Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trisky Blues
Ho recuperato un pc portatile con Windows XP...e sono riuscito finalmente a far funzionare Revolutionary e ad aver il tanto agognato S-OFF.
Ora arriverò al ROOT (sperando di non avere più problemi) e nonstante non avessi esigenze particolari (fondamentalmente ho solo il problema della memoria interna in esaurimento) mi avete fatto venire voglia di installare la Joker 4.3 (+memoria, più "gas" al processore, ecc.).
Ho solo un dubbio: nel caso non fossi soddisfatto (problemi di batteria, di carica o difficoltà a far funzionare i navigatori gps) come posso ripristinare la ROM originale (vista la mia ignoranza in materia, non date per scontato niente e spiegatemi passo passo come procedere nel dettaglio: dove recuperare l'originale (si riesce a backuppare?) e come eseguire il ripristino (metodo, programmi, ecc.)
Vi ringrazio infinitamente...e abbiate pazienza!
Facile, fai nandroid backup xD.
-
Quote:
Magus92
Facile, fai nandroid backup xD.
e come devo fare? (vi prego, spiegatemi in dettaglio i vari passi...e non rompo più!)
-
Quote:
Trisky Blues
e come devo fare? (vi prego, spiegatemi in dettaglio i vari passi...e non rompo più!)
ma figurati, siamo qui per aiutarci (più che altro sto mettendo su la cena e sono un pò di fretta xD)
1) attiva la recovery
2) vai su backup
3) fai backup
4) fallo finire
5) avvia la rom
6) collega il cell e mettilo in archiviazione di massa
7) copia la cartella clockwork dove dentro cisarà il backup della rom attuale
8) in caso volessi tornare indietro, basta fare il restore dopo aver fatto tutti i wipe
-
Grazie!
dubbi per punto:
1) la trovo dopo aver fatto power e volume giù?
2) dovrei trovare la voce "nandroid backup"? non serve quindi installare "Titanium Backup"? (e quindi quest'ultimo a cosa serve?)
5)cioè?
7)quindi se ho ben capito la cartella "clockwork" è quella in cui automaticamente finisce tutto ciò che viene backuppato (e che collegando il cell al pc riesco a trasferire e conservare su quest'ultimo)
...cena pure con comodo, mi puoi rispondere anche domani. grazie
-
Grazie mille, guida utilissima :D
-
Quote:
Magus92
ma figurati, siamo qui per aiutarci (più che altro sto mettendo su la cena e sono un pò di fretta xD)
1) attiva la recovery
2) vai su backup
3) fai backup
4) fallo finire
5) avvia la rom
6) collega il cell e mettilo in archiviazione di massa
7) copia la cartella clockwork dove dentro cisarà il backup della rom attuale
8) in caso volessi tornare indietro, basta fare il restore dopo aver fatto tutti i wipe
Quote:
Trisky Blues
Grazie!
dubbi per punto:
1) la trovo dopo aver fatto power e volume giù?
2) dovrei trovare la voce "nandroid backup"? non serve quindi installare "Titanium Backup"? (e quindi quest'ultimo a cosa serve?)
5)cioè?
7)quindi se ho ben capito la cartella "clockwork" è quella in cui automaticamente finisce tutto ciò che viene backuppato (e che collegando il cell al pc riesco a trasferire e conservare su quest'ultimo)
...cena pure con comodo, mi puoi rispondere anche domani. grazie
Toc toc, c'è nessuno?
-
Quote:
Trisky Blues
Toc toc, c'è nessuno?
Pardon xD.
1) yep, li entri nell'hboot e poi attivi la recovery
2) trovi la voce Backup e poi i comandi backup e restore, non usare il comando restore perlammordelcielo xD
5) cioè avvia il telefono come dovessi usarlo XD
7) cosi è 0.0
-
Perfetto! grazie.
Un'ultima richiesta.
Ho visto che la versione di clockwork recovery che mi ritrovo è la 4.0.1.4 e da quel che ho capito per far funzionare la joker 4.3 devo avere la 2.5.0.7; come procedo per cambiarla?
Ho recuperato il file (quale uso, quello .img oppure .zip) e credo si debba andare in modalità HBOOT (power e volume-), e poi cosa devo selezionare dal menu: apply update from sdcard oppure install zip from sdcard?
-
Quote:
Trisky Blues
Perfetto! grazie.
Un'ultima richiesta.
Ho visto che la versione di clockwork recovery che mi ritrovo è la 4.0.1.4 e da quel che ho capito per far funzionare la joker 4.3 devo avere la 2.5.0.7; come procedo per cambiarla?
Ho recuperato il file (quale uso, quello .img oppure .zip) e credo si debba andare in modalità HBOOT (power e volume-), e poi cosa devo selezionare dal menu: apply update from sdcard oppure install zip from sdcard?
Install zip from sdcard, cosi crei una recovery temporanea 0.0
-
Quote:
Magus92
Install zip from sdcard, cosi crei una recovery temporanea 0.0
...e direi debba usare il file della recovery.zip (e non .img), giusto? (ma allora l'latro (.img) a cosa serve?)