Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shikaiya
Ragazzi, ho un dubbio: gli aggiornamenti rilevati dal dispositivo, intendo quelli lato OTA Firmware, vanno installati ri-lockando il BL? E se si, dopo l'installazione e il risblocco del BL attraverso HTCDEV, posso ripristinare il backup della ROM (dati compresi) senza dover re-installare tutte le app e i dati daccapo? Inoltre, questi aggiornamenti, posso farli se cambio il Kernel? Grazie mille
Già se hai root non ti dovrebbe dare gli OTA... comunque si, serve tutto a stock. Tranne l'S-OFF.
-
Quote:
Pasqui1978
Già se hai root non ti dovrebbe dare gli OTA... comunque si, serve tutto a stock. Tranne l'S-OFF.
In realtà, nonostante il root, mi da un aggiornamento, mi chiedo se potrò poi ripristinare il backup del tutto e se tornare stock vuol dire unrootare il telefono, bloccare il BL e altro o solo bloccare il BL e basta:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...3487cfc943.jpg
Ricordo che @pasudag mi ha fatto fare gli aggiornamenti, solo bloccando il BL con fastboot oem lock. Fatti gli aggiornamenti, ho sbloccato il BL nuovamente con HTCDEV e fatto il ROOT. Avendolo rootato il dispositivo, devo anche unrootarlo oltre a relockare il BL per gli aggiornamenti o basta solo relockare il BL? Questo non mi è chiaro...
-
Dopo l'aggiornamento di personalizzazione non ce ne sono altri. Te lo da ogni volta che ripristini la stock con una RUU. Non ricordo ora ma mi sembra che quell'aggiornamento tu lo possa fare anche con root e unlock... sentiamo altri pareri.
-
Quote:
Pasqui1978
Dopo l'aggiornamento di personalizzazione non ce ne sono altri. Te lo da ogni volta che ripristini la stock con una RUU. Non ricordo ora ma mi sembra che quell'aggiornamento tu lo possa fare anche con root e unlock... sentiamo altri pareri.
Installato, ovviamente è un'app store in cirillico per cui l'ho congelata con Link2Sd. Ho una terribile voglia di provare altre ROM, ma non se ne trova nessuna per questo modello..mi sa che passerò ad altro ahahah
-
Quote:
Shikaiya
Installato, ovviamente è un'app store in cirillico per cui l'ho congelata con Link2Sd. Ho una terribile voglia di provare altre ROM, ma non se ne trova nessuna per questo modello..mi sa che passerò ad altro ahahah
Eh si, per 802w purtroppo sono rimasti fermi alla MaximusHD 3 (Android 4.4) ....
-
Salve ragazzi mi chiedevo se fra il firmware 7.18 e l'ultimo 7.19 ci siano differenze tangibili....
Io al momento sono s-on con bootloader sbloccato e root, ho la rom gpe di santod040
Grazie
-
Quote:
Stig
Salve ragazzi mi chiedevo se fra il firmware 7.18 e l'ultimo 7.19 ci siano differenze tangibili....
Io al momento sono s-on con bootloader sbloccato e root, ho la rom gpe di santod040
Grazie
Riesci a fare s-off? Con hboot come sei messo? Avere una versione più recente non guasta, ma se non hai problemi a cosa serve aggiornare? [emoji6]
-
Quote:
Pasqui1978
Riesci a fare s-off? Con hboot come sei messo? Avere una versione più recente non guasta, ma se non hai problemi a cosa serve aggiornare? [emoji6]
No problemi nn ne ho appunto chiedevo se ci fossero tangibili differenze, altrimenti rimango come sono.
Hboot 1.61
-
Quote:
Stig
No problemi nn ne ho appunto chiedevo se ci fossero tangibili differenze, altrimenti rimango come sono.
Hboot 1.61
Per aggiornare il firmware tramite ADB ti serve s-off ma con hboot 1.61 lo fai solo tramite Sunshine (20€). Ovvio che un firmware più recente ti serve qualora lo sviluppatore della ROM te lo richiedesse, ma se non hai problemi resta così.
-
Santod non richiede firmware particolari sulla GPE+
Ricorda comunque che per Sunshine serve ROM stock o ROM cucinata su base stock.
-
Ok grazie rimango così....
Cmq nn ho trovato da nessuna parte un changelog dei firmware fino all'ultimo x capire cosa è cambiato
-
Quote:
Stig
Ok grazie rimango così....
Cmq nn ho trovato da nessuna parte un changelog dei firmware fino all'ultimo x capire cosa è cambiato
Piccoli cambiamenti come (se non ricordo male) la gestione dei volumi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...30639ad61a.jpg
Ok allora resta così, comunque se avessi bisogno di aiuto per aggiornare siamo qui [emoji4]
-
Questa gestione del volume c'è l'ho anche io attualmente....
Cmq grazie di tutto
-
Quote:
Stig
Questa gestione del volume c'è l'ho anche io attualmente....
Cmq grazie di tutto
Ecco [emoji1] di sicuro ci sono altri miglioramenti ma, come detto, se non hai problemi o se non te lo richiede la ROM, puoi andare tranquillo con quel firmware.
-
Ragazzi, ho un problema con una cartella che non vuole essere eliminata.
Era la vecchia cartella Pictures che mi dava problemi. Con ES Gestore File l'avevo spostata nel cestino ma non riesco ad eliminarlo definitivamente. L'unica cosa è che l'ho rinominato in .a così che resti nascosto.
Non occupa spazio... ma è una sfida! [emoji35]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...d062c31a60.jpg
Permessi di root dati... permessi della cartella sia in lettura che in scrittura...
-
Ragazzi buonasera, scrivo qui su consiglio dei moderatori;
Avrei intenzione di formattare il mio htc one m7,ancora stock, quindi pensavo di flashare una rom custom.
Attualmente ho il device aggiornato con android 5.0.2, sense 6, software 7.18.901.30 ma vorrei sapere se esiste una custom rom affidabile (stabile),la piu' veloce e minimalista, nel senso che pur di risparmiare ram non interessa che abbia mille funzioni o gesture.
Vorei LA PIU VELOCE.
Leggendo online molti parlano bene della revolution hd 93.0 e la s-rom final.
Quale e' la migliore?perche'? Pro e contro? Ne esistono di migliori?
Grazie mille
-
Quote:
gladiator
Avrei intenzione di formattare il mio htc one m7,ancora stock, quindi pensavo di flashare una rom custom.
Attualmente ho il device aggiornato con android 5.0.2, sense 6, software 7.18.901.30 ma vorrei sapere se esiste una custom rom affidabile (stabile),la piu' veloce e minimalista, nel senso che pur di risparmiare ram non interessa che abbia mille funzioni o gesture.
Vorei LA PIU VELOCE.
Grazie mille
Personalmente trovo molto buona la S.ROM e la Nusenseven. La seconda è molto più moddabile e contiene già i suoi tweaks. Se non vuoi tutti i fronzoli di HTC (programmi HTC preinstallati tipo HTC Backup, Browser HTC, ecc...) puoi installare una Cyanogen 12 con le Gapps che ti servono. Ora sto provando anche la vecchia Liquid 4.0 di Santod basata sulla CM 12, molto buona, leggera e scattante e non rilevo bug per ora.
-
-
Quote:
gladiator
Vorei LA PIU VELOCE.
Grazie mille
Grazie delle risposte :) spero di ricevere altri feedback sulle rom top in base ai miei presupposti!
Qualcuno ha provato la revolution hd?
La S-rom e' cosi tanto ottima come si dice?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
gladiator
Grazie delle risposte :) spero di ricevere altri feedback sulle rom top in base ai miei presupposti!
Qualcuno ha provato la revolution hd?
La S-rom e' cosi tanto ottima come si dice?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
La Revolution è Sense 6. La S.Rom è sense 7.
Nelle sense 6 non puoi cambiare i colori nei temi. La tastiera e il dialer sono neri e rimangono neri. Il menu a tendina è verde e verde rimane anche se sostituisci il tema.
Nella S.Rom hai alcune aggiunte della sense 7 cinese che in altre rom non hai, che ritengo anche utili, soprattutto il kill delle applicazioni in esecuzione per il recupero della ram. E soprattutto hai una durata di batteria che supera 3 ore di schermo acceso, la più alta che abbia mai avuto da quando ho l'M7. E non ce l'hai per dieci, giorni, ma per mesi sempre uguale. La rom è molto stabile nel tempo.
La revolution si flasha solo con la recovery twrp 2.6.3.3, e già questo mi fa imbestialire. Viene pacchettizata allo stesso modo da mesi ormai, nessuno ci mette più le mani perchè effettivamente la sfornano sempre uguale senza provarla nemmeno, per questioni commerciali e basta (donazioni...). E' una rom stabile ma è normale, niente di esaltante, l'ho tenuta mezza giornata con lo spirito positivo di tenerla, ma poi sono tornato alla S.Rom perchè non mi dava niente di più ma molto di meno, non sono riuscito a capire perchè doverla tenere.
C'è da togliere un po di cose con titanium nella S.Rom dopo il flash, con pazienza. Però se provi una sense 7 non riesci a tornare ad una sense 6.
Poi aggiungo un'ultima cosa, che l'unico modo per capire veramente bene è provarle entrambe, perchè ognuno cerca dal proprio telefono cose diverse e lo usa diversamente.
-
Quote:
Senso41
La Revolution è Sense 6. La S.Rom è sense 7.
Nelle sense 6 non puoi cambiare i colori nei temi. La tastiera e il dialer sono neri e rimangono neri. Il menu a tendina è verde e verde rimane anche se sostituisci il tema.
Nella S.Rom hai alcune aggiunte della sense 7 cinese che in altre rom non hai, che ritengo anche utili, soprattutto il kill delle applicazioni in esecuzione per il recupero della ram. E soprattutto hai una durata di batteria che supera 3 ore di schermo acceso, la più alta che abbia mai avuto da quando ho l'M7. E non ce l'hai per dieci, giorni, ma per mesi sempre uguale. La rom è molto stabile nel tempo.
La revolution si flasha solo con la recovery twrp 2.6.3.3, e già questo mi fa imbestialire. Viene pacchettizata allo stesso modo da mesi ormai, nessuno ci mette più le mani perchè effettivamente la sfornano sempre uguale senza provarla nemmeno, per questioni commerciali e basta (donazioni...). E' una rom stabile ma è normale, niente di esaltante, l'ho tenuta mezza giornata con lo spirito positivo di tenerla, ma poi sono tornato alla S.Rom perchè non mi dava niente di più ma molto di meno, non sono riuscito a capire perchè doverla tenere.
C'è da togliere un po di cose con titanium nella S.Rom dopo il flash, con pazienza. Però se provi una sense 7 non riesci a tornare ad una sense 6.
Poi aggiungo un'ultima cosa, che l'unico modo per capire veramente bene è provarle entrambe, perchè ognuno cerca dal proprio telefono cose diverse e lo usa diversamente.
Grazie tante per le delucidazioni; Vorrei evitare di provarle entrambe perchè mi incasinerei troppo, tuttavia a parità di stabilità, a me interessa la velocità e la ram più libera (sinonimo anche questo di maggiore velocità) visto che ultimamente, con la mia rom stock sto avendo i seguenti problemi:
- percentuale batteria non affidabile: al 12% di colpo di spegne
- quando faccio i video per lungo tempo (ad esempio 10 min o piu) il telefono si surriscalda e si spegne
- il telefono spesso si blocca, cioè non riesce ad essere fluido all'apertura di app etc etc..prima era una scheggia.
Quindi ne voglio approfittare per cambiare rom e prenderne una che superi la velocità della stock, anche se ho sbloccato la modalità sviluppatore ed ho flaggato l'opzione "prestazioni elevate"
-
Quote:
gladiator
Grazie tante per le delucidazioni; Vorrei evitare di provarle entrambe perchè mi incasinerei troppo, tuttavia a parità di stabilità, a me interessa la velocità e la ram più libera (sinonimo anche questo di maggiore velocità) visto che ultimamente, con la mia rom stock sto avendo i seguenti problemi:
- percentuale batteria non affidabile: al 12% di colpo di spegne
- quando faccio i video per lungo tempo (ad esempio 10 min o piu) il telefono si surriscalda e si spegne
- il telefono spesso si blocca, cioè non riesce ad essere fluido all'apertura di app etc etc..prima era una scheggia.
Quindi ne voglio approfittare per cambiare rom e prenderne una che superi la velocità della stock, anche se ho sbloccato la modalità sviluppatore ed ho flaggato l'opzione "prestazioni elevate"
Hai provato prima facendo un hard reset?
-
Quote:
pasudag
Hai provato prima facendo un hard reset?
Non ho mai, in questi tre anni di uso intenso, effettuato alcun reset; Credo che, resettando il terminale, perda tutti i dati, motivo per cui sarei spinto a cambiare direttamente rom!
ps: visto che non ci saranno mai aggiornamenti ufficiali che vedranno m7 con la sense 7, come mai col modding è invece possibili? cioè, come mai gli sviluppatori htc non aggiornano m7 alla sense 7?
-
Quote:
gladiator
Non ho mai, in questi tre anni di uso intenso, effettuato alcun reset; Credo che, resettando il terminale, perda tutti i dati, motivo per cui sarei spinto a cambiare direttamente rom!
ps: visto che non ci saranno mai aggiornamenti ufficiali che vedranno m7 con la sense 7, come mai col modding è invece possibili? cioè, come mai gli sviluppatori htc non aggiornano m7 alla sense 7?
Dai una passatina con Trimmer che trovi nello Store, male non fa... e neanche danni. Per la Sense 7 hanno fatto un porting da M9, il perché non l'abbia fatto HTC è lo stesso motivo per cui non hanno fatto neanche l'aggiornamento a 5.1... non investono in terminali "vecchi". Una bella politica di mercato che ti obbliga a cambiare telefono ogni 2 anni... per fortuna abbiamo Cyanogen [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
gladiator
Le rom ormai saranno tutte porting degli M8 e M9. HTC ha abbandonato questo terminale da un bel pezzo come succede sempre prima del tempo. Innanzitutto per discorsi commerciali. Nel mondo modding questi problemi non se li crea nessuno.
La sense7 ha solo miglioramenti grafici e il nostro telefono la regge come un M8 senza differenze nell'uso.
Ormai purtroppo mamma HTC non ci caga più.
-
Quote:
Senso41
Le rom ormai saranno tutte porting degli M8 e M9. HTC ha abbandonato questo terminale da un bel pezzo come succede sempre prima del tempo. Innanzitutto per discorsi commerciali. Nel mondo modding questi problemi non se li crea nessuno.
La sense7 ha solo miglioramenti grafici e il nostro telefono la regge come un M8 senza differenze nell'uso.
Però è ancora un terminale di tutto rispetto [emoji106] [emoji4]
-
Io non sono molto d'accordo con la loro politica, però fanno così da anni, e infatti vedi che fine stanno facendo. Non credo che obbligare un cliente a sostituire un terminale per mancanza di aggiornamento e supporto sia la strada più conveniente.
Anzi così mi fai solo stranire che appena un anno prima ti ho dato settecento euro...
E un anno dopo mi ricatti di buttarlo e passare al nuovo se voglio i tuoi aggiornamenti. Versioni anche Light delle stesse sense si possono fare per tanto tempo volendo con poco sforzo. E alla fine passerei comunque al nuovo di mia spontanea volontà inevitabilmente.
Così invece mi spingi a guardarmi intorno.
-
Quote:
Senso41
Quindi un import della rom con sense 7 da m9/m8 ad m7 non compromette le prestazioni?non sarebbe più pesante?
-
Quote:
Pasqui1978
Dai una passatina con Trimmer che trovi nello Store, male non fa... e neanche danni. Per la Sense 7 hanno fatto un porting da M9, il perché non l'abbia fatto HTC è lo stesso motivo per cui non hanno fatto neanche l'aggiornamento a 5.1... non investono in terminali "vecchi". Una bella politica di mercato che ti obbliga a cambiare telefono ogni 2 anni... per fortuna abbiamo Cyanogen [emoji16] [emoji16] [emoji16]
trimmer? è la migliore app per la pulizia? io uso di solito clean master...
-
Quote:
gladiator
Quindi un import della rom con sense 7 da m9/m8 ad m7 non compromette le prestazioni?non sarebbe più pesante?
Un po' si, soprattutto perché i driver non sono ottimizzati da HTC per M7, ma le differenze sono poche ancora. Diciamo che sono più i vantaggi ( un telefono di tre anni con la stessa interfaccia e applicazioni di uno uscito ieri, e anche un miglioramento della gestione della batteria), rispetto agli svantaggi, qualche lag compensato in parte da un settaggio dei kernel per esempio.
Provare costa poco poi...
-
Quote:
Senso41
Un po' si, soprattutto perché i driver non sono ottimizzati da HTC per M7, ma le differenze sono poche ancora. Diciamo che sono più i vantaggi ( un telefono di tre anni con la stessa interfaccia e applicazioni di uno uscito ieri, e anche un miglioramento della gestione della batteria), rispetto agli svantaggi, qualche lag compensato in parte da un settaggio dei kernel per esempio.
Provare costa poco poi...
Se la pesantezza si traduce con minore velocità e stabilità rispetto all'ultimo aggiornamento ufficiale, allora preferisco rimanere cosi;
Voi che ne dite?
-
Quote:
gladiator
trimmer? è la migliore app per la pulizia? io uso di solito clean master...
Il trimming di una memoria non è una pulizia vera e propria, ma riduce i lag e migliora la lettura/scrittura dei files.
Se sei root, dagli i permessi ed effettua il trimming anche della /system
Lascialo lavorare fino alla fine (impiegherà un paio di minuti).
-
Quote:
gladiator
Se la pesantezza si traduce con minore velocità e stabilità rispetto all'ultimo aggiornamento ufficiale, allora preferisco rimanere cosi;
Voi che ne dite?
Dico che una ROM Sense affiancata da un ottimo kernel ElementalX vale la candela [emoji4]
-
Per fare la pulizia dei file obsoleti io consiglio sempre di installare un semplice CCleaner, pulire e basta. Clean Master sta diventando troppo pesante ed invasivo...
-
Io uso SDMAID Pro e va alla grande 😀
-
Quote:
Shikaiya
Lo proverò [emoji6] [emoji106]
-
Quote:
Shikaiya
Scusa ma non da la possibilità di vedere cosa stai cancellando? Lui analizza basta...
Edit: scusa, trovato [emoji4]
-
Quote:
Pasqui1978
Il trimming di una memoria non è una pulizia vera e propria, ma riduce i lag e migliora la lettura/scrittura dei files.
Se sei root, dagli i permessi ed effettua il trimming anche della /system
Lascialo lavorare fino alla fine (impiegherà un paio di minuti).
Purtroppo ho la rom stock e senza permessi di root purtroppo..
Dovrei flashare la rom ufficiale nuovamente, giusto?
-
Quote:
gladiator
Purtroppo ho la rom stock e senza permessi di root purtroppo..
Dovrei flashare la rom ufficiale nuovamente, giusto?
Quale ROM ufficiale? No, se ti serve una ROM modificata basta installare quella, si installa prima con un bel wipe dalvik/cache/data/system. Poi per il resto si vedrà.
Che recovery hai?
-