Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pock13
Io vorrei passare dal brand tim al no brand.
Ora ditemi se il procedimento che vi scrivo di seguito è corretto:
Senza quotare il tutto....pock hai praticamente fatto un "copia e incolla" di tutta la guida di Guich.
E di conseguenza: segui tutto passo passo e digita i comandi nello stesso ordine in cui stanno scritti nella guida.
Se non sgarri NEMMENO una virgola non puoi sbagliare, vai tranqui ;)
Così come l'hanno fatto gli altri, lo farai anche tu!
Oramai i procedimenti gli hai capiti:
1 - S-Off
2 - Cambio CID
3 - Installi la Ruu
4 - Torni S-On
5 - Rimuovi la dicitura "Tampered"
6 - Lo rimetti su "Locked"
Vai così pock...in quanto a teoria c6 ;)
Ora armati di un pò di coraggio e metti tutto in pratica.
Quote:
Originariamente inviato da Pock13
Ma per fare un backup della rom tim, quando e come lo devo fare?
Tecnicamente, dato che sei tutto stock al momento, non puoi fare un nanbackup dell'INTERO SISTEMA CON TUTTI I DATI.
Quote:
Originariamente inviato da Pock13
Un'ultima cosa, se tutto ciò che ho scritto è corretto, potrò aggiornare quando gli aggiornamenti saranno disponibili il mio device senza utilizzare il pc, e quindi sarebbe come un nuovo Htc One ma con la differenza di non essere brandizzato?
Precisamente pock ;)
Una volta che hai installato la Ruu, l'hai riportato in S-On e rimesso su "Locked" (rimosso tutte le diciture che non sono stock) avrai un HTC One nuovo di zecca però sbrandizzato.
Ergo: potrai ricevere gli OTA ovviamente e continuare ad aggiornarlo come se no navessi fatto nada de nada ;)
-
Quote:
Actuamy
Vai così pock...in quanto a teoria c6 ;)
Ora armati di un pò di coraggio e metti tutto in pratica.
Ok grazie mille penso che ormai farò domattina, però mi sono rimasti dei dubbi, nella guida c'è scritto "riavviare in bootloader e spostatevi in fastboot".
Cosa significa? Come devo fare?(Sia per riavviare in bootloader che per spostarmi in fastboot) Inoltre leggendo qua e là ho letto che il bootloader si sblocca, devo sbloccarlo prima di passare s-off ecc?
Scusate per le mille domande e se sono recidivo ma avendolo da solo qualche giorno non vorrei fare danni compromettenti rotfl
-
Ma nella guida c'è il comando per sbloccare... Poi per mettere la scritta tampered e per ribloccare in reloked.. Ma quale è il comando per mettere locked?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
javier46
Ma nella guida c'è il comando per sbloccare... Poi per mettere la scritta tampered e per ribloccare in reloked.. Ma quale è il comando per mettere locked?
"./revone -l" (è una L ma in minuscolo, il tutto scritto senza virgolette)
Se cercavi bene lo avresti trovato scritto tra le varie risposte del post :)
-
Quote:
Pock13
però mi sono rimasti dei dubbi, nella guida c'è scritto "riavviare in bootloader e spostatevi in fastboot".
Cosa significa? Come devo fare?(Sia per riavviare in bootloader che per spostarmi in fastboot)
Per riavviare in bootloader: premi vol- & Tasto accensione
Spostarsi in fastboot: lo fai dal prompt dei comandi con questo ---> cd C:\adb-fastboot (c'è scritto nella guida)
Quote:
Originariamente inviato da Pock
Inoltre leggendo qua e là ho letto che il bootloader si sblocca, devo sbloccarlo prima di passare s-off ecc?
No pock.
Se fai S-Off il bootloader non c'entra nulla.
Sono due operazioni diverse ;)
Quote:
Originariamente inviato da javier46
Ma quale è il comando per mettere locked?
Questo ---> ./revone -l
-
Quote:
Actuamy
Per riavviare in bootloader: premi vol- & Tasto accensione
Spostarsi in fastboot: lo fai dal prompt dei comandi con questo ---> cd C:\adb-fastboot (c'è scritto nella guida)
No. Per spostarsi in fastboot dopo essere entrati in bootloader, si intende spostarsi con i tasti volume fino alla voce "fastboot" e selezionarla con il tasto accensione.
Sblocco Bootloader e s off non centra niente? Non direi.. se fai s off ti ritrovi ovviamente con bootloader unlocker.. che poi potrai cambiare in locked..
-
Ma se cambio in locked ovviamente lo riblocco giusto? Quindi niente rom custom esatto?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Solo aver fatto s-off ho provato a sbloccare il bootloader con revone-r ma adesso in recovery mi dice, s-off e relocked...???
Dove ho toppato???
Sy
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Allora, alla fine sono riuscito a sbloccare il bootloader, s-off, adesso sto cercando di flashare la recovery seguendo la guida ma quando do il comando da terminale con telefono collegato in fastboot usb mi rimanda un errore: writing 'recovery'...
FAILED (remote: image error! (BootMagic check fail))
finished. total time: 0.189s
Che può essere???
Grazie
sy
-
Fastboot erase cache/ fastboot flash recovery(trascina con il mouse la recovery sulla riga di comando) /fastboot frase cache deve andare...
-
Quote:
maurides
Fastboot erase cache/ fastboot flash recovery(trascina con il mouse la recovery sulla riga di comando) /fastboot frase cache deve andare...
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Scusa e grazie ma...devo digitare tutti i comandi che dici sulla stessa riga???
Abbiate pazienza :-)
Sy
-
Quote:
sunyang
Scusa e grazie ma...devo digitare tutti i comandi che dici sulla stessa riga???
Abbiate pazienza :-)
Sy
no no riga di comando separata,fastboot erase cache e invio,fastboot flash recovery e trascini il nome della recovery e dai invio,fastboot erase cache se te la installa (e non vedo perche' non dovrebbe) vai in recovery e da li fai reboot recovery a volte la prima operazione da recovery da failed se non rebooti
:)
-
Niente...mi dice wraiting recovery ma poi mi ridà lo stesso errore...cacchio...
Che faccio?!
SY
Edit: risolto, ho scaricato un altra recovery, stavolta la cwm...riprovato e tutto ok...
Adesso sto facendo il backup della rom stock poi passo all'installazione della trickdroid...
Grazie del supporto...vi aggiorno :-)
SY
-
Quote:
mrmorrison
se fai s off ti ritrovi ovviamente con bootloader unlocker.. che poi potrai cambiare in locked..
Questo non lo sapevo :o
Grazie combà ;)
-
Tutto ok, appena installato Trickdroid...adesso ripristino un backup da htc manager e poi reinstallo le app...
Grazie a tutti per l'aiuto!!
SY
-
Quote:
Vadu
Allegato 67988 c'è qualcosa che sbaglio... Comunque quando chiudo il prompt devo rifare da capo tutto il procedimento?
A me non mi può aiutare nessuno? :'(
-
Unica domanda...da dove abolito il tasto HTC???
Sy
-
Quote:
Vadu
Non ti trova il file revone.. assicurati di averlo copiato correttamente nella cartella /data/local/tmp
Quote:
sunyang
Androidiani App
Devi flashare un custom kernel !
-
Quote:
sunyang
Sy
Androidiani App
per abilitare il logo htc come pulsante devi installare un kernel custom,ma le rom sono su android 4.2.2 e i kernel su 4.1.2 per ora io non lo consiglio poi fai tu
-
Ah, capito...no mi tengo la trikdroid così che oltretutto è carina...unica cosa mi pare che non funzioni il led di notifica nonostante sia abilitato...vi saprò dire meglio...
Sy
-
Quote:
Vadu
Dando per scontato che il file revone si trova nella cartella giusta, devi fare attenzione al nome: se il tuo file si chiama revone-2.0 e tu dai un comando con solo revone, naturalmente ti uscirà fuori che il file non esiste (cosa vera dal momento che ha un nome diverso). Quindi o scrivi il nome del file per intero oppure rinomini il file in revone senza niente altro :thumbup:
-
Quote:
rabber71
Dando per scontato che il file revone si trova nella cartella giusta, devi fare attenzione al nome: se il tuo file si chiama revone-2.0 e tu dai un comando con solo revone, naturalmente ti uscirà fuori che il file non esiste (cosa vera dal momento che ha un nome diverso). Quindi o scrivi il nome del file per intero oppure rinomini il file in revone senza niente altro :thumbup:
ho riprovato e mi son bloccata qui http://i44.tinypic.com/2m5nx35.png se riavvio il dispositivo e ripeto il punto 7, mi dice http://i44.tinypic.com/2m5nx35.jpg
-
Quote:
sunyang
Ah, capito...no mi tengo la trikdroid così che oltretutto è carina...unica cosa mi pare che non funzioni il led di notifica nonostante sia abilitato...vi saprò dire meglio...
Sy
Androidiani App
io uso quel kernel e va alla grande è tanto comodo avere quel tasto in piu :D
-
Quote:
Vadu
Devi solo riprovare perché quell'errore è molto frequente, quasi nessuno c'è riuscito al primo colpo. Il mio consiglio è di ricominciare sempre dall'inizio saltando il comando push revone....perché il file è già presente nel telefono.
-
Per l'operazione di sbrandizzazione, ovvero s-off, cambio cid, ruu europea, rimuovere scritte(unlocked, tampered ecc.), tornare s-on, è consigliato o necessario installare la recovery o non c'è bisogno? Se c'è bisogno tra quale dei passaggi va fatta?
-
Quote:
Pock13
Per l'operazione di sbrandizzazione, ovvero s-off, cambio cid, ruu europea, rimuovere scritte(unlocked, tampered ecc.), tornare s-on, è consigliato o necessario installare la recovery o non c'è bisogno? Se c'è bisogno tra quale dei passaggi va fatta?
Dopo s-on ma formatta tutto. Però è necessaria la ruu
-
Ok ho capito che la ruu è necessaria, ma la recovery non serve solo per le custom? Devo metterla?
Inviato dal mio HTC One
-
Quote:
Pock13
Ok ho capito che la ruu è necessaria, ma la recovery non serve solo per le custom? Devo metterla?
Inviato dal mio HTC One
La recovery è compresa nella Tua dopodiché hai di nuovo il telefono verginello
-
Ho il telefono vergine,posso passare direttamente a s-off?
-
Quote:
Hawk721
Ho il telefono vergine,posso passare direttamente a s-off?
Se hai tutto originale non hai bisogno di nessuna recovery e puoi passare direttamente a s-off, unlocked, cambio cid, installazione ruu ecc ;)
-
Però comunque devo sbloccare il bootloader innanzitutto,giusto? Se non ho capito male quindi posso saltare anche il passaggio relativo all's-on giusto? Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da Androniano75
La recovery è compresa nella Tua dopodiché hai di nuovo il telefono verginello
Dopodiché cosa? Scusa ma sono un po inesperto
-
Quote:
Hawk721
Però comunque devo sbloccare il bootloader innanzitutto,giusto? Se non ho capito male quindi posso saltare anche il passaggio relativo all's-on giusto? Grazie!
Come fai S-Off in automatico si sblocca il bootloader....
-
ciao raga ma dopo avere scaricato adb-fastboot ed averla messa in c devo scaricare ancora qualcosa da adb..un utente qualche post fa ha scritto di si..
-
Quote:
javier46
ciao raga ma dopo avere scaricato adb-fastboot ed averla messa in c devo scaricare ancora qualcosa da adb..un utente qualche post fa ha scritto di si..
A parte il file "revone" non hai altro da scaricare....non ti resta altro che dare i vari comandi dal prompt ;)
-
Ma prima di fare l' s-off tramite revone, devo sbloccare il bootloader? Non si sbloccava automaticamente con l's-off?
-
Quote:
Pock13
Ma prima di fare l' s-off tramite revone, devo sbloccare il bootloader? Non si sbloccava automaticamente con l's-off?
No, basta che effettui l's-off e sei apposto.
-
Altre piccole domande :
1) come devo collegare il telefono al pc? Acceso,spento,o cosa altro?
2) arrivato al punto 7,sia A che B,come riavvio il telefono?
3) la procedura di S-OFF mi cancella i vari dati?
Grazie a quelli che risponderanno
-
Ti rispondo io ma per sicurezza aspetta qualcun altro di più esperto.
1-lo colleghi acceso, mettendo da impostazioni->opzioni sviluppo->debug usb attivo
2-Lo riavvii semplicemente tenendo premuto power e appena esce il menù riavvia
3-Non ti cancella i dati, a meno che tu non installi una ruu
-
NIente da fare... a me continua a dare failed to map memory. Che due scatole