Io sto usando l'ultima versione postata e funziona tutto, io ho tre ed il segnale aggancia subito sia in 3g che in 2g.
Visualizzazione stampabile
Io sto usando l'ultima versione postata e funziona tutto, io ho tre ed il segnale aggancia subito sia in 3g che in 2g.
Ok grazie delle risposte, non voglio andare OT sull'argomento del primo flash quindi se dovessi riscontrare problemi apro un altro thread...
Mi interessa più che altro avere info su questa ROM: ad esempio Loller7 mi dice che funziona tutto mentre cartman73 che è un po buggata, ovviamente questo può dipendere anche dal tipo di uso che si fa dello smartphone o dallo smartphone stesso... La discussione l'ho letta praticamente tutta (74 pag :'() mi pare di capire che qualcuno tipo Themenphis aveva da ridire sulla fotocamera. Siccome per me questo è un aspetto molto importante, uno dei motivi per cui ho scelto questo smartphone, vorrei sapere se avete avuto modo di testare altre ROM sempre basate su JB (tipo AP, ecc) e avete notato gli stessi problemi. E' un problema eclatante? Questa ROM la usate giornalmente o il guadagno (= JellyBean, + personalizzazioni, ecc) non vale le eventuali perdite (= fotocamera meno performante, radio, registrazione chiamate, no sveglia da spento, ecc)??
Vi ringrazio in ogni caso per il vostro contributo.
Bug non ne ho riscontrati e la uso da 3 mesi, giusto proprio stupidate, tipo il rumore del dialer troppo prolungato (tanto io lo tengo disattivo), la mancanza della radio (mai usata neanche quando c'era), o il messaggio di errore quando si accende il telefono da collegato al pc (poi non ci son problemi).
In definitiva meno bug dell'originale e nessuno di rilievo.
Incuriosito dal discorso camera ho provato tutte le rom e ho visto che con JB sono tutte leggermente peggiori, ufficiali o non.
I difetti stanno soltanto nella peggior calibrazione del colore.
Con ICS lasciavo tutto in automatico e avevo quasi sempre il colore della pelle realistico, anche col flash. Con JB spesso i colori sono sbiaditi col flash, e comunque meno accurati, a volte tendono al rossastro. Quindi c'è sempre da toccare la regolazione del bianco e in caso modificare la foto aumentandone la vividezza.
Farei la firma per riavere la qualità della 229 nella CM10. L'interfaccia come comodità è preferibile nella cyano con lo swipe per vedere le vecche foto, ma i controlli sono inferiori, mancano funzioni e non sono 100% pensate per il nostro telefono, l'HDR ad esempio non va.
Consiglio di provare comunque per farsi un'idea sulla sitauzione.
Tolto l'aspetto foto (comune a tutte le JB per quanto riguarda i colori, mentre i settaggi funzionano meglio nelle JB in base ufficiale) è una rom fantastica, molto più fruibile della ICS nell'utilizzo quotidiano, vuoi solo anche per la regolazione della luminosità e altre migliorie.
[QUOTE=Iago90;4712749]
Mi interessa più che altro avere info su questa ROM: ad esempio Loller7 mi dice che funziona tutto mentre cartman73 che è un po buggata
[...]
mi pare di capire che qualcuno tipo Themenphis aveva da ridire sulla fotocamera.
[...]
Questa ROM la usate giornalmente o il guadagno (= JellyBean, + personalizzazioni, ecc) non vale le eventuali perdite (= fotocamera meno performante, radio, registrazione chiamate, no sveglia da spento, ecc)??
/QUOTE]
La AP è basata su firmware HUAWEI, resa performante e completissima, con ottima autonomia. Usata e mi piace molto. Inoltre esce l 'animazione di carica da spento. Credo, ma devi chiedere, che fa la sveglia da spento.
Prova la v5 se non vuoi mettere la CM.
La CM invece è costruita su proprio codice, è come la vedi per tutti gli altri telefoni, per cui ti basta cercare una recensione per CM10.1 su YouTube per vederla in azione.
Ho usato, personalmente, la maxrink del 24.09 e la trovo perfetta. In breve posso dire che è adatta per l'uso quotidiano e vale la pena metterla.
Inoltre,
~ è vero che la camera perde: puoi installare sempre da cwm la camera stock che si va ad aggiungere.
~ i video ed anche YouTube non si bloccano invece come nelle stock JB
~ hai come memoria principale la sd
~ le chiamate le puoi registrare con una qualsiasi app del play store. Non c'è nella CM per questioni legali.
~ il contatore dati non funziona (ma chi lo usa.. )
~ va in deep sleep con il BT attivo.
~ audio molto forte (installa anche da cwm viper4Android)
~ la sveglia da spento si perde non avendo più l'avvio rapido.
Il resto mi pare funziona tutto.
Quindi se scegli tra queste due rom sei sulla strada giusta. Sarebbe ideale provarle entrambe, poi tutto dipende da gusti ed esigenze.
La v5 potrebbe essere la prima scelta, se hai dubbi chiedi nel thread.
Quindi nonostante la fotocamera tu hai scelto di utilizzare questa ROM... A questo punto penso di provarla anche se perdere nella qualità della fotocamera mi dispiace parecchio, ma hai applicato qualche modifica o hai tenuto quella stock della CM? perché ho letto di installazione di altre fotocamere.. (google 4.3?! può essere??)
Una piccola curiosità: nella versione stock della ROM nel passaggio da connessione WiFi a 3g chiede una conferma e se non si preme OK la connessione non va, volevo sapere se questo messaggio scompare installando la CM, perché mi da tremendamente fastidio il fatto che il passaggio non sia automatico.
Ti ringrazio per le risposte.
@aaaa00
Comunque la sveglia nelle ICS funziona anche senza aver messo l'avvio rapido, io non lo usavo mai, mi cambiava anche la luminosità al risveglio, era un bug.
Il contatore dati nella CM (intendo quello che conta i MB di traffico) funziona ed è anche corretto sbaglia di meno del 10%.
Mettere la camera stock non cambia il bilanciamento errato dei colori, vale per tutte le rom.
@Iago90
Per togliere l'avviso leggi la guida, punto [12] https://www.androidiani.com/forum/hu...ncipiante.html
A fine pagina hai anche una guida per il backup del sistema nel caso volessi usare rom non custom.
Per il resto avendo la camera 4.3 nel nexus mi trovo meglio con la 4.2.2 sul telefono, mi pare più comoda, vale quanto detto sopra, i colori non cambiano se non applichi filtri particolari (in quel caso c'è LGcamera, ma la ritengo poco veloce nell'utilizzo reale, e finisco per non usarla mai).
Con qualche regolazione del bianco e la modifica della foto dopo averla fatta (in JB si possono editare stile photoshop), ad esempio come detto aumentandone la vividezza, la situazione diventa accettabile anche al buio.
Ciao
Fantastico solo per avermi risolto questo problema "dell'avviso" ti sono immensamente grato... Ora mi metto con calma a leggere la guida e metto la CM poi vi faccio sapere le mie impressioni.
Però una cosa non l'ho capita dalle vostre risposte: Mi conviene mettere proprio l'ultima versione inserita da Otacon87 il 23/10?? o me ne consigliate un'altra sempre di CM?
Il discorso fra sulla cm10 lo stavo facendo rispetto all'ultima versione da 4pda di Shev_t che dicono avere vari problemi. Se parli di versioni precedenti come quella del 24 sì ha ragione a dire che vanno benissimo. Personalmente sto provando la AP7 e mi trovo bene ma rimpiango certe creature della cubano. Tipo lo sblocco con le applicazioni o calcio sulla block screening. La cubano,come hanno detto gli altri, ti dà un sacco di personalizzazione. Forse la cosa migliore é farti una rapida idea sul forum e provare. Al massimo un restore ci metti poco a farlo.
Pessimo correttore. Volevo dire che mi mancano certe possibilità che avevi con la cyano come le applicazioni nella lock screen e clock