quel comando serve a spostare il file "revone" dalla cartella adb del pc nella memoria del telefono....scrivi "push" ma immagina "copia" ;)
15-06-13, 17:14
jio85
come capisco qual'è la RUU adatta al mio tel? :(
15-06-13, 17:20
rabber71
Quote:
Originariamente inviato da jio85
come capisco qual'è la RUU adatta al mio tel? :(
L'ultima di questo elenco per il momento non ce ne sono altre a quanto ho capito
15-06-13, 17:22
alenik91
ragazzi abbiate pazienza io ho s-off, bootloader sbloccato e ruu stock europa.
per tornare s-on seguo la guida e ok, ma per rimettere il bootloader su locked?
15-06-13, 17:26
Dantus
Quote:
Originariamente inviato da rabber71
Il passaggio 3 in altre parole ti copia il file revone dentro il telefono: con quel comando (adb push revone /data/local/tmp) è come se dicessi al telefono di copiare (push) il file "revone" nella cartella del telefono "tmp" che si trova nella cartella "local" che a sua volta si trova nella cartella "data". Tu però fregatene di tutto questo ambaradan rotfl quello che ti basta comprendere è che quel comando serve a spostare il file "revone" dalla cartella adb del pc nella memoria del telefono....scrivi "push" ma immagina "copia" ;)
L'ultima di questo elenco per il momento non ce ne sono altre a quanto ho capito
e con questa ruu posso impostare il cid ita? (che se non erro è HTC__405 no?)
15-06-13, 17:37
rabber71
Quote:
Originariamente inviato da Dantus
Ok ma al passaggio 6 chmod mi dice
" No such file or directory"
Come mai?
Sbagli qualcosa.
In ordine:
cd C:\adb-fastboot
adb push revone /data/local/tmp
adb shell
cd /data/local/tmp
chmod 755 revone
./revone -P
Dopo l'ultimo comando può darsi che l'operazione non va a buon fine: non preoccuparti, capita...ripeti il tutto finché non avrai successo (salta solo il passaggio adb push revone perché il file lo hai già sul telefono)
Anche a me è capitato il tuo stesso problema e di solito io risolvevo chiudendo la finestra del prompt, staccando e riattaccando il telefono al pc.
Quote:
Originariamente inviato da jio85
e con questa ruu posso impostare il cid ita? (che se non erro è HTC__405 no?)
Puoi impostare il cid che vuoi :)
Quote:
Originariamente inviato da alenik91
ragazzi abbiate pazienza io ho s-off, bootloader sbloccato e ruu stock europa.
per tornare s-on seguo la guida e ok, ma per rimettere il bootloader su locked?
./revone -l (elle minuscolo :) )
15-06-13, 17:51
Dantus
Ragazzi qualcuno mi aiuta?
Mi continua a dire " no such file or directory"...
Dove sbaglio...
15-06-13, 17:51
alenik91
Quote:
./revone -l (elle minuscolo :) )
Grazie mille!!!!!!!!!
15-06-13, 17:57
rabber71
Quote:
Ragazzi qualcuno mi aiuta?
Mi continua a dire " no such file or directory"...
Dove sbaglio...
Certo ...il penultimo...
Nella cartella ADB-FASTBOOT in C
Per forza che non te lo trova: tu digiti solo "revone" mentre il file tuo si chiama "revone-0.2.1"
Quindi: o rinomini il file in revone oppure devi digitare il nome completo, ossia revone-0.2.1
Io per comodità ho rinominato il file, tu fai come vuoi :)
15-06-13, 18:35
Dantus
Quote:
Per forza che non te lo trova: tu digiti solo "revone" mentre il file tuo si chiama "revone-0.2.1"
Quindi: o rinomini il file in revone oppure devi digitare il nome completo, ossia revone-0.2.1
Io per comodità ho rinominato il file, tu fai come vuoi :)
Grandioso...
Grazie...
Fatto...
Adesso...
La scritta tempered se la tolgo cosa cambia?
E il Cid? Conviene cambiarlo?
Il mio sarebbe brand tim ma monto la Android Revolution 10
15-06-13, 18:54
rabber71
Quote:
Grandioso...
Grazie...
Fatto...
Adesso...
La scritta tempered se la tolgo cosa cambia?
E il Cid? Conviene cambiarlo?
Il mio sarebbe brand tim ma monto la Android Revolution 10
Se vuoi la puoi togliere la scritta, ma non credo che cambi qualcosa.
Dal momento che hai una custom rom, cambiare il cid non ti serve a niente: tanto gli aggiornamenti ota non li ricevi comunque :)
15-06-13, 18:58
Dantus
Quote:
Se vuoi la puoi togliere la scritta, ma non credo che cambi qualcosa.
Dal momento che hai una custom rom, cambiare il cid non ti serve a niente: tanto gli aggiornamenti ota non li ricevi comunque :)
Capisco...
Bene...quindi in conclusione ora posso scaricare qualsiasi rom e flasharla direttamente nel telefono senza collegare più al pc con i vari fastboot giusto?
Come su Samsung...
15-06-13, 19:47
maurides
Non andate a rimuovere le scritte se non serve,e' probabile che sia quello il problema che non mi faceva aggiornare una volta tornato s.on .le scritte le togli se devi mandarlo in assistenza
Mi dite i passi per fare s-on? con la guida seguo passo per passo ma non riesco.Mi dice che non ho i permessi oppure che non trova il device quando sono in fastboot.
16-06-13, 19:42
iGuich
Quote:
Originariamente inviato da Nobodyet
Mi dite i passi per fare s-on? con la guida seguo passo per passo ma non riesco.Mi dice che non ho i permessi oppure che non trova il device quando sono in fastboot.
I comandi adb devi darli a telefono acceso.
In fastboot devi solo dare l'ultimo comando, e ci vai tramite il comando:
codice:
adb reboot bootloader
16-06-13, 23:00
Nobodyet
Quote:
Originariamente inviato da Guich
I comandi adb devi darli a telefono acceso.
In fastboot devi solo dare l'ultimo comando, e ci vai tramite il comando:
codice:
adb reboot bootloader
dice che non ho i permessi per fare ./revone -l cosa devo fare?
17-06-13, 01:43
iGuich
Quote:
Originariamente inviato da Nobodyet
dice che non ho i permessi per fare ./revone -l cosa devo fare?
codice:
chmod 755 revone
.
Ma se glieli avevi assegnati quando hai fatto l's-off non dovrebbe darti l'errore...
17-06-13, 10:04
Nobodyet
Quote:
Originariamente inviato da Guich
codice:
chmod 755 revone
.
Ma se glieli avevi assegnati quando hai fatto l's-off non dovrebbe darti l'errore...
Ok S-ON eseguito,grazie :)
18-06-13, 18:47
Vadu
A me il passaggio 4 con il codice ./adb shell non me lo da. Dice che "." e "/adb" non è riconosciuto come comando
edit: ok ho risolto... confondevo la guida dei codici tra windows e mac mannaggia.
Vadu vai col revone così non sei costretto a fare la procedura da HTCDev e perdere tutti i dati....più comodo di così ;)
Perfetto grazie :D allora lascio stare la guida del link. Però ancora una cosa... il passaggio 4 mi dice così Allegato 67876 è corretto? No perchè dopo se faccio il codice del passaggio 5 mi dice che non trova niente
19-06-13, 17:38
TopoMonko
Quote:
Originariamente inviato da Vadu
Perfetto grazie :D allora lascio stare la guida del link. Però ancora una cosa... il passaggio 4 mi dice così Allegato 67876 è corretto? No perchè dopo se faccio il codice del passaggio 5 mi dice che non trova niente
Hai pushato il file revone prima? (Passaggio 3)
Perché sembra non ti trovi il file..
19-06-13, 18:12
Vadu
Quote:
Originariamente inviato da TopoMonko
Hai pushato il file revone prima? (Passaggio 3)
Perché sembra non ti trovi il file..
Si e mi pare che il passaggio sia andato a buon fine.
19-06-13, 18:30
TopoMonko
Quote:
Originariamente inviato da Vadu
Si e mi pare che il passaggio sia andato a buon fine.
Ok.. accorto ora, ti sei scordato di spostarti nella cartella dove sta il file revone con il comando: cd /data/local/tmp
Poi dai i permessi con: chmod 755 revone
19-06-13, 18:54
Fabyo
Non ho capito ma con questa guida si può arrivare al root con la possibilità poi di ripristinare tutto senza invalidare la garanzia??
19-06-13, 19:02
sunyang
Ragazzi chi mi da una mano...ho un Mac, mi sono deciso a fare s-0n dopo essermi letto tutte le guide qui sul forum, ho scaricato la cartella adb fastboot, l'ho messa nel mio hd principale del mac...poi però mi sono accorto che quando apro il terminale mi porta subito nella cartella corrispondente al mio nome utente...ci ho copiato dentro la cartella fastbbot dentro la quale ho messo il file revone...ma adesso non capisco che devo fare?!
Pushare il file rovone?1
Con che comando...?
Scusate ma sono un pò niubbo e benchè sia tutto scritto bene nella guida non riesco a capire...
Un utente Mac che mi aiuta?!
Grazie
SY
19-06-13, 19:54
iGuich
Quote:
Originariamente inviato da Fabyo
Non ho capito ma con questa guida si può arrivare al root con la possibilità poi di ripristinare tutto senza invalidare la garanzia??
Già.. :)
E anche di più, basta che capisci a cosa serve l's-off.
Quote:
Originariamente inviato da sunyang
Ragazzi chi mi da una mano...ho un Mac, mi sono deciso a fare s-0n dopo essermi letto tutte le guide qui sul forum, ho scaricato la cartella adb fastboot, l'ho messa nel mio hd principale del mac...poi però mi sono accorto che quando apro il terminale mi porta subito nella cartella corrispondente al mio nome utente...ci ho copiato dentro la cartella fastbbot dentro la quale ho messo il file revone...ma adesso non capisco che devo fare?!
Pushare il file rovone?1
Con che comando...?
Scusate ma sono un pò niubbo e benchè sia tutto scritto bene nella guida non riesco a capire...
Grazie
SY
I comandi sono gli stessi ma tutti hanno il ./ davanti.
19-06-13, 19:57
TopoMonko
Quote:
Originariamente inviato da Fabyo
Si esatto!
Quote:
Originariamente inviato da sunyang
Pushare il file rovone?1
Con che comando...?
Grazie
Allora.. la cartella adb-fastboot puoi metterla dove vuoi, l'importante è che quando dai i comandi dal terminale ti sposti in quella cartella digitando: cd percorsocartella (anche trascinandola semplicemente dentro al terminale)
Poi essendo su mac devi ricordarti di anteporre ad ogni comando adb e fastboot "./"
Oltre a questo non ti resta che seguire comando dopo comando la guida in prima pagina!
19-06-13, 20:17
Pock13
Io vorrei passare dal brand tim al no brand.
Ora ditemi se il procedimento che vi scrivo di seguito è corretto:
Spoiler:
Passo in S-off con questa guida:
1) Scaricate il file revone
2) Scompattate la cartella adbk@- fastboot , posizionatela in C: e spostate il file revone dentro questa cartella
3) Spostatevi nella cartella adb-fastboot con il comando:
codice: cd C:\adb-fastboot
3A) Pushate il file revone dentro il telefono:
codice: adb push revone /data/local/tmp
per win e linux,
codice: ./ adb push revone /data/local/tmp
per mac
4) Nel terminale/prompt digitare:
codice: adb shell
per windows e linux
codice: ./adb shell
per mac
5) Digitiamo:
codice: cd /data/local/tmp
6) Ora:
codice: chmod 755 revone
7) Prepariamoci all' s-off con il comando:
codice: ./revone -P
7A) Se vi dice fallito, riavviate il dispositivo e provate di nuovo il punto 7
7B) Se vi dice pronti, riavviate il dispositivo e andate al passo 8
8) Apriamo un altro prompt/terminale e digitiamo:
per windows e linux
codice: ./adb shell
per mac
9) Digitiamo:
10) Ora:
codice: chmod 755 revone
11) Per l'S-OFF digitare:
codice: ./revone -s 0 -u
12) Riavviate in bootloader , avrete l'S-OFF!
Dopodichè cambio CID, con quest'altra guida:
1) Riavviate in bootloader e spostatevi in fastboot
2) Con il prompt/terminale spostatevi dentro la cartella scaricata in precedenza
3) Collegate il device
4) Digitate:
codice: fastboot oem writecid 11111111
per il super cid, oppure il cid che volete. (basta sostituire 11111111 con HTC__xxx
5) Digitate
codice: fastboot reboot-bootloader
6) Divertitevi con il nuovo cid!
Torno S-on con questa guida:
1) Scaricate la ruu europea più aggiornata (chiedete se insicuri)
2) Attiviamo il debug usb
3) Apriamo la cartella scaricata in precedenza e spostiamoci qua dentro con il terminale/prompt (cd C:\adb-fastboot)
3A) Apriamo la shell con
e spostiamoci in:
4) Diamo
codice: ./revone -l
5) Usciamo dalla shell con
codice: exit
6) Diamo:
codice: adb reboot bootloader
7) Quando si è in fastboot:
codice: fastboot oem writesecureflag 3
8) Telefono stock
Fatto ciò, inserisco da terminale ./revone -t per rimuovere la scritta tampered, inserisco ./revone -l per inserire la scritta locked.
Ora il telefono monta una rom-no brand ufficiale HTC.
Correggetemi se ho scritto qualcosa di sbagliato e cortesemente ditemi se ho tralasciato qualche passaggio fondamentale.
Ma per fare un backup della rom tim, quando e come lo devo fare?
Un'ultima cosa, se tutto ciò che ho scritto è corretto, potrò aggiornare quando gli aggiornamenti saranno disponibili il mio device senza utilizzare il pc, e quindi sarebbe come un nuovo Htc One ma con la differenza di non essere brandizzato?
Grazie in anticipo!
P.S: Come si riavvia in bootloader?
P.S 2:Come mi sposto in fastboot?
19-06-13, 20:54
Vadu
1 allegato(i)
Quote:
Ok.. accorto ora, ti sei scordato di spostarti nella cartella dove sta il file revone con il comando: cd /data/local/tmp
Poi dai i permessi con: chmod 755 revone
Allegato 67988 c'è qualcosa che sbaglio... Comunque quando chiudo il prompt devo rifare da capo tutto il procedimento?
19-06-13, 21:43
sunyang
Quote:
Si esatto!
Allora.. la cartella adb-fastboot puoi metterla dove vuoi, l'importante è che quando dai i comandi dal terminale ti sposti in quella cartella digitando: cd percorsocartella (anche trascinandola semplicemente dentro al terminale)
Poi essendo su mac devi ricordarti di anteporre ad ogni comando adb e fastboot "./"
Oltre a questo non ti resta che seguire comando dopo comando la guida in prima pagina!
Io ti ringrazio ma non funziona... :(
Allora, entro nella cartella adb fastboot e finqui ci siamo, provo a pushare il file revone col comando ./ adb push revone /data/local/tmp
ma nulla...io capisco di essere un pò duro però...bo...
Grazie a chi avrà lòa pazienza di aiutarmi :)
SY
Edit: forse ho capito...sto scaricando adb fastboot tramite android sdk e lo sto installando...credo che dopo andrà tutto bene...vi aggiorno... :-)
SY
19-06-13, 21:55
SylarFt
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Come ha detto guich in precedenza, "Bootloader" & "S-Off" sono due procedure che non hanno vincoli tra loro, non hanno nulla a che fare.
Farne una non compromette l'altra....per questo stavamo tutti aspettando l'S-Off come il giorno della pasqua rotfl
Quindi vai tranquillo sylar ;)
grazie per la risposta :D appena ho tempo lo faccio (spero di riuscire :P ) lo farò tornare stock per mandarlo in assistenza visto che il microfono è rotto e non mi va di avere questo bellissimo smartphone cosi :O ... spero che la garanzia mi copra il microfono :P
19-06-13, 22:42
sunyang
Riuscito...s-off fatto :-)
Grazie a tutti...adesso mi sblocco il bootloader e installo trikdroid :-)
SY
19-06-13, 22:45
Pock13
Rispondete al mio post precedente per favore non so dove mettere le mani altrimenti!