Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xdrugox
Ma se io volessi rimanere con la 4EXT posso o devo per forza passare a aroma?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
ma te rimani con 4EXT(4EXT non è programma ma il file system delle partizioni di sistema)... Aroma è solo l'interfaccia grafica/interattiva con la quale flashi la rom,tutto qua.
In pratica quando fai partire ad installare la rom di compare un'interfaccia grafica con la quale selezioni le varie opzioni della rom,una volta finito di installare tutto torni alla normale recovry di sempre
-
Quote:
lucaslash
bella domanda XD però confermo che ho hboot 1.23,radio 11.19 con la 4.5.0 installata e perfettamente funzionante,solo adesso come faccio???se continuo l'installazione potrei brickare il telefono???
ecco la schermata dove non sò che fare
http://localhostr.com/file/iIMfbJ2/10022012248.jpg
No, non bricki niente, non ti parte la ROM tutto qua. Segui le guide in sezione, e applica al tuo telefono il pacchetto contenente il firmware 3.24.
-
Quote:
Originariamente inviato da Pigelot
Quote:
Originariamente inviato da xdrugox
Ma se io volessi rimanere con la 4EXT posso o devo per forza passare a aroma?
ma te rimani con 4EXT(4EXT non è programma ma il file system delle partizioni di sistema)... Aroma è solo l'interfaccia grafica/interattiva con la quale flashi la rom,tutto qua.
In pratica quando fai partire ad installare la rom di compare un'interfaccia grafica con la quale selezioni le varie opzioni della rom,una volta finito di installare tutto torni alla normale recovry di sempre
Grazie...aggiorno subito allora.
-
flashato la 4.5.2, a me ha dato ancora il bug alla fine dell'installazione dell'errore con scritto aborted..
funziona tutto molto bene speriamo esca presto una nuova RUU per vedere un pò di cose nuove..
-
-
Io ho aggiornato ora e sembra funzionare tutto bene
-
Quote:
Madden91
Hai il superCID?
no purtroppo non ce l'ho,c'è un programma per Os X o Ubuntu per ottenerlo???quello indicato sulla guida è solo per windows :(
-
Quote:
lucaslash
no purtroppo non ce l'ho,c'è un programma per Os X o Ubuntu per ottenerlo???quello indicato sulla guida è solo per windows :(
Che modello è il tuo Sensation? Sai il tuo CID?
-
Quote:
Madden91
Che modello è il tuo Sensation? Sai il tuo CID?
dovrebbe essere htc italia senza alcun brand,o ti serve sapere qualche altra informazione??io fino ad adesso ho sempre aggiornato tramite i vari pacchetti zip p58g***** e poi flashato le rom,ottenere il CID non mi è mai servito...
-
...no, c'è qualcosa che non torna.
Il firmware non lo puoi aggiornare se non hai il superCID. Il 3.24 sì, perché ci sono dei pacchetti fatti apposta per chi non ha o non vuole fare il superCID.
-
perfetto...e io avendo hboot 1.23 e radio 11.19 per aggiornare la 4.5.2 ho bisogno dell'aggiornamento firmware,e quindi di ottenere il superCID,oppure mi basta scaricare un pacchetto per aggiornare solamente hboot e radio a quelli necessari???e se si quale in particolare???
grazie dell'attenzione
-
Il problema è che non si sa se tu abbia superCID o meno, devi vedere che CID hai altrimenti non ti posso linkare il firmware che devi usare...per vederlo, devi controllare tramite ADB:
- scaricalo da qui (è la versione per Linux);
- crea una cartella sul disco C del PC, chiamala adb ed estrai lì i file dello zip;
- apri il prompt dei comandi, e scrivi cd c:\adb
- collega il cellulare in modalità solo carica. Assicurati che il debug usb sia attivo;
- dai il comando adb devices , per vedere se il telefono è rilevato;
- dopo di che, scrivi fastboot getvar cid.
-
Quote:
Madden91
Il problema è che non si sa se tu abbia superCID o meno, devi vedere che CID hai altrimenti non ti posso linkare il firmware che devi usare...per vederlo, devi controllare tramite ADB:
- scaricalo da
qui (è la versione per Linux);
- crea una cartella sul disco C del PC, chiamala adb ed estrai lì i file dello zip;
- apri il prompt dei comandi, e scrivi cd c:\adb
- collega il cellulare in modalità solo carica. Assicurati che il debug usb sia attivo;
- dai il comando adb devices , per vedere se il telefono è rilevato;
- dopo di che, scrivi fastboot getvar cid.
scusate se mi intrometto, ma il supercid, non dovresti poterlo vedere anche con emulatore-terminal ?
Dovrebbe funzionare la seguente procedura:
- scaricare dal market ed installare un emulatore terminal:
- eseguirlo
- da terminal eseguire i seguenti comandi:
su
getprop ro.cid
getprop ro.mid
Cid e Mid, sono le due variabili che ti permettono di capire l'impostazione attuale del telefono.
Per installare questo firmware e questa rom il supercid non serve; ma se volessi installare una rom con il cid errato cosa succede?
si brikka il telefono? la rom non si installa? oppure parte e poi si blocca? me lo sai dire?
Grazie.;)
-
complimenti....effettivamente questo metodo è velocissimo e utile...senza dover installare macchine virtuali.
allora il cid è htc_405 e il mid pg5813000
-
Lo so anche io che si può fare anche così, ma a me con Terminal Emulator esce il mio CID originale, ma io ho il superCID. Quindi, quello di cui ti devi fidare è quello via fastboot.
Vediamo di chiarire le cose:
- per le ROM basate su RUU 3.06 e 3.12 serviva PER FORZA il superCID, perché i firmware si aggiornavano SOLO avendo il superCID;
- per le ROM basate su RUU 3.24 e 3.25 ci sono due tipi di firmware: uno generale, installabile SOLO con il superCID, e una lista di firmware installabili in base al proprio CID.
Credo che usando un firmware non per il proprio CID l'aggiornamento non avvenga, e temo sia anche probabile un brick.
-
emm,può essere un grosso problema se prima di sbloccare il telefono ed installare questa rom non mi sono segnato il mid? O_o
Oltre a questo ragazzi volevo chiedervi una cosa,il volume della suoneria,delle notifiche è bassissimo!!! (nel menù è impostato al massimo)
C'è un modo per aumentarlo?? tipo sul Desire HD è kernel innalzavano il volume del 20%
-
Quote:
Pigelot
emm,può essere un grosso problema se prima di sbloccare il telefono ed installare questa rom non mi sono segnato il mid? O_o
Oltre a questo ragazzi volevo chiedervi una cosa,il volume della suoneria,delle notifiche è bassissimo!!! (nel menù è impostato al massimo)
C'è un modo per aumentarlo?? tipo sul Desire HD è kernel innalzavano il volume del 20%
No, non è un problema.
Ma durante l'installazione interattiva non hai scelto di installare il System Volume Booster? Comunque puoi provare con Equalizer, nel mio cellulare (dove comunque il volume già era alto) ha aumentato sensibilmente il suono...
-
Quote:
Madden91
No, non è un problema.
Ma durante l'installazione interattiva non hai scelto di installare il System Volume Booster? Comunque puoi provare con Equalizer, nel mio cellulare (dove comunque il volume già era alto) ha aumentato sensibilmente il suono...
Si si ho installato il System Volume Booster,però è comunque basso il volume..Continuo a perdere le chiamate dato che non sento suonare il telefono ;(
-
Allora prova Equalizer, lo trovi free sul Market ;)
-
una domanda...anche a voi se provate a digitare un messaggio con una riproduzione musicale in corso la riproduzione è disturbata???
-
No, ho appena provato e non c'è nessun disturbo della traccia audio in riproduzione
-
qualcuno ha riscontrato un maggiore utilizzo della batteria con la 4.5.4??con overclock a 1,5...
-
La batteria a me non è mai durata tanto come con la 4.5.4 con kernel OV (non UV) da 1.5...
-
qualcuno ha provato la 4.6.0??
io non ho avuto modo di metterla oggi proverò nei prossimi giorni..volevo sapere se la nuova RUU ha apportato modifiche alla sense 3.6 è stata sistemata (nel senso che tipo alcuni widget nella RUU 3.24 erano a livello grafico quelli di ICS standard)..
EDIT: io non faccio oc in ogni caso la durata della batteria è ottima, incredibile quanto si possa fare con l'ottimizazione software, con android 2.3 non si faceva neanche una giornata, adesso se ne fanno quasi due con un uso non intenso rotfl
e se lo usi parecchio almeno ci fai la giornata :D
-
No, sarebbe meglio fare un full wipe e onestamente non ho né tempo né voglia di farlo...anche perché non c'è ancora né il kernel overclockato né l'ultra smooth rosie...quindi io passo!
-
io non sò se fare l'update o aspettare xD
perchè adesso con la nuova RUU farà 5000 update quindi meglio aspettare forse che esca tipo la 4.6.3 o giù di la..è già uscita la 4.6.1 :D
-
Proprio per questo io non ho intenzione di toccare nulla :)
Sent from my amazing Sensation 4G using my fingers
-
sto provando a mettere la insert coin 4.6.1 ma tramite recovery non mi parte mi da subito errore , ho fatto i vari wipe che diavolo puo essere?
ho la build 3.25.401.101
-
Hai controllato l'integrità del file?
-
Quote:
Madden91
Hai controllato l'integrità del file?
ehm no... ho subito pensato a quello e ho visto che ce l opzione anche nella 4ext ma non ho avuto modo di verificarlo ..
l ho scaricato da torrent
edit: ne ho scaricata un altra da xda tramite web ed ho ripetuto il procedimento e niente da fare , poi dato che avevo anche il zip della darkforest
nella sd ho provato a flashare quella ed e andata immediatamente ... forse devo riaggiornare il firmware al 3.30 per mettere la 4.6.1 ?
-
Può anche darsi, ma baadnewz ha detto che sul suo Sensation partiva comunque anche con firmware vecchio... :-!
-
Quote:
Madden91
Può anche darsi, ma baadnewz ha detto che sul suo Sensation partiva comunque anche con firmware vecchio... :-!
Guarda stamattina ho flashato la 4.6.1, perchè avevo (e purtroppo ho ancora!!!) problemi con il wfi.
Si è installata al primo colpo con il firmware 3.24, solo successivamente ho installato il 3.30, con la speranza che l'aggiornamento della radio potesse risolvermi il problema WFI.(credo a questo punto dovro' fare s-on e portare il cel in assistenza).
Tornando ai tuoi dubbi, posso invece confermarti la compatibilità della IC 4.6.1 con entrambi e firmware.
-
ma il firmware 3.30 per sensation normale al quale ho fatto comunque il supercid, dove lo trovo....non ci capisco più nulla tra le varie versioni......grazie
-
Quali varie versioni? Ne sono segnate tre al primo post: 3.30, 3.24, e quelli per chi non ha il superCID. 3.30 Revolutionary significa che ha i comandi fastboot abilitati, non è una nuova versione.
Comunque il link per il download del 3.30 è questo!
-
Quote:
Originariamente inviato da Madden91
Quali varie versioni? Ne sono segnate tre al primo post: 3.30, 3.24, e quelli per chi non ha il superCID. 3.30 Revolutionary significa che ha i comandi fastboot abilitati, non è una nuova versione.
Comunque il link per il download del 3.30 è
questo!
Grazie Madden...
-
qualche coraggioso ha provato la InsertCoin with Sense 4 BETA?
-
No, e non intendo farlo...la ROM è la stessa della Virtuos, e nel topic Virtuos è chiaramente specificato di non usarla se necessitate del telefono per uso quotidiano
-
Quote:
Madden91
Comunque il link per il download del 3.30 è
questo!
Il firmware 3.30 ha solo i comandi fastboot abilitati in più della 3.24 ? E' consigliabile aggiornare o no se non mi interessano i comandi fastboot ?
-
Ma ovviamente no, altrimenti sarebbe perfettamente inutile. Aggiorna la radio ed altre cose all'ultima versione disponibile, probabilmente anche l'hboot, ma non saprei. Comunque le ultime ROM partono anche con il 3.24, quindi puoi tenere anche quello.
-
Quote:
Originariamente inviato da Madden91
Ma ovviamente no, altrimenti sarebbe perfettamente inutile. Aggiorna la radio ed altre cose all'ultima versione disponibile, probabilmente anche l'hboot, ma non saprei. Comunque le ultime ROM partono anche con il 3.24, quindi puoi tenere anche quello.
Aggiornato firmware e rom alla 4.6.1, è normale che questa volta non mi abbia chiesto quale kernell volessi installare? Di solito chiedeva se volevo quello stock o quello OC.