Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
Dallo screen non si leggeva molto, ho visto ora il log che hai riportato. L'errore 32 identifica un problema con lo zip, quindi con la RUU.
Verifica che l'md5 del file coincida con quello fornito dall'uploader della RUU, ovvero con questo: f4ed4d3370e84ca8bbe6ad840676d52d
Se non dovesse coincidere significa che ci sono stati degli errori durante il download, in questo caso devi ripetere il download del file.
O mamma va bene che so flashare lol, ma come faccio a verificare l'md5?
-
Quote:
MariuxStig91
O mamma va bene che so flashare lol, ma come faccio a verificare l'md5?
Questo è il modo migliore per scoprirlo ;).
-
Quote:
ste22032
rotfl va bene ho controllato, l'md5 è lo stesso, comunque l'avevo pure scaricato 2 volte. il fatto è che dice target reported max download size of 1514139648 bytes che mi sta a significare?
-
Quote:
MariuxStig91
rotfl va bene ho controllato, l'md5 è lo stesso, comunque l'avevo pure scaricato 2 volte. il fatto è che dice target reported max download size of 1514139648 bytes che mi sta a significare?
Su XDA c'è scritto solo questo a riguardo dell'errore 32:
Controlla che sia tutto ok, nel caso ricrea lo zip (estrai gli elementi dell'archivio e li comprimi nuovamente in formato zip, ti consiglio di utilizzare 7-zip, ma anche winrar dovrebbe andare bene).
-
Quote:
ste22032
Su XDA c'è scritto solo questo a riguardo dell'errore 32:
Controlla che sia tutto ok, nel caso ricrea lo zip (estrai gli elementi dell'archivio e li comprimi nuovamente in formato zip, ti consiglio di utilizzare 7-zip, ma anche winrar dovrebbe andare bene).
Di quali elementi stai parlando?
-
Quote:
ultrasound91
Di quali elementi stai parlando?
Di quelli contenuti nella RUU zippata.
-
Quote:
ste22032
Di quelli contenuti nella RUU zippata.
Serve la chiave pubblica di htc per estrarli, e serve la chiave privata per ricreare lo zip.
La chiave pubblica sta nel bootloader ed è offuscata.
La chiave privata sta nel server htc al sicuro.
-
Ragazzi non c'è nulla da controllare, sono io che sono un cretino. semplicemente dovevo scaricare il fastboot.exe modificato...:-[ Mi dispiace veramente averti rotto le scatole tutto il tempo, ma sono veramente un niubbo. Grazie mille per l'aiuto. Ora ho avviato il sistema e vedo se è tutto a posto, appena finisce di avviarsi posto lo screen del bootloader.
-
3 allegato(i)
Eccomi, ma sapete dirmi perchè se vado in recovery non spunta il triangolo gialla ma spunta questo? Allegato 142234
comunque ecco il bootloader:
Allegato 142233
PS: Un'altra cosa, questo messaggio durante la configurazione mi preoccupa Allegato 142235
PS2: ragazzi sono rimasto bloccato. Qualcuno sa aiutarmi? La recovery stock non dovrebbe essere in quel modo...
-
Quote:
MariuxStig91
Eccomi, ma sapete dirmi perchè se vado in recovery non spunta il triangolo gialla ma spunta questo?
PS2: ragazzi sono rimasto bloccato. Qualcuno sa aiutarmi? La recovery stock non dovrebbe essere in quel modo...
No infatti, non dovrebbe essere così. Prova a riflashare la RUU, se resta uguale dobbiamo provare con una Guru Reset.
Quote:
MariuxStig91
comunque ecco il bootloader
Il bootloader è pulito e sarebbe pronto per l's-on, ma prima va risolta la questione della recovery stock.
Quote:
MariuxStig91
PS: Un'altra cosa, questo messaggio durante la configurazione mi preoccupa
Di questo non devi preoccuparti, una volta che tornerai s-on scomparirà anche questo avviso.
-
Ormai ho fatto la cavolata di tornare s on :'( non che non possa rifare s-off, ma prima dovrei risbloccare il bootloader da htc dev e non l'ho mai fatto prima. So che non è nulla di complicato, ma dopo un pomeriggio a stare dietro al telefono sinceramente mi son stufato. Ma credi che all'assistenza mi faranno problemi? Ho letto su internet che dopo l'aggiornamento a lollipop fosse normale avere la recovery in quel modo...
-
Quote:
MariuxStig91
Ormai ho fatto la cavolata di tornare s on :'( non che non possa rifare s-off, ma prima dovrei risbloccare il bootloader da htc dev e non l'ho mai fatto prima. So che non è nulla di complicato, ma dopo un pomeriggio a stare dietro al telefono sinceramente mi son stufato. Ma credi che all'assistenza mi faranno problemi? Ho letto su internet che dopo l'aggiornamento a lollipop fosse normale avere la recovery in quel modo...
Non so se sia così con Lollipop, non ho più l'htc e non posso controllare, aspetta il parere di qualcun altro. Se non fosse normale ovviamente quelli dell'assistenza avrebbero sicuramente da ridire... :(
-
Quote:
ste22032
Non so se sia così con Lollipop, non ho più l'htc e non posso controllare, aspetta il parere di qualcun altro. Se non fosse normale ovviamente quelli dell'assistenza avrebbero sicuramente da ridire... :(
Eh ci vorrebbe qualcuno con tutto stock che possa controllare, ma la vedo difficile. Qua l'unico che mi sta aiutando per adesso sei tu... Io intanto mi son registrato su htcdev, certo che rifare tutto dall'inizio è un pò una rottura. Mi sto disperando... :'(
PS: Secondo me quella RUU era fasulla rotfl
-
Quote:
MariuxStig91
Eh ci vorrebbe qualcuno con tutto stock che possa controllare, ma la vedo difficile. Qua l'unico che mi sta aiutando per adesso sei tu... Io intanto mi son registrato su htcdev, certo che rifare tutto dall'inizio è un pò una rottura. Mi sto disperando... :'(
PS: Secondo me quella RUU era fasulla rotfl
Non so per la recovery ma ti posso assicurare che le ultime ruu lollipop su xda sono ufficiali, altrimenti non sarebbero delle ruu ma delle rom.
-
Quote:
pasudag
Non so per la recovery ma ti posso assicurare che le ultime ruu lollipop su xda sono ufficiali, altrimenti non sarebbero delle ruu ma delle rom.
Ma quindi mi posso fidare di quella RUU con la recovery in quel modo? dallo screen si legge come se si sia perso qualche immagine del simbolo del telefono con il triangolo rosso (missing bitmap icon_ruu ad esempio). Praticamente ogni volta che rientro in recovery lo schermo resta scuro per un paio di secondi e poi compare il suddetto simbolo per un istante e subito va a quella schermata, alla quale prima si accedeva premendo tasto power+volume su. Bo io non ci sto capendo più nulla e su internet non si trova granchè su questo problema...
Ho trovato solo questo: https://support.t-mobile.com/thread/86967 magari ha cambiato qualcosa HTC con l'ultimo aggiornamento modificando la recovery?
-
Quote:
MariuxStig91
Ma quindi mi posso fidare di quella RUU con la recovery in quel modo? dallo screen si legge come se si sia perso qualche immagine del simbolo del telefono con il triangolo rosso (missing bitmap icon_ruu ad esempio). Praticamente ogni volta che rientro in recovery lo schermo resta scuro per un paio di secondi e poi compare il suddetto simbolo per un istante e subito va a quella schermata, alla quale prima si accedeva premendo tasto power+volume su. Bo io non ci sto capendo più nulla e su internet non si trova granchè su questo problema...
Ho trovato solo questo:
https://support.t-mobile.com/thread/86967 magari ha cambiato qualcosa HTC con l'ultimo aggiornamento modificando la recovery?
Può essere che sia così come potrebbe essere anche che ci sia stato qualche problema nel flash della ruu, per tagliare la testa al toro io sbloccherei il bootloader e flasherei direttamente la recovery stock e poi ritornare locked.
-
Quote:
pasudag
Può essere che sia così come potrebbe essere anche che ci sia stato qualche problema nel flash della ruu, per tagliare la testa al toro io sbloccherei il bootloader e flasherei direttamente la recovery stock e poi ritornare locked.
E poi come torno locked se ho la recovery stock? non dovrei reinstallare la twrp per rimettere locked? non ci capisco più nulla...
Ho pensato che posso riprovare a fare così: Sblocco bootloader, installo twrp, faccio root, faccio s-off con sunshine di nuovo,faccio unroot, poi rimetto locked flashando il guru bootloader reset, poi installo recovery stock. infine metto s-on di nuovo. Che dite?
questa recovery stock va bene per il mio firmware? http://forum.xda-developers.com/htc-...401-2-t3044041
-
Quella è la recovery stock di lollipop.
La RUU è ufficiale al 100%.
Non c'è bisogno di sbloccare il bootloader.
-
Quote:
ultrasound91
Ok allora quei messaggi sono normali? se è così non tocco più nulla e faccio sonni tranquilli stanotte :D
-
Quote:
MariuxStig91
E poi come torno locked se ho la recovery stock? non dovrei reinstallare la twrp per rimettere locked? non ci capisco più nulla...
Per rimettere locked c'è bisogno del root più s-off, prima metti la twrp , poi installi supersu, poi rimetti la recovery stock, imposti locked, fai unroot completo dall'app supersu, rimetti in s-on e fai un ripristino impostazioni di fabbrica, capisco che può essere una complesso fare tanti passaggi, ma il tutto si fa in 5 minuti, hai provato a fare un ripristino configurazione di sistema? Con il ripristino viene usata la recovery per cui se ha problemi ti dovrebbe dare l'errore, prova.
-
Fai prima un ripristino impostazioni di sistema, se va a buon fine puoi stare tranquillo.
-
Quote:
ultrasound91
Nessuno metteva in dubbio che la RUU fosse ufficiale..
-
@MariuxStig91
Non sbloccare il bootloader. Perderesti un sacco di tempo.
Va risolta solo la questione dei messaggi di errore nella recovery.
Come ti ha detto @pasudag fai un ripristino dei dati di fabbrica per il momento.
-
ok pare funzionare il ripristino, sta facendo ottimizzazione app per android...
OK ripristino andato a buon fine, ma la recovery resta uguale.
-
Quote:
MariuxStig91
ok pare funzionare il ripristino, sta facendo ottimizzazione app per android...
OK ripristino andato a buon fine, ma la recovery resta uguale.
Io a questo punto proverei con ROM + recovery stock, non so se anche gli altri sono d'accordo. Ovviamente questo comporta che tu debba sbloccare il bootloader, flashare la TWRP e fare l's-off. Se solo non fossi tornato in s-on bastava un comando... Vabbè dai una soluzione la troviamo ;).
-
Non c'è bisogno nè di sbloccare nè di tornare in s-off.
Il telefono si può sistemare nella situazione attuale.
-
Quote:
ste22032
Io a questo punto proverei con ROM + recovery stock, non so se anche gli altri sono d'accordo. Ovviamente questo comporta che tu debba sbloccare il bootloader, flashare la TWRP e fare l's-off. Se solo non fossi tornato in s-on bastava un comando... Vabbè dai una soluzione la troviamo ;).
Ma il problema non è fare s-off, a quello ci pensa sunshine che ho già da un pò. il problema è che con l'aggiornamento a lollipop sunshine non fa più il temproot quindi niente sblocco bootloader se non tramite htc dev :). Se prima htc non sapeva nulla del mio sblocco, adesso devo registrarmi su htc dev e questo non mi piace rotfl.
Comunque ormai continuo domani, vediamo che dicono gli altri, altrimenti mi sa che spedisco tutto così e se mi cercano soldi per un problema software che non c'entra con la fotocamera gli dico che il telefono se lo possono pure tenere lol.
-
Quote:
ultrasound91
Non c'è bisogno nè di sbloccare nè di tornare in s-off.
Il telefono si può sistemare nella situazione attuale.
Allora che devrei fare? Tutto funziona nonostante dice di non poter montare la sd. Secondo me hanno cambiato qualcosa loro.
-
Quote:
MariuxStig91
Ma il problema non è fare s-off, a quello ci pensa sunshine che ho già da un pò. il problema è che con l'aggiornamento a lollipop sunshine non fa più il temproot quindi niente sblocco bootloader se non tramite htc dev :). Se prima htc non sapeva nulla del mio sblocco, adesso devo registrarmi su htc dev e questo non mi piace rotfl.
Comunque ormai continuo domani, vediamo che dicono gli altri, altrimenti mi sa che spedisco tutto così e se mi cercano soldi per un problema software che non c'entra con la fotocamera gli dico che il telefono se lo possono pure tenere lol.
Scusa ma perché non provi a riflashare la ruu? Magari c'è stato qualche problema nel flash, alla fine non ti costa niente.
-
Quote:
MariuxStig91
Ho capito che sunshine lo hai già pagato, ma perdi tantissimo tempo inutilmente.
Inoltre ti crei lo svantaggio di lasciare sul server htc dovendo poi eventualmente giustificare il motivo per il quale hai richiesto il file unlock_code.bin.
-
Quote:
pasudag
Scusa ma perché non provi a riflashare la ruu? Magari c'è stato qualche problema nel flash, alla fine non ti costa niente.
Dovrei comunque avere s-off no?
-
Quote:
MariuxStig91
La RUU è criptata quindi funziona anche in S-ON.
-
Quote:
MariuxStig91
No, non hai bisogno di s-off, allora io proverei a fare in questo modo, rifare il ripristino configurazione di sistema cancellando anche la sd se non l'hai già fatto e riprovare a vedere se hai risolto, se non hai risolto rifare il flash della RUU tanto già sei in locked quindi ci puoi provare tranquillamente secondo me.
-
Quote:
pasudag
No, non hai bisogno di s-off, allora io proverei a fare in questo modo, rifare il ripristino configurazione di sistema cancellando anche la sd se non l'hai già fatto e riprovare a vedere se hai risolto, se non hai risolto rifare il flash della RUU tanto già sei in locked quindi ci puoi provare tranquillamente secondo me.
allora provo a riflashare...
-
Quote:
MariuxStig91
allora provo a riflashare...
Il ripristino che hai fatto prima hai selezionato cancella anche dati della sd?
-
Quote:
pasudag
Il ripristino che hai fatto prima hai selezionato cancella anche dati della sd?
si si tutto. Ho rifatto il flash e la recovery è rimasta uguale... stessi errori anzi ne son comparsi altri due, ma ancora non ho avviato il device e vediamo se se ne vanno. Sto impazzendo! E sto facendo impazzire pure voi lol
-
Quote:
MariuxStig91
si si tutto. Ho rifatto il flash e la recovery è rimasta uguale... stessi errori anzi ne son comparsi altri due, ma ancora non ho avviato il device e vediamo se se ne vanno. Sto impazzendo! E sto facendo impazzire pure voi lol
Magari sarà tutto normale..prova a fare anche un wipe cache partition da recovery, alla fine non possono darti delle grane in assistenza perché hai un tel. Completamente stock, qualsiasi problema ci sia è un problema loro, l'importante che il tel. Risulta pulito.
-
Quote:
pasudag
Magari sarà tutto normale..prova a fare anche un wipe cache partition da recovery, alla fine non possono darti delle grane in assistenza perché hai un tel. Completamente stock, qualsiasi problema ci sia è un problema loro, l'importante che il tel. Risulta pulito.
Niente, recovery identica a prima. Grazie mille per l'aiuto ma alla fine credo di mandarglielo così. Tanto loro non devono mettere mano al software, non credo avranno da ridire. Se nella RUU la recovery è così ed è una Ruu signed, allora vuol dire che htc ha cambiato qualcosa, quindi fatti loro. Grazie ancora, vi auguro buonanotte :p
-
Quote:
MariuxStig91
Niente, recovery identica a prima. Grazie mille per l'aiuto ma alla fine credo di mandarglielo così. Tanto loro non devono mettere mano al software, non credo avranno da ridire. Se nella RUU la recovery è così ed è una Ruu signed, allora vuol dire che htc ha cambiato qualcosa, quindi fatti loro. Grazie ancora, vi auguro buonanotte [emoji14]
A questo punto credo sia tutto normale, vai tranquillo, buonanotte a tutti.
-
@MariuxStig91
Il comando "fastboot getvar cid" cosa ti risponde?
Il comando "fastboot getvar mid" cosa ti risponde?
Ho messo la recovery stock sul mio, e quei messaggi di errore non appaiono.
Comunque in fin dei conti con quale configurazione il telefono è più stock?
Niente HTC dev e errori nella recovery
o HTC dev e nessun errore nella recovery?
La risposta mi sembra ovvia.