Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da matteoboscaro
sono nuovo, ho acquistato il g330 qualche mese fa e al momento è rootato...
vorrei cambiare rom ma ho esperienze solo su apple e vorrei che qualcuno mi aiutasse a flashare un cynogen mod stabile.... grazie mille a tutti
Vai nella sezione modding del g330 sul forum e ci sono le guide per sbloccare il bootloader installare la cwm o twrp(ti consiglio la twrp)
E come installare la cm10 o 10.1, ora non posso link arti i link che sono dal cell
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
-
grazie mille, secondo te meglio cm10,10.1 o twpr??? scusa l'ignoranza
-
Cm10 o 10.1 questa è l'indecisione,se ti serve la fotocamera meglio la 10,se non ti serve la 10.1,la twrp è una recovery :p solo una cosa:hai sbloccato il bootloader?
-
Sto aspettando il codice dalla Huawei!... E intanto vorrei sapere la differenza tra cm10 e twrp.... Grazie per la pazienza
-
La twrp è il "mezzo" per mettere la cm10(android 4.1.2) o la cm10.1(android 4.2.2)o prossimamente (ma molto prossimamente) la cm10.2(android 4.3)
In pratica la cyanogen è il sistema operativo(personalizzato) mentre la twrp è il software che installa la cm10,un po come il dischetto dal pc,solo che ci sono alcuni passi in piú,quando avrai sbloccato il bootloader ti guiderò verso la giusta via!
-
Quote:
Sto aspettando il codice dalla Huawei!... E intanto vorrei sapere la differenza tra cm10 e twrp.... Grazie per la pazienza
Allora la twrp é una recovery che serve per flashare zip, invece la cm 10 é una rom e cioè diciamo il sistema operativo, ed e sotto forma di zip, questo zip si flash a con la recovery (twrp).
Per installare la recovery devi sbloccare il bootloader, poi procedi alla installazione della recovery che ti permetterà di flashare la cm 10 che è già provvista di permessi di root, quindi pensò che potresti saltare il passaggio del root perché lo installi con la rom,.
Ah il root nei sistemi linux(e quindi anche android) serve per modificare file di sistema ed installare alcune app che lo richiedono ecc.... quindi quando installerai la cm 10 se non sai che file stai rinominando o in generale cosa stai facendo non toccare nulla XD potresti combinare qualche guaio ma non ti scoraggiare se farai ricerche comincerai a capire a cosa serve questo o quel file, serve solo esperienza :)
-
Ok, grazie mille... Ora non mi resta che aspettare la risposta di Huawei... Ps. Possiedo un Mac... E ho delle basi di programmazione di pagine web, css, php e un pelo di java script... In futuro mi piacerebbe imparare a smanettare su Android!
-
Quote:
Ok, grazie mille... Ora non mi resta che aspettare la risposta di Huawei... Ps. Possiedo un Mac... E ho delle basi di programmazione di pagine web, css, php e un pelo di java script... In futuro mi piacerebbe imparare a smanettare su Android!
Per smanettare su android, se non devi modificare il kernek dovresti imparare il java.
Un piccolo consiglio se posso, non dire più programmazione web perché i programmatori(e hanno ragione perché quella é la vera programmazione) ti contraddirebbero, una volta un ragazzo che veniva con me ad un corso a scuola mi ha detto di conoscere la programmazione web, io gli ho detto di non dirlo al professore, lui gliela detto e puntualmente é stato diciamo smentito e forse il professore si é sentito preso ingiro
-
Quote:
Originariamente inviato da agd
Quote:
Per smanettare su android, se non devi modificare il kernek dovresti imparare il java.
Un piccolo consiglio se posso, non dire più programmazione web perché i programmatori(e hanno ragione perché quella é la vera programmazione) ti contraddirebbero, una volta un ragazzo che veniva con me ad un corso a scuola mi ha detto di conoscere la programmazione web, io gli ho detto di non dirlo al professore, lui gliela detto e puntualmente é stato diciamo smentito e forse il professore si é sentito preso ingiro
Inviato dal mio Ascend Y300 usando
Androidiani App
Ah dimentica o solo un coniglio niente di personale :) io conosco un po di python e le basi proprio di c\c++ e ti posso assicurare che è molto più complicato dei linguaggi di markup, comunque se hai un mac non puoi smanettare comodamente meglio se inatalli una destro linux, per anddroid é consigliato ubuntu 10.04 ma io ti consiglio la 12.04 perché la 10 é rimasta anche senza supporto o eventualmente e forse per te sarebbe meglio elementary OS luna derivata di ubuntu 12.04 che ha un' interfaccia che somiglia a quella di osx ;)
-
Per il momento ho parallel con montato su Ubuntu... So che non è il massimo... Infatti appena ho tempo mi installo Windows su una partizione... Comunque diciamo che so compilare alcune pagine web allora... E sto iniziando il c++
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App