Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
sono in possesso di un htc sensation xe tim da due giorni. Mi confermate che posso utilizzare le stesse procedure del sensation liscio?
Scusate ma la mia esperienza Android comincia solo ora.
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da toni.cz
Salve a tutti,
sono in possesso di un htc sensation xe tim da due giorni. Mi confermate che posso utilizzare le stesse procedure del sensation liscio?
Scusate ma la mia esperienza Android comincia solo ora.
Grazie a tutti
Sì la procedura è uguale. Dai un occhio anche alla parte del CID, non sono molto ferrato in quello.
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
-
Ciao, scusate l'ignoranza, ma per installare una rom diversa è necessario seguire comunque il "punto 3" della guida? o si può scaricare e caricare da recovery quella che si desidera?
-
Quote:
Originariamente inviato da momitex
Ciao, scusate l'ignoranza, ma per installare una rom diversa è necessario seguire comunque il "punto 3" della guida? o si può scaricare e caricare da recovery quella che si desidera?
Per punto 3 quale intendi? Quello da flashare il file per i permessi?
-
Si esatto, il passaggio dopo il clockworkmod
-
Quote:
Si esatto, il passaggio dopo il clockworkmod
É un zip che ti da il permesso di root permanente, va flashato assolutamente, non c'entra con la ROM che installi.
-
Grazie mille, gentilissimo!
-
vorrei mettere una ruu ics appena uscita di htc, devo solo ottenere i permessi di root e poi far partire l exe del ruu?
-
Avendo l'XE brandato TIM devo installare anche il CID? e soprattutto, ho fatto il backup dell'attuale rom brandata tim, in caso di guasto e conseguente assistenza, posso ripristinarla?
-
Quote:
Originariamente inviato da
momitex
Avendo l'XE brandato TIM devo installare anche il CID? e soprattutto, ho fatto il backup dell'attuale rom brandata tim, in caso di guasto e conseguente assistenza, posso ripristinarla?
Mah, io ho un Sensation T-Mobile e il superCID l'ho messo dopo qualche tempo, non subito...non so se sia la stessa cosa...comunque se bricki il telefono non puoi ripristinare nulla, se invece semplicemente vuoi tornare ad avere il telefono come era appena acquistato devi avere la ruu originale, il nandroid backup della rom da solo non basta...e puoi ripristinarla senza problemi...
EDIT: ok, il superCID lo fai solo per poter installare una qualsiasi ruu ufficiale per il Sensation. Per le custom rom non è necessario.
-
Quote:
momitex
Ciao la ruu brand tim per l'XE la trovi nel thread per l'S-ONN alla fine della guida però controlla che sia la stessa che monti tu.
-
Quote:
skanky80
Ciao la ruu brand tim per l'XE la trovi nel
thread per l'S-ONN alla fine della guida però controlla che sia la stessa che monti tu.
Ok. E invece il CID è necessario perchè altrimententi potrebbe non caricarmi alcune rom?
-
Quote:
momitex
Ok. E invece il CID è necessario perchè altrimententi potrebbe non caricarmi alcune rom?
No, il superCID serve in caso tu voglia installare una rom ufficiale diversa dalla tua (quindi non moddata), ad esempio non della TIM ma della Vodafone o no brand...
Per installare le custom rom non è necessario...
-
Vero in parte,con le nuove rom i.c.s e' consigliato il flash della ruu prima della rom e quello non lo installi se non hai il supercid
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
Quote:
maurides
Vero in parte,con le nuove rom i.c.s e' consigliato il flash della ruu prima della rom e quello non lo installi se non hai il supercid
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando
Androidiani App
Ok, io ora ho eseguito anche la procedura per il CID. Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per flashare la ruu prima della rom? Io non posso caricare una nuova semplicemente mettendola nella sd e caricandola dalla recovery? grazie mille a tutti per la disponibilità ;)
-
Quote:
momitex
Ok, io ora ho eseguito anche la procedura per il CID. Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per flashare la ruu prima della rom? Io non posso caricare una nuova semplicemente mettendola nella sd e caricandola dalla recovery? grazie mille a tutti per la disponibilità ;)
Stava parlando delle rom ICS che per funzionare bene hanno bisogno di un firmware (detto ruu) che modifica l'hboot la radio e altro ancora per adattare il terminale a ICS.
Le ruu per azzerare il telefono e portarlo S-ONN sono eseguibili come quello che ti ho indicato. Per installare una semplice rom basta mettere lo zip nella sd e flashare.
-
Quote:
skanky80
Stava parlando delle rom ICS che per funzionare bene hanno bisogno di un firmware (detto ruu) che modifica l'hboot la radio e altro ancora per adattare il terminale a ICS.
Le ruu per azzerare il telefono e portarlo S-ONN sono eseguibili come quello che ti ho indicato. Per installare una semplice rom basta mettere lo zip nella sd e flashare.
Anche quelle non ufficiali ma basate su ICS, ho letto sul blog che una di revolutionary è già pronta. Dovrei quindi prima flashare poi installare tale rom? e la radio viene modificata automaticamente o c'è da fare la procedura a parte?
-
Quote:
momitex
Anche quelle non ufficiali ma basate su ICS, ho letto sul blog che una di revolutionary è già pronta. Dovrei quindi prima flashare poi installare tale rom? e la radio viene modificata automaticamente o c'è da fare la procedura a parte?
Di firmware ce n'è più di qualcuno a disposizione, non saprei dirti quale sia meglio, Madden91 ha segnalato questo che credo sia l'ultimo uscito ma se guardi un pò su xda ne trovi altri. Prima flashi quello poi la rom. La radio si modifica automaticamente con il firmware.
-
non ho ancora capito se una volta modificato il firmware si può tornare alla ROM stock senza eccessivi giri, perché quando uscirà la ROM ufficiale di ics vorrei rimettere quella...
Inviato da HTC sensation
-
Quote:
Originariamente inviato da skanky80
Quote:
Di firmware ce n'è più di qualcuno a disposizione, non saprei dirti quale sia meglio, Madden91 ha segnalato
questo che credo sia l'ultimo uscito ma se guardi un pò su xda ne trovi altri. Prima flashi quello poi la rom. La radio si modifica automaticamente con il firmware.
S-on quando si flasha il firmware?
-
Quote:
jog21
S-on quando si flasha il firmware?
Inviato dal mio HTC Sensation usando
Androidiani App
No quelli modificati per ics restano in S-OFF ma non ho ancora capito se poi i comandi adb fastboot funzionano....cosa che approfondirò presto.
-
Quote:
Zera89
non ho ancora capito se una volta modificato il firmware si può tornare alla ROM stock senza eccessivi giri, perché quando uscirà la ROM ufficiale di ics vorrei rimettere quella...
Inviato da HTC sensation
Se vuoi tornare S-ONN la procedura è sempre quella, indipendentemente dalla situazione in cui sei la guida è sempre valida.
-
Quote:
skanky80
Se vuoi tornare S-ONN la procedura è sempre quella, indipendentemente dalla situazione in cui sei la
guida è sempre valida.
Sicchè caricando il firmware per ICS resto S-Off... mmmm...
Sto pensando seriamente se aggiornare.
-
Quote:
jog21
Sicchè caricando il firmware per ICS resto S-Off... mmmm...
Sto pensando seriamente se aggiornare.
Si guarda qui spiegano anche come tornare indietro eventualmente al bootloader nostro.
-
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum in quanto ho preso da poco un HTC sensation, e oggi ho provato a sbloccarlo seguendo la vostra guida. Ma purtroppo mi sono fermato al passo 1 cioè all' S-off. Ho installato Revolutionary e avviato l'.exe ho seguito la procedura per generare la beta key, mettendo l'HBOOT ottenuta con il Fastboot, ma non appena ho premuto invio mi è uscito il messaggio invalid key, ho controllato e scritto la key una decina di volte ma sempre con lo stesso risultato. Potete aiutarmi a risolvere il problema?
P.S HBOOT version è 1.18.0000
LA KEY GENERATA è rQD2lafl7oJ87uVG
il debug USB è stato attivato e sul pc oltre ai driver da voi forniti nn c'è nessun altro programma HTC
-
Quote:
SolitaryWolf
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum in quanto ho preso da poco un HTC sensation, e oggi ho provato a sbloccarlo seguendo la vostra guida. Ma purtroppo mi sono fermato al passo 1 cioè all' S-off. Ho installato Revolutionary e avviato l'.exe ho seguito la procedura per generare la beta key, mettendo l'HBOOT ottenuta con il Fastboot, ma non appena ho premuto invio mi è uscito il messaggio invalid key, ho controllato e scritto la key una decina di volte ma sempre con lo stesso risultato. Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Hai aggiornato il telefono prima di fare quest'operazione?
-
Quote:
SolitaryWolf
P.S HBOOT version è 1.18.0000
LA KEY GENERATA è rQD2lafl7oJ87uVG
il debug USB è stato attivato e sul pc oltre ai driver da voi forniti nn c'è nessun altro programma HTC
Devi rispettare maiuscole e minuscole sempre e stai attento a non confondere numeri con lettere tipo lo zero con le o.
-
ciao a tutti, ho un problema con un sensation nuovo, in pratica lo connetto al pc (win vista), debug attivo, nessun programma htc installato, collego il cell selezionando htc sync, attendo che mi dica che non trova il programma, lo ignoro, e avvio revolutionary...ma questo sta anche 10 minuti senza vedere il telefono. eppure nella tendina vedo debug attivo e htc sync. perchè fa cosi?
-
Quote:
billo17
ciao a tutti, ho un problema con un sensation nuovo, in pratica lo connetto al pc (win vista), debug attivo, nessun programma htc installato, collego il cell selezionando htc sync, attendo che mi dica che non trova il programma, lo ignoro, e avvio revolutionary...ma questo sta anche 10 minuti senza vedere il telefono. eppure nella tendina vedo debug attivo e htc sync. perchè fa cosi?
O c'è qualcosa che non va con i driver oppure devi sospendere temporaneamente antivirus e firewall
-
Quando ho fatto questa operazione la prima volta io ho installato i driver HTC prima di procedere...il telefono veniva trovato senza problemi...
-
Quote:
Originariamente inviato da billo17
Fai una rapida ricerca su xda o su google per trovare i drivers modificati per Windows di htc. Servono.
-
scusami csrurt dovrei portare il mio htc sensation xe nelle condizioni iniziali di fabbrica brandizzato tim.o fatto passo paso tutto quello che tu hai detto per ottenere il supe cid poi mi sono scaricato il ruu pyramid LE TIM IT 1.73.901.1 Radio 10.58.9035.00u 10.15.9035.02 2 release 221622 signed
vado ad aggiornare e mi da errore 155 che dice di trovare un'altra ruu. come mai se il telefono era brandizzato tim mi da questo errore?poi nel frattempo il cid mi è rimasto 11111111. un'ultima cosa ti chiedo per cortesia mi dici flashare qualsiasi tipo di rom cosa significa?
-
Quote:
ger
scusami csrurt dovrei portare il mio htc sensation xe nelle condizioni iniziali di fabbrica brandizzato tim.o fatto passo paso tutto quello che tu hai detto per ottenere il supe cid poi mi sono scaricato il ruu pyramid LE TIM IT 1.73.901.1 Radio 10.58.9035.00u 10.15.9035.02 2 release 221622 signed
vado ad aggiornare e mi da errore 155 che dice di trovare un'altra ruu. come mai se il telefono era brandizzato tim mi da questo errore?poi nel frattempo il cid mi è rimasto 11111111. un'ultima cosa ti chiedo per cortesia mi dici flashare qualsiasi tipo di rom cosa significa?
Ma che modifiche avevi fatto al telefono? Hai scaricato la RUU da qui? Comunqu il supercid una volta fatto te lo tieni, è normale che adesso sia 11111111 dato che non è una modifica temporanea.
-
ha dimenticavo il sensation xe lo acquistato già con modifica:versione 2.3.4 android,htc sens 3.0-numero software android revolution hd 3.6.9 by mike1986.grazie oppure dimmi tu dove posso scaricare una ruu testata e che va bene in poche parole affidabile.grazie
-
Ah, ecco. Quindi hai bisogno della procedura di ritorno a s-on.
La RUU è scaricabile da XDA, precisamente qui, ma quello che non capisco è perché ti dia errore. Non hai controllato il CID prima di effettuare il sipercid?
-
esattamnete ma l'ho già scaricata da xda senza avere successo poco fà o eliminato anche l'antivirus dal mio compiuter ma niente da fare. purtroppo dato la mia inesperienza non ho controllato il cid prima di effettuare il super cid
-
Quote:
ger
esattamnete ma l'ho già scaricata da xda senza avere successo poco fà o eliminato anche l'antivirus dal mio compiuter ma niente da fare. purtroppo dato la mia inesperienza non ho controllato il cid prima di effettuare il super cid
Allora sei sicuro al 100% che il telefono sia brand Tim?
-
senti chi me lo ha venduto mi ha detto che era brandizzato tim ma anche sullo scatolo c'è una etichetta col codice a barre e il logo tim scritto htc sensation beat black con numero ser. imei,ecc
-
Quote:
ger
senti chi me lo ha venduto mi ha detto che era brandizzato tim ma anche sullo scatolo c'è una etichetta col codice a barre e il logo tim scritto htc sensation beat black con numero ser. imei,ecc
Ok, quindi su questo non ci sono dubbi. Ma allora è strano che ti dia errore, la RUU è quella. Comunque il tuo CID originale è TIM__401. Segui la procedura passo passo in questo topic e non dovresti avere problemi...
-
ok. ti ringrazio e ti farò sapere.