confermo la stessa dicitura sia prima che dopo il CID: "pyramid pvt ship s-off rl"
Visualizzazione stampabile
confermo la stessa dicitura sia prima che dopo il CID: "pyramid pvt ship s-off rl"
ciao,
dopo aver seguito tutti i passi della guida con successo ho voluto flashare la prima rom...
risultato...il telefono dopo averla installata e aver tentato il riavvio di solo non parte più...è bloccato sulla schermata iniziate bianca a con la scritta verde....
qualcuno sa cosa si può fare?
grazie
ciao
Sono riuscito a svelare l'arcano!!!
Questa cosa di non avre il pieno controllo dell'hboot non mi piaceva perniente ma ora ne sono venuto a capo...non era neanche troppo difficile...basta rifare la procedura con revolutionary scaricando la nuova versione cioè la 0.4 il risulatato sarà sempre ship s-off ma l'hboot 1.17.1111 che otterremo ha il pieno accesso a tutti i comandi fastboot, compresi erase e flash vari pur non essendo eng s-off.
Quale Rom hai installato? Hai utilizzato Rom Manager o hai effettuato l`avvio direttamante in modalità recovery?
Se pensi di aver eseguito la procedura correttamente prova ad reinstallarla nuovamente ma con un altra rom che sei sicuro che funzioni come ad esempio "[ROM][24 AUG]COREDROID SENSATION & 4G v2.2[WWE&ARABIC|SUPER FAST|SUPER SMOOTH]ONLINE - xda-developers" o "[ROM][AUG.04.11]-=InsertCoin Sensation 1.1.0=-[1.35.401.1][Kernel:Unity v4 OC/UV] - xda-developers"
ho installato questacon rom manager: [ROM][AUG.28]InsertCoin 2.2.6 STABLE |WWE Android 2.3.4 |SMARTASS|CIFS|RTL|EPIC - xda-developers
Il problema è che non posso installare un altra rom...il telefono non parte più...rimane inchiodato sulla scritta Htc Iniziale...c'è un modo per sbattere una rom sulla SD card dalla modalità recovery?
p.s. ho copiato una delle 2 rom consigliate con un altro telefono....come si dovrebbe fare a installarla tramite mod. recovery?
Basta fare come spiegano per fare l's off? ovvero cliccare su installa zip from sd card e andare a prendersi la rom??
grazie mille...
Scarica nuovamente la rom probabilmente non è stata scaricata correttamente e quindi il file potrebbe essere corrotto.
Rimuovi la microSD e utilizza un lettore esterno, quindi copia la rom nella root della microsd.
Entra in modalità Recovery e seleziona Wipe Data/Factory Reset per ripulire le installazioni antecedenti, al termine seleziona Install zip from SDcard e successivamente su Choose zip from SDcard e seleziona il file della rom che hai inserito nella microsd.
Attendi la fine del processo e poi seleziona Reboot system now per riavviare.
Fammi sapere se ci sono ulteriori problemi....
a è possibile che solo io non riesco a sbloccare sto cellulare , devo aspettare MO.DA.CO?
Attacco il cellulare mi viene riconosciuto il serial number vado sul sito dello sviluppatore metto i dati (device, sistema operativo, Hdboot, serial number , mi generà la Key, la vado a mettere sul programma dello sblocco , e mi da sempre invalid key, ma che sbaglio ?
Lo fatto mille volte, e non credo di essere uno sprovveduto, (forse o_O)
Grazie per la risposta, ma lo messo mille volte e non riesco a capire se devo mettere la I grande o la L piccola, :'(
Che rabbia, ieri volevo prendere il sensation e sbatterlo per terra:O
Va bè cmq quando vado a casa ci riprovo
Dopo essermi reso conto che il mio dna di "smanettone" ha preso il sopravvento ho lasciato il mondo iphone per quello android.
Essendo nuovo di questo mondo ho cercato subito di capire root, bootloader ecc ecc... vi chiedo pazienza se le mie prime domande saranno basilari
1) il mio essere profano mi ha portato a sbloccare con HTC webtool... convinto di sbloccare i permessi di root... e invece no mi sono ritrovato "unlocked" ma con S-On. Con questo sblocco cosa posso fare?
2) dalla posizione dove sono ora posso effettuare la procedura descritta nel forum per sbloccare root, recovery, s-off. vi chiedo cortesemente di darmi una rapida definizione con differenze di queste "tre variabili"
grazie per l'aiuto!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da spiritualized
è sicuramente un problema di maiuscole e minuscole, ha fatto impazzire pure me....prova tutte le possibilità...occhio anche alla differenza tra O e 0
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Grazie mo quando vad a casa ci riprovò ma ho paura di non riuscirci:(
Perchè con lo sblocco ufficiale il terminale resta in S-ON e non hai i permessi di root attivi ma hai semplicemente sbloccato il bootloader
Ma nel momento che faccio questa procedura le applicazioni e tutto.il resto si cancellano?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Quindi me ricapitolando me lo trovo con le stesse cose che avevo installate fino ad ora (come applicazioni, sms, settaggi della applicazioni ecc ecc...)
Ma avrò S-OFF e i permessi di Root aperti.
IL che ha tanti vantaggi ma non potrò più fare aggiornamenti via OTA?
Esiste la possibilità di riportarlo con una procedura particolare a S-ON?
Facendo così potrei ancora effettuare riportato a S-ON gli aggiornamenti OTA?
Scusa per tutte queste domande ma ho bisogno di essere guidato!!!!
Grazie per la pazienza!!!
Esatto tutto rimane invaritato non comporta la cancellazione di files, settaggi e applicazioni.
La cancellazione avviene solo quando installi una nuova Rom ma se esegui prima il backup direttamente dalla modalità recovery o con l`utilizzo dell`applicazione Titanium backup tutto rimane invariato!
No ma se esegui S-OFF puoi installare Rom che ti permettono l`aggiornamento.
Certo basta installare la Rom ufficiale per riportare in modalità S-ON!!
Stai tranquillo nessun problema sempre meglio domandare prima, che dopo aver fatto danno come tanti ;)
Aiutatemiiiii, sono arrivato al punto 7 ho riavviato il bootloader ma il cell si è spento e nn da più segni di vita nn si accende più nn segnala nemmeno la carica con il caricabatterie aiutooooo
Mi sa che devi portarlo in assistenza....non dire nulla dello sblocco, digli semplicemente che si è spento e non ha più dato segni di vita
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Ciao,
ho seguito passo passo la guida (ben fatta veramente se ne trovano solo in inglese e per gli "ignurant" come me è una mano santa), ma ho un problemino
premetto che il mio sensation è sbloccato via htc dev (sinceramente non ho visto se avesse s-on o off), messo debug usb e spento fastboot, ho installato ClockWorkMod Recovery senza problemi, anche se per vedere la scritta revolutionary sulla prima riga ho dovuto staccare il cavo usb continuava a riavviarsi in modalità bootloader.
Seguendo la guida dopo aver copiato sulla root della sd il file su-2.3.6.3-efgh-signed.zip (senza scompattarlo) ho riavviato tenendo premuto volume giu e power, a questo punto mi è comparsa la schermata bianca con revolutionary sulla prima riga, ho selezionato recovery, ma mi compare una schermata nera con l'immagine di un telefono con un triangolo e punto esclamativo in rosso, non ho la scelta “install zip from sdcard” e quindi tanto meno “Choose zip from sdcard”. l'unica cosa è staccare la batteria...
Dove sbaglio??
PS la rom originale dove la trovo??
grazie
Secondo me la recovey non si è installata...segui dalla fase 2 in poi di questa guida e poi dimmi.
Per rom originale cosa intendi? Se intendi la ruu devi vedere che versione hai adesso e scaricarla poi da qui
Edit: il link per il download della recovey di quella guida non va...usa questo...
Figurati non c'è di che tranquillo
Hai ancora la rom originale giusto..basta che vai menu - info sul telefono - informazioni software - numero softaware vedi che numero c'è scritto e scarichi la ruu corrispondente...ma questo ti servirà solo un domani se vorrai tornare s-onn. Per il momento basta che ti fai un beckup della rom attuale da recovey e poi vai di flash e prova tutte le rom che vuoi.
Se ti serve qualcosa chiedi pure
Scusa se trovi il post doppio non sono riuscito a capire se la prima volta lo aveva mandato o no.
Dicevo per capire, io non ho cambiato rom, ho solo modificato il boot per ottenre i permessi di root, ma questo non mi fa installare gli aggiornamenti ufficiali giusto?
Quindi per farlo dovrei reinstallare la ruu originale fare gli aggiornamenti e ripetere i passi per il root, ma non è detto che funzionino perchè magari htc ha bloccato qualcos'altro.
Per le ROM quale consigli come bellezza/prestazioni etc etc?? quelle scritte qualche post fa??
Grazie
Guarda il mio consiglio è meno "giochi" con le ruu megio è anche se apparentemente può sembrare un'operazione facile e sicura in realtà si rischia il brikk..e buttare via 600€ non è bello no..non ti preoccupare per gli aggiornamenti ufficiali i vari devv su xda rilasciano l'aggiornamento delle loro rom con gli aggiornamenti ufficiali applicati e migliorati se ne vale la pena quindi no problem.
Per la rom bo io attualmente sto usando ancora il DHD come primo telefono con il sensation ci sto solo smanettando ma per esperienza ti consiglio la revo che è sempre un'ottima rom oppure la insert coin credo sia buona. Comunque se dai uno'occhiata qui trovi tutto quello che può servirti su xda.
Edit: ti consiglio caldamente la revo inquanto sembra l'unica a supportare "ufficialmente" il dual-core tramite il flash della patch che trovi nel thread..anche io sto flashando quella.
Scusate...
Ma posso eliminare il revolutionary e tornare come quando il telefono era nuovo ?
A tuo rischio e pericilo..certo che puoi basta leggere qui
Perdonami ma vista la gentilezza vorrei spiegarti il perchè...
Ho seguito la guida un po di giorni fà.
Purtroppo mi era sfuggito che non dovevo fare l'aggiornamento 2.3.4 cosi ho fatto tutto avendo già fatto l'aggiornamento
Purtroppo quando installo il file zip mi da un errore e non riesco ad andare avanti.
Guardando hboot non è piu tra quelli segnati da voi. ma ho un 14.1111 mi pare.
il revolutionary poi è una versione 4.
Insomma non so come fare per sistemare....
Perdonami ma è la mia Primsissima Volta...
Praticamente mi ritrovo in questa situazione
versione android 2.3.4
htc 3.0
numero software 1.45.401.2
HBOOT 1.17.1111
Radio 10.14.9035.01_m
Quindi anche volendo aggiornare il nuovo revolutionary.... che dati inserisco nel sito della revolutionary ???
perdonami nuovamente
Dunque avevo seguito tutta la guida ma come dicevo prima, non avevo visto che avendo già fatto l'aggiornamento ad android 2.3.4 non potevo eseguire l'operazione.
Durante l'installazione mi si bloccava la stessa e non riuscivo ad andare avanti.
ora ho rifatto tutto da capo..
Seguendo sempre le istruzione dettagliatissime...
questa volta è andato tutto ok e il telefono è S-OFF.
La mia domanda è... Se volessi tornare indietro..
nelle guide postate, viene detto di segnarsi l'HBOOT e di andare sul sito della revolutionary e di scaricare il software inserendo il numero di HBOOT...
ma ora il numero è 1.17.1111. prima di iniziare era 1.18.0000
Sul sito 1.17.1111 non cè
perdonami ma sono un neofito... e molti termini e procedure ancora non le conosco...
Ok ho capito ora ti spiego: Tu sei già S-OFF quindi se volessi tornare S-ONN il tool revolutionary non ti serve a nulla. Leggendo nella guida ti dice che prima devi ottenere il "supercid" e poi devi caricare la ruu che ti farà tornare S-ONN e ti reinstallerà l'hboot iniziale e tutta la rom originale. Sono riuscito a chiarirti la situazione?