Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Squall88
grazie mille senso41!! sicuramente farò questa procedura sabato, ora al lavoro non riesco proprio :(
penso che prima installerò il nuovo firmware e poi la roma maximus. farò come dici, non tocco nulla durante il bootloader eheheheh
ultima cosa, alcuni dicono che sia utile avere il supercid in questi casi, tu cosa ne pensi? ancora grazie mille
Sicuramente si, prima di ogni cosa metti il supercid, è una cosa molto semplice ed utile per non pensarci più.
Devi fare queste cose in tranquillità senza fretta. Il firmware ti farà smaltire perché sembra bloccato, ma tu aspetta con pazienza. Ciao
-
Quote:
Senso41
Sicuramente si, prima di ogni cosa metti il supercid, è una cosa molto semplice ed utile per non pensarci più.
Devi fare queste cose in tranquillità senza fretta. Il firmware ti farà smaltire perché sembra bloccato, ma tu aspetta con pazienza. Ciao
ah ok perfetto. ultimissima cosa, mi puoi dire o linkare qual è la procedura per mettere il supercid?
-
Quote:
Squall88
ah ok perfetto. ultimissima cosa, mi puoi dire o linkare qual è la procedura per mettere il supercid?
E' un semplice comando:
fastboot oem writecid 11111111
-
Ragazzi per chi interessa ho trovato questa mod per avere il traffico dati in entrata e in uscita sulla barra notifiche:
Modifications of RequeLine for HTC One M7 - Post #412 - XDA Forums
Fatevi sempre un backup per ripristinare la situazione nel caso non vi piacesse.
Poi c'è l'update 5 del porting del lyapota's modpack
https://www.androidfilehost.com/?fid=95897840722648364
Changelog:
- aumento del volume dei media
- tweaks notifiche (nascondere le seguenti icone: allarme | bluetooth | cuffie | volume | gps )
- indicatore del traffico dati (white | blue | pink | red | green | yellow)
- longpress volume key (show ambient display | Dwn play(pause)/Up skip to next | Dwn skip to previous/Up skip to next )
- display ambiente (Impostazioni ->display)
- Aggiunta opzione per lockscreen e contatti Google (or ripristino di quello HTC)
Queste mod cominciano ad essere molto interessanti e utili.
-
Qualcuno ha provato ambient display?
Sulle ROM aosp funzionava una volta si e cinque no...( d'altro canto non è studiato sul ips...)
Non ho capito l'ultimo punto cosa facccia poi 😕
-
Quote:
klp
Qualcuno ha provato ambient display?
Sulle ROM aosp funzionava una volta si e cinque no...( d'altro canto non è studiato sul ips...)
Non ho capito l'ultimo punto cosa facccia poi
L'ultimo ti sostituisce sia il dialer che il lockscreen HTC con quello Android.
L'ambient display ho letto che dipende dal kernel, quindi potrebbe non funzionare bene, è da provare.
-
Ah ok...grazie...preferisco sense...anche se devo dire che il dialer Lollipop è davvero ben fatto
-
Quote:
klp
Ah ok...grazie...preferisco sense...anche se devo dire che il dialer Lollipop è davvero ben fatto
Si carino, ma insomma la grafica e la praticità HTC sense è un'altra cosa, non scherziamo.
-
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum ma da molto seguo il blog.
Ho installato questa ROM praticamente dal giorno dell'uscita (aggiornamento firmware compreso) e mi trovo veramente benissimo!! fluida e senza problemi. Non ho riscontrato bug della sveglia come qualcuno lamenta su XDA.
Ho installato anche il modpack 6.13 segnalato sempre su XDA per avere più opzioni nel menu di spegnimento, l'ambient display e rimuovere la notifica in modalità risparmio energia. Tutto perfetto.
l'ambient funziona bene, anche se ovviamente non si attiva sollevando il telefono (credo serva un kernel modificato per questo).
Ora sto combattendo con il mediaserver che pare consumi molta batteria (dico pare perchè questo è quanto vedo da GSAM, ma alla fine la batteria dura molto (18-20h con quasi 4 di schermo acceso). Ho provato il fix postato su XDA ma oltre a non funzionare mi faceva scaldare il telefono in una maniera strana.. e quindi ho ripristinato da nandroid. Ho testato il mediaserver killer del playstore e sembra funzionare ma: o lo si killa ogni volta, oppure si imposta in modo da killare mediaserver in automatico ogni volta che si sblocca il telefono (cosa inutile secondo me visto che è più probabile che si attivi una volta sbloccato e che poi resti attivo bloccando il telefono). Ora ho provato a togliere nuPlayer dalle impostazioni di debug... vediamo come va oggi..
-
Quote:
firstcolle
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum ma da molto seguo il blog.
Ho installato questa ROM praticamente dal giorno dell'uscita (aggiornamento firmware compreso) e mi trovo veramente benissimo!! fluida e senza problemi. Non ho riscontrato bug della sveglia come qualcuno lamenta su XDA.
Ho installato anche il modpack 6.13 segnalato sempre su XDA per avere più opzioni nel menu di spegnimento, l'ambient display e rimuovere la notifica in modalità risparmio energia. Tutto perfetto.
l'ambient funziona bene, anche se ovviamente non si attiva sollevando il telefono (credo serva un kernel modificato per questo).
Ora sto combattendo con il mediaserver che pare consumi molta batteria (dico pare perchè questo è quanto vedo da GSAM, ma alla fine la batteria dura molto (18-20h con quasi 4 di schermo acceso). Ho provato il fix postato su XDA ma oltre a non funzionare mi faceva scaldare il telefono in una maniera strana.. e quindi ho ripristinato da nandroid. Ho testato il mediaserver killer del playstore e sembra funzionare ma: o lo si killa ogni volta, oppure si imposta in modo da killare mediaserver in automatico ogni volta che si sblocca il telefono (cosa inutile secondo me visto che è più probabile che si attivi una volta sbloccato e che poi resti attivo bloccando il telefono). Ora ho provato a togliere nuPlayer dalle impostazioni di debug... vediamo come va oggi..
L'ultima opzione che hai disattivato, la più semplice da fare, è quella che risolve.
-
grazie mille!!!! ottima notizia!!!
ci sono altre mod interessanti che mi sono perso??
-
Come vi trovate con ElementalX 19.2 ?
-
1 allegato(i)
Ho un problema....ho abilitato il blocca schermo con sequenza ed ora lo voglio disabilitare. Il problema è che non me lo fa fare quando entro in Sicurezza/Blocco schermo/ mi esce questa schermata dove la voce "nessun blocco schermo" non è abilitata.
Avete qualche idea?
Grazie & ciao
-
Quote:
Senso41
Poi c'è l'
update 5 del porting del
lyapota's modpack
https://www.androidfilehost.com/?fid=95897840722648364
Changelog:
- aumento del volume dei media
- tweaks notifiche (nascondere le seguenti icone: allarme | bluetooth | cuffie | volume | gps )
- indicatore del traffico dati (white | blue | pink | red | green | yellow)
- longpress volume key (show ambient display | Dwn play(pause)/Up skip to next | Dwn skip to previous/Up skip to next )
- display ambiente (Impostazioni ->display)
- Aggiunta opzione per lockscreen e contatti Google (or ripristino di quello HTC)
Queste mod cominciano ad essere molto interessanti e utili.
differenze con questa Senso?
[MOD][19 Jan] lyapota's modPack | Stock 7.15… | HTC One | XDA Forums
-
Quote:
EaglesGPC
Ah, è un altro porting dunque. Non lo so quale dei due va meglio, quello che ho messo io è un update di oggi. Non li ho messi, devo ancora provare.
-
Quote:
Senso41
Avevo letto qualcosa del genere su xda relativo alla sveglia che non suonava, allora era questo. Però potrebbe anche non essere un bug; se mettessi silenzioso forse vorrei che non suonasse tutto sommato.
a me suona tutte le mattine anche in modalità silenzioso :)
-
perfetto aggiornato oggi a lollipop :D
-
Quote:
lamb69
Ho un problema....ho abilitato il blocca schermo con sequenza ed ora lo voglio disabilitare. Il problema è che non me lo fa fare quando entro in Sicurezza/Blocco schermo/ mi esce questa schermata dove la voce "nessun blocco schermo" non è abilitata.
Avete qualche idea?
Grazie & ciao
Devi andare a cancellare i certificati (cancella tutti i certificati nello stesso menù sicurezza) ....
-
tornando sul tema display ambiente.. io ho installato questo [MOD][19 Jan] lyapota's modPack | Stock 7.15… | HTC One | XDA Forums
e come dicevo funziona.. l'unica cosa che ho notato è che se clicco sulla notifica del display ambiente e poi sulla notifica in lock screen per aprire i messaggi (o whatsapp o altro), non riesco a far comparire la tastiera... l'unico modo e bloccare il telefono e sbloccarlo.
Invece se clicco solo sulla notifica in lock screen funziona tutto correttamente.. capita solo a me??
-
Quote:
firstcolle
tornando sul tema display ambiente.. io ho installato questo [MOD][19 Jan] lyapota's modPack | Stock 7.15… | HTC One | XDA Forums
e come dicevo funziona.. l'unica cosa che ho notato è che se clicco sulla notifica del display ambiente e poi sulla notifica in lock screen per aprire i messaggi (o whatsapp o altro), non riesco a far comparire la tastiera... l'unico modo e bloccare il telefono e sbloccarlo.
Invece se clicco solo sulla notifica in lock screen funziona tutto correttamente.. capita solo a me??
Ma il display ambient è il fatto che si accende il display quando si riceve una notifica ?
Se si, io faccio doppio click sulla notifica, metto la sequenza e mando il messaggio
Piccolo edit:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...5484f7b034.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...e52273cb08.jpg
(Xposed non è compatibile con art, quindi non ci fate caso)
-
esattamente si accende il display, ma se faccio doppio click poi non riesco ad aprire la tastiera all'interno dei programmi....
tra l'altro stiamo usando la stessa versione del modpack... che opzioni hai selezionato durante l'installazione?
oppure potrebbe essere il kernel?? io per ora sono con quello stock..
-
Quote:
firstcolle
esattamente si accende il display, ma se faccio doppio click poi non riesco ad aprire la tastiera all'interno dei programmi....
tra l'altro stiamo usando la stessa versione del modpack... che opzioni hai selezionato durante l'installazione?
oppure potrebbe essere il kernel?? io per ora sono con quello stock..
Ora ho ElementalX 19.1
Ho spuntato APM, message screen on, systemui e poi non ricordo cosa c'era [emoji14]
-
Qualcuno con il kangaroo ha notato per caso che al riavvio il telefono si pianta nella bootanimation?
Mi sta succedendo da stamattina....
-
Quote:
Senso41
Qualcuno con il kangaroo ha notato per caso che al riavvio il telefono si pianta nella bootanimation?
A me il kangaroo è sempre andato bene. Forse è qualche mod che hai messo...
-
Quote:
DHD
A me il kangaroo è sempre andato bene. Forse è qualche mod che hai messo...
Bo, il blocco avviene prima del caricamento della ROM, non mi sembra possa dipendere dalle modifiche.
-
Quote:
DHD
Ora ho ElementalX 19.1
Ho spuntato APM, message screen on, systemui e poi non ricordo cosa c'era [emoji14]
mm.. ho capito cosa intendi tu... nel pacchetto delle modifiche c'è attiva display quando arrivano sms o mms e questo funziona correttamente: arriva l'sms si accende il display, doppio tap e uso tutto correttamente.
display ambiente si abilita nelle impostazioni (display e pulsanti) e accende il display in modalità ambiente con tutte le notifiche ma poi faccio doppio tap e non mi funziona la tastiera
-
Quote:
firstcolle
mm.. ho capito cosa intendi tu... nel pacchetto delle modifiche c'è attiva display quando arrivano sms o mms e questo funziona correttamente: arriva l'sms si accende il display, doppio tap e uso tutto correttamente.
display ambiente si abilita nelle impostazioni (display e pulsanti) e accende il display in modalità ambiente con tutte le notifiche ma poi faccio doppio tap e non mi funziona la tastiera
Yes
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...761b8e6ce3.jpg
Si vede tutto in bianco e nero ?
A parte che sms ne ricevo pochissimi, quindi non ho provato bene, ma per le notifiche di WhatsApp tutto va bene, anche con WA+ e WAMD
-
Quote:
bordelloweb
a me suona tutte le mattine anche in modalità silenzioso :)
Hai un kernel modificato per caso?
-
Ho installato il kernel kangaroo, qualora volessi rimettere il kernel stock, dovrei flashare nuovamente la Rom?
-
Quote:
Fabrybotti
Ho installato il kernel kangaroo, qualora volessi rimettere il kernel stock, dovrei flashare nuovamente la Rom?
Oppure devi trovare lo zip del kernel stock e flasharlo da recovery.
-
So che sicuramente è un argomento già trattato, manco da qualche giorno sul forum , c'è un modo per limitare i consumi di mediaserver?
-
In opzioni sviluppatore devi togliere il flag a NuPlayer
-
Più o meno qual'è la vostra percentuale dei consumi del kernel in gsam?
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...7dbd0aa56b.jpg
È la voce che consuma di più a me D:
Ho elementalX 19.1
-
A me si mantiene sul 9%, dopo disabilitato nuplayer mediaserver è sceso dal 9 allo 0.3% fatto sta che non riesco a capire perché la media di schermo è molto bassa..
-
-
Ragazzi è uscito l' elementalaX 19.2 qualcuno l' ha usato?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
angelohtc
Quanto fai?
3 ore circa.
-
Quote:
Senso41
A me si pianta sulla bootanimation solo dopo che si riavvia in modo anomalo quando stacco il Bluetooth dalla tendina dei toggle :(
Ho installato oggi il kangaroo e la mod quella update postata da Senso...Adesso ripristino il backup fatto prima e poi domani riprovo a flasharli e a fare le varie prove per capire il colpevole
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Ragazzi qualcuno d'altro che sta avendo il bug della sveglia? Questa mattina non ero in silenzioso e non è suonata, meno male che ho un discreto orologio biologico... Il bug è apparso da quando ho cambiato il kernel, ho ElementalX 19.1.