Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da blast1987
Quote:
Originariamente inviato da SERFUSTA
Scusa nn so se hai letto bene il post xche non credo che abbiamo lo stesso broblema...tu partivi con un cell s-off quindi potevi mettere coi che volevi e se ho letto bene il tuo post avevi anche hboot 1.27.
Io ho hboot 1.19 s-off la cosa é un po piu complicata dato che questo boot non mi permette di sbloccarlo con revolutionary.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Scusa.. hai detto che è S-OFF ?????????? allora è gia sbloccato :| non capisco dov'è il problema, ti basta flashare il pg58img contenente hbtoot 1.18
EDIT: comunque io ero partito da hboot 1.17 per sbloccare il mio bootloader, hboot 1.27 era la conseguenza di vari aggiornamenti sul bootloader.
Comunque sia qua che su XDA trovi i pg58img delle varie versioni
EDIT 2: puoi anche direttamente provare a flashare una RUU, tipo la 1.45. fai gli aggiornamenti fino ad android 4 e hai hboot 1.27. poi lo sblocchi e ritorni all'1.18.
Scusa ho scritto male io...ho hboot 1.19 con s-on....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
SERFUSTA
Scusa ho scritto male io...ho hboot 1.19 con s-on....
Androidiani App
allora credo che ti basti flashare una RUU basata sull'1.19 , fai gli aggiornamenti OTA ufficiali , cosi aggiorna anche il bootloader e ti cambia versione. poi puoi sbloccarlo suppongo
-
Quote:
Originariamente inviato da blast1987
allora credo che ti basti flashare una RUU basata sull'1.19 , fai gli aggiornamenti OTA ufficiali , cosi aggiorna anche il bootloader e ti cambia versione. poi puoi sbloccarlo suppongo
Magari fosse cosi semplice...la versione con hboot 1.19 non era stock ma una beta test htc mai diventata ufficiale il problema è nato proprio li....quando l'ho messa convito che fosse ufficiale ho messo il cell s-on per fare gli aggiornamenti ota e sorpresa...il cell in semi bick dato che mettendolo s-on con una rom non ufficiale il cell nn parte.
L'unico modo è di eseguire s-off sull'hboot 1.19 ma ancora nn ho trovato il modo.
-
Quote:
SERFUSTA
Magari fosse cosi semplice...la versione con hboot 1.19 non era stock ma una beta test htc mai diventata ufficiale il problema è nato proprio li....quando l'ho messa convito che fosse ufficiale ho messo il cell s-on per fare gli aggiornamenti ota e sorpresa...il cell in semi bick dato che mettendolo s-on con una rom non ufficiale il cell nn parte.
L'unico modo è di eseguire s-off sull'hboot 1.19 ma ancora nn ho trovato il modo.
Androidiani App
Ma sei 100% sicuro di questa cosa?
Anche se hboot 1.19 non è sbloccabile penso che tu flashando una RUU possa riportare il cell ad uno stato di fabbrica, magari con la 1.45
-
Sicurissimo purtroppo...le ho provate tutte le ruu stock ma niente da fare anche madden91 mi aiutò ma nn trovammo soluzione...adesso sto pensando di provare a fare aggiornamento ota sulla stock gb che sono riuscito a far funzionare...appena mi riportano il cell provo.
-
secondo me l unica soluzione che hai è quella..fai partire l ota se riesci..una volta aggiornato nn dovresti piu aver problemi..nn c è nessun modo di fare un downgrade alla versione 1.18?
-
Quote:
Originariamente inviato da pierre88
secondo me l unica soluzione che hai è quella..fai partire l ota se riesci..una volta aggiornato nn dovresti piu aver problemi..nn c è nessun modo di fare un downgrade alla versione 1.18?
Su xda ho letto idi un metodo xeseguire s-off su hboot nuovi..appena mi danno il cell provo xche per ora nn ho trovato altri modi.
Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App
-
Ciao, avrei bisogno di un aiutino, giusto per non sbagliare, ho il sensation root con s-off e supercid (11111111), ora devo venderlo e volevo riportarlo come di fabbrica, il problema è che questo cell l'ho comperato già root con rom custom e non ho la più pallida idea se era brand o no brand quindi non vorrei rischiare il brik per riportarlo originale, c'é qualche modo per sapere cosa era sto cell?
Grazie.
-
Quote:
tulliame
Ciao, avrei bisogno di un aiutino, giusto per non sbagliare, ho il sensation root con s-off e supercid (11111111), ora devo venderlo e volevo riportarlo come di fabbrica, il problema è che questo cell l'ho comperato già root con rom custom e non ho la più pallida idea se era brand o no brand quindi non vorrei rischiare il brik per riportarlo originale, c'é qualche modo per sapere cosa era sto cell?
Grazie.
Quando lo accendi viene fuori il logo di qualche operatore (TIM, VODAFONE etc...)? Oppure c'è solo il logo HTC ?
immagino che se ci sia solo il logo HTC sia un no brand come il mio, a meno che non sia stato sbrandizzato
-
Ciao ragazzi volevo chiedere se questa procedura funziona anche per il sensation xe ???
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
-
Quote:
blast1987
Quando lo accendi viene fuori il logo di qualche operatore (TIM, VODAFONE etc...)? Oppure c'è solo il logo HTC ?
immagino che se ci sia solo il logo HTC sia un no brand come il mio, a meno che non sia stato sbrandizzato
Sono nella stessa situazione dell'utente sopra, telefono preso con S-OFF e root, all'avvio il logo HTC e mi è stato detto che era no brand.
L'hboot mi pare sia 1.27 e il CID è 1111111. Che devo fare per capire quale è la mia RUU? Posso rimettere il telefono S-ON?
-
Quote:
blast1987
Immagino che se ci sia solo il logo HTC sia un no brand come il mio
Non diciamo fesserie...il logo non c'entra nulla, se il terminale monta una custom ROM è ovvio che avrà una bootanimation personalizzata.
Controllate prima di tutto che ROM montate sotto Impostazioni -> Info sul telefono -> informazioni software. Per sapere con certezza il modello l'unica è scaricare Terminal Emulator dal Play Store, e dare il comando getprop ro.cid
-
ma con hboot 1,27 e' possibile metterloin s-off in modo da poter mettere un altra rom?
-
Così mi dice solo 1111111...io voglio sapere se il mio telefono è brand o nobrand, ita o europa per sapere quale RUU posso flashare per tornare S-ON....qualcuno ha un mirror valido per il 3.32.401.5 per sensation (non xe)?
-
Quote:
Steve46
Così mi dice solo 1111111...io voglio sapere se il mio telefono è brand o nobrand, ita o europa per sapere quale RUU posso flashare per tornare S-ON....qualcuno ha un mirror valido per il 3.32.401.5 per sensation (non xe)?
Quello che dici è impossibile; il comando che ti ho detto prima permette di visualizzare il proprio CID originale, non l'attuale. Non c'è altro modo di sapere che modello sia, altrimenti non te l'avrei detto.
Io ho il superCID, ma con Terminal Emulator mi esce il mio originale, ossia T-MOB010
-
Quote:
Madden91
Quello che dici è impossibile; il comando che ti ho detto prima permette di visualizzare il proprio CID originale, non l'attuale. Non c'è altro modo di sapere che modello sia, altrimenti non te l'avrei detto.
Io ho il superCID, ma con Terminal Emulator mi esce il mio originale, ossia T-MOB010
Giuro, l'ho appena fatto ed è uscito 11111111...
-
anche a me da lo stesso problema....
Quote:
Steve46
Giuro, l'ho appena fatto ed è uscito 11111111...
-
Qualcuno riesce a dirmi come sapere che RUU flashare per riportare il telefono originale con S-ON. Non so che versione avesse in origine.
-
Alla fine ho risolto, se a qualcuno potesse interessare!
Dal menu del bootloader ho installato l'exe dell'ultima ruu disponibile di gingerbread nobrand.
Quando ha finito ho riavviato e configurato il telefono, poi tramite terminale ho ripristinato il CID italia nobrand (come da istruzioni), riavviato, entrato di nuovo in recovery e ripristinato l'S-ON. Tolto e rimesso batteria e adesso mi ha rilevato l'aggiornamento ad ICS e lo sta scaricando!
-
Scusate ma con questa guida si toglie anche il root o si rimette solo S-on e la rom originale?
-
Quote:
Steve46
Alla fine ho risolto, se a qualcuno potesse interessare!
Dal menu del bootloader ho installato l'exe dell'ultima ruu disponibile di gingerbread nobrand.
Quando ha finito ho riavviato e configurato il telefono, poi tramite terminale ho ripristinato il CID italia nobrand (come da istruzioni), riavviato, entrato di nuovo in recovery e ripristinato l'S-ON. Tolto e rimesso batteria e adesso mi ha rilevato l'aggiornamento ad ICS e lo sta scaricando!
Quindi io adesso che ho una ROM cucinata, se seguo la guida e riporto il telefono BrandTim con relativo CID (a come l'ho acquistato) e poi portarlo ad S-OFF, mi rileva l'aggiornamento ad ICS via OTA?
-
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto..
Ho un Sensation brandizzato T-Mobile tedesco, aggiornato ad ICS, e mi apprestavo a flashare un'altra ROM..
Ma prima di fare il passo nel vuoto volevo assicurarmi di poter tornare indietro in un qualsiasi momento (per l'assistenza).
Ho cercato in giro e la RUU stock ICS non sembra esserci (il mio cid è T-MOB101)..per caso voi sapreste indicarmela?
Ho però trovato (o almeno così sembra) la RUU della versione precedente all'aggiornamento ad ICS...potrei utilizzare quella per tornare indietro? O sono costretto a trovare la stock ICS?
-
Quote:
cyanoboy
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto..
Ho un Sensation brandizzato T-Mobile tedesco, aggiornato ad ICS, e mi apprestavo a flashare un'altra ROM..
Ma prima di fare il passo nel vuoto volevo assicurarmi di poter tornare indietro in un qualsiasi momento (per l'assistenza).
Ho cercato in giro e la RUU stock ICS non sembra esserci (il mio cid è T-MOB101)..per caso voi sapreste indicarmela?
Ho però trovato (o almeno così sembra) la RUU della versione precedente all'aggiornamento ad ICS...potrei utilizzare quella per tornare indietro? O sono costretto a trovare la stock ICS?
Veramente per riportare il terminale a condizione di fabbrica serve la RUU originaria, non la RUU con ICS...
-
Quote:
Madden91
Veramente per riportare il terminale a condizione di fabbrica serve la RUU originaria, non la RUU con ICS...
Ah bene! Quindi il passaggio a ICS è visto esclusivamente come aggiornamento?
Il problema è che non ricordo quali sono le versioni del firmare/radio/ecc. della RUU originaria, per cui non so se quella postata su xda (l'unica T-mobile DE) è quella giusta!
C'è un modo per conoscere la versione del firmware precedente?
-
Quote:
cyanoboy
Ah bene! Quindi il passaggio a ICS è visto esclusivamente come aggiornamento?
Il problema è che non ricordo quali sono le versioni del firmare/radio/ecc. della RUU originaria, per cui non so se quella postata su xda (l'unica T-mobile DE) è quella giusta!
C'è un modo per conoscere la versione del firmware precedente?
Se l'unica è quella non è che ci sia molta scelta...prova con quella!!
-
Ciao a tutti, mi appresto ad installare la cm9 sul mio htc, ma prima mi sto informando su come tornare indietro, qualora avessi bisogno della garanzia o non mi trovassi bene con la cm9... Sto cercando la ruu 3.32.165.11 del mio htc vodafone, ma non riesco a trovarla! Su xda ho trovato un'unica versione per il vodafone_it ma è con gb e nn ics... Va bene lo stesso? Come faccio ad essere sicuro che vada bene?
Il mio CID è quello di vodafone italia...la ruu mi sembra corretta :)
-
Quote:
Madden91
Se l'unica è quella non è che ci sia molta scelta...prova con quella!!
Quote:
csrurt
Guida al ripristino S-ON - PROCEDERE CON CAUTELA
Attenzione - PER NESSUN MOTIVO dovete usare una RUU se NON SIETE SICURI di quale sia la vostra originale. Chiedete prima qui sul forum, possiamo aiutarvi a cercarla.
Dato che è scritto a lettere cubitali nell'incipit del topic, volevo assicurarmi di non friggere il telefono! Tutto qui!
-
Quote:
cyanoboy
Dato che è scritto a lettere cubitali nell'incipit del topic, volevo assicurarmi di non friggere il telefono! Tutto qui!
Lo so cosa c'è scritto, l'ho scritto io rotfl infatti ti ho semplicemente detto di provare con quella, mica ho detto che stavi sbagliando :)
Sent from the Future
-
Quote:
Madden91
Lo so cosa c'è scritto, l'ho scritto io rotfl infatti ti ho semplicemente detto di provare con quella, mica ho detto che stavi sbagliando :)
Sent from the Future
Ho provato ed è andato tutto ok! :)
-
salve a tutti, ho un desire HD che va solo in Hboot, me lo hanno dato così. l'ho messo in fastboot e ho provato ad aggiornarlo, ha aggiornato ma il telefono non funziona bene, lo accendo e si riavvia sempre con schermata bianca con logo htc verde.
Ho anche provato a prendere la rom.zip che esce dalla RUU e rinominarla pd98diag.zip...l'ho inserita nella sd card e ho fatto upgrade da hboot...ma ancora non va.
Se clicco su recovery da hboot non va neanche in recovery...
Come posso risolvere?
E' un telefono in S-on
-
Ciao a tutti, ho provato a fare l'S-OFF con il trick ho HBoot 1.27.0000 non so per quale motivo ma ora ho schermo bianco con scritta HTC e boot continuo, io ho il CID HTC_203, quale rom devo scaricare per riportarlo alle condizioni di riprovare a fare S-OFF?.
Il cell, e' gia Unlocked....manca solo s-off :'(
Grazie
-
Scusate, domanda stupida (forse...).
Ho un XE con installato ARHD kernel stock, radio stock, in pratica ho solo flashato la ROM e la Recovery.
HBOOT 1.27, quindi per portarlo S-OFF ho usato il WIRE-TRICK.
Ho già provato a fare il "flag3" seguendo la procedura, in origine il mio Sensation era brand TIM con installato GB, e tutto è andato a buon fine.
Mi chiedevo però se avessi la necessità di portare il terminale in assistenza, loro hanno la possibilità di vedere se in precedenza il telefono è stato in qualche modo manomesso?
So benissimo che se così fosse ormai non posso farci niente, ma giusto così per essere al corrente...grazie
-
Ok mi autorispondo, avendo fatto il wire-trick quando ancora non c'era la procedura che saltava HTC Dev, il bootloader è stato sbloccato tramite HTC che adesso ha il mio seriale segnato, quindi se il device dovesse brikkarsi a causa di una ROM o cmq di una procedura che riguarda software o firmware modificati, la garanzia non mi copre le spese, se invece l'intervento in assistenza riguarda altro (la valutazione è sempre a discrezione di HTC, e quà stà la fregatura....) le spese potrebbero essere coperte da garanzia........mannaggia a saperlo avrei aspettato
-
Ciao che procedura hai usato per fare s-off?
mi puoi dare il link?
grazie
-
personalmente ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post1488044, ma puoi seguire questa https://www.androidiani.com/forum/mo...27-0000-a.html anche se è per il sensation liscio non cambia niente e non invalidi la garanzia
-
Quote:
saich70
Io per il mio HTC Sensation (brand voda) ho usato la seconda guida, lo stato raggiunto è LOCKED e S-OFF ... Son comunque riuscito a mettere la recovery 4ext, il super cid e la cm9 :) ...Per il ripristino seguiro la guida riportata in prima pagina :)
-
Si anche con la prima guida raggiungi lo stato S-OFF e Locked, ma la CM9 a che punto stà?
Vorrei provarla anch'io ma ho bisogno di un telefono che funzioni in tutto e per tutto, le ultime Nightly avevano ancora troppi bug da fixare ma onestamente è qualche giorno che non ci stò più dietro.....
-
Quote:
sto88
Ciao a tutti, mi appresto ad installare la cm9 sul mio htc, ma prima mi sto informando su come tornare indietro, qualora avessi bisogno della garanzia o non mi trovassi bene con la cm9... Sto cercando la ruu 3.32.165.11 del mio htc vodafone, ma non riesco a trovarla! Su xda ho trovato un'unica versione per il vodafone_it ma è con gb e nn ics... Va bene lo stesso? Come faccio ad essere sicuro che vada bene?
Ma sei sicuro che quando hai preso il terminale lo hai preso con ICS e non con GB? Io il mio l'ho preso TIM circa un mesetto fà ed aveva installato GB che poi ho aggiornato a ICS via OTA, se voglio riportare il terminale alle condizioni di origine lo riporto a GB, penso sia la stessa cosa per i Voda.....
-
Sapete come fare a riportarlo originale da bootloader?
sto scaricando una RUU e poi?
Il mio non si avvia funziona solo laCWM e bootloader.
thanks
-
Quote:
devilmj
salve a tutti, ho un desire HD che va solo in Hboot, me lo hanno dato così. l'ho messo in fastboot e ho provato ad aggiornarlo, ha aggiornato ma il telefono non funziona bene, lo accendo e si riavvia sempre con schermata bianca con logo htc verde.
Ho anche provato a prendere la rom.zip che esce dalla RUU e rinominarla pd98diag.zip...l'ho inserita nella sd card e ho fatto upgrade da hboot...ma ancora non va.
Se clicco su recovery da hboot non va neanche in recovery...
Come posso risolvere?
E' un telefono in S-on
...ehm...e con Sensation cosa c'entra?
Quote:
sto88
Ma veramente ti serve proprio quella con GB...non con ICS...