stai usando una porta usb 2.0? le porte usb 3.0 creano problemi. controlla che la porta usb con cui colleghi il telefono non sia blu all' interno del connettore, se è blu è usb 3.0
Visualizzazione stampabile
io ho usato questi driver, sono i più aggiornati, presi dalla raccolta di Actuamy qua sul forum ;) meglio se riavvii il PC dopo che li installiQuote:
Originariamente inviato da HTConeRix
qualcuno di quelli a cui ha funzionato su windows 7-64 potrebbe postare quali driver ha usato,proprio la versione esatta per favore.grazie,ciao
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
ho fatto x curiosità soff con firewater..
era da un paio di anni che non facevo unlock ed è completamente cambiato tutto e faccio fatica a capire alcune cose..
ora che sono in soff posso installare tutto e balbla... però non ricordo se ora gli ota posso installarli tranquillamente o bricko qualcosa..
aspettavo ad installare kitkat perchè magari dopo mi aggiornava l'hboot e non mi permetteva di sbloccare..
quindi:
- gli ota (sono tutto stock, rom recovery stock) posso installarli tranquillamente?
- x avere il root devo installare su e quelle cose lì giusto?
Si gli ota gli puoi installare senza problemi, s-off e sblocco bootloader sono perfettamente compatibili con gli aggiornamenti distribuiti da htc ;)
Si esatto, visto che hai la recovery stock devi prima flashare una recovery custom (es TWRP), poi fai root (vedi qua). Tuttavia custom recovery e root non ti permettono di ricevere gli ota. Per quanti riguarda l'hboot non ti preoccupare che anche se venisse aggiornato tu ormai sei in s-off (ti consiglio di non tornare s-on se non per necessità di riportare il cell in garanzia)
Salve ragazzi!
Qualcuno sa spiegarmi perchè non mi funziona questo programma? uso il secondo metodo e va tutto perfettamente fino all'acquisizione dei permessi di root temporanei, ma poi alla prima prova il programma esce e torna su "adb:"
ho un one stock con twrp 2.6.3.ovviamente antivirus e requisiti vari tutto supercontrollato..perchè non vuole andare?
Salve, sapreste dirmi quale differenza c'è tra SuperSu e SuperUser?
Quale è più indicato per il One in previsione di usare tool per S-Off?
ok adesso quando ho un pò più di calma leggo ancora meglio... devo fare assolutamente qualcosa x sta batteria che dura pochissimo..nonostante abbia avuto tutte le accortezze tra personalizzazione migliore possibile e app aperte...bohhhh
sicuramente prima cosa che faccio adesso è rimuovere il tampered o unlocked proprio perchè fai corna, succeda qualcosa almeno vedono locked (ma se poi nei programmi vedono su?)
Nella guida del temproot non viene assicurato il corretto funzionamento su tutti i dispositivi, il mio consiglio visto che ti da problemi è di provare l's-off seguendo la prima guida ;)
Ok togliere la scritta Tampered, ma la scritta Unlocked la puoi anche lasciare che gli ota ti arrivano comunque ;) ti consiglio di tornare Locked solo nel caso in cui devi portare il telefono in assistenza (in questo caso toglieresti anche i permessi di root perchè invalidano la garanzia e non ci sarebbe più l'app SU)
Entrambi gestiscono i privilegi di root e le app che ne fanno richiesta,il più indicato a mio avviso è sicuramente superSU, perchè offre diverse funzioni in più e la possibilità, qualora non volessi più avere i permessi di root, di eliminarli direttamente dall'app stessa.
scusami,ho dimenticato di aggiungere che anche col procedimento 1 si comporta esattamente nello stesso modo,avevo evidenziato quello per escludere l'eventualità che ci fosse qualcosa istallata male.col primo mmetodo uguale..alla prima prova dopo qualche secondo torna su "C:>adb"
..si ferma subito cosa puo essere?
[QUOTE]Ovviamente hai i permessi di root.. Potresti provare ad aggiornare i driver htc e riavviare il PC. Che versione dell'hboot hai che non mi ricordo?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
[QUOTE=cubeacid;5357580]Mi è sparito l'avviso x l'aggiornamento..azzQuote:
Ovviamente hai i permessi di root.. Potresti provare ad aggiornare i driver htc e riavviare il PC. Che versione dell'hboot hai che non mi ricordo?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
[QUOTE=cubeacid;5357580]C:\minisdk>adb rebootQuote:
Ovviamente hai i permessi di root.. Potresti provare ad aggiornare i driver htc e riavviare il PC. Che versione dell'hboot hai che non mi ricordo?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
C:\minisdk>adb wait-for-device push firewater /data/local/tmp
3835 KB/s (4347896 bytes in 1.107s)
C:\minisdk>adb shell
ViperOne@/# su
su
ViperOne@/# chmod 755 /data/local/tmp/firewater
chmod 755 /data/local/tmp/firewater
chmod 755 /data/local/tmp/firewater
ViperOne@/# /data/local/tmp/firewater
/data/local/tmp/firewater
/data/local/tmp/firewater
ViperOne@/#
ecco qua mi ripete i comandi e poi si arena li!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti consiglio di usare SuperSU ;)
La versione più recente (da flashare da Recovery) la trovi QUI
Occhio che in presenza di permessi di ROOT gli OTA non vengono nemmeno rilevati ;)Quote:
Originariamente inviato da Moro21
ragazzi scusatemi potreste gentilmente indicarmi se questo metodo formatta il cellulare quando lo si sblocca con firewater? grazie mille!
Ciao ragazzi ho fatto S-OFF con questa guida. Ma adesso a tornare a S-ON come si fa?
Non postare la stessa richiesta in più Thread....ti ho già risposto QUI
Salve con telefono ROOTATO HBOOT 1.5.6 come mai ho questo errore qualcuno l'ha già risolto?:
Do you understand the implications of these warnings?
(Yes/No)
Yes
!!If firewater hangs for more than 2 minutes or device enters qhusb mode, ho !!If firewater hangs for more than 2 minutes or device enters qhusb mode, ho !!If firewater hangs for more than 2 minutes or device enters qhusb mode, hold power for 60 seconds !!
================================================== =======================
preparing, one moment
The first bottle is open
chugging..........
whelp, that bottle is empty, opening bottle 2
chugging..........
whelp, that bottle is empty, opening bottle 3
chugging..........
whelp, that bottle is empty, opening bottle 4
chugging..........
whelp, that bottle is empty, opening bottle 5
chugging..........
whelp, that bottle is empty, opening bottle 6
chugging..........
whelp, that bottle is empty, opening bottle 7
chugging..........
whelp, that bottle is empty, opening bottle 8
chugging..........
whelp, that bottle is empty, opening bottle 9
chugging..........
whelp, that bottle is empty, opening bottle 10
chugging..........
whelp, that bottle is empty, opening bottle 11
chugging..........
whelp, that bottle is empty, opening bottle 12
all out of bottles and still no buzz reboot device by holding power and try again
Prova di nuovo l'intera procedura, assicurandoti di avere debug usb attivo, fastboot (impostazioni-alimentazione-fast boot) disattivo, e una connessione sul telefono attiva ;)
salve ragazzi! quaòcuno sa spiegarmi perchè questo tool non funziona? mi sa che piu tempo passerà e piu utenti non riusciranno perchè saranno sempre di piu quelli partiti da kikat 4.4...e forse finalmente il developer capirà che il suo tool non funziona con tutti i device.
forse se andassero a donne ogni tanto non gli farebbe male,operatori compresi.
1) Questi tool è vero sono rognosi e possono far uscire di testa la gente, ma ci sono casi già riportati su XDA di persone che hanno ottenuto S-OFF con Kitkat, quindi non è colpa del Tool ma degli utenti che non lo sanno usare!!!! E ti sta parlando uno che non sapeva la differenza tra CPU e GPU 6 mesi fa
2) I DEV che stanno dietro a questi progetti hanno anche loro una vita e mettono a disposizione il loro tempo per rendere questo dispositivo migliore di quello che già è. Si spaccano il c**o dietro a questi progetti e non ti conviene affatto muovere critiche contro al loro operato dato che non hai la ben che minima idea di quanto sia difficile creare un hack del genere
se cè qualcuno qui che non aveva e non ha la ben che minima idea quello sei tu.
io sarei felice se tornassero a darci i passaggi a noi..per complessi che erano ci si riusciva sempre ad andare in off da quando è stato possibile.da quando ci sono sti toools si esce pazzi!
almeno li facessero funzionanti....oppure facessero un assistenza approfondita e seria..che qui ci guadagnano tutti!!!! quello che ha l'orecchio al naso sei tu.
perchè poi se brikki il telefono neanche ti rispondono piu..perchè non hanno guide.
Io sono partito da 4.4.2 e hboot 1.56 e non ho trovato nessun problema nell' andare s-off con firewater, forse non funziona su tutti i device
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Chi è uscito pazzo qui?!? Io non ho mai riscontrato nessun tipo di problema in queste procedure e quando andavo ad aiutare qualcuno la colpa era sempre dell'utente che da bravo furbo lasciava l'antivirus in funzione perchè non si fidava! Puoi vedere benissimo che non un singolo HTC ONE qui nel Forum è stato brikkato (io parlo di hard brick, quando non entra neanche del bootloader) nè a causa di RumRunner nè a causa di Firewater nè di Moonshine nè di Revone; ogni telefono è un caso a se stante, ogni telefono ha delle procedure diverse come ha anche delle modifiche diverse, se con questo si va di Tools è così, ci sarà pure un motivo
no sono due cose diverse leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3878575
No, sono due operazioni diverse, ti spiego, per poter fare l's-off devi avere precedentemente sbloccato il bootloader, flashato una custom recovery ed aver ottenuto i permessi di root (vedi qua. L's-off serve per poter togliere una sicurezza introdotta da htc, una volta s-off hai il controllo totale del dispositivo, potendo persino aggiornare manualmente firmware e hboot ;)
Questo linguaggio mi sembra fuori luogo !!!Quote:
Originariamente inviato da androidOne70
Sei su un Forum, rispettiamo tutti quanti il Regolamento
Ti ricordo che questo "lavoro" (se così lo si può chiamare) non viene pagato a nessuno.Quote:
Originariamente inviato da androidOne70
Siamo qui "gratuitamente" a condividere una passione (che non ci viene mica retribuita) e a venire incontro ai problemi e alle esigenze di tutti ;)
Non mi sembrano "modi di rispondere".....ci mettiamo una pietra su e andiamo avanti ;)
io devo dire che qua sono tutti gentilissimi ! io non riesco ancora a capire perché non mi va avanti dopo l'ultimo comando di firewater ! mi dovrebbe portare ad accettare per poi proseguire e invece niente ! ero anche contenta perché avevo scoperto e disattivato un altro antivirus windows e invece nulla mi si ferma la !!!!!!!!! io lo lancio!!!!!!!!!!!
Nel momento in cui sei s-off comunque la garanzia la perdi, ma tranquillo che tanto ci sono le guide per tornare indietro ;) comunque potresti provare, senza passare da htcdev, a seguire la seconda guida, quella del temproot, per ottenere i permessi di root temporanei. Non a tutti funziona, fai una prova, poi riporta. Se riesci ad andare s-off così, puoi sbloccare il bootloader con un comando da fastboot, senza htcdevQuote:
Originariamente inviato da mago988
perfetto ma facendo l's-off posso sbloccare il bootloader senza htcdev.com? in modo da non perdere la garanzia? grazie!!!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
sicuramente userò il metodo temproot in modo da non perdere la garanzia infatti è la seconda volta che effettuo lo sblocco e la prima volta con revone ma ora siccome l'ho portato in garanzia sono in s-on e locked originale quindi vorrei risbloccarlo ma senza farlo sapere ad htc! quale è il comando da dare tramite fastboot per sbloccare il bootloader? grazie mille!
Il comando lo trovi QUA, segui "come settare la scritta unlocked" ;) se ti va facci sapere se riesci!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
certo che vi farò sapere :) appena ho tempo lo faccio e vi dico