eh joker, si sa che di estate non hanno voglia di lavorare... vedrai che arriva presto ;)
Visualizzazione stampabile
eh joker, si sa che di estate non hanno voglia di lavorare... vedrai che arriva presto ;)
Uff non mi gira proprio.Ho pensato di riflashare la rom per cercare di risolvere quegli inspiegabili problemi, quindi ho formattato la sd, l'ho partizionata, ho effettuato il superwipe.Ripristino tutte le app con titanium e sembra andare tutto a posto..fino a quando cerco di cambiare sfondo..inutilmente, rimane sempre quello che volevo cambiare.in più scompaiono gli sfondi htc. Provo a spegnere e a riaccendere e al riavvio tutte le schermate della sense sono pulite, i widget che avevo sono scomparsi. Decido di riflashare la rom e vai di nuovo con wipe e ripristino app, riprovo a cambiare sfondo ma col medesimo risultato.Riprovo a riavviare e stavolta mi mette la configurazione dei widget che avevo prima dei wipe!?(O_o) adesso gli sfondi posso cambiarli ma quelli htc sono scomparsi...Provo ad andare a lourdes?rotfl
Ragazzi come già detto voglio installare questa rom, ma avrei un paio di domande. Seguirò la guida di Daddi89, ma la partizione della sd va fatta prima o dopo aver flashato?
Inoltre volevo vedere che recovery ho, ma quando avvio l'hboot e seleziono recovery, mi esce una schermata nera con un triangolo di attenzione rosso e non mi fa fare più nulla, perchè?
joker ti volevo chiedere se è possibile istallare una recovery differente da quella che ho ,ho trovato la recovery-clockwork-2.5.0.1-buzz e io ho la recovery-clockwork-3.2.0.0-j_r0dd_mod come devo procedere per istallare la 2.5.0.1 e tra l'altro mi conviene, è più compatibile,come sempre grazie per i consigli .:-X
Questo è il link alla pagina della discussione in cui chiedevo chiarimenti ai miei dubbi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...harevx-16.html
Ti riporto il mio post per chiedere delucidazioni e la risposta:
Domani mi accingerò a seguire questi passi ma mi sfuggono un paio di cosette
Il punto 6 ad esempio, i wipe li devo eseguire da recovery ? (col telefono staccato dal pc)
e il punto 9 se flasho la jokerdroid che è gia rootata, il telefono ha il root o lo ha solo con quella rom? Cioè prima di flashare la rom mi aspettavo che si dovesse utilizzare il vecchio unrevoked
RISPOSTA
Punto 6 Wipe da recovery e meglio prima scollegarlo dal pc
Punto 9 Quando arrivi a questo punto hai la ClockWorkMod che serve per entrare nella recovery e fare le varie operazioni ma non il root, quasi tutte le ROM sono pre rootate salvo diversamente indicato il root lo usi a sistema avviato quindi inserirlo prima non ha senso.
Posso aver interpretato male io, però a questo punto non mi è chiaro come non mi era chiaro allora: come è possibile riuscire ad installare una custom rom senza avere i permessi di root!?
crash completo del sistema che ha portato ad un reboot veloce durante il passaggio dalla modalità solo carica a disco collegato al pc...
ora è ripartita e va bene...
Ragazzi ho installato la mia prima rom, e ne sono molto soddisfatto. Grazie Joker e grazie a tutti voi per le varie guide e le risposte ai miei dubbi!
Ora come faccio a vedere che sia andato tutto a buon fine? Cioè è chiaro che la nuova rom è installata (Animazione all'avvio, framework diverso, maggior velocità ecc..), ma come faccio a vedere le varie modifiche apportate? Tipo ram ecc ecc..
Ah poi un'altra cosa, ho fatto il backup con titanium, ora come faccio a rimettere le vecchie applicazioni e tutto il resto? Grazie..
ragazzi sta mattina accendo il telefono come al solito e collego la linea mobile..ed è tutto ok..parto con un treno x andare a mare e per curiosità accendo anke il gps e x vedere a quanto km/h viaggiava..quando arrivo a mare spengo gps e rete mobile..quando provo a riaccendere la linea non è partita..ho riavviato tre volte e niente..adesso sono andato nelle impostazioni x attivare da li, dopo ke dice "attivazione" compare questa scritta "connessione non riuscita a causa di una errata impostazione dell'apn" O___O ma se funzionava come fanno ad essere errate? O_O qualcuno mi aiuti a risolvere questo sgradevolissimo problema :( :(
Se qualcuno ritiene il mio lavoro interessante... può fare una piccola donazione per contribuire allo sviluppo delle nuove ROM :)
IL LINK DELLE DONAZIONI è NELLA MIA FIRMA
Joker, a breve spero mi dovrebbe arrivare un W.F. e andrei subito di MOD
AMO la SenseUI quindi sulla Interfaccia grafica non ho dubbi ma ho un paio di domande
Questa ROM NON ha il problema del Tethering WiFi, vero ?
Funziona regolarmente ...
E' già O.C. di Default alla frequenza di 710 Mhz, vero ?
Ci sono Kernel alternativi e/o comunque consigliati ?
Leggevo qualcosa sulla WildPuzzle con tutta una sfilza di Kernel e i vari CPU Master che ignoro cosa siano. O meglio, non dovrebbe già essere base OK per l'OC ?
E meglio e consigliato utilizzare la CWM 2.X o spostarsi sulla 'nuova' CWM 3.X ? Mi pare di capire che la Release 2 sia ancora da preferire
Grazie molte e complimenti per il tuo ottimo lavoro
Mi sfugge la tua affermazione circa l'ultima ROM su FroYo
Continuerai a sviluppare ma su base 2.3 o è proprio uno STOP nello sviluppo ROM ?
salve ragazzi, avrei bisogno di una mano.
in poche parole........non ci sto capendo una mazza rotfl
qualcuno potrebbe aggiungermi a skype per spiegarmi PER BENE il mondo delle rom? il mio contatto è s-t-e-f-a-n-e-x92
grazie ;)
Mi sorge un dubbio ma le app vengono in automatico spostate sulla sd oppure ho bisogno di aap tipo Darktremor Apps2SD??
Il tethering funziona...
E' già overcloccata a 710 Mhz.
Il kernel Perfetto per la mia ROM è quello che ci metto su io....supporta l'overclock...;)
E' Consigliatissimo usare una Recovery 2.X e il root effettualo con Unrevoked.
Continuerò a cucinare sulla 2.3.3...
anche se ora sto in causa con le poste perchè mi hanno smarrito il pacco che doveva contenere la mia batteria....:O
Grazie Joker
WF appena arrivato
E' già Cooked & Root
Ora ci monto la tua fresca fresca ...
Il 'problema' del DL di cui parli ad inizio POST ... Permane o è risolto ?
Ma il WF che XXX di risoluzione di schermo ha ?
Quanti colori sono ? 65K come minimo ... Mamma mia, bruttina comunque
Non me la aspettavo così :(
Quale sarebbe il problema della 'carica' di cui parli IconoClash ?
240x320 QVGA
Non è un problema..ma un bug grafico ke nn si vedono le percentuali dei download...niente di che...rimane si...
Cambia la recovery tramite ADB...ma non credo sia un grandissimo problema...con la pressione di tre tasti si avvia...normalmente...
Il problema è DEL ROOT...non della ROM...quando fai il root e installi una recovery se lasci il telefono sotto carica da spento...il led rosso resta fisso sempre...anche quando cacci il cavo...e devi avviarlo o premendo la trackball piu il tasto volume giu piu il tasto accensione insieme....o togliendo e rimettendo la batteria...!
Ah ... proprio ora ho messo in carica il WF
SPENTO
Il LED è arancione
Rimarrà così e NON diventerà VERDE a carica ultimata ?
Nel senso ... Visto che mi parli di problema di Recovery ... Ve ne è una in particolare o SEMPRE ?
La Recovery è la CWM 2X
Ah Joker ... Mai Nick fu più azzeccato ...
A parte gli scherzi ... No dai, il BUG è del WF e della Recovery ...
QUALSIASI ? Indipendentemente dalla ROM installata e da quant'altro ?
Grazie Joker
Consigli l'ultima RADIO o una Radio in particolare ?
L'ultima ho trovato essere : Radio 13.55.55.24H
Bene, stasera la provo e poi ti farò sapere
Nel mentre grazie per ora
ciao, io vengo da cyano7 e volevo provare questa rom, solo che io ho effettuato il root con alpharev.
ho visto che consigliate di rimettere la rom originale con android 2.1 e di effettuare il root con underover. Ma dove trova lo rom originale?
perchè se io come sono ora provo ad andare in recovery e fare partire l'istallazione mi si arresta e mi da un errore.
mi potete spiegare bene come fare? grazie!
Ma aspetta Joker
Il mio WF ha la Cyano 7
Posso installare la tua o DEVO necessariamente rieffettuare la procedura ?
L'ho preso usato quindi è Gia S-OFF & Root & Recovery
Non mi è chiaro il motivo per cui DEVO necessariamente rieffettuare tutta la procedura
Grazie Joker
Perchè avendo l'HBOOT ALPHAREV....e la Recovery 3.X danno problemi strani le SENSE ROM ;)
Non so come sia stato effettuato il ROOT
So solo che la Recovery è la CWM 2.5 quindi direi che posso stare tranquillo
Le Cyano comunque non mi sono molto mai garbate ... Senza nulla togliere, sia chiaro
Molto meglio una SenseUI a mio avviso ;)
da neo possessore di dhd (ancora stock) devo dire che la fluidità del nostro wf è veramente ottima (se messa in confronto) :)
emiliano,domani ci dobbiamo sentire ;)
La migliore Rom che gira: velocissima anche con sense....ma Ho 2 domande...
1. Con la successiva release sistemerai il bug del download e gli altri problemi?
2.se questa è l'ultima rom con froyo, passerai a gingerbread o altro, oppure sarà l'ultima rom x wildfire che realizzerai? Spero tu vada avanti...
Inviato dal mio HTC Wildfire con Jokerdroid 4.2