Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Loller7
...non credo che alla fine quando lo porti in garanzia si facciano troppe domande..
Non per contraddirti ma per l'esperienza che ho avuto con le assistenze in generale, la prima cosa che controllano è se è presente il sistema nativo, perché se così non è possono togliersi d'impiccio, poi non so...
Quindi per quanto possa odiare questo logo Tim, in ogni caso proverei a toglierlo solo se fosse una procedura reversibile...
Riguardo ai nomi degli operatori i vostri sono corretti??
-
Ragazzi scusate se faccio un doppio post ma ho un problemone, installato ieri sera la CM e ho lavorato con la carica residua dopo il flash, quando sono andato a dormire l'ho lasciato circa al 30% e stamattina era spento, già questo mi ha un po preoccupato...
prima carica stamattina, fino al 90% - durata della batteria 12h uso non esagerato: sempre connesso in Wi-fi, poco whatsapp, un po di installazioni, qualche pagina internet...
seconda carica meno di 5 ore fa, fino al 100% - attualmente sono al 60% con il telefono praticamente non utilizzato: luminosità al minimo, appena qualche minuto di whatsapp, una chiamata di 3 minuti, per il resto sempre a display spento ma con Wifi connesso; inoltre non ho inserito uno sfondo quindi tema completamente nero... Non capisco che succede?!
So che la batteria ha bisogno di qualche carica per stabilizzarsi ma qui ho perso il 20% in un'oretta e poi ha lievemente rallentato ma di questo passo non arrivo alle 10 ore! Premetto che la batteria prima mi funzionava anche tutta la giornata con la stock e nelle statistiche il consumo è così ripartito: SO Android 77%, Schermo 15%, Telefono inattivo 3%, Cellulare in Standby 2%. Non ho installato alcun programma di gestione batteria ne inserito alcun settaggio particolare.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano.
-
Quote:
Iago90
Ragazzi scusate se faccio un doppio post ma ho un problemone, installato ieri sera la CM e ho lavorato con la carica residua dopo il flash, quando sono andato a dormire l'ho lasciato circa al 30% e stamattina era spento, già questo mi ha un po preoccupato...
prima carica stamattina, fino al 90% - durata della batteria 12h uso non esagerato: sempre connesso in Wi-fi, poco whatsapp, un po di installazioni, qualche pagina internet...
seconda carica meno di 5 ore fa, fino al 100% - attualmente sono al 60% con il telefono praticamente non utilizzato: luminosità al minimo, appena qualche minuto di whatsapp, una chiamata di 3 minuti, per il resto sempre a display spento ma con Wifi connesso; inoltre non ho inserito uno sfondo quindi tema completamente nero... Non capisco che succede?!
So che la batteria ha bisogno di qualche carica per stabilizzarsi ma qui ho perso il 20% in un'oretta e poi ha lievemente rallentato ma di questo passo non arrivo alle 10 ore! Premetto che la batteria prima mi funzionava anche tutta la giornata con la stock e nelle statistiche il consumo è così ripartito: SO Android 77%, Schermo 15%, Telefono inattivo 3%, Cellulare in Standby 2%. Non ho installato alcun programma di gestione batteria ne inserito alcun settaggio particolare.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano.
Usi qualche applicazione meteo? Disinstalla l'orologio col meteo di default e Usa semmai solo l'orologio di sistema classico. Altra cosa controlla avere il gps in Off nel menù a tendina.
-
Quote:
MatVekk
Usi qualche applicazione meteo? Disinstalla l'orologio col meteo di default e Usa semmai solo l'orologio di sistema classico. Altra cosa controlla avere il gps in Off nel menù a tendina.
Non c'è bisogno di disattivare cLock, basta settarlo in maniera adeguata:
- deselezionare "usa le icone colorare" nella sezione meteo
- sempre nella sezione meteo, impostare come tempo di aggiornamento 60'.
Ho sperimentato che facendo così scompaiono i wakelock che mi trovava BBS
-
ragazzi sapete consigliarmi una versione "stable" e perfettamente funzionante della cm 10.1? magari cn il governor pegasusq integrato..
dato ke io per usare il suddetto governor sono rimasto alla prima versione fatta da faust...
e dato ke il cellulare lo uso per lavoro non sono riuscito a trovare tempo per provare le nuove versioni uscite..
se foste anche così gentili da eventualmente linkarmi la rom e relative gapps... vi assicuro il thanks :)
Grazie mille! :)
-
Quote:
MatVekk
GPS off, nessuna applicazione meteo, per ora ho solo il widget dell'orologio digitale e il calendario...
Quote:
ZackFair84
Non c'è bisogno di disattivare cLock, basta settarlo in maniera adeguata:
- deselezionare "usa le icone colorare" nella sezione meteo
- sempre nella sezione meteo, impostare come tempo di aggiornamento 60'.
Ho sperimentato che facendo così scompaiono i wakelock che mi trovava BBS
Ho provato le tue impostazioni, i 60' erano già impostati, in ogni caso nessun guadagno...
Adesso ho disattivato praticamente tutti i widget, sia del locker che del drawer, ho settato la luminosità al minimo, ho un tema totalmente nero e per ora, appena l'ho staccato dalla corrente al 100%, ho disattivato anche WiFi e 3g.
Ovviamente è solo una prova, non posso certo usare lo smartphone in queste condizioni, voglio vedere che succede nella prima ora, poi incomincio a riattivare le cose una per volta e cerco di capire qual'è il problema...
Nel frattempo se avete qualche idea su cosa potrebbe essere sarei molto grato di ascoltarla.
Ieri alla fine la carica è durata appena 10h e 30m :(
-
Riflasha la rom del 21-10-2013, fai anche i wipe e formatta la SD.
-
Quote:
Themenphis
Riflasha la rom del 21-10-2013, fai anche i wipe e formatta la SD.
Giusto a titolo informativo ti dico che queste operazioni le avevo comunque fatte dopo aver installato la ROM, comunque il link alla versione che mi hai consigliato non è più disponibile.
Al momento sono ad 1h e 17m di utilizzo al 94%... Però con nessuna funzionalità attiva.
Ho appena attivato il 3g e nella prossima ora vedo come va.
Nel frattempo se avete un link funzionante mi comincio a scaricare la ROM che appena la batteria si esaurisce se non noto miglioramenti degni di nota ricarico e la riflasho.
Grazie.
-
Stavolta fai prima i wipe poi flasha la rom, va bene anche quella del 23. Io non perderei tempo, odio quando il cel funziona male e tranquillo che puoi disattivar finchè ti pare i programmi, almeno tu non abbia installato app in stile virus deve funzionare con tutto attivo.
Un mio amico con la rom del 23 ci ha fatto 3 giorni di utilizzo leggero alla prima carica del telefono, quindi la batteria dura.
-
Quote:
Themenphis
Stavolta fai prima i wipe poi flasha la rom, va bene anche quella del 23. Io non perderei tempo, odio quando il cel funziona male e tranquillo che puoi disattivar finchè ti pare i programmi, almeno tu non abbia installato app in stile virus deve funzionare con tutto attivo.
Un mio amico con la rom del 23 ci ha fatto 3 giorni di utilizzo leggero alla prima carica del telefono, quindi la batteria dura.
Sei sempre convincente :) allora riflasho subito visto che la ROM del 23 ce l'ho.