Fare quello è la cosa più facile del mondo, ci metti mezz'ora ad impararlo se vuoi.
Visualizzazione stampabile
ho lavorato in autocad , excel etc, ma programmazione e linguaggi zero...stasera do un'occhiata
Non serve sapere certe cose, c'è solo da tradurre quelle righe. Il file framework-res.apk va decompilato con VTS, poi li dentro c'è una cartella con due file in inglese, una in spagnolo, e tedesco in questo caso ed altre lingue probabilmente. Va creata la stessa cartella, semplicemente col file explorer di windows, ma per l'italiano e ci vanno messi gli stessi file presi dall'inglese, copia e incolla quindi, che andranno corretti in italiano, c'è un'applicazione integrata in VTS che semplifica il tutto. Poi si ricompila l'apk e si segna sempre con quel programma.
Nel caso del menu APM si tratta di poche righe, è un attimo.
Mi hanno rotto le palle. La 56 non parte non la mettete
Infatti purtroppo lui fa le cose per M8 poi le mette in questa e noi dobbiamo provare. Ma quell'errore è dovuto alla modifica del framework-res sicuramente, che ha fatto un utente e baadnewz non l'ha provata prima di metterla. Però non si può così, allora si deve aspettare la versione definitiva perchè è un massacro.
Quello che pubblicava lui personalmente era una garanzia, ho guardato sempre la firma e da quella capivo se meritava o meno.
Ma adesso senza il telefono diventa tutto approssimativo.
Rimango del parere che non si possono modificare troppo rom così nuove, serve tempo, è inutile riempirle di mod che creano lag o peggio blocchi.
sto sfogliando le cartelle ma non trovo quella che riguarda apm
http://i58.tinypic.com/2m35wy9.jpg
http://i62.tinypic.com/xm4j7o.jpg
Aspetta che lo apro anch'io, non mi ricordo a mente il percorso.
EDIT: allora la cartella in italiano già c'è, se non ci fosse stata avresti dovuta crearla. Si chiama values-it. Vedi, ogni lingua ne ha una...
Dentro ci sono tre files, li apri e cerchi la parte non tradotta. Ogni apk può avere tre files, alcuni due, dipende. I files non modificarli mai con il blocco note di windows che poi non funzionano più. Devi avere notepad++.
Le parti modificabili sono quelle scritte in nero, in cui potresti scriverci di tutto, anche parolacce, è solo un testo che si visualizzerà nel telefono.
Altre cose non vanno toccate che altrimenti l'apk si corrompe e dà errore.
Altro programma importante è winmerge, per paragonare i due files, non so se apk studio lo ha integrato o meno. Se non c'è lo installi a parte.
E' un lavoro di pazienza, va ricompilato il file, segnato, provato sul telefono, riavviato ecc. In questo caso è una cavolata, ma ci sono degli apk in cui c'è da tradurre righe e righe, ci passai qualche e qualche nottata ai tempi del DesireHD.
Ariedit: la cartella originale, in inglese è values. poi ci sono quelle di ogni lingua.
Se non esistono quelli delle rispettive lingue, il sistema legge values, che c'è sempre obbligatoriamente, quindi è la base da cui partire, se ci sono li dentro dei file con il testo che interessa da tradurre, va copiato quel file dentro la cartella italiana values-it eppoi tradotto.
Guardando quell'apk ho visto che il file strings inglese ha oltre 1700 righe, mentre quello italiano solo 1500, sicuramente li ci manca la traduzione da aggiungere, i due files vanno messi a confronto con winmerge, solo così riesci a vedere le differenze e anon fare errori, va copiato solo il testo mancante in quello italiano e tradotto...
Infatti sono le ultime righe che mancano...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...ef47905e8f.jpg
Vedi quello a sinistra è il values/strings inglese, mentre quello a destra l'italiano che non ha le ultime righe che equivalgono a quel menu.
basta selezionare le righe interessate, fare copia, mettersi nella posizione giusta e fare incolla a destra, poi correggerlo in italiano, sono modificabili solo i testi dentro le virgolette >< poi salvare il file modificato. A quel punto da APKstudio o quello che è, basta ricompilare il framework-res ed il gioco è fatto.
Veramente per averlo perfetto andrebbero aggiunte anche le altre parti mancanti sopra, ma va bene, se non si vedono altre scritte in inglese ce ne freghiamo.
Il concetto di ogni apk htc sense è sempre uguale, devi solo caricare i frmework della rom dei files, ed ogni applicazione in teoria puoi anche adattartela, se c'è un testo che non ti piace e scriverlo meglio se non è tradotto o c'è un errore.
Poi c'è la parte relativa alle icone che è un altro mondo, devi decompilare le immagini m10 e andiamo su cose più pesanti. La sense è affascinate come è stata pensata, sono riusciti a fare un apk per tutti i telefoni a prescindere dalla risoluzione dello schermo a partire dalle sense 4. mentre prima dovevano fare un lavoro diverso per ogni telefono, adesso gli apk sono sempre gli stessi come struttura, ecco perchè ci sono tutte queste rom che supportano gran parte dei telefoni, il lavoro lo ha fatto htc prima di tutto...
stasera finisco...non riesco a ricompilare ( build )...mi da errore...anche senza fare modifiche
Rev 58 Full : https://docs.google.com/uc?id=0BwF-T...xport=download
Dipende dal programma, non ho provato. Prima di tutto devi caricare i framework della rom nel programma, lo hai fatto?
Poi non è detto che quel programma con gli ultimi apk sense sia già compatibile, è da provare. Io ho sempre e solo usato virtuos ten studio.
Dicono di non flashare la 58 perchè mi pare si pianta di nuovo ....con la 59 risolto.;)
Si, con la 59 hanno risolto, era il system UI.
Il bello è che quando uno lo scrive che si pianta, neanche ti prendono in considerazione.
Comunque finalmente una versione funzionante. Flash perfetto senza stranezze.
Neanche con il fix ha funzionato la sveglia..qualch'altra soluzione?? [emoji17]
R 67 la si può scaricare da : https://docs.google.com/uc?id=0Bwu5a...xport=download
Ti è ritornato questo telefono allora...?
Neanche con il fix ha funzionato la sveglia..qualch'altra soluzione??
Ragazzi "Hot reboot" come lo traduco ?
Qualcuno mi può aiutare per favore?[emoji27]
Un vuoto di memoria, c'è da preoccuparsi, incredibile. Grazie.
Gory non ho più usato la sveglia del telefono. Conoscevo quel fix e dicono che funzioni. Mi sembra strano che ancora non si è risolto, non ho letto nessuno su xda che si lamenti di questo. Hai fatto un flash da zero?
Nono...adesso provo a rifare un flash pulito nella speranza che funzioni [emoji53]
Non credo dipenda dal fatto che bisogna farlo con un flash pulito perché io l'ho flashato dopo dei giorni dal flash della rom e ha funzionato stamattina.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App