Se funziona allora é la console. Ma se é quella cosa usare in alternativa?
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani App
Se funziona allora é la console. Ma se é quella cosa usare in alternativa?
da quel che ne sò per creare uno zip flashabile da recovery senza il file updater.script dedicato a quella medesima rom è impossibile .... detto questo io non sò come si possa creare tale file , però se è già esistente funziona per ricreare uno zip flashabile (dico questo perchè un utente un pò di mesi fà creava uno script per aumentare la ricezione del wifi , per poterlo fare personalizzato si faceva mandare il build.prop , e il file updater.script delle rom che ognuno aveva nel devices da modificare ..... ) tutto questo , lo ripeto da non conoscitore della materia , per cui se ho detto una bischerata chiedo venia !!!!
NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM
QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI
ho controllato varie rom che ho sul pc e tutte riportano comandi con questa partenza UI e determinate punteggiature
ui_print("");
ui_print("<< Andread For Alcatel OT918d >>");
ui_print("");
ui_print(">> Starting Installation...");
show_progress(0.100000, 5);
ui_print("[ ] Format: DATA");
format("yaffs2", "MTD", "userdata");
delete_recursive("/sdcard/.android_secure");
show_progress(0.100000, 10);
mount("yaffs2", "MTD", "userdata", "/data");
show_progress(0.100000, 15);
ui_print("[ ] Format: CACHE");
format("yaffs2", "MTD", "cache");
show_progress(0.100000, 20);
ui_print("[ ] Format: SYSTEM");
format("yaffs2", "MTD", "system");
show_progress(0.100000, 25);
mount("yaffs2", "MTD", "system", "/system");
show_progress(0.200000, 35);
ui_print("[ ] Install: SYSTEM");
package_extract_dir("system", "/system");
symlink("aee_debuggerd", "/system/bin/debuggerd");
symlink("toolbox", "/system/bin/cat", "/system/bin/chmod",
"/system/bin/chown", "/system/bin/cmp",
non lo metto tutto sennò uso una pagina intera , ma sembra che manchi propio i comandi giusti
Ultima modifica di masant65; 16-05-13 alle 01:43
Si ma lasciamo perdere i comandi "avanzati" ui_print prevede che venga scritto a video un certo testo, quindi è un comando fine a se stesso, non ha senso che non compia nemmeno questo semplice comando... Da errore immediatamente.
Non mi intendono di programmazione Android ma se fosse come per il PHP allora i comandi sono eseguiti via via che vengono letti, quindi a meno che Android non faccia un controllo della sintassi di tutti i comandi prima di cominciare ad eseguirli il nostro problema non è il file in se.
Potrebbe anche non essere la revovery, potrebbe essere la cucina che non essendo testata e compatibile per il nostro smartphone quando ricompila la rom danneggia i file.... Sono tutte ipotesi.... Troppe variabili
Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 con Tapatalk 2
Galaxy Tab
LG Optimus One
Galaxy S Plus
Huawei G600
Galaxy Note 2
Galaxy Tab 4
LG G3
Per chi è a dieta .... GraficoDukan
Per la questione dello zip é un conto però il problema l'ho avuto con il ripristino del backup fatto con la recovery stessa. Sono sempre file compresi anche se con estensione tar. Non mi sembra che oltre ai file compressi ci siano file con istruzioni particolari ma non ho guardato in profondità. Ho una idea ma dovrei parlarne con qualcuno....
Si tar dei file delal recovery non c'è alcun updater script , non so in che modo recuperi le cose :S
se hai qualche idea buttala sul piatto , io sto scrivendo tutto perchè almeno magari parlandone riusciamo a combinare qualcosa
PS : qui ho trovato una rom 941 , io monto la 942 al momento ma potrebbe servire alla causa
Ultima modifica di alessandroprato; 16-05-13 alle 09:55
Galaxy Tab
LG Optimus One
Galaxy S Plus
Huawei G600
Galaxy Note 2
Galaxy Tab 4
LG G3
Galaxy Tab
LG Optimus One
Galaxy S Plus
Huawei G600
Galaxy Note 2
Galaxy Tab 4
LG G3
Penso che la recovery non faccia altro che spacchetare i file compressi li mette nella locazione predefinita dove erano prima. Ma non si tratta di una istallazione ma di un ripristino precedentemente funzionante solo stesso telefono. Infatti i firmware modificati che si trovano in giro per i vari telefoni derivano appunto dalle rom originali per lo stesso modello. Poi Android e derivato da Linux e gli smartphone sono dei PC. Quindi c'è da valutare anche la questione driver....
scusate se mi intrometto, ma sono disperato...... è da un paio di giorni che non ho più la tendina delle notifiche, stupidamente ho installato una rom per huawei u8950D anzichè per u8950-1. Ho provato a installare questi 3 firmware h t tp://w w w.ulozto.net/hledej?q=u8950-1 da micro sd ma entrambi danno installation failed, c'è qualche altro modo per installare il firmware ? (il mio firmware è U8950-1V100R001WEC00B942 )