Visualizzazione stampabile
-
nell'attesa ti risponda qualcuno piu preparato ti posso dire che i wipe cancellano il telefonino...
quando fai backup in pratica fai una copia di tutto (tranne sd) rom + applicazioni e dati e tutto
quando fai restore ci ributti tutto...
per rispondere alle tue domande
1. devi reinstallare una rom e poi di seguito tutte le applicazioni...
2. se fai il restore ritorno al momento in cui hai fatto il backup
3. se fai restore dopo aver flashato la rom in pratica cancelli la rom messa e ritorni a prima
4. titanium ti fa il back up delle applicazioni e dei messaggi... prima di mettere una nuova rom fai un back up e una volta che installi la rom che vuoi vai a ripescare con titanium le applicazioni che vuoi... meglio non rimettere tutte le applicazioni ma solo che quelle che ti servono...
questo a grandi linee perche io sono piu bravo a fare domande che a dare risposte :)
-
Ti ringrazio; ho però bisogno di qualche ulteriore chiarimento.
Riepilogo lo stato dei fatti: Froyo 2.2.1 con HBOOT 1.01.10001; memoria interna piena; s-off + root con revolutionary; non sono riuscito a scaricare Titanium (mem. piena?); dopo un pò ho avuto i malfunzionamenti di cui sopra (non si accendeva il telefono); ho salvato SD su pc ed ho fatto un restorew da recovery.
Ora ho il telefono funzionante (ha i problemi del led batteria, ecc) senza sfondi HTC e senza le applicazioni che avevo scaricato.
1) se faccio il restore (da recovery) riesco a selezionare SOLO il ripristino delle applicazioni oppure viene inevitabilmente ripristinata tutta la situazione?
2) nel caso fosse valida la seconda ipotesi, sapendo che il mio intento è quello di installare un'altra ROM e continuare a utilizzare le vecchie applicazioni, mi conviene fare un restore (e tornare a "ante wipes"), riprovare ad installare titanium, fare il backup delle applicazioni e solo allora rifare i wipes, ecc.?
In sostanza credo di aver capito che aver fatto solo il restore da recovery mi da la sola possibilità di ritornare indietro con tutto ma non di poter, una volta installata una nuova ROM, riavere le vecchie applicazioni. Corretto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trisky Blues
Ti ringrazio; ho però bisogno di qualche ulteriore chiarimento.
Riepilogo lo stato dei fatti: Froyo 2.2.1 con HBOOT 1.01.10001; memoria interna piena; s-off + root con revolutionary; non sono riuscito a scaricare Titanium (mem. piena?); dopo un pò ho avuto i malfunzionamenti di cui sopra (non si accendeva il telefono); ho salvato SD su pc ed ho fatto un restorew da recovery.
scusate ma ero stato interrotto da una scossa di terremoto abbastanza pesante e ho fatto un pò di confusione;
l'esatta cronologia dal punto quotato è : ...non sono riuscito a scaricare Titanium (mem. piena?); ho salvato SD su pc ed ho fatto un restore da recovery; dopo un pò ho avuto i malfunzionamenti di cui sopra (non si accendeva il telefono); ho fatto i 3 wipes ed ora...
-
se fai wipe data factory penso che ti rimane la rom montata in precedenza ma perdi tutti i tuoi dati... torni alla situazione in cui hai comprato il cell..
se fai restore il telefonino ti torna nella situazione identica al momento in cui hai fatto il back e non puoi scegliere niente ma rimette tutto cosi come era... sovrascrive tutto...
pure a me è successo montando una rom (nn ricordo quale) che il cell andasse in loop senza accendersi...
monta un'altra rom e risolvi il problema...
-
ok, ma mi conviene comunque ritornare indietro con un restore, fare un backup con Titanium (per avere poi le installazioni), di nuovo un backup da recovery (per non pregiudicare la possibilità di ritornare indietro), rifare i 3 wipes e installare infine la nuova ROM.
Confermate TUTTI i vari passaggi?
-
dai ragazzi, che so che lo sapete! ;-)
-
io metterei la rom che voglio e poi rimetto le applicazioni della rom precedente a mano piano piano...
ma se tu vuoi proprio riprenderle con un back up di titanium allora fai come hai detto:
rimonti back up da recovery- fai un back up con titanium delle applicazioni - vai in recovery... fai i wipe... e installi la nuova rom... una volta installata scarichi lapp titanium e rimetti le app che hai fatto il back up...
io eviterei di fare il back da recovery visto che cmq hai dati un back up funzionante...
saluti...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ben4
io eviterei di fare il back da recovery visto che cmq hai dati un back up funzionante...
Scusami, non ho capito l'ultima frase: volevi dire che eviteresti di rifare nuovamente il backup da recovery dopo aver fatto quello da titanium e prima dei nuovi wipe in quanto mi rimarebbe disponibile quello che ho già fatto l'altro giorno?
Quindi, relativamente a recovery, anche dopo fatto il restore i dati del backup rimangono?
E se si rifà il backup non si sovrascrive il precedente ma viene aggiunta una nuova cartella o file?
-
proprio cosi...
se vai nella sd vedi una cartella clowork... allinterno cè il bacup con una cartella che come nome ha la data in cui hai fatto il backup... se fai un altro backup da recovery avrai due cartelle di backup...
invece che "dati" volevo scrivere "gia" :)
-
salve ragazzi io avrei un problema con il revolutionary s-off ossia quando inserisco la beta key mi dice ke va tutto bene e inizia il suo lavoro ma ad un certo punto mi esce la scritta "caroline failed, but had this to say: an error occurred while reading the partitition. Errors (if any)" e poi mi mette una serie di codici di errore cosa devo fare???