CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 77 di 98 primaprima ... 2767757677787987 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 976
Discussione:

[ROM][CM10.1][4.2.2][UNOFFICIAL] Huawei Ascend P1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #761
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Per sicurezza appena reinstalla interrompi gli aggiornamenti del play store delle app meno conosciute, mi riferisco a roba tipo sfondi animati o simili.
    Così vedi se la rom almeno da pulita va bene. In caso nel dubbio se il consumo non dovesse essere soddisfacente già dall'inizio, installa NO CPU FRILLS, da impostazioni se attivi "mostra deep sleep" puoi controllare che vada in risparmio energia massimo quando spegni lo schermo, basta aggiornare le stats e guardare le percentuali.

    Poi come sempre consiglio il governor hotplug che spegne 1 core in stand by, leggermente meno performante dell'interactive di default, ma comunque performante, nella cyano le funzioni di NO CPU FRILLS sono già integrate nel menù Prestazioni, attivabile tappando 7 volte numero build da info telefono.
    Io lo tengo a max 920mhz e non rallenta mai neanche negli scrolling del browser (come browser vi consiglio di provare BOAT browser che va meglio di dolphin e soprattutto di chrome... firefox lasciamolo stare, per pc è ottimo ma con android...), Schedulatore uso CFQ. Noop dicono sia più performante ma a me sembra solo più avido di corrente.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    Iago90 (29-10-13)

  3.  
  4. #762
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Themenphis Visualizza il messaggio
    Per sicurezza appena reinstalla interrompi gli aggiornamenti del play store delle app meno conosciute, mi riferisco a roba tipo sfondi animati o simili.
    Così vedi se la rom almeno da pulita va bene. In caso nel dubbio se il consumo non dovesse essere soddisfacente già dall'inizio, installa NO CPU FRILLS, da impostazioni se attivi "mostra deep sleep" puoi controllare che vada in risparmio energia massimo quando spegni lo schermo, basta aggiornare le stats e guardare le percentuali.

    Poi come sempre consiglio il governor hotplug che spegne 1 core in stand by, leggermente meno performante dell'interactive di default, ma comunque performante, nella cyano le funzioni di NO CPU FRILLS sono già integrate nel menù Prestazioni, attivabile tappando 7 volte numero build da info telefono.
    Io lo tengo a max 920mhz e non rallenta mai neanche negli scrolling del browser (come browser vi consiglio di provare BOAT browser che va meglio di dolphin e soprattutto di chrome... firefox lasciamolo stare, per pc è ottimo ma con android...), Schedulatore uso CFQ. Noop dicono sia più performante ma a me sembra solo più avido di corrente.
    Giusto per regolarmi, che durata hai tu della batteria con queste impostazioni? Così posso confrontare la mia..
    Comunque ho già sistemato tutto come mi hai detto! Parto da un 85% ora valuto un po...

    Ma "mostra deep sleep" posso usarlo solo installando l'app NO CPU FRILLS, non se attivo le opzioni per sviluppatori vero?

  5. #763
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Sì il deep sleep lo rileva NO CPU frills. Non serve concedergli i diritti di root, meglio usare quello integrato per le frequenze e i governor dato che c'è.

    La durata varia molto, comunque a schermo spento in modalità aereo cala di un 2% dopo una nottata.... Con tutto in push via wifi di un 7%, avevo anche GPS attivo, che badate non consuma niente se non ci sono app che lo sfruttano. Di schermo dalle 3 alle 7 ore a seconda di vari fattori (ore di schermo per 1-2 giorni di utilizzo), comunque il 3G consuma forte specie se si è in treno o dove prende poco.

    Da opzioni sviluppatore consiglio di mettere scala animazione finestre e transizione a 0.5x il sistema sembrerà più fluido, specie se abbinato a nova launcher.

  6. #764
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Themenphis Visualizza il messaggio
    Sì il deep sleep lo rileva NO CPU frills. Non serve concedergli i diritti di root, meglio usare quello integrato per le frequenze e i governor dato che c'è.

    La durata varia molto, comunque a schermo spento in modalità aereo cala di un 2% dopo una nottata.... Con tutto in push via wifi di un 7%, avevo anche GPS attivo, che badate non consuma niente se non ci sono app che lo sfruttano. Di schermo dalle 3 alle 7 ore a seconda di vari fattori (ore di schermo per 1-2 giorni di utilizzo), comunque il 3G consuma forte specie se si è in treno o dove prende poco.

    Da opzioni sviluppatore consiglio di mettere scala animazione finestre e transizione a 0.5x il sistema sembrerà più fluido, specie se abbinato a nova launcher.
    Niente, al momento sono sugli stessi consumi 10 h di batteria, senza nessun widget, solo wifi acceso e luminosità automatica ma con display quasi sempre spento...

    tra l'altro l'unico programma installato al momento è whatsapp.

  7. #765
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ma va in deep sleep il telefono?

    Poi con la rom stock come si comportava, non c'erano problemi con quella?
    Potresti postare uno screen della pagina consumi, giusto per vedere cosa segna

  8. #766
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Themenphis Visualizza il messaggio
    Ma va in deep sleep il telefono?

    Poi con la rom stock come si comportava, non c'erano problemi con quella?
    Potresti postare uno screen della pagina consumi, giusto per vedere cosa segna
    Con la ROM stock facevo una giornata tranquillamente, anche giochicchiando, con Wifi sempre connesso, molto Whatsapp, luminosità a metà... diciamo senza limitarmi più di tanto.

    Ti posto i due screenshot, quello di sistema e quello di NO CPU FRILLS, l'impressione è che il processore non si rallenti mai, non capisco perché...

    P.S. non so perché le carica a risoluzione così bassa, ma si dovrebbe capire.

    Screenshot_2013-10-29-16-22-06.jpg lkmm.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Iago90; 29-10-13 alle 16:33

  9. #767
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    C'è un problema, CPU sempre a 700mhz e tabella consumi assurda.
    Stacca la SD intanto, vedi se cala, (noti subito dalla frequenza processore se scende, ora è praticamente sempre a 700) da no frills un consumo normale è incentrato principalmente sui 350mhz, e lo schermo non sta al 13% ma al 60 di solito, con tutto il resto molto stacccato indietro.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 29-10-13 alle 17:17

  10. #768
    Senior Droid L'avatar di aaaa00


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    474
    Smartphone
    Ascend P1

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Intanto fai anche un riepilogo dettagliato di tutti gli step che hai fatto per mettere la CM, dalla origine (magari in uno spoiler).
    Poi cosa monti di preciso, la 23.10? Hai provato una versione differente?
    Hai flashato altri pacchetti o kernel?
    Hai dato un format /system con i wipe?
    > I miei dispositivi: Honor 6, Huawei Ascend P1
    >Contact me




  11. #769
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Themenphis Visualizza il messaggio
    C'è un problema, CPU sempre a 700mhz e tabella consumi assurda.
    Stacca la SD intanto, vedi se cala, (noti subito dalla frequenza processore se scende, ora è praticamente sempre a 700) da no frills un consumo normale è incentrato principalmente sui 350mhz, e lo schermo non sta al 13% ma al 60 di solito, con tutto il resto molto stacccato indietro.
    Purtroppo non cambia nulla se stacco la SD...



    Quote Originariamente inviato da aaaa00 Visualizza il messaggio
    Intanto fai anche un riepilogo dettagliato di tutti gli step che hai fatto per mettere la CM, dalla origine (magari in uno spoiler).
    Poi cosa monti di preciso, la 23.10? Hai provato una versione differente?
    Hai flashato altri pacchetti o kernel?
    Hai dato un format /system con i wipe?
    1) monto la 23.10 non ho provato versioni differenti perché il link di quella precedente era scaduto.
    2) a parte le Gapp allegate alla versione del 23.10 non ho flashato nient'altro.
    3) Il Wipe Data/Factory Reset l'ho fatto la prima volta dopo la prima installazione della CM, poi siccome dava problemi ho fatto di nuovo Wipe Data/Factory Reset e wipe vari, poi ho riflashato la CM e di nuovo Wipe Data/Factory Reset, sempre prima di far partire il sistema.

    riepilogo degli step per mettere la CM
    Spoiler:

    Di info supplementari ricordo che sono partito dalla B105 ho un brand TIM. Dopo il flash l'immagine di boot è rimasta quella Tim, mentre quella animata è quella della CM (non so se questo conta qualcosa)

    P.S.: Non è che c'è il rischio che sfasci qualcosa con questo processore sparato sempre al max?? Per sicurezza lo spengo un po
    Ultima modifica di Iago90; 29-10-13 alle 18:12

  12. #770
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Prova a fare i wipe prima del flash ROM. Dopo non serve più. Dopo il flash ROM rimetti anche le gapps subito in cwm.

    Solo per prova fai un flash con un nuovo account google e senza SIM... Cioè così non ha più scuse...
    Installa solo no CPU frills, evita l'account cyanogenmod e controlla dove si piazza la CPU quando non fai niente

  13. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    Iago90 (29-10-13)

Pagina 77 di 98 primaprima ... 2767757677787987 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy