Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Stai tranquillo, non c'è nessun tipo di wipe o di format sd ;)
Nessun problema per gli aggiornamenti ;)
Il bootloader sbloccalo col "revone" (come da guida nei thread in rilievo) dato che sei ancora con la 4.1.2
Se lo sblocchi da HTCDev ti fà un wipe data, perdendo tutti i dati.
Non si blocca nulla ;)
Per riportarlo in S-On bisogna eseguire un'altra procedura....sei in una botte di ferro ;)
quindi mi confermi che anche se aggiorno a 4.2.2 dopo aver fatto revone e quindi avendolo s-off in caso di garanzia lo posso riportare s-on?
ho un piccolo problemino quando accendo il cell mi dice sempre invia rapporto di errore ad htc? perche? come faccio a togliere questo errore?
-
Quote:
mago988
quindi mi confermi che anche se aggiorno a 4.2.2 dopo aver fatto revone e quindi avendolo s-off in caso di garanzia lo posso riportare s-on?
Al momento, una volta che si è con la 4.2.2 il revone non funziona purtroppo.
Ergo: se ti serve subito portarlo in garanzia non farlo.
Però col revone si può tornare in S-On ovviamente.....ma come ho già detto, per il momento per chi aggiorna alla 4.2.2 con gli OTA è in fase di "stallo" :(
Quote:
Originariamente inviato da mago988
ho un piccolo problemino quando accendo il cell mi dice sempre invia rapporto di errore ad htc? perche? come faccio a togliere questo errore?
Quello è "il rapporto di invio segnalazioni".
Lo puoi disattivare dalle impostazioni del cell ;)
-
Quote:
Actuamy
Al momento, una volta che si è con la 4.2.2 il revone non funziona purtroppo.
Ergo: se ti serve subito portarlo in garanzia non farlo.
Però col revone si può tornare in S-On ovviamente.....ma come ho già detto, per il momento per chi aggiorna alla 4.2.2 con gli OTA è in fase di "stallo" :(
Quello è "il rapporto di invio segnalazioni".
Lo puoi disattivare dalle impostazioni del cell ;)
a me non serve la garanzia era solo per sapere! ma io ho seguito questa procedura!
- hboot 1.44 con android 4.1.2 con telefono vergine
- applicato revone e sbloccato s-off
- aggiornato tramite agg. ufficiali ota
- ora mi ritrovo s-off, unlocked e 4.2.2
se casomai volessi posso sempre tornare s-on????
inoltre c'è un modo di rootare il telefono senza installare recovery custom! ti ringrazio per tutte le risposte che mi stai dando!
-
Quote:
mago988
a me non serve la garanzia era solo per sapere! ma io ho seguito questa procedura!
inoltre c'è un modo di rootare il telefono senza installare recovery custom! ti ringrazio per tutte le risposte che mi stai dando!
cioè attulamente io sono bloccato in s-off oppure c'è qualche modo per tornare s-on e locked?
scusate il doppio post, non volevo
edit: forse mi rispondo da solo, essendo ora in s-off e unlocked posso tranquillamente fare un downgrade dell'hboot e e della rom riportando la rom come impostazione di fabbrica alla 4.1.2 e poi ribloccare e fare tutti gli aggiornamenti ufficiali vero?? Grazie in anticipo
-
Quote:
mago988
ma io ho seguito questa procedura!
Dato che hai aggiornato alla 4.2.2, l'HBOOT si è aggiornato alla versione 1.54 (riavvia in bootloader e verifica tu stesso) con cui il revone non funziona.
Ergo: non è possible tornare in S-On per il momento.
Quote:
inoltre c'è un modo di rootare il telefono senza installare recovery custom!
No perchè il SuperSU si installa dalla recovery custom, se vuoi essere certo al 100% che l'operazione di ROOT vada a buon fine.
Prova con il toolkit ;)
Quote:
attulamente io sono bloccato in s-off oppure c'è qualche modo per tornare s-on e locked?
Purtroppo finchè non fixano il revone per farlo funzionare su HBOOT 1.54 siamo tutti bloccati....
-
Quote:
Actuamy
Dato che hai aggiornato alla 4.2.2, l'HBOOT si è aggiornato alla versione 1.54 (riavvia in bootloader e verifica tu stesso) con cui il revone non funziona.
Ergo: non è possible tornare in S-On per il momento.
No perchè il SuperSU si installa dalla recovery custom, se vuoi essere certo al 100% che l'operazione di ROOT vada a buon fine.
Prova con il toolkit ;)
Purtroppo finchè non fixano il revone per farlo funzionare su HBOOT 1.54 siamo tutti bloccati....
ma essendo in s-off non si può fare un tranquillo downgrade dell hboot?credo basti usare una ruu :D o sbaglio :D
-
Salve ragazzi non vorrei accendere false speranze ma avete dato un occhio quì?
HTC one S-OFF via java card 1.54 HBOOT - YouTube
Sembra che con questo metodo si possa sbloccare anche l'ultima versione di bootloader,qualcuno ne sa qualcosa?
-
Quote:
mago988
ma essendo in s-off non si può fare un tranquillo downgrade dell hboot?credo basti usare una ruu :D o sbaglio :D
No non sbagli....con la RUU ti ritornerà alla versione 1.44 ;)
Quote:
Originariamente inviato da robin73
Salve ragazzi non vorrei accendere false speranze ma avete dato un occhio quì?
HTC one S-OFF via java card 1.54 HBOOT - YouTube
Sembra che con questo metodo si possa sbloccare anche l'ultima versione di bootloader,qualcuno ne sa qualcosa?
:o:o:o
-
Quote:
Actuamy
No non sbagli....con la RUU ti ritornerà alla versione 1.44 ;)
perfetto allora posso sempre ritornare stock al momento anche avendo hboot 1.54 :D basta che sono in s-off! è quello che volevo sapere
:o:o:o
sisi già visto sembra essere attendibile come metodo ma la java card non è un tool ma un hardware fisico e quindi il tipo li sblocca i terminali se li fa spedire li sblocca e li rispedisce! però ho visto che le cose su xda si stanno muovendo per quanto riguarda revone!
Giusto per informazione io ho cid T-MOB101 quale sarebbe la ruu del mio telefono? mi è sorta un'altra curiosità, ma avendo s-off potrei anche cambiare cid mettere un'altra ruu e tornare allo stato di fabbrica per esempio di un telefono italiano?
altro dubbio, mettiamo il caso sia stato ribloccato con il comando oemrelock il bootloader ed esca la scritta relocked e quindi se si si torna in 4.1.2 con il metodo prima detto si può usare revone per far uscire nuovamente locked?
-
Quote:
mago988
sisi già visto sembra essere attendibile come metodo ma la java card non è un tool ma un hardware fisico e quindi il tipo li sblocca i terminali se li fa spedire li sblocca e li rispedisce! però ho visto che le cose su xda si stanno muovendo per quanto riguarda revone!
Oggi pomeriggio mi studio per bene il video che hai linkato ;)
Quote:
Giusto per informazione io ho cid T-MOB101 quale sarebbe la ruu del mio telefono?
Le RUU le trovi tutte QUI
Quote:
mi è sorta un'altra curiosità, ma avendo s-off potrei anche cambiare cid mettere un'altra ruu e tornare allo stato di fabbrica per esempio di un telefono italiano?
Con S-Off puoi cambiare il CID.
Resta sempre in S-Off perchè ti permette di cambiare tutto come e quando ti pare ;)
Quote:
altro dubbio, mettiamo il caso sia stato ribloccato con il comando oemrelock il bootloader ed esca la scritta relocked e quindi se si si torna in 4.1.2 con il metodo prima detto si può usare revone per far uscire nuovamente locked?
Il revone funziona sempre e comunque, sempre ammesso che l'HBOOT sia alla versione 1.44 (quindi con la 4.1.2).
Puoi bloccarlo e sbloccarlo come ti pare ;)
-
Salve a tutti, finalmente sono riuscito a prendere questo gioiellino con l'offerta vodafone... ho la 4.1.2 e hboot 1.44, mi consigliate di fare l's-off subito? altri consigli? :)
-
Quote:
nightwind84
ho la 4.1.2 e hboot 1.44, mi consigliate di fare l's-off subito? Altri consigli? :)
fallo subito ;)
-
Quote:
Actuamy
fallo subito ;)
quoto actuamy fallo subito! senti siccome i server dove sono i nandroid backup sono tutti offline, intendo quelli postati sul sito e anche su xda per caso sai dove procurarmi questo nandroid backup:
M7 CWM Nandroid Backup / CID T-MOB101 / 1.28.111.6 (T-Mobile DE - Thanks to Priest9R (Android-Hilfe member))
???
-
Quote:
mago988
quoto actuamy fallo subito! senti siccome i server dove sono i nandroid backup sono tutti offline, intendo quelli postati sul sito e anche su xda per caso sai dove procurarmi questo nandroid backup:
Come hai detto tu, i server sono offline (ho appena controllato).
Non saprei da dove prenderlo :(
-
Quote:
Actuamy
fallo subito ;)
mi conviene quindi sbloccare con revone e settare anche il supercid? poi aggiorno tranquillamente e aspetto il giorno che avrò voglia per montare rom e cacchi vari? non perdo gli aggiornamenti facendo s-off e supercid finchè non installo una recovery modificata vero? :)
aggiungo: una volta fatti gli aggiornamenti l'hboot arriverà alla nuova versione vero? poi per poter tornare tutto stock in caso (facciamo gli scongiuri) avessi bisogno della garanzia, quale ruu dovrei installare per fare il downgrade dell'hboot e poter tornare s-on e con il giusto cid? il mio cid è VODAP405
-
Quote:
nightwind84
mi conviene quindi sbloccare con revone e settare anche il supercid?
Si vai subito in S-Off.....il SuperCID conviene metterlo nel caso volessi cambiare rom, tipo metterne una custom.
Rimani così (per quanto riguarda il CID)
Quote:
Originariamente inviato da nightwind84
poi aggiorno tranquillamente e aspetto il giorno che avrò voglia per montare rom e cacchi vari?
Giusto.....tanto anche in S-Off potrai aggiornare tramite OTA ;)
Quote:
non perdo gli aggiornamenti facendo s-off e supercid finchè non installo una recovery modificata vero? :)
Giusto ancora una volta ;)
Quote:
una volta fatti gli aggiornamenti l'hboot arriverà alla nuova versione vero?
Come arrivi alla 4.2.2 si, l'HBOOT passa alla verisone 1.54
Abbiamo studiato eh rotflrotfl;)
Quote:
poi per poter tornare tutto stock in caso (facciamo gli scongiuri) avessi bisogno della garanzia, quale ruu dovrei installare per fare il downgrade dell'hboot e poter tornare s-on e con il giusto cid? il mio cid è VODAP405
Azz....un CID della vodafone.
Scusa ma tu all'avvio del cell hai le bootanimation della Vodafone?
Hai anche tool e programmi vari della Vodafone nel cell?
Non è sbrandizzato allora.....
-
Quote:
Actuamy
Azz....un CID della vodafone.
Scusa ma tu all'avvio del cell hai le bootanimation della Vodafone?
Hai anche tool e programmi vari della Vodafone nel cell?
Non è sbrandizzato allora.....
yes, è vodafone mi conviene sbrandizzarlo subito dici? mi consigli quindi come fare? :) io pensavo di cambiarlo subito il cid in supercid perchè pensavo che per cambiarlo serviva il revone e se poi con il nuovo hboot non funziona non avrei potuto cambiarlo, ma forse sbaglio... ;)
-
Quote:
nightwind84
yes, è vodafone mi conviene sbrandizzarlo subito dici?
Si ti consiglio di sbrandizzare installando una RUU no-brand.
Il problema poi è la garanzia: non esistono ancora RUU marchiate vodafone :(
Quote:
io pensavo di cambiarlo subito il cid in supercid perchè pensavo che per cambiarlo serviva il revone
Serve S-Off per cambiare il CID.
Se devi installare la RUU no-brand fai così:
- vai subito in S-Off
- metti il SuperCID
- installi la RUU no-brand (sempre ammesso che il tuo bootloader sia bloccato)
Quote:
Originariamente inviato da noghtwind84
se poi con il nuovo hboot non funziona non avrei potuto cambiarlo, ma forse sbaglio... ;)
Una volta che l'HBOOT si aggiorna alla 1.54 non potrai più tornare in S-On (per il momento).
E non potrai sbloccare/bloccare il bootloader.
Decidi tu.....
-
Quote:
Actuamy
Si ti consiglio di sbrandizzare installando una RUU no-brand.
Il problema poi è la garanzia: non esistono ancora RUU marchiate vodafone :(
Serve S-Off per cambiare il CID.
Se devi installare la RUU no-brand fai così:
- vai subito in S-Off
- metti il SuperCID
- installi la RUU no-brand (sempre ammesso che il tuo bootloader sia bloccato)
Una volta che l'HBOOT si aggiorna alla 1.54 non potrai più tornare in S-On (per il momento).
E non potrai sbloccare/bloccare il bootloader.
Decidi tu.....
perchè non posso tornare in s-on? io avevo letto che se uno è in s-off può installare una ruu con hboot precedente e quindi poter riutilizzare revon per poi tornare in s-on... l'unico problema mi sembra di capire è che anche se poi io facessi tutto questo non potrei cmq riavere la garanzia perchè non esiste una ruu vodafone... questo è un grosso problema cacchio :(
-
Quote:
nightwind84
perchè non posso tornare in s-on? io avevo letto che se uno è in s-off può installare una ruu con hboot precedente e quindi poter riutilizzare revon per poi tornare in s-on...
Si se installi la RUU ti farà un downgrade dell'HBOOT ;)
Ma devi essere in S-Off per installare la RUU
Quote:
l'unico problema mi sembra di capire è che anche se poi io facessi tutto questo non potrei cmq riavere la garanzia perchè non esiste una ruu vodafone... questo è un grosso problema cacchio :(
Si purtroppo è così....
-
Quote:
Actuamy
Si se installi la RUU ti farà un downgrade dell'HBOOT ;)
Ma devi essere in S-Off per installare la RUU
Si purtroppo è così....
ok... cmq prima o poi uscirà una ruu vodafone si spera vero? anche se quando uscirà sarà probabilmente con hboot aggiornato e quindi dovrò cmq aspettare che anche revone si aggiorni per il nuovo hboot giusto? a questo punto mi conviene restare in 4.1.2 qualche giorno e vedere se riscontro qualche problema in caso negativo sbrandizzare tra qualche giorno... mi è parso di leggere che il problema più comune è quello della fotocamera, mi sai consigliare qualche prova che possa farmi capire con certezza se ne dovessi essere affetto? (Scusa se ti rompo ma mi sembri preparatissimo! :) )
mi è venuta un idea... e se io nel momento di voler tornare stock facessi questa sequenza:
1)ruu nobrand con hboot 1.44
2)ripristino di un nanodroid backup della rom vodafone da recovery modificata (che non modifica hboot)
3)cambio cid in quello vodafone
4)ripristino recovery originale
4)s-on
non dovrebbe tornare tutto originale?
-
Quote:
nightwind84
ok... cmq prima o poi uscirà una ruu vodafone si spera vero?
Si spera.....
Quote:
anche se quando uscirà sarà probabilmente con hboot aggiornato e quindi dovrò cmq aspettare che anche revone si aggiorni per il nuovo hboot giusto?
In teoria si.....ma non è detto che esca direttamente con la versione 4.2.2 (e quindi con HBOOT 1.54)
Quote:
mi è parso di leggere che il problema più comune è quello della fotocamera, mi sai consigliare qualche prova che possa farmi capire con certezza se ne dovessi essere affetto?
Se nelle foto trovi aloni viola e rossi, vuol dire che hai lo stesso problema di tutti....sicuramente questo bug verrà fixato con la 4.3 (si spera)
-
Quote:
Actuamy
Si spera.....
In teoria si.....ma non è detto che esca direttamente con la versione 4.2.2 (e quindi con HBOOT 1.54)
Se nelle foto trovi aloni viola e rossi, vuol dire che hai lo stesso problema di tutti....sicuramente questo bug verrà fixato con la 4.3 (si spera)
avevo aggiunto:
mi è venuta un idea... e se io nel momento di voler tornare stock facessi questa sequenza:
2)ripristino di un nanodroid backup della rom vodafone da recovery modificata (che non modifica hboot)
4)s-on
:)
aloni per ora non ne vedo...
-
Quote:
nightwind84
avevo aggiunto:
4)s-on
:)
aloni per ora non ne vedo...
anche io ho pensato a questo metodo e credo che funzioni tranquillamente non vedo perche non dovrebbe! anche io non ho la ruu e in caso di qualcosa adotterò questa cosa infatti mi sono già procurato tutto il necessario pronto per ogni evenienza :D! fallo anche tu e stai tranquillo! unico problema??? procurarsi il nandroid visto che ora sono tutti i link offline, io ho cercato per 4 ore prima di trovarlo!
-
Quote:
mago988
anche io ho pensato a questo metodo e credo che funzioni tranquillamente non vedo perche non dovrebbe! anche io non ho la ruu e in caso di qualcosa adotterò questa cosa infatti mi sono già procurato tutto il necessario pronto per ogni evenienza :D! fallo anche tu e stai tranquillo! unico problema??? procurarsi il nandroid visto che ora sono tutti i link offline, io ho cercato per 4 ore prima di trovarlo!
mi linkeresti questo sito con i nanodroid backup? :)
-
scusate, ma tra le "radio" ci sono differenze? io ora monto la 0-4A.14.3250.13 (ho vodafone e cell brand vodafone) se installo la ruu no brand mi cambia la radio vero? è un bene o un male? si può cambiare? se si come?
-
Quote:
nightwind84
e se io nel momento di voler tornare stock facessi questa sequenza:
Una volta che hai installato la RUU, non serve ripristinare un backup della vodafone.
O installi la RUU no-brand, o ripristini il backup della rom brandizzata vodafone.
Quote:
mi linkeresti questo sito con i nanodroid backup?
Link Nandroid Backup
-
Quote:
Actuamy
Una volta che hai installato la RUU, non serve ripristinare un backup della vodafone.
O installi la RUU no-brand, o ripristini il backup della rom brandizzata vodafone.
Link Nandroid Backup
forse non ci capiamo... ma se l'obbiettivo è riportare il telefono "immacolato" per poter se necessario usufruire della garanzia come fa a bastarmi una o l'altra cosa? se metto solo il backup l'hboot non torna 1.44 e quindi non posso rimettere il telefono in 1.44... se metto solo la ruu posso rimettere il telefono in s-on ma mi resta no brand (mentre il mio di fabbrica è vodafone italia)...
-
Quote:
nightwind84
ma se l'obbiettivo è riportare il telefono "immacolato" per poter se necessario usufruire della garanzia come fa a bastarmi una o l'altra cosa? se metto solo il backup l'hboot non torna 1.44 e quindi non posso rimettere il telefono in 1.44... se metto solo la ruu posso rimettere il telefono in s-on ma mi resta no brand (mentre il mio di fabbrica è vodafone italia)...
Proprio perchè di fabbrica il tuo è un brand della vodafone, installando una RUU andresti a sbrandizzarlo.
Mentre tu hai bisogno di una rom stock della vodafone, non una rom stock no-brand.
-
Quote:
Actuamy
Proprio perchè di fabbrica il tuo è un brand della vodafone, installando una RUU andresti a sbrandizzarlo.
Mentre tu hai bisogno di una rom stock della vodafone, non una rom stock no-brand.
e fino a qui ci siamo... era infatti la premessa da cui siamo partiti... a cui avevamo aggiunto: "non esiste una ruu vodafona al momento" da qui il tentativo (forse assurdo e non funzionante) di ipotizzare una strada alternativa... :D
-
Acutamiy, ancora nulla su s-off 4.2.2??
-
Quote:
xFabryx
Acutamiy, ancora nulla su s-off 4.2.2??
Nada de nada, nisba, nothing, uno zero assoluto.
In effetti comincio a preoccuparmi anch'io.....
-
mi sembra assurdo che se uno ha 4.2.2 non puo s-offare, ci sara qualche metodo!
-
Quote:
DJOKER
mi sembra assurdo che se uno ha 4.2.2 non puo s-offare, ci sara qualche metodo!
Il revone per la 4.2.2 no è stato.ancora fatto
-
Quote:
xFabryx
Il revone per la 4.2.2 no è stato.ancora fatto
Si ma c è un metodo per 4.2.2?
-
Quote:
DJOKER
Si ma c è un metodo per 4.2.2?
No solo con revone si puó fare
-
Stiamo in tanti nella stessa barca ..aspettiamo, ma penso che nel giro di un mese arrivi, altrimenti rilasciano prima il 4.3....
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quindi deduco che chi ha la 4.2.2 e vuole ribloccare il bootloader non riuscirà ad ottenere locked anzichè relocked senza s-off...giusto?
-
Quote:
gianluca.g
Quindi deduco che chi ha la 4.2.2 e vuole ribloccare il bootloader non riuscirà ad ottenere locked anzichè relocked senza s-off...giusto?
Nè uno nè l'altro :(
-
Quote:
Actuamy
Nè uno nè l'altro :(
No aspetta...mi stai dicendo che il bootloader non può essere ribloccato?? :eek: