Visualizzazione stampabile
-
Ho messo su la viperone
Dove vedo che firmware ho? E come lo cambio in caso?
-
Lo vedi nel bootloader di è c'è scritto os, per cambiarlo lo si fa tramite fastboot in ruu mode c'è la guida in rilievo.
-
1 allegato(i)
Io non ho scritto nulla su OS
-
Ripristino originale
Quote:
Originariamente inviato da
giarx72
sei locked o unlocked? che recovery monti? l'os purtroppo non si legge...ora che rom monta ? per cambiare firmware bisogna essere in s-off
Grazie per la tua risposta, nella schermata per intenderci bianca, ce la scritta UNLOCKED (colore viola), TAMPERED la recovery e la Team Win Ricoveri Project v. 2.6.3.3, il S.O. visualizzandolo da "informazione software" Versione Android 4.4.3,Numero software Android Revolution HD 84 by mike 1986, HTC Sense 6.0, Livello HTC SDK API 6.25. Spero di essere stato completo....
-
Quote:
arcanofabio
Grazie per la tua risposta, nella schermata per intenderci bianca, ce la scritta UNLOCKED (colore viola), TAMPERED la recovery e la Team Win Ricoveri Project v. 2.6.3.3, il S.O. visualizzandolo da "informazione software" Versione Android 4.4.3,Numero software Android Revolution HD 84 by mike 1986, HTC Sense 6.0, Livello HTC SDK API 6.25. Spero di essere stato completo....
per la garanzia devi riportare tutto stock....la prima cosa da fare è s-off..prova con firewater altrimenti sunshine a pagamento ( 20 dollari )
-
Quote:
stellone
Io non ho scritto nulla su OS
dovresti mettere un firmware con base sense ma fastboot non ti funziona....come dice pasudag l'alternativa è una ruu.zip su base sense da flashare ma anche questa da fastboot...l'unica è una ruu.exe dal pc
edit..mi sono corretto
-
Sapresti consigliarmi la ruu da mettere? Ho provato a flasharne un paio ma non parte l'installazione
-
Quote:
stellone
Sapresti consigliarmi la ruu da mettere? Ho provato a flasharne un paio ma non parte l'installazione
[COLLECTION][GUIDE] HTC M7 RUU, OTA, and Sto… | HTC One | XDA Forums quale è il tuo cid originario?
-
Bella domanda..... So solo che era brand Tim :(
-
Quote:
stellone
Bella domanda..... So solo che era brand Tim :(
se un giorno dovessi tornare stock per la garanzia ti servirà saperlo...ora che hai il supercid non hai problemi...prova questa RUU M7 UL K44 SENSE55 MR HTC Europe 4.19.401.9 R Radio 4A.23.3263.28 10.38r.1157.04L Release 353069 Signed 2-1 - HTC1Guru
-
messa in download
grazie mille
ora mi cerco come si installa perche non ho mai messo una exe....
-
Quote:
stellone
messa in download
grazie mille
ora mi cerco come si installa perche non ho mai messo una exe....
nemmeno io ma essendo .exe sarà un'applicazione da pc normale...ricordati che ti cancella tutto ( la sd non lo so )
edit...essendo un tool htc credo che sia necessario essere locked
-
Ragazzi rieccomi qui per un'altra domanda rotfl. Allora ho sbloccato e fatto s-off tramite sunshine, ed ho pure installato la recovery twrp. Adesso ho deciso di mettere la ViperOne ma devo per forza fare l'update al 6.09.401.12 (sto al .11)? Non posso installare qualsiasi rom anche se il firmware non corrisponde?
-
Quote:
MariuxStig91
Ragazzi rieccomi qui per un'altra domanda rotfl. Allora ho sbloccato e fatto s-off tramite sunshine, ed ho pure installato la recovery twrp. Adesso ho deciso di mettere la ViperOne ma devo per forza fare l'update al 6.09.401.12 (sto al .11)? Non posso installare qualsiasi rom anche se il firmware non corrisponde?
Certo che puoi installarla ovviamente il tutto non è ottimizzato come per il firmware .12 su cui è stata fatta la rom,cambiando il firmware è diverso ma puoi installarla tranquillamente.
-
Quote:
pasudag
Certo che puoi installarla ovviamente il tutto non è ottimizzato come per il firmware .12 su cui è stata fatta la rom,cambiando il firmware è diverso ma puoi installarla tranquillamente.
Grazie al cielo mi hai tolto il dubbio subito :). Allora procedo!
-
Essendo che per me è un po' tutto nuovo posso sapere se esiste un una discussione o un post per come utilizzare il firewater? Poi ti chiedo una curiosità io mi ricordo prima di aver lanciato il RUU.exe per poi dare l'errore nella schermata bianca del m7 era in S-off può essere o visto male?
-
qlc sa se gravitybox sul nostro htc sense funziona??
-
Quote:
arcanofabio
Essendo che per me è un po' tutto nuovo posso sapere se esiste un una discussione o un post per come utilizzare il firewater? Poi ti chiedo una curiosità io mi ricordo prima di aver lanciato il RUU.exe per poi dare l'errore nella schermata bianca del m7 era in S-off può essere o visto male?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5223560
qui dici di essere s-on
Salve sono di nuova iscrizione e ho un grosso problema, dovrei "come molti" mandare il mio cellulare HtC m7 NM8PN07100 in assistenza, ora premetto che non sono molto pratico, e sicuramente mio ha smanettato sul cellulare e ha inserito un firmware non originale, vorrei reinserire il firmware originale per non avere problemi, sono entrato in ricovery e i dati che mi scrive ve li posto:
M7_UL OVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.56.0000
RADIO-4A.22.3263.14
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-
eMMC-boot 2048MBFeb 7 2014, 01:06:01.0
Htc_405
-
Buongiorno
Giarx ho visto in firma che hai la 2.8.3....ma l'hai vista la versione temata "L" che ho postato qualche pagina indietro?
a dir poco superba oltre ad essere una meraviglia!!!
-
Quote:
HTConeRix
Buongiorno
Giarx ho visto in firma che hai la 2.8.3....ma l'hai vista la versione temata "L" che ho postato qualche pagina indietro?
a dir poco superba oltre ad essere una meraviglia!!!
ciaoo...ora la provo ;)
una chicca !!
-
[RECOVERY][2.8.3.0] TWRP Materialized Play T… | HTC One | XDA Forums
la ripropongo perchè Merita davvero!!!
EDIT: vedo che hai fatto prima di me!! ;)
-
Ragazzi da qualche giorno ho installato la CyanogenMod 12, va tutto bene tranne la fotocamera: la maggior parte delle volte che la apro mi si blocca tutto e il cel si riavvia da solo :/ un altro utente mi ha detto che lui non ha avuto alcun problema, quindi da cosa può dipendere?
-
Quote:
davide97
Ciao a tutti vorrei chiedere due cose:
1)Si può sbloccare il bootloader da un sistema operativo che non sia windows? Anche solo tramite linea di comando, con adb e fastboot, lo chiedo perché ho Ubuntu.
2)Sbloccando e poi ribloccando il bootloader l'assistenza vedrà che l'ho toccato? C'è qualcosa tipo Knox di Samsung?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3878520 dai un'occhiata..
sbloccando si perde la garanzia e bisogna andare in s-off per tornare stock
-
Quote:
davide97
Ok, ho letto.. quindi bisogna semplicemente sbloccare il bootloader, installare la custom recovery e, quando c'è bisogno dell'assistenza basta semplicemente adare in s-off e flashare la rom stock con ruu.. e così sembrerà nuovo, non modificato. Giusto?
si ma ti consiglio di andare in s-off appena sbloccato e messo recovery...con i futuri aggiornamenti chissà
-
Quote:
giarx72
qui dici di essere s-on
Salve sono di nuova iscrizione e ho un grosso problema, dovrei "come molti" mandare il mio cellulare HtC m7 NM8PN07100 in assistenza, ora premetto che non sono molto pratico, e sicuramente mio ha smanettato sul cellulare e ha inserito un firmware non originale, vorrei reinserire il firmware originale per non avere problemi, sono entrato in ricovery e i dati che mi scrive ve li posto:
M7_UL OVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.56.0000
RADIO-4A.22.3263.14
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-
eMMC-boot 2048MBFeb 7 2014, 01:06:01.0
Htc_405
Si forse ho detto una fesseria, ma ti faccia una domanda leggendo il link che mi hai mandato, ho letto che tra i requisiti c'è la necessita di avere un BOOTLOADER sbloccato con HTC DEV, ora mi viene un dubbio per avere un BOOT di questo tipo significa dichiare a HTC di avere sloccato il cell ma non è un controsenso?
E possibile che utilizzando la procedura sunshine si evita di chiedere un bootloader sbloccato?
-
Quote:
arcanofabio
Si forse ho detto una fesseria, ma ti faccia una domanda leggendo il link che mi hai mandato, ho letto che tra i requisiti c'è la necessita di avere un BOOTLOADER sbloccato con HTC DEV, ora mi viene un dubbio per avere un BOOT di questo tipo significa dichiare a HTC di avere sloccato il cell ma non è un controsenso?
E possibile che utilizzando la procedura sunshine si evita di chiedere un bootloader sbloccato?
prima di pagare sunshine ti dice se hai i requisiti ... puoi provare
edit...htc non si accorge che hai sbloccato ( o non gliene può fregare di meno )chi lo ha spedito non ha avuto problemi me compreso
-
Buongiorno ragazzi.. vorrei gentilmente un consiglio su come cancellare le app di sistema inutili in Lollipop.. ho messo una rom GPE.. ho provato applicazioni come Titanium Backup o Root Uninstaller ma non fanno niente.. qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
-
Quote:
reguetta
Buongiorno ragazzi.. vorrei gentilmente un consiglio su come cancellare le app di sistema inutili in Lollipop.. ho messo una rom GPE.. ho provato applicazioni come Titanium Backup o Root Uninstaller ma non fanno niente.. qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
Guarda che titanium ti permette sia di disinstallare che disattivare qualsiasi app di sistema e non, non ho capito xké hai problemi.
-
Ciao a tutti ragazzi, ho appena rootato l'htc one dopo aver riscontrato problemi con la ricezione.. Come posso fare per aggiornare la banda di base? è la mia ultima risorsa prima dell'assistenza, help plz :cry:
-
Quote:
pasudag
Guarda che titanium ti permette sia di disinstallare che disattivare qualsiasi app di sistema e non, non ho capito xké hai problemi.
lo so perfettamente, ma con Lollipop questa funziona non mi va! Non mi disinstalla niente, dopo un riavvio mi ricompaiono
-
Quote:
reguetta
lo so perfettamente, ma con Lollipop questa funziona non mi va! Non mi disinstalla niente, dopo un riavvio mi ricompaiono
Hai messo la versione compatibile con Lollipop te lo dico perché anch'io ho avuto problemi quando installai Lollipop.
-
Quote:
pasudag
Hai messo la versione compatibile con Lollipop te lo dico perché anch'io ho avuto problemi quando installai Lollipop.
ho la 6.2.0.3... c'entra qualcosa forse busybox? non ce l'ho installato
-
Quote:
davide97
Ciao a tutti, sono su rom stock e dopo aver installato il kernel ElementalX non mi trovo più il root. Ho provato ad installare di nuovo sia SuperUser che SuperSu, flashandoli da TWRP.. ma non succede niente. Che devo fare? Grazie!
Quote:
davide97
Ciao, sicuro che si sia installato SuperSU? Probabilmente hai sbagliato qualcosa :) la rom stock è rootabile senza problemi. Scaricato da qui?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1538053
-
Ciao a tutti. Posseggo un Htc One m7 sul quale ho fatto sblocco del bootloader, s-off, permessi di root ecc. Il telefono l'ho venduto online quindi ora prima di spedirlo devo riportarlo stock, alle condizioni originali ma non so come fare, anche leggendo la guida apposita non riesco, non mi ricordo alcun significato di tutti quei termini particolari e non vorrei rovinare il telefono. Sul telefono ho installato la ViperOne e prima di installarlo ho fatto il backup del sistema operativo originale (versione 4.3) che c'era in precedenza tramite il programma TWRP. Appena comprato il telefono mi sembra avesse il CID T-mob__101 se non sbaglio, mi sembra fosse tedesco.
Di seguito ti elenco tutti i dettagli del telefono:
*** Unlocked ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC__405 --------> (ricordo di averlo cambiato per ricevere gli aggiornamenti OTA perchè con il CID che avevo non risultavano mai aggiornamenti)
HBOOT-1.55.0000
RADIO-4A.21.3263.04
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-3.62.401.1
eMMC-boot 2048MB
Oct 17 2013,23:06:14.0
Ora cosa mi occorre per riportarlo stock? Mi potreste scrivere la procedura da fare passo passo nel modo più semplice possibile? Mi fareste un grande favore. Grazie
-
Buongiorno
ragazzi scusate qualcuno sa se stanno lavorando su XDA? ho problemi a visualizzatre il sito correttamente :O ..oppure sono i miei pc...
Grazie
-
Anche io ho problemi con xda, mi rincuori... Pensavo di avere problemi alla rete! Ho fatto un sacco di fatica a scaricare la ROM con sense Maximus ma alla fine ce l'ho fatta e ora la sto provando :D
-
Quote:
HTConeRix
Buongiorno
ragazzi scusate qualcuno sa se stanno lavorando su XDA? ho problemi a visualizzatre il sito correttamente :O ..oppure sono i miei pc...
Grazie
ciao...da me va...ho dns google non so se c'entra....
-
Quote:
giarx72
ciao...da me va...ho dns google non so se c'entra....
grazie caro :) ...che so,fino a l'altro ieri andava perfettamente come sempre.
bo..ho provato anche con TOR Browser ma evidentemente cè qualcosa che non va sul mio pc!!!
Ciao Giarx
Ps:hai cambiato ROM..e kernel :o
come mai? e che hboot hai..e il fw???? aggiornami!!!
-
Quote:
HTConeRix
grazie caro :) ...che so,fino a l'altro ieri andava perfettamente come sempre.
bo..ho provato anche con TOR Browser ma evidentemente cè qualcosa che non va sul mio pc!!!
Ciao Giarx
Ps:hai cambiato ROM..e kernel :o
come mai? e che hboot hai..e il fw???? aggiornami!!!
trovi tutto qui....[ROM] MaximusHD | 50.0.0 | Android 5.0.2 | S… | HTC One | XDA Forums
-
Ciao a tutti, io vorri aggiornare il mio device che attualmente monta una InsertCoin, ma non riesco a far visualizzare il mio device al pc ne su ubuntu ne su windows 8.1.
La cosa strana che ho notato, è che la spunta su DEBUG USB delle impostazioni si deseleziona come esco dal menu, è normale?