Più che altro sarebbe bene evitare rimandi ad altri thread del tipo "per fare questo ti serve prima quello... leggi qui" a catena.
La versione breve della guida è troppo sbrigativa per un novellino di Android, solo adesso che mi sono studiato il metodo anche da altri siti, ho cercato info sui programmi da usare ed ho integrato con delle domande nel thread finalmente penso di aver inquadrato il problema.
Se prima della pubblicazione finale volete testare la guida con me sono disponibile a leggerla e dirvi se è chiara, a prova di noob, e rimandarvela correggetta in caso ci siano ancora passaggi poco chiari... insomma aiutare nella stesura sfruttando la mia ottusaggine.... ahahahah!!
Purtroppo per chi è già pratico ci sono aspetti che può ritenere banali ma in realtà non lo sono affatto. A cominciare dai termini: cwm l'ho dovuto cercare su Google per capire bene cosa fosse è perchè servisse.
PS Credo sia opportuno che la guida sia fatta da un utente normale e volenteroso evitando un moderatore che magari è già oberato di lavoro e prima di poter rispondere o integrare altre informazioni alla guida fa passare dei giorni.
Tanto i moderatori hanno comunque i diritti per modificare i thread degli utenti ma se se ne occupa un utente normale che non deve stare dietro anche ad altri 1000 thread sicuramente la stesura sarà più rapida e meno impegnativa.
Boh, io lo dico anche per i mod... poi fate voi. ;-)