Dai Kastorix non dire cosi' ti prego... Una curiosità, come faccio a verificare il mio hboot? Ho il cell ancora con la stock room 4.2.2 lo so che mi direte hai l'1.54 ma da dove si vede?
Visualizzazione stampabile
Dai Kastorix non dire cosi' ti prego... Una curiosità, come faccio a verificare il mio hboot? Ho il cell ancora con la stock room 4.2.2 lo so che mi direte hai l'1.54 ma da dove si vede?
ciao a tutti ho da poco un HTC ONE, ex proprietario di un s2, quindi molto confuso.
Vorrei sapere che guida utilizzare avere i permessi di Root e una recovery modificata per installare altre rom.
devo seguire questa guida oppure questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
che differenza c'è fra le due? grazie tante e scusate l'ignoranza, ma con s2 era tutto molto più semplice
Segui quella che hai linkato.
La guida di questo thread (S-Off) riguarda come andare in S-Off (di fabbrica il One esce in S-On, cioè Security On).Quote:
Originariamente inviato da androgs2
Serve per poter cambiare il CID innanzitutto (una codice identificativo) e per installare una rom con versione build più vecchia rispetto a quella che si monta al momento.
Non scusarti di nulla....Quote:
Originariamente inviato da androgs2
Ho avuto anch'io lo stesso problema....dopo un anno di S3
Salve a tutti : ho un problema (verificato sia in Win7 che in Ubuntu e provando diverse usb.. ) dopo aver dato il comando "push" mi dice device not found , ho provato a riscaricare la adb-fastboot e anche riavviare il pc ma mi dà sempre lo stesso errore : il mio One X è in debug USB e ora monta la rom Viper 3.7.9 (cid vodap102 -hboot 1.39) .
Mi potete dare una mano ?
Questo l'output del terminale :
fabio@fabio-Aspire-5750G:~/adb-fastboot$ adb push revone /data/local/tmp
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
error: device not found
Ciao a tutti!
Un consiglio e/o una spiegazione:
Ho fatto la procedura con successo per avere s-off, modificare il cid (quello attuale é HTC__001), e rimettere s-on.
Nel mio htc one NON ho toccato null'altro. É ancora montata la 4.2.1.
Stamane ricevo un aggiornamento OTA da 1 mega circa. Lo eseguo con successo.
Si presenta un altro aggiornamento da 400 mb. Scarico, eseguo e mi spuntala dicitura:
"Bla bla bla, la versione software di sistema é stata modificata, bla bla non é possibile aggiornare il sistema!"
Ma come mai? Il cel risulta essere locked, con s-on e nessun'altra modifica!
Come mai nn si aggiorna?
Te la rigiro io a te.Quote:
In effetti è strano....
Scusa la domanda: con il cid HTC__001 è possibile che tu abbia visto l'OTA solo ora?? o_O
Con un mesotto di ritardo.....
Ho fatto s-off e cambio cid da piu di 2 settimane, com'é possibile che ricevo l'aggiornamento solo ora? (E inoltre non mi fa aggiornare!?!)
scusate... sto pensando di prendere un htc one con vodafone... se lo prendo ora ci sono possibilità che abbia ancora il vecchio hboot montato e che sia quindi possibile eseguire l's-off?
Oopsssssssss .. scusate ho sbagliato grossolanamente !!! :o
scusate... ma quindi è vero che flashando una ruu posso portare l'hboot a 1.44 e usare revone? ho letto in giro che si può fare... ma se è cosi non ci sono grossi problemi allora no?
News s-off su 4.2.2?
Ancora niente.....QUI è scritto in rosso grande quanto una casa....
Salve, perdonatemi se faccio una domanda stupida però volevo capire una cosa, io ho il one con su la 4.2.2 stock e HBOOT 1.54 e quindi senza la possibilità di S-OFF, vorrei capire, se mai revone verrà aggiornato e che quindi potrò fare sto benedetto S-OFF, quando dovrò tornare S-ON e rimettere la rom stock originale come faccio a capire quale è la mia? Questa è quella giusta RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed.exe ?Il CID del mio telefono è HTC__032 devo fornire altre informazioni per arrivare alla RUU esatta? Grazie in anticipo
Perfetto ti ringrazio si sapevo fosse un no-brand polacco ma ora ne sono certo ;) Non so se intaso il post, nel caso, se non ti disturbo, ti potrei contattare in pvt, ma avrei un altro paio di domande:
1) Avevo unlockato il bootloader ma successivamente mi sono accorto che purtroppo avevo un HBOOT troppo recente e quello che avevo fatto era abbastanza inutile e quindi ho deciso di ri-lockarlo. Vorrei sapere perchè il mio stato è Re-Locked e non semplicemente Locked? E' dovuto all'HBOOT 1.54? Quando si riuscirà ad ottenere l'S-OFF anche per questo HBOOT e lo vorrò ri-lockare avrò la dicitura Locked o comunque una volta sbloccato e ribloccato il bootloader si ha per forza Re-Locked e non Locked? Porta problemi ai fini della garanzia HTC?
2) Con lo sblocco del bootloader e l'assenza dell'S-OFF mi è possibile installare la revHD con recovery moddata e permessi di root o con l'S-ON la recovery non può essere modificata?
Grazie mille.
Il comando per portarlo su "Locked" è revone -l (= elle)
L'HBOOT non c'entra nulla con la dicitura "Locked" o "Relocked".Quote:
Originariamente inviato da Antrax
Prima o poi uscirà il fix anche per la 4.2.2
Il revone funzionerà di nuovo.....e se non sarà il revone, ci sarà qualcos'altro ;)
E' SEMPRE consigliato essere in S-Off quando si intalla una rom custom.Quote:
Per mettere "mani" sulla recovery c'è bisogno del bootloader sbloccato ;)Quote:
P.S. Egregi signori.....SE avete intenzione di moddare e divertirvi a libero piacimento sul One, non state a pensare a cose tipo:
- se sblocco quello posso flashare?
- se ri-blocco quell'altro posso moddare?
- se sblocco quà e poi ri-blocco là posso modificare?
LASCIATE TUTTO SBLOCCATO
Antrax non ce l'ho con te, sia chiaro ;)
Era giusto per far capire a tutti che sul One ci sono degli step "obbligati" per poter modificare il tutto.
Purtroppo non è esattamente un giocattolo come il samsung....
Ok però da quanto avevo capito se uso revone su hboot 1.54 poi mi da la dicitura tampered... é ma cazzata? Lo posso lockare anche da revone e avere così la dicitura locked e non relocked?
Cmq si sono d'accordo sul fatto di lasciarlo sempre unlockato e s-off ma la preoccupazione di relock e s-on é solo per una eventuale rivendita del prodotto o garanzia da parte di HTC ;) tutto qua! Grazie ancora comunque!
ciao scusa se ti disturbo io sono due giorni che ci provo ma mi viene questa scritta invece di success
gaining root access (thanks to dan's motochopper)......segmentation fault (core dumped)
puoi darmi una mano
grazie mille
ciao ho guardato ho la 4.2.2 come posso fare adesso?
grazie mille per l'aiuto...
Purtroppo nulla....
Il revone (il file che hai scaricato dalla guida) non funziona con la 4.2.2
Stiamo tutti con la speranza che il team "fixi" questo inconvenevole che sta "bloccando momentaneamente" tutti i possessori del One che vogliono moddare :(
P.S. Contiuna a seguire il forum, sarete tutti avvisati non appena si troverà una soluzione ;)
Ragazzi, nessuna news sul Revone per il 4.2.2?
Un info, quali sono i passi che posso fare per prepararmi al s_offf???? Quelli che posso fare anche senza il Revone!
Me li dite in ordine
Grazie mille
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ma passi tipo sbloccareil bootloader?
Mi spiegate cosa sono kernel rom adb ecc ioarrivo ora da iPhone, lo moddavo e ci facevo di ogni,ma é molto diverso
Grazie
Inutile che lo sblocchi....se non puoi installare un rom custom lascia perdere per il momento ;)
- La rom è il sistema operativo del cell.....tipo il classico "windows" su pc per intenderci.Quote:
Originariamente inviato da LorenzoFasola
- Il kernel è quella parte del cell che interfaccia l'utente con il cellulare stesso.....a mio modesto parere, la parte più importante da moddare che fà notare all'istante le differenze tra un cell stock e uno moddato.
E dove trovi i kernel e ke rom? Come vedi le differenze??
Trovi tutto su XDA
Per quanto riguarda le rom, quelle che usiamo di più sono la ViperOne, Rayglobe, Android Revolution e Trickdroid.
Troverai il thread di ogni singola rom all'interno di questa sezione....dai uno sguardo negli altri thread.
Stesso discorso per il kernel....
Ragazzi, dovrei rimettere stock il mio htc one DE (cid o2_102) per mandarlo in assistenza. Ciò vuol dire che deve risultare "locked" e devo togliere il flag "tampered".
Mi spiegate cosa e come devo farla?
Io attualmente ho una 4.2.2 stock europa, ho quindi :
-installato la recovery
-fatto il root
-installato Revone
-lanciato i comandi per bloccare il bootloader e togliere la dicitura "tampered"
-flashato la recovery originale e lanciato il comando " fastboot oem writesecureflag 3" per rimuovere l'S-OFF
ma al riavvio, dopo il boot animation è apparsa una finestra con scritto "tampered detected" o una cosa del genere.
Tornando al bootloader mi viene notificato che il telefono è bloccato, che è attivo l'S-ON, ma che è manomesso "tempered".
Dove ho sbagliato?
- Il comando per portarlo in locked è revone -l (= elle)
- Il comando per togliere la dicitura tampered è revone -t
Ovviamente se sei con HBOOT 1.54 questi comandi non funzionano....
Ti ho scritto sopra come fare per togliere la dicitura "tempered"Quote:
Originariamente inviato da maxdal89
Buonasera a tutti, ragazzi vorrei una info, praticamente ho ancora Android 4.1.2 e prima di aggiornare volevo fare l s-off! Le mie domande erano due: 1 se faccio l s-off con revone il telefono si formatta o non perdo alcun dato?
2 se faccio l s-off e sblocco il boot loader dopo ricevo gli aggiornamenti ufficiali come di norma oppure si deve fare qualcosa di particolare per fare gli aggiornamenti? E non è che aggiornando poi si rimette s-on o si riblocca il cellulare???? Grazieeeee
Stai tranquillo, non c'è nessun tipo di wipe o di format sd ;)
Nessun problema per gli aggiornamenti ;)Quote:
Originariamente inviato da mago988
Il bootloader sbloccalo col "revone" (come da guida nei thread in rilievo) dato che sei ancora con la 4.1.2
Se lo sblocchi da HTCDev ti fà un wipe data, perdendo tutti i dati.
Non si blocca nulla ;)Quote:
Originariamente inviato da mago988
Per riportarlo in S-On bisogna eseguire un'altra procedura....sei in una botte di ferro ;)