Certo che si ;)
Ma con la 4.2.2 il revone non funziona, quindi non si può portarlo nè su "locked" nè su "relocked".
Intendevo questo....
Visualizzazione stampabile
Actuamy ti ho inviato un messaggio privato per favore dacci uno sguardo
Salve, volevo fare una domanda:
Ho il one aggiornato 4.2.2 unbranded unrooted stock. Non posso fare s-off per via della versione di hboot. A me interesserebbe solo mettere un kernel per utilizzare il logo come tasto. Mi serve per forza s-off?
E se uso la procedura via HTC-dev c'è poi un modo per ribloccare in caso di garanzia o si prendono l'imei?
Grazie mille
Ragazzi è vero per lo sblocco, ma io vi posso dare la mía esperienza...
Ho sbloccato tramite HTC dev, poi cercando di moddareil cell ho fatto danno, l ho mandato in garanzia in HTC, tornato il mio one con scheda madre nuova, pagato ZERO....
Forse solo fortuna...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Più che altro serve per forza una recovery custom, che a sua volta necessita del bootloader sbloccato.
Questa, a casa mia, si chiama "una gran bella botta di c***" rotflQuote:
Originariamente inviato da LorenzoFasola
Direi eccessivo "bruciare una scheda madre".....a meno che non immergi il ONE in una tanica di acido.Quote:
Originariamente inviato da Majere
Sicuramente sono stati costretti a cambiarla in quanto "caso di brick definitivo";)
Grazie sei stato molto esaustivo,
Un gran peccato che androidiani non abbia pubblicato una news del tipo "non aggiornate!!!", forse così l'avrei saputo in tempo ahah
Lo Sblocco del Htc One con Fw 4.2.2 e Hboot 1.54 attualmente lo si fa con una Java card, e sebbene il costo sia proibitivo si parla di un 1000€ a scheda con 500 sblocchi, alcuni in inghilterra e un ragazzo in Usa lo effettuano. Il rischio calcolato dell'invio cell. per lo sblocco e alto ma da post e commenti di persone sembra abbiano ricevuto i loro htc con s off attivo e super cid. Ho qlc amico a napoli che si sta informando se possibile averla e magari dividere le spese ove possibile. Non so se la 4.3 risvegliera bug noti a revone e moonshine che attendono il rilascio per non sprecare exploit.
Resta il fatto che non bisogna aggiornare a 4.3 e forse probabile sense 5.5 se si vuole avere speranza di un s off.
see you
Al momento il nostro caposezione sta incasinato col lavoro.....dovrebbe rientrare a metà mese.
Ci sarà un gran bel da fare per lui rotfl
Certo certo....ma per il "locked" (eventuale garanzia) abbiamo sempre il solito problema....Quote:
Originariamente inviato da mago988
Interessante.....tienici sempre informati!!Quote:
Originariamente inviato da tigernero79
Thread pulito riguardo la Javacard.
Per info su questo argomento, contattatemi in pm come scritto di la.
Ragazzi sono nuovo, mi sto informando per quanto riguarda l'installazione di una rom stock su htc one.
Mi pare di aver capito che la procedura da eseguire sia:
-s off
-sblocco bootloader
-flash rom stock
Giusto?
Premetto che ho la rom originale no brand con tutti gli aggiornamenti ufficiali, ma non ho ben capito perchè non si può flashare...
Cos'è sto benedetto hboot?
Scusate l'ignoranza mi sto addentrando adesso in questo mondo...
vabbe io intendevo sempre ribloccare il bootloader con lo scopo di fare un downgrade con una ruu sempre se si è già in s-off e quindi poi poter riusare revone e fare quello che si vuole ;) un pò macchinoso ma ora che ho la recovery originale e un nandroid backup posso usare tale metodo per ripristinare il mio htc ad impostazioni di fabbrica se serve! :)
Il bootlader và bloccato, non sbloccato.
La rom stock (si chiama RUU) la si installa dal windows, è un file eseguibile.Quote:
Originariamente inviato da gjek
E' ciò che ci sta dando fastidio.....se è alla verione 1.54 (puoi verificare riavviando in bootloader) non è possibile switchare tra S-On & S-Off, e non è possibile bloccare il bootloader (in caso di garanzia).Quote:
Originariamente inviato da gjek
La Ruu controlla solo hboot e CID in S-on,
in s-off solo CID
quindi non fa controllo su bootloader locked relocked o unlocked.
Se hai s-off puoi installare anche ruu anche con bootloader sbloccato,
Mentre se sei in s-on la Ruu può essere installata solo se contiene hboot superiore alla versione che hai.
Ma se non faccio l's-off perdo la garanzia per sempre?
E' necessario per mettere una nuova rom?
Che significa se nn faccio s-off perdo la garanzia? Se lo fai puoi sempre portarlo in s-on e mandarli in garanzia. Nn é necessario per provare altre rom almeno che nn voglia tu sbloccare bootloader tramite htcdev.
Scusate... se io ho fatto tutti i passaggi e messo il cell in s-off e sbloccato il bootloader... poi ho ribloccato il bootloader (ma lasciato in s-off) in modo da installare la RUU no brand europa... ora, se io volessi installare una rom custom dovrei:
1)rimettere la RUU europa e riportare l'hboot ad 1.44
2)usare Revone di nuovo e sbloccare il bootloader
3) procedere con la recovery e rom modificata
la mia domanda è:
la prima volta che si usa il revone prima di usare i comandi di sblocco bisogna usare il comando ./revone -P
che nella guida dice essere di preparazione allo sblocco... una volta installata la RUU resetta tutto il contenuto del cell... ora, per usare di nuovo il comando ./revone -u per sbloccare il bootloader... devo prima usare di nuovo il comando ./revone -P oppure non serve? :)
Ricordo a chi ha HBOOT 1.54 di leggere attentamente questo thread per l's-off.
Ragazzi scusate ma ho un dubbio... ho sbloccato il mio HTC-One ed ho modificato il cid vodafone con il cid 001 generico.
ho installato la seguente RUU: "RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13 .3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed" e TWRP recovery
Adesso dal post delle RUU ho visto che c'è un aggiornamento chiamato "OTA_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.29.401.12-1.28.401.7_release_315849_signedp7vl8dqsvls0h1t0" (è un file zip)
l'ho scaricata ma... come la installo?
Grazie mille per la info.
nulla... non ci sono riuscito. Ho messo tutti i dati in mio possesso al post
www . androidiani.com/forum/modding-htc-one/300043-guida-terminologia-sblocco-recovery-rom-kernel-root-tornare-stock-91.html
Gli daresti un'occhiata?
grazie
Scusate è tanto che non vengo su Androidiani.
Ho letto che chi ha hboot 1.54 non può più utilizzare il revone...è corretto???
Però quello che non capisco è questo. Io adesso ho hboot 1.54, però ho il telefono in S-OFF con bootloader sbloccato. E' possibile che si sia aggiornato l'hboot???
E poi se io adesso che ho s-off e bootloader sbloccato, con hboot 1.54 posso riportare in s-on, ribloccare il bootloader o cambiare cid???
Si è corretto.
Con HBOOT 1.54 l'unica soluzione è QUESTA
L'HBOOT si è aggiornato quando hai aggiornato alla 4.2.2 di AndroidQuote:
Originariamente inviato da Snake231088
La 4.1.2 portava HBOOT 1.44 (con cui il "revone" funziona).
- Per cambiare CID ci vuole S-OffQuote:
Originariamente inviato da Snake231088
- Per riportarlo in S-On serve il "revone".....che però non funziona con HBOOT 1.54
- Per bloccare il bootloader serve il "revone".....che però non funziona con HBOOT 1.54
Hai ragione scusa...un'ultima cosa: ma l'hboot c'è un modo per ripristinarlo, oppure una volta aggiornato rimane cosi?credo sia una domanda idiota...ma ci provo
Dato che ho fatto un backup subito dopo esser riuscito ad ottenere s-off magari ripristinandolo si ripristina anche Hboot??
Ma quindi io che attualmente sono in S-Off con HBOOT 1.54, posso fare un downgrade dell'Hboot e ritornare all'1.44 cosi che revone funziona di nuovo?
In caso positivo, sapresti linkarmi una guida per riuscire a fare un downgrade dell'hboot???
Ti ringrazio
EDIT: ho trovato questo su xda
How to flash?
(bootloader needs to be relocked)
Re-lock your bootloader (this will most probably wipe content of your device)
Copy downloaded .zip to fastboot.exe location (e.g. c:/SDK/platform-tools/fastboot.exe)
Re-name .zip file to firmware.zip
Open command prompt
Boot your device in fastboot mode (vol down + power ===> fastboot)
Connect device to the PC
In command prompt cd to fastboot.exe location
Make sure you have correct modeid and cidnum (type: fastboot getvar all)
Type: fastboot oem lock (if your device is not relocked yet)
Type: fastboot oem rebootRUU and wait for device to reboot
Type: fastboot flash zip firmware.zip and wait for process to complete
Sometimes flashing for the first time doesn't work, so flash firmware.zip again just to make sure.
Type: fastboot flash zip firmware.zip and wait for process to complete
Type: fastboot reboot
Unlock your bootloader and flash custom recovery if you are going to use custom ROM.
Dovrei fare questo per fare un downgrade giusto?
L'unica cosa che nn ho ben capito è se dover flashare il firmware.zip originale del mio modello, oppure devo mettere il custom firmware che c'è su xda...che differenza c'è???
Basta che installi una ruu contenente il noir vecchio...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
A questo Link, c'è spiegato tutto e anche cosa usare ;)
Dovrebbe arrivare in questi giorni la 4.3...il primo che riesce ad averla riesce a postare che cid ha?
(spero di nn essere troppo OT ma nn sapevo dove scrivere)
E' troppo presto ancora snake.....se tutto và bene dovrebbe uscire innanzitutto in America la settimana prossima.
Ma in fin dei conti non troveremo chissà quante cose nuove :(
A parte qualche animazione durante l'ascolto della musica o durante la carica, ci sarà il fix degli aloni viola nelle foto.....ma nulla di più.
Ho già letto il changelog ;)
Salve a tutti,
ho trovato un link che spiega come effettuare un downgrade del One con carrier T-Mobile,per poi ottenere il tanto desiderato S-Off.
Mi chiedo come mai non sia possibile anche con carrier Europei/Italiani.
[S-OFF/Downgrade] 1.27.531.11 to 1.27.531.8 - [TMO] HTC One Development - RootzWiki
non si può usare una ruu per fare il downgrade dell'hboot... in quel caso specifico le due ruu sono entrambe quasi identiche (entrambe 1.27.531.x)... non so perchè funziona... ma se tu provi ad installare la ruu europea 1.28 avendo il cell aggiornato a firmware recenti 2.xx e sei in s-on semplicemente non te la fa installare... libero di provarci ma quel metodo non funziona... devi essere in s-off per fare il downgrade... non puoi fare il downgrade per accedere all's-off.