una settimana di prova con la 4.5.0 semplicemente fantastica,durata della batteria aumentata notevolmente,nonostante l'overclock a 1,5;aumentato anche il volume dell'altoparlante esterno e molto fluida in tutto,davvero un ottimo lavoro.
Visualizzazione stampabile
una settimana di prova con la 4.5.0 semplicemente fantastica,durata della batteria aumentata notevolmente,nonostante l'overclock a 1,5;aumentato anche il volume dell'altoparlante esterno e molto fluida in tutto,davvero un ottimo lavoro.
Ragazzi, una domanda. Sto installando la 4.5.0. Mi chiede se installare "Wake-Up" by Volkey. In cosa consiste?
Se lo installi, la schermata di blocco si attiva anche premendo i tasti volume, invece che solo col tasto accensione
Ok, grazie ;)
Piccolo problema. Ho installato, tutto è andato liscio. Poi ho scaricato il mod 5x5_US_Rosie_Removed_Text.zip e l'ho flashata. Sembrava essere andato tutto bene anche qui, ma riavvio, mi esce una finestra con la scritta "Upgrade di Android" (o qualcosa del genere) e il telefono si avvia, ma lo schermo non si accende!!
Allora ho riflashato la rom e, invece di dire si quando mi chiede di installare supersmooth rosie e ultrasmooth rosie, ho detto di no. Riavviato di nuovo perfettamente. Spengo, faccio il flash del mod e di nuovo stesso problema.
C'è qualcosa che non so? Sto sbagliando qualcosa?
EDIT: Ho finito di leggere tutto il thread di xda, nessuno sembra avere problemi... :\
O non è compatibile, o il file ha qualche problema...
Adesso ho capito perchè anche tu utilizzi la insert coin!!!!
Dopo giorni disastrosi con Elegancia, Revolution ed RxMix (freeze del telefono, WiFi a singhiozzo ed altri problemi vari) da ieri ho installato la Insert Coin 4.5.0; è semplicemente fantastica.
Nessun problema, WiFi da subito senza alcun problema, connessione velocissima, utilizzo fluidissimo e consumo batteria inferiore addirittura alla stock....semplicemente perfetta!!! :Drotfl
rotfl io uso SOLO la InsertCoin! Un po' perché ci sono affezionata (è la prima ROM moddata che ho provato) e poi è quella con cui mi trovo meglio in assoluto :cool:
Ragazzi sono nuovo in questa parte del forum,quindi un caloroso saluto a tutti quanti :D
Allora stò per procedere al sblocco del mio Sensation XE TIM e una volta fatto la procedura vorrei montare una custom Rom e da quello che riesco a capire,questa è la migliore del momento,giusto? :)
Solamente che ci sono delle cose che non capisco;
In prima pagina c'è scritto che bisogna aggiornare il firmware alla versione 3.24,per fare questo devo prendere il secondo link? (Firmware con superCID non necessario)
Vengo mandato in una discussione dove ci sono le varie versioni,allora scorro fino ad arrivare nella parte in cui c'è il firmware 3.24 per HTC TIM
"OTHERS:
modelid: PG5813000
modelid: PG5813001
modelid: PG5810000
modelid: PG5811000
cidnum: CWS__001
cidnum: BM___001
cidnum: BOUYG201
cidnum: BSTAR502
cidnum: BSTAR301
cidnum: CHT__601
cidnum: DOCOM801
cidnum: DOPOD701
cidnum: FASTW401 <-- HTC ITA Fastweb
cidnum: GOOGL001
cidnum: HUTCH001
cidnum: OPTUS001
cidnum: ROGER001
cidnum: SMCVD001
cidnum: TELEF301
cidnum: TELNZ001
cidnum: TELST001
cidnum: TELUS001
cidnum: TIM__401 <-- HTC ITA TIM
cidnum: VIRGI001
DOWNLOAD 3.24 Revolutionary: http://goo.gl/AgkWh
MD5: fd62a429ce60e366e515af10e7db4e5d
DOWNLOAD 3.24: http://goo.gl/XXI3d
MD5: 953af037d6ab7470ee92ac037947d9fc
DOWNLOAD 3.12: http://goo.gl/3XM1H
MD5: 8eae9f82dbb2d0aa3011cdd7ae94f7f3
DOWNLOAD 1.17: http://goo.gl/AR38v
MD5: ecd1697bfbb7de7fbb3567730c5b2121"
solo che se vado a scaricare il secondo link mi dice pagina non trovata (immagino che non ci sia più il file)
Una volta aggiornato il firmware da recovery installo la InsertCoin 4.5.0? solo che se premo sul primo link in prima pagina ( InsertCoin 4.5.0 IceCreamSandwich 4.0.3 Sense 3.6 XE ( ul.to)) mi manda su una pagina dove ci sono le varie versioni della ROM e apparte la versione 4.3.1 le altre non sono segnate come XE...
Potete aiutarmi per favore?
PS: sapete dove/come fare per sapere che versione di RUU monto attualmente? (per ora il telefono è ancora verginello al 100%)
Il link per il firmware download è questo, non è disponibile il MD5.
Ti ho già risposto prima a riguardo della differenza fra le ROM, comunque guarda qui, è il sito ufficiale della InsertCoin.
La tua RUU originale è la seguente.
Eh va be', l'importante è che tu abbia capito dove mettere le mani rotfl
Si si e tutto grazie a te!!!!Grazie 1000000000000000000000000 :D
L'unica cosa che adesso cambia se voglio montare questa ROM e dato dal fatto che invece di andare a scaricare il firmware 3.24 nel link denominato " Firmware con superCID non necessario" vado invese su quello chiamato "Cartella Addons"? O_o
PS:cosè il super Wipe che leggo ogni tanto?
PS2: ragazzi ma invece di avere la barra inferiore che vedo negli screen in prima pagina (quella dove ci sono le 4 app del telefono,posta,messaggi,fotocamere ed in mezzo il menù applicazioni) si può avere quella che si aveva nella sense 3.5 con ginger? (quella curvata con solo 3 tasti)
No la barra non è modificabile...fare un super wipe significa cancellare i dati del terminale, in sostanza ripulire il sistema. Si può fare tramite Recovery, oppure tramite uno script flashabile, ed è necessario prima di passare da una ROM all'altra (ad esempio, da una Revolution HD ad una InsertCoin).
Il firmware devi scaricare quello in cartella Addons, esatto ;)
ragazzi ho fatto tutte le procedure e adesso monto questa Rom :)
Per quel poco che ho potutto provare sembra funzionare tutto quanto,molto più veloce rispetto alla rom tim originale che avevo!!! O_o
C'è una cosa che però non trovo più,dove trovo la possibilità di impostare solo rete GSM e levare tutte le impostazioni per la connessione internet? (gli apn).Lo chiedo perchè non ho un piano internet sulla sim ma sono perennemente tutto il giorno sotto wifi ;)
Ma ti pareva che io dall'1 (ben 8 giorni fa) che era uscita la 4.5.0 l'abbia installata STANOTTE ALLE 4, e stamattina mi ritrovi la 4.5.1?????????????? Ma solo a meeeeeeeeeeeeeee rotfl rotfl rotfl
ahhhhhhhhhhhhhhh,non pensavo che se premevo sopra a "Rete mobile" si aprisse un menù,ma che si abilitava la modalità =O
MA no daiiiii,l'ho installata pure io ieri sera alle 2!!!Bè dai sono flash dipendente e dato che non avevo ancora sistemato del tutto la rom non trovo un grande sacrificio provare la nuova versione ;)
Changelog della 4.5.1:
- Added Aroma Installer - you might get an error in recovery at the end of install (Status 0 Instalation Aborted ) – just ignore it rom is flashed
If you like it you should buy Amarullz a beer or two
- Added Extended Quick Settings by j4n87
- Added Tweaks for Extended Quick Settings by j4n87
- Fixed MMS Size for T-MO (you will need a full wipe for this to take effect)
- Tweaked Camera Jpeg Quality
- added OC kernel 1.5 v1.1 by SebastianFM
- added OC / UV Kernel 1.5 v1.1 by SebastianFM
- updated beats over BT by mudhi
- added Chrome Browser BETA
- revised gpu configuration – caused some glitches with Chrome
- updated Facebook
- updated Adaway
- updated hosts
PS: una volta che da recovery avevo finito di installare la rom ha iniziato a chiedermi se volevo/non volevo istallare una serie di pacchetti aggiuntivi,solo che alla maggior parte non avevo la minima idea di cosa fossero O_o
Avete una lista di tutti i pacchetti aggiuntivi con relativa spiegazione di cosa sono per favore?
PS: c'è la possibilità di far diventare trasparente il menù a tendita(quello dove compaiono le notifiche) come pure lo sfondo del munù applicazioni?
Il changelog è al primo post...
L'installazione interattiva della 4.5.0 chiede (sto andando a memoria):
- se il proprio gestore sia T-Mobile;
- se vuoi installare il Sony Bravia Engine;
- se vuoi la batteria con la % e le animazioni ICS;
- se vuoi installare Super Smooth Rosie;
- se vuoi installare Ultra Smooth Rosie;
- se vuoi le bootanimation e splashscreen InsertCoin;
- se vuoi rendere la ROM più leggera eliminando cose tipo Latitude, Watch&altro;
- se vuoi il System Volume Booster;
- se vuoi i filtri Beats over BT;
- se vuoi il WakeUp by Volume keys;
- se vuoi installare le No-Recent Apps
- se vuoi il kernel OC di Sebastian (da non installare se si ha un XE)
Mi pare sia tutto...
Per la trasparenza credo sia possibile installando uno di questi file Rosie, ma non ho idea né di quale né se ce ne sia uno che faccia entrambe le cose.
Bellissima la modalità d'installazione della ROM!!! O_O
Ho una domanda a riguardo,quando bisogna scegliere il kernel tra le 3 opzioni io che ho un sensation XE posso mettere solo "standard HTC Kernel" oppure posso mettere anche "standard HTC Kernel OC/UV 1.5"?
PS: per chi vuole lo sfondo del menù applicazioni trasparente deve flashare questo pacchetto: "STRosie_NoText_NoPage".
Il link è http://forum.xda-developers.com/show...0#post22015880
Non credo proprio...l'XE ha già il kernel settato di default a 1.5, è inutile installare un kernel moddato ma con lo stesso clock.
Comunque ho messo la 4.5.1, Aroma Installer mi fa proprio schifo... :-\
(de gustibus, ovviamente)
approposito di cose in installazione..ma cos'è questo Rosie che non ho trovato informazioni al riguardo??
e il Sony Bravia Engine cosa va a cambiare??
cmq venendo all'update:
non mi piace l'integrazione di Chrome Browser visto che amo dolphin e normalmente uso quello
Aroma Installer non lo ancora provato (ho la rom in download ora) però dal video che ho visto non sembra così male..sembra di installare un OS su PC, mi sembra parecchio user frendly e sono contento che si stiano facendo questi passi avanti :)
ottima l'Extended Quick Settings infatti aggiorno per quello rotfl
Entrambe le cose sono già state spiegate, mi pare nel topic della Revolution...
Rosie: "Android Rosie non è altro che l'interfaccia Sense...i file allegati credo siano delle versioni moddate per rendere l'interfaccia più fluida. Non so se ci hai mai fatto caso, ma con Ginger installando una determinata Rosie si aveva o meno l'effetto tridimensionale passando da una pagina all'altra della homescreen. Per esempio, io uso l'orologio col meteo, e passando alla pagina di fianco vedo l'orologio di lato, appiattito a linea; su Ginger lo vedevo tridimensionale, ossia di lato si vedevano 3 fogliettini! Grazie ai file modificati è possibile cambiare il numero di applicazioni per riga, rendere semi trasparente l'elenco applicazioni e altri trucchetti, basta scegliere il file giusto da installare"
Del Sony Bravia se ne parla qui!
Mah, a me onestamente Aroma sembra una ca**ta inutile, è solo graficamente più piacevole della 4EXT ed è come installare un .exe sul pc...niente di eclatante, secondo me se la poteva comodamente risparmiare...ah, sta già parlando della 4.5.2!! :o
bè dopo essere stato assente per tutto sto tempo avrà voglia di fare 2000 update adesso :)
comunque grazie delle informazioni..sarei tentato a provare il Sony Bravia ma ho paura che mangi batteria che adesso è perfetta :)
qualcuno ha provato ne vale la pena?esiste un miglioramento tangibile?
Ma non è mica un'applicazione...in sostanza va a modificare il player video, che batteria dovrebbe consumare?
Inoltre con il Bravia il telefono legge diversi formati video...senza il mio Sensation non leggeva gli .avi, adesso invece li legge tranquillamente...secondo me è una delle cose più utili che abbiano fatto per Sensation!
è uscita la 4.5.2,con una modalità di installazione differente dalla solita....solo bisogna avere hboot e radio aggiornati....dove li andiamo a prendere gli ultimi???
...veramente io non leggo nulla del genere.
"You NEED to update the firmware to 3.24.", non dice altro di nuovo
sorry,necessita di hboot 1.2.7 e radio 11.68,però io fino ad ora ho installato fino alla 4.5.0 con hboot 1.23 e radio 11.19,dove trovo l'aggiornamento che mi serve?grazie...
E come hai fatto? La 4.5.0 è basata sulla RUU 3.25 e il firmware necessario è il 3.24...
nooooooo :o
ho appena finito di scaricare la .1 mannaggia!!!!!
comunque non mi sembrano cambiamenti così importanti..voi che dite già che ci sono flasho questa??
Cito le parole di baadnewz:
"rom updated again in an effort to keep everyone happy and help the n00bs.
Please don't start with "i just finished downloading 4.5.1 and flashed it ..nooooooooooooo" if 4.5.1 works nice for you or if you don't care about the changes 4.5.2 brings then don't download it.
Thank you for feedback. As always when big changes are made (see aroma installer) problems occur. No pain no game right ?"
bella domanda XD però confermo che ho hboot 1.23,radio 11.19 con la 4.5.0 installata e perfettamente funzionante,solo adesso come faccio???se continuo l'installazione potrei brickare il telefono???
ecco la schermata dove non sò che fare
http://localhostr.com/file/iIMfbJ2/10022012248.jpg
vabbè dai ormai lo messa in download così mi vedo il Sense Theme per l'AROMA Installer rotfl
il changelog comunque è:
- Added System Wide Volume Booster by mudhi
- fixed Status 0 error in recovery – props amarullz
- added IC splash to AROMA ;)
- added Sense Theme to AROMA Installer
- changed the install wizard a bit – now will ask you what kernel you want no matter what option (typical or customize) you choose
This should eliminate the wifi errors or bootloops some people have
@lucaslash: per sicurezza scarica il firmware 3.24 e fai l'aggionamento poi aggiorna la rom :D
Quote:
Originariamente inviato da Madden91
Ma se io volessi rimanere con la 4EXT posso o devo per forza passare a aroma?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App