Ragazzi ma per tornare ad una rom stock partendo dalla cm 10.1 come si fa? Premetto che non ho nemmeno il back up della mia rom originale. Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma per tornare ad una rom stock partendo dalla cm 10.1 come si fa? Premetto che non ho nemmeno il back up della mia rom originale. Grazie.
Salve a tutti,
sono nuovo ma volevo condividere con voi un piccolo tweak che vi permetterà di prolungare la durata della batteria fino all'inverosimile.
E' risaputo il fatto che il display è il componente che ciuccia più batteria in assoluto. Settare la luminosità al minimo è sicuramente un buon accorgimento, ma se siete in giro e c'è il sole è praticamente impossibile vedere il display e ripristinare la luminosità ad un livello accettabile. La luminosità automatica ci viene in soccorso, ma bisogna tararla correttamente.
Questi sono i miei settaggi CM 10.1 shev_t (06.09.2013). Lo step intermedio è a 2000lux. Se pensate di avere una serie di settaggi migliori (non solo in termini di batteria, ma anche in termini di confort) fatemi sapere.
Allegato 80426Allegato 80427
Appena scarico totalmente la batteria vi mando uno screenshot della durata (ieri ho fatto 31h, ma ho fatto un po' di tentativi per tarare correttamente il sensore di luminosità)
edizione staordinaria :D
con l'ultima versione della CM 10.1 che ho provato del 6 settembre
https://mega.co.nz/#!kNNUTDKA!JpQZ8Q...DXlXjQ2gt2Y6gI
funziona il deep sleep anche con BT attivo!!!!!
Habemus ROM :D :D :D :D :D :D :D :D :D
rimosso no, è comunque una memoria storica della CM 10.1
andrebbe aggiornato il primo messaggio..... puoi farlo tu e dare il testo a Mc che può provvedere a modificare il primo messaggio di questa discussione :)
perdonami, la taratura è fatta come?
dove trovo la relativa impostazione?
La taratura è fatta "ad occhio", mi spiego meglio:
Accedi al menu delle impostazioni -> Display -> Luminosità
Attiva la voce Luminosità Automatica e si attiverà anche il bottone Regola
Seleziona Regola
a questo punto ti verranno fuori una serie di intervalli di valori in LUX (la voce è Valore attuale sensore luminosità: x lux).
Adesso metti il telefono sotto la luce solare e vedi quanti LUX riporta (io sono arrivato intorno ai 5000).
Quindi ho lasciato solo 3 valori:
0 lux = 0%
5000 lux = 100%
121200 - infinito = 100%
Così facendo ottengo una bassa luminosità fino ai 100lux, che poi va crescendo molto rapidamente al crescere dei lux.
In camera mia, ad esempio, attualmente ci sono 270 lux. Finchè sono in casa, quindi la luminosità rimane molto bassa.
Se utilizzi i settaggi standard della CM10.1 il display non raggiunge mai la luminosità minima, ma rimane sempre un po' più luminoso. Questione di comodità, ma ciuccia batteria :P
non avevo notato il bottone regola
grazie della precisazione
Fammi sapere i tuoi risultati, così cerchiamo di fare un piccolo sondaggio per capire come settare al meglio la luminosità automatica e, magari, facciamo in 4/5 steps. Credo che questa impostazione non sia universale, ma dipendente dalla sensibilità del sensore di luminosità hardware e, quindi, cambia da device a device. Nel caso specifico è probabile che il P1 abbia un sensore particolarmente sensibile quindi i settaggi default Cyanogen non vanno bene.
Se riusciamo a raccogliere un po' di feedback facciamo i "livelli consigliati" così da garantire a tutti gli utenti una buona durata della batteria senza farli sbattere delle ore.
Ma il menu dei messaggi non si può mettere con sfondo nero ? Ho visto che c'è l' opzione ma non ha nessun effetto.
Sinceramente mi sembra leggermente più rapida la 229, ha anche più ram libera con molte più app installate. Devo vedere se è perché magari questa ha la CPU downcloccata o meno, parlo di piccoli rallentamenti ogni tanto comunque, nulla di esagerato.
Il GPS di questa devo ammettere che fixa in un istante. Era proprio una questione di ROM non aggiornata. Noto l' assenza di un bug della tastiera google che avevo con ICS, tuttavia ne è comparso uno differente, il campo testo si sposta da solo, direi che è peggio del vecchio, sono col browser stock.
È meno rapido il pinch to zoom però con questa. Insomma c'è ancora qualcosa di migliorabile secondo me