Kamui96 grazie mille del tuo aiuto, la procedura la effettuerò domani mattina dal pc del lavoro( a casa ho solo mac) . Appena finisco ti faccio sapere il risultato. Grazie in anticipo e speriamo bene
jerryitalia
Visualizzazione stampabile
Kamui96 grazie mille del tuo aiuto, la procedura la effettuerò domani mattina dal pc del lavoro( a casa ho solo mac) . Appena finisco ti faccio sapere il risultato. Grazie in anticipo e speriamo bene
jerryitalia
Salve ragazzi, volevo chiedere delle informazioni, in questo momento sto con il firmware 4.06.1540.3 e l'hboot 1.54 darkboot, con la rom viperone 4.2.0!
Volevo sapere per tornare stock, dato che ho un problema al vivavoce lo devo portare in assistenza, sta scaricando il firmware Base 3.62.401.1 FULL Firmware, original unmodified, una volta scaricato lo installo e poi che devo fare? xD
Grazie in anticipo!!
Lieto d'esserti stato d'aiuto;)
Fa così:
1) Il firmware ti mette recovery stock e ti lascia senza ROM (questo accade di norma, dipende dal pacchetto che flashi) flashi la recovery, la rom e il pacchetto di reset del bootloader
2) Scarica tool di reset del bootloder da qui(flashalo da recovery)
3) Metti la rom combaciante col tuo firmware presa da qui
4) Dopo aver controllato tutto per bene dai l'S-ON col comando:
codice:fastboot oem writesecureflag 3
Grazie mille, quindi da quanto ho capito non serve scaricare il firmware, adesso che ho ancora la recovery twrp flasho il bootloader, poi metto la rom originale e uso il comando per l's-on giusto? XD
allora... ci sono riuscito, alla fine ce l'ho fatta!
l'unico intoppo che ho trovato è stato nel flashare l'Hboot 1.44, quello che mi hai linkato tu mi dava errore...
forse perchè la mia versione dell'OS era 2.24.401.1 e l'Hboot che mi hai linkato era compatibile con la versione 1.29.401.12
non saprei, sta di fatto che da Xda ho scaricato un'altra versione e tutto è andato a buon fine!
come si dice: tutto è bene quel che finisce "in garanzia" senza problemi rotfl
ti ringrazio infinitamente per il tuo prezioso aiuto e ringrazio anche il forum che ci da sempre informazioni preziose... in futuro sapro' a chi rivolgermi :cool:
ti auguro una buona giornata e ad presto
Dato che hai modificato anche il Bootloader (ho letto che hai installato il DarkBoot) ti conviene flashare un Firmware Stock per ripristinare tutte le partizioni più importanti di sistema.
Occhio che devi verificare lo stato attuale del tuo Bootloader prima di tornare in S-On.
Non ci devono essere "diciture" relative al Modding ;)
Buongiorno ragazzi ho un problema,
devo mandare il telefono in assistenza a causa della fotocamera difettosa e dopo aver moddato anche l'anima del mio htc l'ho riportato stock flashando una ruu della 1.29
ho un paio di domande.
1)prima di ripristinare il telefono ho settato la scritta locked nel bootloader è giusto ?
2)appena fatto l'accensione del telefono dopo il ripristino, al momento del setup che mi chiede di inviare le informazioni di utilizzo ad htc è apparsa una scritta rossa con scritto "questo è un dispositivo di prova fornito da htc...." ciò lo posso notare anche se vado in settings->informazioni->informa htc e segnalazione errori (allego screenshot)... cosa posso fare per rimuoverlo ?
Allegato 98546
vi posto anche l'output del getvar all:i
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.54.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.17.3250.14
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 2.24.401.1
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4266mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-d16dc66985
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
attualmente ho aggiornato alla 2.24 per vedere se funzionavano gli ota, oviamente se avete una procedura meno macchinosa e che mi permetta un ripristino al 100% è ben accetta :)
aggiungo inoltre che il cidnum e mid num della ruu flashata corrispondono con il mio cid e mid
EDIT: mi mancava il comando ./fastboot oem writesecureflag 3 per portarlo in s-on... ora è sparito :D
ecco quaAllegato 98588
Ciao ragazzi
ho scritto sul 3d della viper mi hanno cazziato peche OT
quindi scrivo qui
vorrei flashare questo FW 4.06.1540.2 for KITKAT modified HBOOT, (No Red warning)
[HTC ONE M7] Newest Firmware 4.06.1540.2 for KITKAT modified HBOOT, (No Red warning) - xda-developers
su viper 4.2???
al momento ho installato la viper 3.5
con Twrp 2.6.3.3
sono s-off
un utente mi aha risposto che lo posso flashare dopo aver installato una recovery custom?
cos'altro devo fare non capisco ????
ho gia installato il twrp corretto per la viper 4.2
grazie a tutti per l'aiuto
ciao
salve ragazzi!!
stò cercando di installare questo firmware: Base 4.06.1540.2 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3 FUU, l ho riniminato in firmware.zip,verificato l md tutto ok
ma quando invio il comando fastboot flash zip firmware.zip mi dice
error cannot open "firmware.zip"....dove sbaglio?
grazie
Direi abbastanza indifferente a livello di comune utilizzo del cell...
Solo che con HBOOT 1.56 non puoi andare in S-Off.
Se vuoi rimuovere le "scritte rosse" (cioè il Red Warning) dai uno sguardo QUI ;)Quote:
Originariamente inviato da robykenoby
ciao,
che firmware e hboot devo mettere per aggiornare e poter mantenere s-off? con super cid...
[QUOTE=Actuamy;5156339]Direi abbastanza indifferente a livello di comune utilizzo del cell...
Solo che con HBOOT 1.56 non puoi andare in S-Off.
ho preso l hboot 1-56 senza red warning da xda-developers - View Single Post - [GUIDE] [2013.12.02][MOD] GSM Firmware Flashing & Hboots red warning gone
flash tutto ok
ora sono così
Allegato 98808
va bene?
perchè dici che con 1.56 non puoi andare in s-off?
grazie mille
Chiariamo un paio di punti ;)
- Per andare in S-Off serve l'HBOOT alla versione 1.44 - 1.54 - 1.55
- Solo con la versione 1.56 (appartenente ad Android KitKat 4.4) non esiste ancora una procedura per farlo.
- Aggiornare l'HBOOT (oppure il Firmware) non compromette S-Off.
Intendo dire che se aggiorni entrambi non perdi S-Off.
E comunque sia, per l'aggiornamento dell'HBOOT (o del Firmware) è obbligatoriamente richiesto S-Off (senza il quale non si potrebbe modificare quelle due partizioni).
Indifferente anche questo....
- Aggiornare l'HBOOT (o il Firmware) non ti toglierà il SuperCID ;)
Sono delle operazioni che non sono legate tra loro....
Qualcuno mi può dare il link dell'ultima Rom ufficiale di Android 4.3? Posso flasharla anche se ho il bootloader sbloccato e la custom ricoveri vero?
Vai qui, ci sono tutte le versioni di ROM per no-brand e alcune brandizzate, tutto semplice da flashare in recovery con Aroma;)
Hmmmm, NI, cioè, non credo che ti si briccki il telefono o succeda qualcosa di brutto, ma se non hai un cid europeo non riceverai mai gli OTA, io ti consiglio caldamente di cambiarlo se sei in S-OFF in quello italiano:
o in quello no-brand europa:codice:fastboot oem writecid HTC__405
Scegli tu, se non sei S-OFF ti consiglio di farlo prima di avere problemi, così lo puoi settare di nuovo stock senza problemi;)codice:fasboot oem writecid HTC__001
Ci avevo provato, ma la guida non ha funzionato, credo perché ho un macbook che ha solo porte USB 3.0 e nella guida della revone non vuole né hub esterni né usb 3 né sistemi linux virtualizzati, e allora ho usato windows 8 installato in Boot Camp, senza successo.
Dici che si trova una ROM tim sul sito della tim?
Niente, non riesco ad andare in S-OFF con Viper 3.5.
Ma questo custom fw Vodafone 4.3 non si trova proprio?
Mi spiace man, ma non si trovano proprio le ROM brandizzate Vodafone purtroppo, posta tutto l'errore che ti dà Rumrunner, forse ti posso dare una mano
Purtroppo non è possibile man, le compagnie telefoniche non si sprecheranno mai a creare dei kit software per il loro brand per ogni dispositivo, sprecherebbero risorse per niente, sbramdizza a questo punto, se invii un telefono per assistenza ad HTC non gli frega nulla che sia brand o meno, basta che non ci siano tracce di modding e che sia tutto combaciante ovviamente;)