Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MariuxStig91
Salve ragazzi sono nuovo (se faccio qualche errore non linciatemi per favore :) ), ho un htc one m7 completamente stock e non ho mai moddato nulla. Adesso vorrei sbloccarlo per avere root e magari cambiare anche rom, ma nonostante la garanzia stia per finire mi preoccupa il ritornare di nuovo stock. Mi sono informato su internet ed ho visto che se voglio tornare stock bisogna essere s-off e ad oggi l'unico modo è usare sunshine. A questo punto visto l'acquisto del programma avrei deciso di sbloccare il bootloader direttamente con l'app senza passare da htc dev. Ma ancora non ho capito un paio di cose: ma si può fare da telefono stock o bisogna avere prima il root? e se non c'è bisogno del root prima, ci pensa sunshine a fare il temproot?
Per adesso vi chiedo questo, poi ho ancora domande sul tornare stock... magari ci penso dopo a farle che già sono confuso o_O Grazie per l'ascolto ;)
non vorrei sbagliare ma credo che il root sia indispensabile....quindi sblocco , recovery mod e poi root
edit....comunque puoi scaricare sunshine ed istallarlo, sarà lui a dirti se hai i requisiti prima di pagare
-
Quote:
giarx72
non vorrei sbagliare ma credo che il root sia indispensabile....quindi sblocco , recovery mod e poi root
edit....comunque puoi scaricare sunshine ed istallarlo, sarà lui a dirti se hai i requisiti prima di pagare
Ho già provato e mi dice che ho i requisiti, ma poi non sono andato avanti ... comunque avevo letto che nelle nuove versioni non ce n'era bisogno, ma allora che intendono con sblocco del bootloader se uno lo ha già sbloccato da htc dev?
-
Quote:
MariuxStig91
Ho già provato e mi dice che ho i requisiti, ma poi non sono andato avanti ... comunque avevo letto che nelle nuove versioni non ce n'era bisogno, ma allora che intendono con sblocco del bootloader se uno lo ha già sbloccato da htc dev?
beh allora non ti resta che fare s-off...e se non dovesse andare la licenza rimane attiva per dopo
edit...conviene sempre postare il bootloader per chiarezza
-
Quote:
giarx72
beh allora non ti resta che fare s-off...e se non dovesse andare la licenza rimane attiva per dopo
edit...conviene sempre postare il bootloader per chiarezza
Intendi questo?
OS - 6.09.401.11
Hboot 1.57
-
Quote:
MariuxStig91
Intendi questo?
OS - 6.09.401.11
Hboot 1.57
si ma anche le altre scritte
-
Quote:
_DEX_
Buon giorno a tutti, volevo dei consigli perche ho il tel stock da troppo tempo e vorrei fare qualche cosa, visto che ho un consumo batteria piu elevato.
vi posto la mia situazione attuale
- Versione Android 4.4.3
- sense 6.0
- Numero Software 6.09.401.12
- Livello htc sdk api 6.25
- Kernel 3.4.10-g40b189cand@ABM012#smp PREEMPT
- Versione banda di base 4A.17.3250.14_10.39.1150.04L
- Numero build 6.09.401.12 CL366813
BOOTLOADER
*** TAMPERED ***
*** UNLOKED ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4A.17.3250.14
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.12
eMMC-boot 2048MB
Dec 15 2014,23:19:00.0
magari i telefoni stock fossero così!!!! :D ;)
__________________________________________________ __________
Quote:
Daniele95100
Buon 2015 a tutti,
Ho intenzione di cambiare rom al mio m7 gsm stock.
Volevo un consiglio su quale rom installare che non sia con interfaccia sense.
In più mi piacerebbe avere le funzioni logo2menu d2w s2w che offre il kernel elementalx.
Consigli?
GPE Lollipop 5.0.1 ed elementalX 19.1! qualche versione ottimizzata su xda...ovviamente prima devi fare il procedimento di sblocco HTC Dev etc...su androidiani cè la
GUIda!
PS: forza catania
-
ho un problema.. il mio m7 mi fa vedere solo quando connesso al pc delle cartelle della memoria interna!! ma altre no.. la memoria occuma 24 su 30 e le cartelle sono quasi tutte vuote!!
-
Quote:
giarx72
si ma anche le altre scritte
***LOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.3218.08
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.11
eMMC-boot 2048MB
Cid HTC_032
Come ti ho detto prima ancora non ho fatto nulla e vorrei fare tutto tramite sunshine, che comunque da quanto ho capito fa tutto lui.
A parte ciò, poi vorreicapire bene come tornare stock prima di procedere, voglio essere sicuro di non avere problemi dopo. Da quello che ho capito con s-off potrei anche utilizzare la RUU e scendere di firmware, ma non ho capitocon che ordine dovrei fare le cose. Se avessi custom recovery e ROM custom e vorrei tornare stock cosa dovrei fare prima di avviare la ruu e tornare s-on(che è l'ultima cosa da fare da quanto ho capito)?
-
Ragazzi ho un problema col mio one.
Al momento di collegare il telefono in fastboot per dare i comandi adb il telefono non viene rilevato nella finestra di comando.
Driver e tutto il resto sono ok Windows 7 riconosce il telefono in altri casi. Ho su una ruu lollipop e volevo tornare alla sense.... Che faccio?
-
1 allegato(i)
Questo è ciò che ricevo digitando adb devices
-
Quote:
MariuxStig91
***LOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.3218.08
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.11
eMMC-boot 2048MB
Cid HTC_032
Come ti ho detto prima ancora non ho fatto nulla e vorrei fare tutto tramite sunshine, che comunque da quanto ho capito fa tutto lui.
A parte ciò, poi vorreicapire bene come tornare stock prima di procedere, voglio essere sicuro di non avere problemi dopo. Da quello che ho capito con s-off potrei anche utilizzare la RUU e scendere di firmware, ma non ho capitocon che ordine dovrei fare le cose. Se avessi custom recovery e ROM custom e vorrei tornare stock cosa dovrei fare prima di avviare la ruu e tornare s-on(che è l'ultima cosa da fare da quanto ho capito)?
ci sono vari modi per tornare stock....da un backup della recovery , da guru reset oppure dalla ruu....
edit...comunque sei locked devi sbloccare ( non so se lo fa sunshine )... e poi ...non ti trova un altro aggiornamento adesso??
-
Quote:
forziere
ho un problema.. il mio m7 mi fa vedere solo quando connesso al pc delle cartelle della memoria interna!! ma altre no.. la memoria occuma 24 su 30 e le cartelle sono quasi tutte vuote!!
per risolvere il problema potrei cancellare tutta la memoria interna?? e come??
-
Quote:
forziere
per risolvere il problema potrei cancellare tutta la memoria interna?? e come??
leggi qui se ti può aiutare https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4872052
-
Quote:
giarx72
ci sono vari modi per tornare stock....da un backup della recovery , da guru reset oppure dalla ruu....
edit...comunque sei locked devi sbloccare ( non so se lo fa sunshine )
Ovvio che devo sbloccare, ma quello lo fa sunshine credo :D. Al limite passo da HTCdev.
A parte questo io vorrei tornare stock con la ruu nel caso dovrei farlo, ma le scritte tampered e unlocked le devo rimuovere prima di avviare la RUU o dopo? Come vedi non ci sto capendo più nulla perche le guide sul forum ci sono e le ho trovate per tutti i vari procedimenti, ma ancora non ho capito l'ordine con cui dovrei far le cose!o_O
edit: no nessun aggiornamento
-
Quote:
MariuxStig91
Ovvio che devo sbloccare, ma quello lo fa sunshine credo :D. Al limite passo da HTCdev.
A parte questo io vorrei tornare stock con la ruu nel caso dovrei farlo, ma le scritte tampered e unlocked le devo rimuovere prima di avviare la RUU o dopo? Come vedi non ci sto capendo più nulla perche le guide sul forum ci sono e le ho trovate per tutti i vari procedimenti, ma ancora non ho capito l'ordine con cui dovrei far le cose!o_O
edit: no nessun aggiornamento
considera che io tornai stock con una guru....comunque in ordine devi togliere tampered , bloccare e poi ruu.zip ....sicuramente ci saranno aggiornamenti Ota , li fai e poi se è tutto OK fai s-on
qui le ruu http://www.htc1guru.com/downloads/ruu-zip-downloads/
comunque ti consiglio https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3878572 ti eviti tutti gli aggiornamenti vari con il nandroid backup
-
Ecco era quello che volevo sapere in linea generale ;). Ma ancora un paio di domande e poi procedo :D...
Le guide per rimuovere le scritte sono queste?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-tampered.html
-
si certo..grazie a iguich e lo staff ;)
edit...ancora aspetti? rotfl
-
Eeeh lo so ho aspetatto troppo rotfl. Il nandroid backup lo faccio pure per sicurezza certo, ma mi pare che si può fare solo della rom e non della recovery stock. La recovery la ripristino tramite l'RUUe quindi mi viene più semplice poi fare gli ota.
Comunque grazie mille per la immensa pazienza, hai risolto tutti i mie dubbi.
Domani batteria carica e procedo col tutto!
-
Quote:
MariuxStig91
Eeeh lo so ho aspetatto troppo rotfl. Il nandroid backup lo faccio pure per sicurezza certo, ma mi pare che si può fare solo della rom e non della recovery stock. La recovery la ripristino tramite l'RUUe quindi mi viene più semplice poi fare gli ota.
Comunque grazie mille per la immensa pazienza, hai risolto tutti i mie dubbi.
Domani batteria carica e procedo col tutto!
poi ci saranno altre questioni...se mettere il supercid,, eliminare il red warning etc, poi le vedrai con calma.. per ora fai s-off ,se sei unlocked metti twrp 2.6.3.3 ( + compatibile ), aggiorni il firmware a .12 ( dovrebbe farlo ) e poi vai di flash ( rom e kernel )...controlla il root...abilita il debug usb
-
Quote:
giarx72
poi ci saranno altre questioni...se mettere il supercid,, eliminare il red warning etc, poi le vedrai con calma.. per ora fai s-off ,se sei unlocked metti twrp 2.6.3.3 ( + compatibile ), aggiorni il firmware a .12 ( dovrebbe farlo ) e poi vai di flash ( rom e kernel )...controlla il root...abilita il debug usb
edit..per le recovery stock qui Android Revolution HD | Mobile Device Technologies: Downloads solo che già hanno tolto la .11.....
-
Quote:
giarx72
poi ci saranno altre questioni...se mettere il supercid,, eliminare il red warning etc, poi le vedrai con calma.. per ora fai s-off ,se sei unlocked metti twrp 2.6.3.3 ( + compatibile ), aggiorni il firmware a .12 e poi vai di flash ( rom e kernel )...controlla il root...
Il red warning mi sa che all'inizio me lo tengo :D poi si vedrà. Comunque al mio cid non è ancora arrivato il .12, ma alla fine me ne sbatto dei miglioramenti dell'nfc. Io voglio sbloccare subito!rotfl
-
Quote:
MariuxStig91
Il red warning mi sa che all'inizio me lo tengo :D poi si vedrà. Comunque al mio cid non è ancora arrivato il .12, ma alla fine me ne sbatto dei miglioramenti dell'nfc. Io voglio sbloccare subito!rotfl
che rom metterai? ricorda che se non flashi il firmware .12 devi mettere una rom di pari versione quindi una .11....è consigliato
-
vabbè ho capito... link al firmware?:D
-
Quote:
MariuxStig91
vabbè ho capito... link al firmware?:D
messo su dropbox https://www.dropbox.com/s/zrl1zpnid7...NoRed.zip?dl=0
-
Quote:
giarx72
Perfetto grazie :)
-
Quote:
stellone
Ragazzi ho un problema col mio one.
Al momento di collegare il telefono in fastboot per dare i comandi adb il telefono non viene rilevato nella finestra di comando.
Driver e tutto il resto sono ok Windows 7 riconosce il telefono in altri casi. Ho su una ruu lollipop e volevo tornare alla sense.... Che faccio?
Qualche buon anima mi può aiutare ;)
-
Quote:
stellone
Qualche buon anima mi può aiutare ;)
posta il bootloader con il suo contenuto..debug usb è attivato? che cid hai ? recovery ? se non dai informazioni è difficile aiutarti......
-
1 allegato(i)
Il debug e attivo,go supper cid,recovery ultima tcw
-
Quote:
stellone
Il debug e attivo,go supper cid,recovery ultima tcw
Ma sei sicuro che Windows te lo rileva? Hai provato l'adb device a telefono acceso? Da fatboot ti esce la scritta usb quando colleghi il cavo?
-
Si Si win li rileva,e ho gia usato I comandi con questo telefono e pc
-
Quote:
stellone
Si Si win li rileva,e ho gia usato I comandi con questo telefono e pc
Prova a fare il reboot del device a telefono acceso da Windows con il comando fastboot reboot bootloader vedi se lo fa ,io ho qualche dubbio...
-
A telefono acceso mi trova Il devices ma quando do comando fastboot esce sempre questo.....http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...86c81e6d76.jpg
-
Quote:
stellone
Infatti era quello che prevedevo,ho avuto anch'io lo stesso problema, prova a disabilitare il debug usb poi colleghi il cellulare,aspetta che Windows ti faccia tutta la procedura del riconoscimento poi lo stacchi,, riattivi il debug usb togli il boot veloce se l'hai attivato ma mi sembra che su ROM gpe non c'è questa funzione ricolleghi il cell e vedi se va lanciando adb device o riavviando in modalità bootloader come ti ho detto prima,fammi sapere.
-
Allora,fatta la procedura,con adb device mi trova il telefono ma quando do Il comando fastboot mu da sempre l'avviso di prima
-
Quote:
stellone
Allora,fatta la procedura,con adb device mi trova il telefono ma quando do Il comando fastboot mu da sempre l'avviso di prima
Scusa ma in c hai la cartella fastboot e dentro la cartella fastboot hai la sottocartella adb? Se è così metti tutti i file in un'unica cartella,sposta i file di adb nella cartella fastboot ed elimina la cartella adb che sarà vuota e prova.
-
Salve sono di nuova iscrizione e ho un grosso problema, dovrei "come molti" mandare il mio cellulare HtC m7 NM8PN07100 in assistenza, ora premetto che non sono molto pratico, e sicuramente mio ha smanettato sul cellulare e ha inserito un firmware non originale, vorrei reinserire il firmware originale per non avere problemi, sono entrato in ricovery e i dati che mi scrive ve li posto:
M7_UL OVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.56.0000
RADIO-4A.22.3263.14
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-
eMMC-boot 2048MBFeb 7 2014, 01:06:01.0
Htc_405
ora seguendo il vostro Forum avevo provato con la procedura RUU ed precisamente RUU M7 UL K44 SENSE55 MR HTC Europe 4.19.401.9 R Radio 4A.23.3263.28 10.38r.1157.04L Release 353069 Signed 2-1.exe
ma quando parte mi da errore 155 , ho provato a fare il la recovery con il fastboot ma me lo da lo stesso come procedo.
Spero che mi rispondiate perché sono davvero arrabbiato con la htc, grazie
-
Quote:
arcanofabio
Salve sono di nuova iscrizione e ho un grosso problema, dovrei "come molti" mandare il mio cellulare HtC m7 NM8PN07100 in assistenza, ora premetto che non sono molto pratico, e sicuramente mio ha smanettato sul cellulare e ha inserito un firmware non originale, vorrei reinserire il firmware originale per non avere problemi, sono entrato in ricovery e i dati che mi scrive ve li posto:
M7_UL OVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.56.0000
RADIO-4A.22.3263.14
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-
eMMC-boot 2048MBFeb 7 2014, 01:06:01.0
Htc_405
ora seguendo il vostro Forum avevo provato con la procedura RUU ed precisamente RUU M7 UL K44 SENSE55 MR HTC Europe 4.19.401.9 R Radio 4A.23.3263.28 10.38r.1157.04L Release 353069 Signed 2-1.exe
ma quando parte mi da errore 155 , ho provato a fare il la recovery con il fastboot ma me lo da lo stesso come procedo.
Spero che mi rispondiate perché sono davvero arrabbiato con la htc, grazie
sei locked o unlocked? che recovery monti? l'os purtroppo non si legge...ora che rom monta ? per cambiare firmware bisogna essere in s-off
-
Quote:
pasudag
Scusa ma in c hai la cartella fastboot e dentro la cartella fastboot hai la sottocartella adb? Se è così metti tutti i file in un'unica cartella,sposta i file di adb nella cartella fastboot ed elimina la cartella adb che sarà vuota e prova.
dopo mille tentativi sono riuscito a far comunicare il telefono con il pc col sideload tramite recovery pero....
ora ho un grosso dubbio se dovessi usare il sideload da boot e non da recovery che faccio?
-
Quote:
stellone
dopo mille tentativi sono riuscito a far comunicare il telefono con il pc col sideload tramite recovery pero....
ora ho un grosso dubbio se dovessi usare il sideload da boot e non da recovery che faccio?
Il sideload si può usare solamente da recovery TWRP.
-
Quote:
stellone
In che senso l'hai fatto comunicare con sodeload? Hai formattato tutto? Se ti funziona il sodeload ti dovrebbe funzionare anche il fastboot,in ogni caso stai attento che avendo messo la ruu gpe hai firmware gpe,la prima cosa da fare o carichi una ruu sense Oppure se flashi la ROM devi prima cambiare firmware.