io ho copiato il file revone cosi come è ... quindi nn credo sia nominato .img...
nn funziona
tutto ok
s-off bootloader sbloccato e telefono in aggiornamento :D
grazie :D
Visualizzazione stampabile
io ho copiato il file revone cosi come è ... quindi nn credo sia nominato .img...
nn funziona
tutto ok
s-off bootloader sbloccato e telefono in aggiornamento :D
grazie :D
Ragazzi scusate se pongo sempre lo stesso quesito ma per me è importante... Vorrei praticamente prima installare la recovery e fare un backup completo per poi procedere al debrand installare la ruu e ripristinare il backup totalmente.. Sarebbe una cosa possibile o si creano problemi al telefono? Perché avrei bisogno di una immagine completa del sistema così come ce l'ho adesso..
Grazie mille :)
Non ci sono errori, procedo a ripetere l'operazione. Basta avere solo il bootloader sbloccato o anche il root?
Raga non capisco non riesco pi a sbloccare il bootloader ne con renove ne con unlock_code.bin che avevo quando lo sbloccado da htcdev tutto questo da quando o bloccato il bootloader e messo la ruu 1.28 po o aggiornato alla 4.2.2 official e ora sono in s-off pero con il bootloader in Relocked e non posso unlocked a qualcuno e capitato la stesso e mi potrebbe aiutarmi
Ragazzi un'info... ho fatto s-off cambiato cid installato ruu rimesso s-on tutto senza problemi. Ora ho il telefono stock. Ma il file (revone) che ho pushato dentro il dispositivo che fine fa? Scusate la domanda stupida... :(
Edit: L's-off continuerà a funzionare su 4.2.2?
E' andato a farsi un giro nel "paese delle meraviglie" rotflrotfl
Installando la Ruu viene fatto un full wipe in automatico....perdendo tutto ciò che hai nel cell.
Ti resetta tutto, quindi addio revone ;)
Bella domanda....Quote:
Originariamente inviato da daniebast
In teoria se aggiorni tramite OTA dovrebbe rimandere ;)
Cmq con l'aggiornamento ufficiale 4.2.2 non si riesche piu a risbloccare il bootloader ne con RENOVE ne con il code.bin di htc non capisco perche o risolto mettendo di nuovo la ruu 1.28 e ora funziona di nuovo con revone boo non capisco perche
Scusa e la ruu 1.28 te la fa installare anche se hai un fw più recente?
Il fatto è che la ruu l'ho installata prima di mettere s-on e quindi ho dovuto rifare uso del file revone per l's-on.
Solo dopo aver messo locked ho controllato ed installato gli aggiornamenti.
Danie si se metti il super cid lo puoi fare ma devi fare s-off per mettere il supercid
Essendoci passato personalmente, ho fatto svariate ricerche e grazie a quello che ho letto su xda sono riuscito a capire alcune cose. Nella versione stock di android 4.2.2 è stato aggiornato l'hboot su cui agisce il revone, su questo nuovo hboot sono stati cambiati i permessi e quindi il revone fallisce, infatti dà un'errore (segmentation fault). Per fortuna io avevo lasciato il cell in s-off e quindi, in parte, sono riuscito a rimediare. Ci sono diverse soluzioni per ovviare a questo problema, una di queste sarebbe quella di lasciare il cell in s-off ed unlocked quando si è ancora con il 4.2.1, da quello che ho letto, si dovrebbero poter ricevere gli aggiornamenti via OTA senza problemi, sempre a patto che abbiate la recovery stock e che il cell non sia rootato.
In caso contrario, si può procedere allo sblocco del bootloader tramite htcdev, in questo caso si è ancora in s-on, successivamente si installa una custom recovery e si roota il terminale. Fatto ciò, anche si è con il 4.2.2 stock, si può tranquillamente riutilizzare il revone per passare all's-oof! Infatti, pare che, sul 4.2.2, il revone, funzioni solo se il cell è già rootato.
Vi linko il post originale su xda che mi ha fatto capire meglio la soluzione: xda-developers - View Single Post - [S-OFF] revone - DEVELOPER EARLY ACCESS PREVIEW EDITION
Pure io per fortuna avevo il cell in s-off infatti meli sono immaginato che era hboot il problema perche o notato che era cambiato 1.44 a 1.54 CMQ grazie del chiarimento;)
Bella lì Chronoz ;)
Ho letto il thread di XDA che hai postato....quello che ha scritto lui in pratica dovrebbe essere l'unico "metodo sicuro" per arrivare alla 4.2.2 tramite ota, giocando quà e là con sblocchi, root, recovery e tutto il resto.
Per quanto riguarda il revone è un problema, dato che con la 4.2.2 non funziona.
A questo punto, mi guarderei bene da fare come ha fatto lui, perchè una volta arrivati lì, non potendo più usare il revone, è come se si arrivasse ad una situazione di stallo.
A questo punto è meglio usare qualche rom custom che può essere gestita e soprattutto aggiornata più facilmente ;)
Non ho capito.Quote:
Originariamente inviato da vassallo
Hai rimesso la Ruu e hai aggiornato tutto fino alla 4.2.2?
E il revone funziona ancora?
Perchè era in s-off ;)Quote:
Originariamente inviato da daniebast
Senza non è possibile installare una rom più "datata"....
ho aggiornato alla 4.2.2 mannaggia solo ora leggo del hboot che nega i permessi ho aggiornato in s-off con bootloader su relocked.mi fa cambiare solo il cid da fastboot.e purtroppo altre operazioni nulla da fare :(
Sei nella stessa situazione in cui ero io ieri pomeriggio, poi ho tagliato la testa al toro ed ho sbloccato il bootloader tramite htcdev, in alternativa, se ce l'hai, potresti usare un nandroid backup e tornare nella situazione in cui eri oppure puoi tornare indietro tramite la ruu precedente. Essendo in s-off le soluzioni ci sono, sta a te decidere quale ti conviene di più!
scusa ma se decido di sbloccare tramite htc-dev poi riprendo tutti i comandi che avevo prima? di solito uso revone-l,-u,-r cioè locked unlocked e relocked
ragazzi io ho eseguito s off con revone tutto ok solo che ho notato che ci mette qlk secondo in più ad accendersi e poi mi esce un rapporto invio errore ad htc come mai?
Volevo sbloccare il bootloader e fare s-off nuovamente senza root, in modo tale che dopo update via ORA posso continuare ad usare Revone. Mi confermate ciò
Ragazzi salve sono nuovo del forum. Grazie per la guida e per tutto! Avrei solo un problema. Avevo il cell brand tim, tramite la guida ho sbrandizzato e messo la Ruu europea e fatto gli aggiornamenti. Ora se aggiorno a 4.2.2 avendo il cellulare in s-off e unlocked , ovviamente dopo che ho aggiornato posso tornare a locked e s-on?
Grazie di tutto !!!
Raga per favore aiutatemi, vi rimando al link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-stock-42.html
:'(
Edit: Risolto
Ancora non mi è arrivata la 4.2.2,ho letto qui che dovrei tornare s-off e mettere unlocked per aggiornare alla 4.2.2? ora sono in s-on e unlocked con cid HTC__001
Si ma ho letto che se lo faccio in s-on ci saranno problemi con revone quindi non potrei cambiare cid e fare s-off giusto?
Beh dipende da cosa intendi per "problemi".
Abbiamo appurato che il revone non funziona con la 4.2.2
Ergo: una volta fatto l'aggiornamento non potrai più usarlo nè per sbloccare il bootloader (e sarai costretto a passare da HTCDev) nè per tornare in S-Off.
Ti conviene?
Comunque scusa il mio cellulare è locked con s-on... ma se poi mi si rompe e non posso cambiare cid per la garanzia e mettere la ruu vodafone come dovrei fare?
Si infatti....assai che ci devono perdere la testa rotfl
Signori non fate troppi passaggi per il momento....non c'è ancora la possibilità di poter "mettere mani ovunque" con la 4.2.2
Meglio evitare di fare casini inutili ;)
Restiamo tutti come stiamo per il momento....
Io adesso sto con Rom Stock, recovery stock ed S-off.
Aggiornando al 4.2.2 mi torna s-on?! Se la risposta è no posso cambiare il tutto quando voglio credo..
Per il tedesco si sa quando verrà rilasciato? :(
Scusate la domanda ma per i possessori del cid 405 ita no brand avete ricevuto qualcosa? Grazie