CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 96 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 951
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

[DOMANDA URGENTISSIMA] Ho un problema con il bootloader!

Salve a tutti, ho di recente sbloccato il boot loader tramite codice, poi ho rootato il mio Huawei G510 B170 (ovviamente, la sezione è quella del G510 ) tramite l'update.app ecc ecc, poi ho provveduto a installare TWRP e in seguito a cambiarlo con CWM, pensando bene di fare un backup con la rom originale.
    Dunque ho installato rom varie (ma non è rilevante) e funzionano tutte molto bene, ma il problema è:
    Quando spengo il telefono e lo metto a caricare (pluggando il cavo di carica al dispositivo), non spunta la classica schermata di caricamento ma rimane sulla schermata di boot statica della Huawei, e non sono neanche sicuro stia caricando!
    Dunque, con le mie brevi doti da simil-hacker, ho spulciato tra le cartelle del root con il root explorer e ho anche trovato i file .png che costituiscono l'animazione di caricamento nella cartella /sys (mi sembra), quindi escludo che la schermata non carichi a causa della mancanza di file, e ho anche capito che il problema non dipende dalle rom (ho installato tonnellate di rom, anche di stock) e ogni volta ho dovuto togliere il coperchio e togliere la batteria. Per caricare il telefono devo tenerlo accesso, quindi se dovessi fare qualche cavolata con il 20% di batteria, non potrei più usare il telefono senza prima ricaricare la batteria con un dispositivo esterno (che io non ho) :o . Anche se caricasse rimanendo sulla schermata di boot, non vorrei lasciare lo schermo acceso notti e notti sulla stessa immagine fissa per evitare di rovinare il display (anche perché diventa caldissimo quando si blocca sulla schermata di boot). Ho anche capito che è qualcosa relativo al file "charger" nella root del telefono.
    Qualcuno ha una soluzione? Se no, in ultima parte qualche buon cuore ( ) potrebbe copiare l'intero contenuto della root del proprio device Huawei G510-0100 o G510-0200 e caricarlo sul web? O anche solo la cartella /sys? O trovare un'altra soluzione? Sono disperato
    Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
    Saluti,
    il vostro nuovo utente (un po' nabbo) FedeWolfie

P.S. Ho anche Googlato un po' e potrebbe anche essere qualcosa dovuto a un malfunzionamento della batteria

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FedeWolfie Visualizza il messaggio
    ho provveduto a installare TWRP e in seguito a cambiarlo con CWM..............

Quando spengo il telefono e lo metto a caricare (pluggando il cavo di carica al dispositivo), non spunta la classica schermata di caricamento ma rimane sulla schermata di boot statica della Huawei, e non sono neanche sicuro stia caricando! |
    In un altro forum, relativo al Y300 c'era scritto:

"Ora voi vi chiederete perchè se CWM non ha problemi a installarsi non ci teniamo questa? Perchè CWM su molti terminali, compreso il nostro ha dei problemi vari tra cui il fatto che se caricate il cellulare da spento esso si riavvia in recovery e non avrete idea del se e quanto si sia caricato." (Fonte: Hwupgrade)

4. Il seguente Utente ha ringraziato BaroneZaza per il post:

FedeWolfie (09-11-13)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

con la twrp è stato risolto il problema della carica

Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM

QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

6. Il seguente Utente ha ringraziato masant65 per il post:

FedeWolfie (09-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Red face

Quote Originariamente inviato da BaroneZaza Visualizza il messaggio
    In un altro forum, relativo al Y300 c'era scritto:

"Ora voi vi chiederete perchè se CWM non ha problemi a installarsi non ci teniamo questa? Perchè CWM su molti terminali, compreso il nostro ha dei problemi vari tra cui il fatto che se caricate il cellulare da spento esso si riavvia in recovery e non avrete idea del se e quanto si sia caricato." (Fonte: Hwupgrade)
    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    con la twrp è stato risolto il problema della carica
    GRAZIE! Vi adoro, è due giorni che sto col terrore che se per caso il telefono si scarica allo 0% non posso più farci nulla

Senior Droid L'avatar di fmtfl

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 65 volte in 64 Posts
    Predefinito

Ho fatto altre prove con altre rom e il backup funziona sempre (anche con CM 10.2) . Ripristinando solo il sistema, come indicato nel post precedente ci ritroveremo una rom B170 con alcuni file in alcune cartelle (es. nella cartella cust) della rom precedente. Questo non implica alcun difetto o problema nel funzionamento della rom anzi si mantengono alcune caratteristiche che potrebbero essere utili.
    Inoltre come è normale che sia facendo un backup completo "boot, cust, data, system, della rom ripristinata, si può fare un ripristino "se si può pulito" dopo aver fatto un wipe, dalvik C. Cache, Cust, etc...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Le ho provate tutte sia con TWRP via Install (con RootG510.zip) che con il file UPDATE.APP da memoria interna (mi compare sempre la schermo rosa).
    Ho installato la ROM debrand europa ....B170. Se può essere utile quando provo l'installazione in TWRP compare la scritta NO MD5 FILE NO FOUND.
    Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi e grazie per il lavoro che fate.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Specifica un po meglio. non riesci ad installare il file di root, ed hai installato la no brand b170 e quest'ultima funziona bene sei riuscito a modificare le cartelle o non riesci ad installare il root proprio per fare le modicihe? lo avevi mai rootato prima? hai provato con supersu , lo scarichi nella sd e poi lo installi con twrp, lascia stare il file update.app che per il root non serve a nulla e con twrp non lo monti su nenanche se lo martelli

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lge510 Visualizza il messaggio
    Specifica un po meglio. non riesci ad installare il file di root, ed hai installato la no brand b170 e quest'ultima funziona bene sei riuscito a modificare le cartelle o non riesci ad installare il root proprio per fare le modicihe? lo avevi mai rootato prima? hai provato con supersu , lo scarichi nella sd e poi lo installi con twrp, lascia stare il file update.app che per il root non serve a nulla e con twrp non lo monti su nenanche se lo martelli
    1) Non riesco a installare il root proprio (non ho i permessi per fare modifiche di sistema);
    2) ho installato la no brand b170 è funziona bene;

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie mille ho risolto con supersu. Adesso però titanium backup non mi fa ripristinare il backup mi dice: le impostazioni di sistema non consentono il ripristino delle impostazioni pur avendo il backup inserito nella SD esterna. Che devo fare?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Io non uso/conosco bene titanium backup, è meglio se aspetti risposte da altri più competenti.

Pagina 24 di 96 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio