Visualizzazione stampabile
-
Ringrazio entrambi ma sfortunatamente non riesco ad installare la rom.
Faccio tutto come al solito via cmw ma alla prima volta non caricava proprio, sono tornato ad una B518 ed al secondo tentativo il cel si è riavviato e bloccato dopo l'ottimizzazione delle app.
Sicuramente sbaglio qualcosa, sono un po niubbo in materia
-
Io ho fatto solamente i 3 wipe canonici, nulla di più
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
-
matteo prova la mia e vedi se te la fa installare ecco https://www.androidiani.com/forum/mo...piu-stock.html ho inserito app che mancavano e altro......
-
2 cose strane su questa rom che ho notato mentre ci lavoravo un po e mi sono venute all occhio sono
la prima nella cartella system/media c'e una cartella chiamata video in cui all suo interno ci sono 4 video solo che questi video nn so a cosa servono visto che neanche vengono rilevati nel cel buh forse li hanno messi per sbaglio .........
la seconda cosa entrando nel build o notato alla stringa ro.config.hw_voicerecord che in parole povere sarebbe il comando della registrazione nelle chiamate e impostato true che sarebbe attivo così però avviando una chiamata se vuoi registrare nn te lo fa fare cosa al quanto strana............
-
Ho notato che l' app file manager non gestisce i file compressi e non permette lo spostamento dei file all'interno delle cartelle; Qualche alternativa?
Ricordo che quello nativo di Huawei lo permetteva qualcuno che lo posti?
-
Ho provato anche la tua ma nulla, sbagliato qualcosa sicuramente.
Ora non avvia più nemmeno rom che prima andavano es la B528 di Mcdonald.....
Cwm non installa nemmeno la rom ufficiale huawei perchè lo zip non lo riconosce valido e mettendolo sotto la cartella dload nemmeno. Sto provando a ripristinare via adb, funziona tutto ma si blocca al riavvio al logo android.
Il ripristino di cwm mi da MD5 mismatch. (inizio a sacramentare)
Dove posso trovare una rom ufficiale installabile via cwm //install from zip file ?
-
Quote:
Originariamente inviato da matteo1980
Ho provato anche la tua ma nulla, sbagliato qualcosa sicuramente.
Ora non avvia più nemmeno rom che prima andavano es la B528 di Mcdonald.....
Cwm non installa nemmeno la rom ufficiale huawei perchè lo zip non lo riconosce valido e mettendolo sotto la cartella dload nemmeno. Sto provando a ripristinare via adb, funziona tutto ma si blocca al riavvio al logo android.
Il ripristino di cwm mi da MD5 mismatch. (inizio a sacramentare)
Dove posso trovare una rom ufficiale installabile via cwm //install from zip file ?
Hai rinominato i file di backup?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
afroart se vuoi gestire i file zip e spostare le app usa rottexplorer ..... il file manager nativo di huawei lo avevo provato ad inserire anche nella rom che ho modificato io si blocca e nn lo ho potuto mettere
comunque te lo metto lo stesso afroart ecco il link del file manager huawei https://mega.co.nz/#!6Qx2XC4S!O9Djs1...VobytwcpHfPHW8
-
matteo scusa ma hai toccato il build.prop?? perche mi sembra strano che nn ti fa neanche fare il flash della cartella dload....
-
Angelo non ho toccato il build prop. Mi sono limitato a fare i 3 wipe e installare rom.
Cmq ho risolto con questa guida, sicuramente c'era qualcosa su questo forum...
1. Download latest stock rom h**p://www.huaweidevice.com/worldwide/downloadCenter.do?method=toDownloadFile&flay=softw are&softid=NDY4ODc=
2. Download tools nedded Active Perl (h**p://www.activestate.com/activeperl/downloads), JoeyJiao-split_updata.pl (split_updata.pl-master.zip)
3. Install Active Perl, HxD
4. Extract Extract JoeyJiao-split_updata.pl.zip into folder in your computer
5. Extract stock ROM and you will find dload folder
6. Navigate to the ‘dload’ folder and copy the ‘UPDATE.APP’ file to the same folder you have extracted JoeyJiao-split_updata.pl.zip to.
7. open command promt and navigater to extracted JoeyJiao-split_updata.pl.zip folder
8. type split_updata.pl UPDATE.APP
9. you will see extracting process
10 after extracting data finished in your extracted JoeyJiao-split_updata.pl.zip folder you will find output folder
11. In output folder you will find unknown_files.11(aprox 5MB) and unknown_files.12(aprox 4 MB)
12. Rename unknown_files.11 to recovery.img and unknown_files.12 to boot.img
13. that's it you get stock recovery file
If you want to flash your device back to stock ROM you will need to overide CWM using Stock recovery that you extracted from stock rom. Process to install it is exactly same with installing CWM
1. Put your device in fastboot mode (enable debugging mode in your device and turn off your device. hold volume down and connect usb cable from your computer to your device, if you see huawei logo release volume down)
2. Copy recovery.img (stock recovery you just extracted using method above) to your android-sdk-windows\platform-tools directory
3. If the process done the fire up command line
3. Go to your android-sdk-windows\platform-tools directory (if you follow team android guide to install android sdk then go to drive D using command D:\android-sdk-windows\platform-tools and d:)
4. Type fastboot flash recovery recovery.img
5. It will show write process and if it done reboot your device using command fastboot reboot
6. Your device will reboot.
7. Turn Off your Device
8. Next i recommend you to using blank SD CARD to put stock recovery. assume you have the SD card. put dload folder from extracted stock recovery to the SD card root.
9. put this SD CARD to your device
10 Boot into recovery using (press and hold volume up + volume down + power button, if your device powered on release your power button. and if you see huawei logo release volume up and volume down button.)
11. You will see flashing process and if device reboot you will get back latest stock ROM to your device