Salve a tutti, ho di recente sbloccato il boot loader tramite codice, poi ho rootato il mio Huawei G510 B170 (ovviamente, la sezione è quella del G510) tramite l'update.app ecc ecc, poi ho provveduto a installare TWRP e in seguito a cambiarlo con CWM, pensando bene di fare un backup con la rom originale.
Dunque ho installato rom varie (ma non è rilevante) e funzionano tutte molto bene, ma il problema è:
Quando spengo il telefono e lo metto a caricare (pluggando il cavo di carica al dispositivo), non spunta la classica schermata di caricamento ma rimane sulla schermata di boot statica della Huawei, e non sono neanche sicuro stia caricando!
Dunque, con le mie brevi doti da simil-hacker, ho spulciato tra le cartelle del root con il root explorer e ho anche trovato i file .png che costituiscono l'animazione di caricamento nella cartella /sys (mi sembra), quindi escludo che la schermata non carichi a causa della mancanza di file, e ho anche capito che il problema non dipende dalle rom (ho installato tonnellate di rom, anche di stock) e ogni volta ho dovuto togliere il coperchio e togliere la batteria. Per caricare il telefono devo tenerlo accesso, quindi se dovessi fare qualche cavolata con il 20% di batteria, non potrei più usare il telefono senza prima ricaricare la batteria con un dispositivo esterno (che io non ho) :o . Anche se caricasse rimanendo sulla schermata di boot, non vorrei lasciare lo schermo acceso notti e notti sulla stessa immagine fissa per evitare di rovinare il display (anche perché diventa caldissimo quando si blocca sulla schermata di boot). Ho anche capito che è qualcosa relativo al file "charger" nella root del telefono.
Qualcuno ha una soluzione? Se no, in ultima parte qualche buon cuore () potrebbe copiare l'intero contenuto della root del proprio device Huawei G510-0100 o G510-0200 e caricarlo sul web? O anche solo la cartella /sys? O trovare un'altra soluzione? Sono disperato
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Saluti,
il vostro nuovo utente (un po' nabbo) FedeWolfie
P.S. Ho anche Googlato un po' e potrebbe anche essere qualcosa dovuto a un malfunzionamento della batteria![]()