Ve benissimo Grazie mille! Appena ricevi qualcosa avvertici :-).....sono in attesa!
Visualizzazione stampabile
Ve benissimo Grazie mille! Appena ricevi qualcosa avvertici :-).....sono in attesa!
Io per aggiornare al 4.2.2 ho messo il cid russo HTC__A07, fatto l'aggiornamento ho rimesso quello ita.
Ragazzi ma dunque cosa consigliate di fare? Perché ho un maledetto brand tre fermo alla 1.28
Quindi nessun problema se lascio bootloader sbloccato e telefono in s-off?
Ooook stasera mi metto all'opera allora.. Certo è che è l'ultima che prendo un telefono con brand
Salve a tutti ho un htc one brand vodafone al quale ho appena fatto s-off, messo supercid e la recovery. Per il futuro se volessi ripristinare una ruu stock per rimetterlo s-on e ripristinare la garanzia quale ruu devo usare? Ho visto la lista presente alla prima pagina ma non ne ho idea di quale sia giusto. Grazie
Devi usare l'ultima disponibile e la più aggiornata, cioè QUESTA
scusate se dalla 1.29.401.12 stock, lasciando unlocked e S-Off (ottenuti con RevOne), se cambio cid e aggiorno con la Ota alla 4.2.2 che succede?
Rimane Unlocked?
Rmane S-Off?
Grazie
Mmm....in Unlocked la vedo difficile che riesci ad aggiornare via OTA.
Non te lo troverà mai ;)
S-Off non è un problema, riuscirai ad aggiornare comunque.
Dovresti ribloccare il bootloader e portarlo su "Relocked" (provato io stesso e ho aggiornato dopo aver messo la Ruu), te lo trova comunque anche se non sei su Locked.
Quando aggiorni ti rimane tutto com'era prima....le varie diciture non vengono modificate.Quote:
Originariamente inviato da antoniot2
come no? io avevo la 1.28.401.7 con unlocked e S Off (ottenuti con RevOne) e ho fatto l'ota 1.29.401.12 e l'ho installata, rimanendo in S off e unlocked.
Però mi domandavo cosa succederebbe ora se aggiornassi alla Ota 4.2.2 (dato che vi è il nuovo bootloader). Rimarrebbe in S-OFF? Rimarrebbe Unlocked?
a me si, cmq anche ad altri utenti
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4057564
Idem pure per me Androidiano ;)
P.S. Antonio ecco perchè ti dicevo di ribloccare il bootloader per trovare l'OTA.
Che dirti...hai avuto una botta pazzesca :o
Rimane sbloccato, vai tranquillo.Quote:
L'unico modo per bloccare/sbloccare il bootloader è con i comandi dal prompt (e quindi con il revone) o passare da HTCDev per lo sblocco.
Il flash o l'installazione di Rom Custom, Ruu, o Kernel Custom non vanno ad intaccara la dicitura "Locked/Relocked/Unlocked"
Cmq non ho avuto fortuna pazzesca dato che anche altri utenti hanno aggiornato l'Ota con S-Off e Unlocked, come qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4057564
poi questo punto non l'ho capito... cioè se dalla 1.29.401.12 unlocked e s-off installo l'Ota 4.2.2, il bootloader rimane sbloccato e rimango in S-OFF, però revOne non funziona?
P.S.
Al di la della dicitura, sei sicuro che facendo l'ota 4.2.2 il bootloader rimanga sbloccato ?
Ragazzi scusate ma io dopo aver fatto l's-off e aver sbloccato il bootloader e fatto i primi aggiornamenti sono tornato in s-on con bootloader locked. Ora gli aggiornamenti Ota non li trova piu'? Perchè leggevo che s-off o s-on non fa differenza, ma il bootloader deve essere ribloccato....
Scusate ma quando collego il telefono per iniziare la procedura per l's-off deve essere acceso con il debug attivo oppure lo devo collegare direttamente avviato in bootloader?
Ho capito antonio...ma è capitato a voi due.
A me e Androidiano no per esempio.
Non possiamo regolarci a "colpo sicuro" su una procedura che ad alcuni và e ad altri no.
Dobbiamo essere certi al 100% che una procedura o una guida sia PERFETTAMENTE FUNZIONANTE prima di dare consigli alla gente ;)
Esatto.Quote:
Bootloader sbloccato e S-Off.
Il revone non funziona con la 4.2.2
Sicuramente risolveranno a breve ;)
Emm....vedi che me l'hai chiesto tre volte antonio ;)Quote:
Io personalmente non ho ancora aggiornato perchè non me lo trova, ma è normale che un OTA non può modificare il cell da Unlocked a Locked ;)
Sei tornato totalmente stock in pratica ;)Quote:
Originariamente inviato da vaccaro67
Certo che te li trova.Quote:
Originariamente inviato da vaccaro67
Se sei stock come ora ;)
Per quanto riguarda il bootloader....puoi essere fortunato o meno.
Alcuni riescono a vedere l'OTA con il bootloader sbloccato, altri no....
Debug attivo ovviamente.Quote:
Originariamente inviato da cuzzella
Per il bootloader o lo riavvi tu così, oppure dal prompt dai adb reboot bootloader
ragazzi perchè mi da errore quando inserisco il comando adb push revone /data/local/tmp? mi dice cannot stat 'revone': no such file or directory.. aiuto please..
Ho rinominato il file revone0.2.1 in revone.1 e l'ho messo nella cartella come dice la guida.. cosa c'è che non va?
illuminante! è normale che il messaggio seguente sia questo? 3516 KB/s e poi altri numeri? cioè posso procedere oppure è un messaggio sbagliato?
Ho provato 10 volte ma ha solo cambiato i KB/s di volta in volta.. cosa cavolo devo fare raga??? :'(
Allegato 71738
che dite? fa cosi all'infinito...
Allora i driver li ho installati perchè ho installato htc sync manager e non mi da errori in gestione dispositivi.. ora ho riavviato e riprovo.. speriamo bene
Allegato 71742 che ne dite?? ho risolto????? :(:(:(
Edit: Ho cambiato pc e il messaggio ora è questo: Allegato 71757
Soluzioni???
Hey ragazzi ho qualche domanda...
1)Con hboot 1.44 e rom 4.2.2 posso usare il revone senza problemi?
2)Come funziona la garanzia? Devo togliere l'S-off?
3)Quali sono i vantaggi dell'S-off oltre che cambiare cid?
4)Quali sono i rischi? Quand'è che si rischia il brick?
5)Mi consigliate di farlo?
Grazie in anticipo!
Lanciato adb shell e questo è il risultato: Allegato 71794
1) Con la 4.2.2 il revone non funziona ancora (solo per il momento, fixeranno sicuramente).
2) Ovviamente si. Devi rimetterlo su S-On
3) Ti permette di flashare una rom con una versione firmware più vecchia di quella che hai al momento.
Se per esempio devi installare un Ruu (l'ultima è la 1.28.401.7) ti serve S-Off per poterlo fare.
4) Se vai a eseguire certe procedure senza tener conto del "dovuto ordine" in cui devi farle allora sei a rischio.
Specie se vai ad aggiornare (faccio un esempio) manualmente il firmware...
5) Certo che si Alberto ;)
Segui le guide nei thread in rilievo (passo per passo) e non puoi sbagliare.
Chiedi sempre se hai dei dubbi....siamo sempre qui per aiutarci l'un l'altro ;)
Sto per cambiare cid mettendo htc__001 e installare l'ultima ruu.. La mia idea sarebbe questa. Sarebbe possibile ritornare s-on prima che mi rilevi l'aggiornamento al 4.2.2 e poi fare tutti gli ota?
Messo il CID HTC__Y13.
Scaricato un piccolo aggiornamento da 1mb, e ora in download del pacco di 400mb e passa rotflrotfl