tx Actuamy, sto provando la 40.2 tranne un applicazione che nn va (navionics x me fondamentale) sembra tutto ok.
Visualizzazione stampabile
In definitiva uno nella mia situazione (31.6) cosa deve fare per aggiornare? :)
Scusate una cosa
Ma per aggiornare il firmware alla 4.06.1540.2, essendo della serie 1540 (htc one US) io che ho cid 102 (DE) non posso aggiornarlo giusto?Dovrei usare solo firmware della serie 401?
Nel caso devo prima mettere il supercid e poi aggiornare per usare la serie 1540?
Io ho aggiornato col tuo stesso CID senza problemi. Ho seguito la procedura descritta nel topic di XDA con i firmware moddati.
ho letto che ci sono problemi con l'elemental X 10.0 e questa rom 42.0, è l'hboot 1.56 a creare problemi e hanno risolto mettendo l'1.55.
meglio attendere o il cambio si può fare senza problemi?
Salve a tuuti, ho un problema, ovvero ho installato la 40.2 flashando prima l'ultimo firmware e poi il kernel bulletproof, tutto è andato liscio ma quando accendo il telefono non mi funziona la rete dati 3g anche se gli apn tim sono corretti.
Cmq io per mera curiosità ho flashato senza wipe dalla 31.6 e non ho avuto nessun problema.
Con questo non invito nessuno a farlo, dal momento che è sconsigliato. Era giusto per dovere di cronaca ;)
Il firmware è una cosa diversa dalla Base (della rom custom).
Il firmware conviene aggiornarlo (ma non obbligatorio) se si monta una rom custom basata su un firmware più aggiornato rispetto a quello che si monta al momento.
Esempio: la A.R. è stata aggiornata alla 4.4
Di conseguenza: è consigliato aggiornare anche il firmware alla 4.4
Che procedura devo fare?si può sempre tornare stock dopo giusto?
WARNING!!!
Attenzione ragazzi! Non so se è la ARHD o è proprio KitKat ma abilita di default il roaming nazionale.. L'ho flashata ieri sera per provarla e meno male che stamattina, mentre venivo al lavoro, avevo la suoneria alta e mi ha "suonato" per avvertirmi del roaming... Sono stato solo pochi secondi ma sicuramente qualcosa mi ha scalato.. Aspetto domani (la fatturazione è relativa alle 24h precedenti) per capire quanto...
Altra segnalazione:
Nonostante abbia impostato ITALIANO (IT) mi da la temperatura in gradi Fahrenheit...
Trovi tutto nei Thread in rilievo.
Firmware
Ovviamente ;)Quote:
Originariamente inviato da ergiovi
http://img.tapatalk.com/d/13/12/03/e6ujajys.jpg
ARHD 40.3 disponibile al download
Ragazzi sto avendo diversi problemi nell'installazione della ROM, vi faccio un punto della situazione: il mio ONE è marchiato Vodafone, ma ho sbloccato il boot, installato la TWRP e ottenuto i root. Fatto questo ho flashato la stock rom no-brand aggiornata al 4.3 (preciso che il CID è ancora Vodafone). Ieri pomeriggio ho deciso di provare questa ROM, ed ho scaricato l'ultima versione su base KitKat 4.4., ed in seguito ho aggiornato la recovery alla versiuone 2.6.3.3 come richiesto. A questo punto ho provato ad avviare il cell in boot, ma sulla schermata iniziale non è comparsa la scritta "entering recovery...", al contrario lo schermo è diventato nero con al centro l'incona del ONE con il triangolo e il punto esclamativo rossi. Ho quindi ripetuto il procedimento per flshare la recovery, solo che adesso posso avviare il boot solo con adb, spegnendo il cell e premendo volume giù+power si accende normalmente o_O
Ho voluto cmq provare ad installare la recovery, ma siccome il file che ho scaricato dal link presente qui nella guida era una cartella (può dipendere dal fatto che l'ho scaricato da un mac?), l'ho compressa con winrar, e probabilmente per questo motivo non compariva nell'elenco dei file presenti nel cel. Ho utilizzato allora winzip, e provato a falshare la rom (dopo un wipe totale), ma il processo è andato subito in failed :'( :bd: Che diavolo sta succedendo? ora ho rimesso la rom no-brand, e il problema dell'avvio in boot persiste.
Forse non riesci ad entrare in bootloader con POWER + Vol Down perché non hai tolto la spunta (selezionata di default) da ENABLE FASTBOOT nelle impostazioni di alimentazione della ROM Stock...
Triangolo e punto esclamativo rosso appaiono in presenza di recovery stock (che sicuramente avrai "messo" flashando la rom stock)... Per il resto non riesco a capire dove sia il problema...
Il file della recovery deve essere .img... Il file della ROM è già .ZIP, lo devi copiare sulla memoria del telefono e poi riavviare in recovery (se non riesci con Power + Vol Down) prova con il comando ADB Reboot Bootloader e poi da li vai in recovery (ammesso che tu l'abbia flashata correttamente)
:rolleyes: avevi ragione, c'era il fastboot attivato.
Il file che mi sono ritrovato era uan cartella contenente altre sotto cartelle del sistema e l'immagine boot. In questa forma era inutilizzabile, e l'ho quindi zippata. Ma appena avviato è andato in failed. Ora provo a scaricare il file da un pc.
rotfl rotfl rotfl
Non ho mai lavorato su un MAC purtroppo quindi non saprei proprio aiutarti.. L'unica cosa sicura è che i file immagine della recovery devono essere .img (almeno per Windows) e che le ROM sono .ZIP
A questo giro, con la rom scaricata da pc sottoforma di zip, l'installazione è andata liscia ;)
IMPORTANTE: segnalo anche io l'impostazione di default riguardo il roaming attivo, OCIO!!!
Ragazzi domanda conviene installare prima la stock e poi il resto della kit kat oppure con un full wipe mi basta installare la rom?
installata la 40.3, sembra tutto ok
unica cosa, che ho notato anche con le precedenti 31.X, è il menu a tendina, nella sezione che si attiva con due dita con tutti i collegamenti veloci, che non è fluidissimo a scorrere, è così anche per voi?
Non esiste una rom stock 4.4...
L'unico modo che hai per aggiornare il firmware è scaricare solo quello e flasharlo... Esiste la versione comprensiva di recovery (che ti costringerà quindi a reinstallare la recovery) e quella invece senza recovery (quindi rimane la recovery mod che hai su). In entrambi i casi dovrai riflashare un eventuale kernel mod (se lo avevi prima naturalmente, se no resti con quello stock)...
Ragazzi ho bisogno di auto:'( , ormai è una settimana che sono senza il mio HTC ONE.
L'ho acquistato usato con installato Android revolution HD 22 il dispositivo funzionava perfettamente,ho provato ad aggiornare alla versione 40 flashando direttamente con manager pro , prima del flash ho fatto un nandroid backup ed esportato nel pc cosi se qualcosa fosse andato male potevo ripristinare.
il risultato è che adesso il dispositivo si riavvia continuamente , tenta di entrare in revovery v.6.0.4.4. (lampeggiando simbolo casa e freccia < ) ma si riavvia , insistendo riesco ad entrare in bootloader
Allegato 92898
ho provato tramite dos a rifleshare ClockworkMod ma non cambia nulla
anche se entro in recovery dal boot il risultato è il medesimo !
Qualche consiglio???:-[
come posso entrare in recovery e ripristinare il mio nandroid backup?
grazie infinite!
Grazie
So che ha risolto con il comando FASTBOOT ERASE CACHE...
Il suo primo errore è stato non usare la TWPR Recovery 2.6.3.3 che ad oggi è l'unica data per compatibile al 100% con le ROM KitKat based e poi quando ho flashato la ROM non ha fatto un Full Wipe creando problemi tra le due ROM
Quindi ricapitolando :
Full wipe
Android revolution 40.3
O almeno avrei fatto così...
Giusto?..Non ho capito di cosa esiste la versione comprensiva di recovery o no..Io devo aggiornare e per aggiornare devo mettere una base 4.4 per la rom 4.4 a quanto ho capito..o no? Non sono stupido solo che secondo me non stiamo dicendo la stessa cosa xD non ci capiamo..mi puoi scrivere i passaggi così sono al 100% sicuro?
Allora partiamo dal presupposto che passando da una ROM con base 4.3 o precedente ad una ROM con base 4.4 il Full Wipe è quasi d'obbligo...
Devi distinguere la base della ROM (tipo io ho su la ViperOne con Base Android JB 4.3) e il Firmware che invece controlla l'hardware del telefono (ed io ho l'ultimo firmware disponibile che è su base Android KitKat 4.4)... Il firmware ti aggiorna anche la radio (la parte "telefonica" e "dati" del terminale") e l'HTBoot (passerai a HTBoot 1.56)
Se tu vuoi mettere l'ultima versione della ARDH (40.3) che è su base KitKat ti viene caldamente consigliato di flashare anche l'ultimo firmware (che è quello che vedi nella mia firma.. Versione 4.xx.xx..) OK???
Normalmente per upgradare il firmware ci sarebbero due strade.. La prima fare gli aggiornamenti OTA fino alla versione 4.4 di una ROM Stock (io così ho fatto la prima volta con la versione JB 4.3 - ROM Stock 4.1.2 poi OTA 4.2.2 e poi OTA 4.3) e poi flashare una ROM Custom che non ti tocca il firmware... Ma questo non è praticabile per il semplice motivo che non esiste una versione stock di Android 4.4 con Sense... Esistono solo le Google Edition che, per l'appunto, non hanno la Sense...
La seconda strada, che è quella di cui ti parlavo prima, è quella di flashare da FastBoot un firmware 4.4 preso da XDA. Senza toccare la ROM che hai su al momento! Di questo firmware ne esistono due versioni. La prima, circa 36/37 MB ti sovrascrive la Recovery che hai attualmente sul tuo terminale... E quindi se usi questa una volta flashato il firmware dovrai subito riflashare anche la tua Recovery Custom! La seconda che pesa una decina di MB di meno invece non ti tocca la Recovery. Quindi se hai la CMW Touch ti lascia quella! In entrambi i casi dovrai però riflashare l'elementalX!!! Prendendo quello che si adatta alla base della tua ROM (quindi nel caso della ARDH 40.3 dovrai prendere l'ultimissima versione che se non sbaglio è la 10.x.x)
In ultimo ho letto che al momento l'unica Recovery Custom pienamente compatibile con KitKat è la TWPR 2.6.3.3 quindi il mio consiglio è di:
Scaricare la ARDH 40.3 sul pc
Bloccare il BootLoader (condizione necessaria per il prossimo passo)
Flashare il firmware nuovo versione 4.06.1540.2 completo di recovery (quello sui 36/37MB)
Risbloccare il BootLoader (così fai un bell Wipe)
Flashare la TWPR 2.6.3.3
Fare il Full Wipe dalla recovery
Caricare con Sideload la nuova ROM
Installare la nuova ROM
Flashare di nuovo l'ElementalX versione per Android 4.4
Goderti il tuo nuovo terminale