CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 135 primaprima ... 949575859606169109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 1350
Discussione:

[INFO] S.O.S. e problemi riguardo allo smartphone... postate quì!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho aperto una discussione perché ho disperato bisogno di aiuto, se non dovevo farlo chiedo scusa e ho notato ora questa sezione dove si possono chiedere consigli e aiuti..
    Vi riespongo il mio problema: "Allora ho seguito tutte le guide alla perfezione ho fatto l' s-off il permanent root il cid la recovery clockword tutto insomma!! (scusate se sbaglio i nomi ma sono inesperto!! Sono passato da poco al Sensation prima avevo Galaxy s e poi iphone4..e col galaxy s cambiavo rom ogni giorno senza problemi) Poi volevo installare la rom andorid revolution hd 6.3.0 ho seguito la guida...e ho letto che prima va aggiornato il sistema ad android 4.03 con il file psg58img.zip da mettere sulla sd...l'ho fatto ma il telefono non riparte si riavvia in continuazione!!!!!! Ora m'è sorto il tremendo dubbio che fosse troppo semplice passare a android 4.0.3 da ginger 2.3.4/6 (non ricordo l'ultima ufficiale!) cosi vi chiedo aiuto perchè non so come fare!!! Sono disperato!!! Non mi funziona più il sensation nuovo!!! VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!"

  2.  
  3. #582
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, il firmware PG85IMG con il cambio della versione di Android non c'entra proprio nulla. E poi non esiste né in cielo né in terra che uno da Gingerbread 2.3.4 non possa passare ad ICS 4.0.3, non c'è un ordine gerarchico per fare ciò.
    Detto questo: hai cancellato il file PG85IMG dalla SD? Ma più che questo, hai flashato una ROM con Ice Cream Sandwich prima di avviare il telefono?


    Sent from my amazing Sensation 4G using my fingers

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

    k3mber (25-02-12)

  5. #583
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posso accedere all bootloader revolution o alla recovery..e avevo fatto un backup dalla recovery ho provato a fare ripristina ma nulla! Posso immaginare con l'esperienza passata che ho avuto col galaxy s che prima di fare l'operazione e installare quel file di aggiornamento (psg58img.zip) avrei dovuto installare il firmware 4.0.3 e poi quel file... ma purtroppo essendo inesperto col sensation non ho letto da nessuna parte un procedura per installare il firmware 4.0.3 come si fa con odin per il galaxy... Chiedo a voi che siete poiu esperti come posso risolvere..o se posso rimediare e andare avanti e installare la revolution 6.3.0!

    Sono nelle vostre mani!!!

  6. #584
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto, il firmware PG85IMG con il cambio della versione di Android non c'entra proprio nulla. E poi non esiste né in cielo né in terra che uno da Gingerbread 2.3.4 non possa passare ad ICS 4.0.3, non c'è un ordine gerarchico per fare ciò.
    Detto questo: hai cancellato il file PG85IMG dalla SD? Ma più che questo, hai flashato una ROM con Ice Cream Sandwich prima di avviare il telefono?


    Sent from my amazing Sensation 4G using my fingers
    Non avevo letto la tua risposta ero impegnato a scrivere..

    Quindi a che serve sto file psg58......?? Supponiamo che io abbia un Sensation nuovo originale appena comprato...seguo le varie procedure per sbloccarlo per fare il permanent root per mettere la recovery clockword e tutta quella roba...una volta fatto ciò io posso direttamente mettere la rom revolution hd 6.3.0 e installarla? Perche per esperienza passata dal galaxy s per installare una rom basata su un certo firmware eri costretto a installare prima il firmware liscio e poi la rom. Ecco perche pensavo che questo file servisse per passare ad android 4.0.3 e poi installare la rom..gia il fatto che pesava pochi mega non mi convinceva pero sinceramente non ho capito una mazza a cosa serve sto file!!

  7. #585
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Veramente la guida c'è, ed è qui in sezione modding. Senza contare che c'è un topic dedicato proprio alla Revolution, in cui si spiega anche come fare a flasharla.
    Ripeto nuovamente che il firmware È il file PG85IMG. Devi scaricarlo, metterlo nella directory della SD e flasharlo da bootloader (il telefono rileva automaticamente la presenza del file, e ti richiederà se aggiornare o meno). Una volta fatto, basta estrarre la SD, eliminare il file PG85IMG, reinserire la SD e flashare la rom da recovery.


    Sent from my amazing Sensation 4G using my fingers

  8. #586
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Htc Tattoo

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k3mber Visualizza il messaggio
    Posso accedere all bootloader revolution o alla recovery..e avevo fatto un backup dalla recovery ho provato a fare ripristina ma nulla! Posso immaginare con l'esperienza passata che ho avuto col galaxy s che prima di fare l'operazione e installare quel file di aggiornamento (psg58img.zip) avrei dovuto installare il firmware 4.0.3 e poi quel file... ma purtroppo essendo inesperto col sensation non ho letto da nessuna parte un procedura per installare il firmware 4.0.3 come si fa con odin per il galaxy... Chiedo a voi che siete poiu esperti come posso risolvere..o se posso rimediare e andare avanti e installare la revolution 6.3.0!

    Sono nelle vostre mani!!!

    Allora, innanzitutto trova un modo per inserire la SD nel pc senza collegare il telefono perchè molto spesso dopo il cambio di firmware va in loop reboot e puoi star li a piangere tutta la vita! Detto questo, una volta cambiato firmware devi flashare una rom COMPATIBILE con il nuovo firmware perchè le altre non partono! Quindi nella sd dovevi avere: file PMG, super wipe ( che non fa mai male) e rom compatibile! se esegui queste tre operazioni (cancellando il file pmg dopo aver cambiato il firmwar) non avrai problemi!
    HTC Sensation XE S-OFF ROOTED
    Bootloader: 1.27.1100
    ROM: Android Revolution HD 6.3.0
    Android version: 4.0.3 with HTC Sense 3.6 & Beats Audio
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    Recovery: 4EXT Touch v1.0.0.3 Beta8
    Kernel: stock kernel @ 1.5 GHz
    Tema: AOSP Sense 3.6 con Nova Launcher

  9. #587
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (Madden91: ti ringrazio di avermi risposto.. a quest'ora poi, gentilissimo. Spero che il tuo aiuto mi schiarisca le idee.)

  10. #588
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Ci mancherebbe siamo qua apposta, comunque la guida è questa

    Sent from my amazing Sensation 4G using my fingers

  11. #589
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da momitex Visualizza il messaggio
    Allora, innanzitutto trova un modo per inserire la SD nel pc senza collegare il telefono perchè molto spesso dopo il cambio di firmware va in loop reboot e puoi star li a piangere tutta la vita! Detto questo, una volta cambiato firmware devi flashare una rom COMPATIBILE con il nuovo firmware perchè le altre non partono! Quindi nella sd dovevi avere: file PMG, super wipe ( che non fa mai male) e rom compatibile! se esegui queste tre operazioni (cancellando il file pmg dopo aver cambiato il firmwar) non avrai problemi!
    grazie anche a te momitex :-) ..Quindi io sinceramente di intuito mentre chiedevo aiuto ho fatto cosi (ditemi se ho sbagliato qualcosa): Dopo aver finito le procedure di root supercid recovery tutto alla perfezione, ho messo i file superwipe..il file pg58.zip..sono entrato nel bootloader e mi ha chiesto di aggiornare io ho accettato..e di li si riavviava di continuo..mentre chiedevo aiuto qui ho fatto un reset dalal recovery ma non è cambiato nulla, poi ho fatto il superwipe dal file.zip messo in precedenza e nulla nemmeno con quello...ad intuito ho cancellato il file pg58 e messo la rom 6.3.0 che stavo scaricando (tramite un lettore di micro sd ) ho rimesso la micro sd e non era cambiato nulla...allora mi son detto (senza ancora aver letto le vostre risposte) o la va o la spacca installo pure la rom dalla recovery tanto il danno era stato fatto (secondo il mio pensiero pochi minuti fa) e installata la rom è ripartito e sembra che funzioni ora :-D . Ecco di tutto questo dovevo fare altro o basta cosi? e quel file pg58 non ho fatto male ad metterlo e fare l'aggiornamento quando me l'ha chiesto dal bootloader? Perche se non ho letto male mi sono spaventato per nulla! :-)

  12. #590
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Ci mancherebbe siamo qua apposta, comunque la guida è questa

    Sent from my amazing Sensation 4G using my fingers
    Sisi ma infatti avevo letto e seguito questa guida! :-) ecco perche stavo bestemmiando perche avevo seguito la guida e mi è sembrato strano che se c'era qualcosa sotto che non era specificato nella guida. Io per esperienza col galaxy s pensavo che andasse prima flashato il firmware liscio 4.0.3 di centinaia di mega poi andasse agiornato col file da pochi mega e poi andasse messa la rom cucinata. Sul sensation tutto ciò non serve a una beata minchia mi sembra di aver capito? ahah

    Quindi per essere sicuro al 100% per le prossime modifiche io prima di installare una rom devo controllare se necessita di un file di aggiornamento firmware come questo pg58.. e poi metto la rom giusto? E tutto qui! non devo usare nessun programma esterno come odin o roba simile?

Pagina 59 di 135 primaprima ... 949575859606169109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy