La Ruu dovrebbe essere questa : FileFactory Premium ma non riesco a scaricarla mi dice di attivare l'account premium -.-''
Visualizzazione stampabile
La Ruu dovrebbe essere questa : FileFactory Premium ma non riesco a scaricarla mi dice di attivare l'account premium -.-''
volevo un'informazione
dunque... qui FileFactory Folder View - Pyramid
vedo che ci sono tutte le rom originali... quelle per sensation dovrebbero NON riportare la dicitura LE ,quelle LE sono per il sensation XE
ora vedo che sono disponibili le rom ICS per il sensation no brand ed anche quelle senza ICS ,e l ultima senza ICS no brand e' la 1.50
ce ne sono pero' 2 ,una e' 1.50 e l altra e' 1.50 R
qual e' quella per il sensation liscio?
per invece mettere quella vodafone devo mettere la 1.45 che trovo in fondo .... con questa tornerebbe come quando l ho comprata? ma senza ICS ?
Scusa ma il tuo Sensation è no brand o brand Vodafone? Stai chiedendo una RUU no brand e poi una brand senza specificare né quale ti serva, né a cosa.
Sent from my HTC Sensation 4G powered by The Metal
il mio HTC sensation liscio e' originariamente brand vodafone
adesso ho messo questa FileFactory Premium
poi l ho aggiornata dal cellulare via wifi ....volevo sapere se portandolo in assistenza ,questa era quella giusta da mettere
adesso nel cellulare in info telefono mi dice: versione android 2.3.4 , versione htc sense 3.0 e versione software 1.45.165.2
adesso lo rimettero' s-on se e' la rom giusta
ho chiesto perche' sento sempre dire che c'e' android 4 e sense 3.6 brand vodafone ...
io prima avevo messo la android 4 e sense 3.6 no brand ...siccome pero' ho visto che c'e' un altra versione del software per il telefono no brand ,volevo sapere se anche quella con sense 3 e' come la mia ma unbrand
chiedo perche' quando poi me lo restituiranno volevo rimettere di nuovo android 4 e sense 3.6 se funziona tutto come si deve ,dopo averlo provato un po'
il mio cellulare comunque con la android 4 e sense 3.6 gira malissimo e si pianta di continuo ...non so i vostri....per esempio quando facio girare il desktop freeza ....spesso si spegne o si riavvia ed e' inutilizzabile
al momento voglio solo rimettere la rom originale ed s-off cosi' lunedi' o martedi' lo porto in assistenza e vedo un po' se mi risolvono il problema
mi sembra anche che quando si riavvia scaldi dietro sulla scocca
Scusa, se hai già messo la RUU è inutile chiedere; bastava leggere nella pagina precedente, dove avevo già chiarito che la 1.45 è l'unica RUU Vodafone con Gingerbread reperibile in rete...ora però devi finire la procedura e togliere root e compagnia.
root non l avevo fatto...avevo solo fatto s-off
domani lo rimetto s-on ...poi dovrebbe essere a posto
ma perche' la sense 3.6 girava cosi' male sul mio cell? e' normale? o e' un problema del mio cell?
questa della vodafone freeza un po' meno ma freeza comunque e si riavvia
il punto della situazione ....c'e' da fare un po' di chiarezza
allora a questo punto:
ho rimesso la rom vodafone originale
il cellulare gira molto molto meglio e praticamente tutti i problemi sono scomparsi....gira bene , non freeza come con la ICS ed anche quando lo appoggio sul tavolo come prima non si spegne....
avevo anche messo un pezzo di carta tra la batteria e la scocca dietro per risolvere un po' il problema ma adesso con la rom originale sembra che quel problema sia scomparso
adesso la rom e' liscia liscia....non ho impostato nulla ,non ho installato alcunche' dal market ne niente ma sembra che giri bene
qualcuno sa dirmi perche'? questo cell non suporta ics forse ? o che problema e'?
l unica cosa che posso dirvi e' che quando lascio aperti tanti programmi tutti insieme ,a volte poi si riavvia e me lo trovo con la finestra in cui digitare il pin della sim
e adesso non so' se sia per la rom ma io ho messo il brand vodafone e non riesco a configurare la rete H3G ...cioe' ho provato ma non la usa
adesso sto provando a scaricare la 1.50 no brand e provo con quella a vedere se va
a questo punto mi sapete dire qualcosa a riguardo?
salve,
vorrei ripristinare la ROM Originale del mio htc sensation solo che non so qual'è.
Come devo fare?
htc sensation no brand... per il cid devo chiederti un aiutino :P
Be' se è italiano acquistato in Italia il cid sarà HTC__405, se vuoi una ulteriore conferma del cid originale scarica Terminal Emulator dallo Store e dai il comando getprop ro.cid. Se invece vuoi sapere il cid attuale va controllato tramite adb, la procedura è spiegata mi pare all'inizio del thread dei firmware da utilizzare se non si ha il superCid...
Sent from my HTC Sensation 4G powered by The Metal
Scusate ragazzi, ma sto avendo un sacco di dubbi su sto thread, premetto che al momento non ho problemi col telefono, ma mi piacerebbe saper cosa fare e sapere come stanno le cose se dovessi avere problemi.
Leggendo i post di qualche pagina fa ho visto che qualcuno affermava che rimondanto la rom originale e rimettendo S-on, non appare la scritta LOCKED, ma quella RELOCKED, e con questa dicitura non passa in assistenza da quello che ho capito. Ora mi chiedevo quelli che hanno provato a rimettere s-on gli è uscita la scritta LOCKED o RELOCKED? c e un modo in caso per far apparire solo quella LOCKED? qualcuno è riuscito a farlo passare in assistenza dopo aver rimesso s-on?
PS: il link per la RUU Brand TIM non va, se riuscite a rimetterlo sarebbe grande. Grazie a tutti e grazie a ginepraio per aver messo a disposizione la RUU.
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: RUU_Pyramid_LE_TIM_IT_1.73.901.1_Radio_10.58.9035. 00U_10.15.9035.02_2_release_221622_signed.exe ecco a te, scaricato e installato senza problemi,
salve a tutti, avrei una domanda:
dovrei prenderne uno brand vodafone, ma poi è possibile ripristinare il soft originale brand voda per portarlo in garanzia oppure no? in caso di cambio rom, kernel, etc ovviamente.
grazie a tutti anticipatamente.
ciao a tutti ragazzi, ho un problema col mio xe brand tim, a suo tempo avevo fatto lo sbrand per mettere ics ma ora che è uscito quello ufficiale tim volevo tornare indietro e aggiornare l'ufficiale, ho rimesso la rom originale tim e fatto s on e rimesso il cid originale, mi trova l'aggiornamento, lo scarica tutto ma quando è il momento di installarlo mi dice che è presente una versione modificata nel telefono e che devo rimettere tutto come in principio, cosa mi sono dimenticato??
EDIT: l'avviso che mi esce è questo
''è stato determinato che nel telefono potrebbe essere in esecuzione una versione modificata del software di sistema. ripristinare il telefono al software di sistema HTC ufficiale per aggiornare il telefono''
è capitato ad altri??
salve a tutti, volevo sapere se potete rispondere ad alcuni miei dubbi :D
Io ho un Sensation no Brand rootato, con s-off e bootloader sbloccato con Revolutionary (tutto ciò fatto parecchi mesi fa).
Sopra ho installato una rom modificata (la android revolution hd 6.6.3)
Ultimamente mi sono accorto che il mio sensation ha quel famoso problema della polvere al di sotto dello schermo e volevo portarlo in assistenza. Se rimetto S-ON e tutto il resto di fabbrica riesco a farlo passare in assistenza?
Comunque che informazioni devo darvi per aiutarmi a capire qual'è la RUU giusta per il mio cell?
Il telefono è stato aquistato a settembre 2011 e aveva android 2.3.4 con sense 3.0.
In teoria non basta una RUU Europea con android 2.3.4 senza Brand?
il Mio bootloader comunque è:
-Revolutionary-
PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-1.27.1100
RADIO-11-23-3504-07_M2
eMMC-boot
ciao a tutti, scusate il disturbo ma volevo sapere se era possibile aggiornare via ota ad ics con una ruu official no brand. premetto che il mio sensation era brand voda, ora ho fatto tutto lo sblocco compreso il cambio del superCid, ora volevo sapere se era possibile montare una ruu no brand e poi eventualmente aggiornarla via ota.
nel caso è uscito l'aggiornamento via ota per i brand vodafone?
grazie in anticipo
Da quello che ho capito io leggendo su questo forum e in giro anche su XDA e altri forum... se installi una RUU sbagliata rischi di brikkare il dispositivo.
Se hai una Brand vodafone devi per forza installare una RUU con brand Voda, se invece stock avevi una no brand devi per forza mettere una ruu No Brand (come nel mio caso). Ripeto.. mi pare di aver capito che sia cosi :)
Comunque nessuno sa dirmi qual'è la RUU con Android 2.3.3 ? :(
nn so se è uscito aggiornamento per i brandizzati ma se hai fatto il supercid come mi pare di aver capito la versione uguale all aggiornamento ufficiale la puoi trovare facilmente e metterla tranquillamente senza farti problemi di brand o no brand..se posso darti un consiglio io metterei una rom come la insert coin o la revolution hd però..sono meglio dell aggiornamento ufficiale..
blast1987 all inizio del 3d c è un link da cui puoi scaricarla..leggi un po' in giro e vedrai che la trovi la versione del tuo sensation..purtroppo nn posso aiutarti oltre perche io ho un brand vodafone e ho scaricato quella per il mio..ma nn dovresti avere troppi problemi a trovare la tua versione..
3d è l abbreviazione di thread..cmq ho letto un po'..la prima versione del no brand dovrebbe essere questa RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.24.401.1 ma credo tu possa scaricare la 2.3.4 che dovrebbe essere questa RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.45.401.2 però forse è meglio se ti risponde uno che ha gia fatto questo procedimento con il no brand.. le rom cmq le trovi qui
[ROM]Shipped Pyramid ROM Collection - xda-developers
allora perfetto, ho gia scaricato sia la 1.24 che la 1.45 XD ! ora devo solo capire quale usare,
comunque devo flashare anche il PG58IMG corretto ? perchè per ora ho provato con la 1.45 e il downgrade non mi funziona, neanche da fastboot
la 2.3.3 dovrebbe essere la 1.24.401.1..per me puoi flasharle entrambe senza problemi però..cmq se hai il firmware 3.32 devi fare downgrade e rimettere quello precedente perche con quello vanno solo le ultime rom ics..scaricati quello vecchio e rimettilo..poi metti la rom e il gioco è fatto..devi solo rimettere a posto il cid e hai ripristinato tutto =)
ok quindi, ora devo cercare anche una custom ROM che sia basata sull'1.24.401.1 vero? tutto il pome che cerco sul web ma non trovo nulla :( !!!!
comunque ti ringrazio molto per l'aiuto
no no devi solo cercare il firmware che avevi prima di mettere la revo 6.6.3..presente? avrai letto che se nn flashavi il firmware 3.32 nn sarebbe partita..bè ora devi scaricare il firmware per gingerbread e metterlo poi ci flashi sopra la tua rom..tra le due sceglierei la 1.45..
ah sisi scusa ho letto male, per firmware intendi il PG58IMG.zip no? se è quello allora sono a posto, li ho già :) !!
EDIT: però l'update utility dice di lasciare il cell acceso , se flasho un firmware vecchio il mio cell nn si avvia più, come faccio a lasciarlo acceso? Ieri sera ho provato tenendolo sul fastboot ma il programma della RUU crashava !!!!
oddio quello dovrebbe essere il 3.32 che nn va bene per gingerbread..sto guardando ora se trovo quale devi scaricare..hai il supercid vero?
se ho capito bene devi scaricarti il firmware 1.17 leggi qui..https://www.androidiani.com/forum/mo...-unlocked.html
poi se fossi in te mi farei un giro pure su xda..li sicuro il firmware corretto lo trovi ma ho il dubbio che per fare il downgrade tu debba avere il supercid..
Sono riuscito a risolvere !! :)
Il mio Sensation era No Brand.
Scrivo come ho fatto, magari può servire a qualcun altro.
Il mio Sensation aveva bootloader sbloccato con Revolutionary e una custom ROM con android 4.0.3.
Come prima cosa ho messo superCid e ho flashato una la prima versione della radio che ho trovato sul sito ufficiale di Android Revolution HD.
Come seconda cosa ho dovuto flashare il firmware 1.17 (PG58IMG), poi ho scaricato una custom ROM basata sulla RUU 1.45 e via recovery ho fatto un bel full wipe (data+cache+system+dalvik).
Dopo aver fatto ciò ho acceso il telefono , disattivato fastboot e attivato debug usb.
Ho attaccato cell a PC e ho fatto partire l'aggiornamento, e dopo 10 min di attesa ROM ufficiale 1.45 installata con hboot 1.18.
Fatto ciò ho ripristinato il superCid no brand e chiuso il bootloader come spiegato all'inizio di questa guida (fastboot oem writesecureflag 3).
E ora voilà, ho il cell tutto di fabbrica con bootloader ***LOCKED*** e S-ON con android 2.3.4 e Sense 3.0 basato sulla RUU 1.45.
Ora posso ricevere gli OTA, infatti ho aggiornato fino ad Android 4.0.3 :)
Ho un htc sensation z710e da 7 giorni, unbranded comprato in vietnam(dove vivo) con 1.18.0000 e sense 3.0 android 2.3.4
Son una bestia! Ho fatto unlock bootloader con htcdev e rimasto s-on.in seguito ho cambiato recovery con cwm per sensation. poi ho fatto i 3 wipes al primo dei quali e' apparso '' E:format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk1p2 ''poi ho flashato miuiandroid_Sensation-2.4.27 ed ora ho il device in perenne boot loop!!! panico son una bestia scusate.help
Ragazzi scusate se vi disturbo ancora...qualche mese fa vi avevo chiesto una mano per un sensetion in semi brik.
Praticamente x un mio errore nel riportare il cell stok...come mamma htc lo ha fatto ho fleshato una ruu htc convinto fosse stock e in seguito ho eseguito la procedura per portarlo da s-off a s-on.
Il bello è che la ruu non era stock quindi mi sono ritrovato il cell che andava solo in recovery con s-on e hboot 1.19 che da quello che ho lenno non puo essere sbloccato a s-off.
Ora non so come sono riuscito a flesharela cwm e mettere una rom stock GB quindi in cell funziona.Ho contattato una mio amiche che ripara i telefono ma dice che anche mamma HTC gli ha detto che nn possono riportare il cell originale con hboot 1.18 e rom italiana no brand nemmeno pagando.
Qualcuno a distansa di mesi sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da blast1987
Scusa nn so se hai letto bene il post xche non credo che abbiamo lo stesso broblema...tu partivi con un cell s-off quindi potevi mettere coi che volevi e se ho letto bene il tuo post avevi anche hboot 1.27.
Io ho hboot 1.19 s-off la cosa é un po piu complicata dato che questo boot non mi permette di sbloccarlo con revolutionary.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Scusa.. hai detto che è S-OFF ?????????? allora è gia sbloccato :| non capisco dov'è il problema, ti basta flashare il pg58img contenente hbtoot 1.18
EDIT: comunque io ero partito da hboot 1.17 per sbloccare il mio bootloader, hboot 1.27 era la conseguenza di vari aggiornamenti sul bootloader.
Comunque sia qua che su XDA trovi i pg58img delle varie versioni
EDIT 2: puoi anche direttamente provare a flashare una RUU, tipo la 1.45. fai gli aggiornamenti fino ad android 4 e hai hboot 1.27. poi lo sblocchi e ritorni all'1.18.