CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 121 di 367 primaprima ... 2171111119120121122123131171221 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta. L'importante è approfondire l'argomento.
    Ma scusate tanto, allora vi chiedo: Come faccio a unsare una sim tre sul y300 visto che per usarla deve stare necessariamente in gsm/cdma e non wcdma?
    A me il y300 con tre va malissimo. Sta sempre in roaming, ogni volta devo cercare le reti tim 2g o 3g o quelle della tre e fare la registrazione.
    Sul mio vecchio ideos u8150 è una bomba, lì funziona il codice ed è impostato su gsm/cdma. Sul nexus s la tre andava male, poi ho scoperto quel codice ed ho visto che è impostato su wdcma, spostato sul gsm/cdma va benissimo.

Insomma la mia domanda è la seguente: sul y300 come faccio a mettere gsm/cdma?

2.  
    Androidiano L'avatar di DeX1009

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Taso Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,yo ho comprato appena ora un y300-0151 in messiico. ha solo lingua inglese e spagnola. ora ho gia ricevuto dal sito huawei il codice di sblocco del bootloader perche e' bloccato per una compagnia messicana (iusacel\unefon)... nel senso che se lo accendo con dentro una sim che non sia quella iusacel\unefon ami chiede un codice "unlock sim block". Pensavo che il codice inviatomi da huawei fosse quello da inserire appunto a quella schermata che mi appare se lo accendo con altra sim..invece inserendolo mi dice "network unlock request unsuccessfull"...

il mio frimware e' y300-0151v100r001c212b172

potete darmi qualche dritta per farlo funzionare con tutte le sim? nn c capisco molto....e dalla pagina iniziale di questa discussione non ho trovato info sul mio modello specifico ma solo su modello cino e 0100.

ho provato a seguire la proicedura utilizzando ilcodice huawei e in effetti ora,se controllo con "check_bootloader" mi dice UNLOCK. ...pero se accendo il telefono con una sim qualsiasi mi appare ancora la schermata che mi chiede un codice per far funzionare il cel con tutte le sim...

sto impazzendo....!

mi date un aiuto??

il problema della lingua italiana mancante l'ho risolto con un programmino su googlestore..ma vorrei riuscire ad avere il cel libero per qualsiasi compagnia!

forse devo installare una rom bxxx per sbloccarlo? aiutooooooo
    Forse la mia risposta non ti sarà molto d'aiuto in quanto non sono esperto della questione, ma il problema del blocco SIM, da quel che ne so, va un po' al di là di queste (relativamente) semplici operazioni di root e sblocco del bootloader. Ho letto in giro che ci sono dei tool a pagamento per il SIM UNLOCK ma sono illegali.

Da Wikipedia:
    Questo blocco prevede generalmente:
    Una restrizione di rete che permette l'accesso alla rete dell'operatore solo con la coppia IMEI/ICCID prevista e consentendo quindi l'utilizzo del telefonino con quella sola SIM card.

C'è quindi una limitazione hardware (o quasi) all'utilizzo delle SIM.

Potresti provare ad hackerare l'IMEI con la procedura descritta su questo forum (si utilizza per installare altri firmware ma poi si ripristina l'IMEI precedente) ma non è detto che tu riesca a risolvere. Ed in ogni caso andresti incontro ad altre problematiche (perdita della garanzia e, credo, anche altro).

Non so in che modo tu abbia acquistato lo smartphone, ma se è SIM LOCKED e lo hai acquistato dal Messico mi sorge il dubbio che il venditore non sia stato perfettamente trasparente... più di questo non so dirti, attendiamo utenti più esperti che possano provare darti una mano...
    Usa il tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto... non costa niente, dà soddisfazione e incita a continuare ad aiutare altri utenti

Senior Droid L'avatar di dobermann76

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

La cosa è certamente fattibile, mi ricordo che i primi telefonini 3 sim locked si potevano sbloccare.
    Basta avere il sw giusto, ma onestamente non saprei dove trovarlo.
    Prova semplicemente googlando e vedi cosa riesci a trovare.

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alfredotor Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. L'importante è approfondire l'argomento.
    Ma scusate tanto, allora vi chiedo: Come faccio a unsare una sim tre sul y300 visto che per usarla deve stare necessariamente in gsm/cdma e non wcdma?
    A me il y300 con tre va malissimo. Sta sempre in roaming, ogni volta devo cercare le reti tim 2g o 3g o quelle della tre e fare la registrazione.
    Sul mio vecchio ideos u8150 è una bomba, lì funziona il codice ed è impostato su gsm/cdma. Sul nexus s la tre andava male, poi ho scoperto quel codice ed ho visto che è impostato su wdcma, spostato sul gsm/cdma va benissimo.

Insomma la mia domanda è la seguente: sul y300 come faccio a mettere gsm/cdma?
    Non credo che per usare una sim 3 sia necessario tutto sto sbattimento.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusatemi. Ripeto. La tre come voi sapete non copre dappertutto. Allora fa il roaming su Tim per il solo segnale telefonico, mentre l'umts non va in roaming a meno di pagare cifre imponenti. Insomma ti permette di telefonare in ogni caso ma non di attivare i dati che restano una esclusiva della rete 3g di tre.
    Se imposto gsm/cdma il passaggio roaming è rapido e non da problemi. Va a monitorare il segnale tre e se lo trova si mette su tre. Appenna questo scompare passa a Tim. E siamo tutti felici e contenti.
    Se è impostato su wcdma (come sono di default quasi tt i cell.) il roaming scompare quasi. La posso usare la sim, ma va malissimo. Se piglia il roaming Tim non lo abbandona più, anche in caso di segnale tre molto forte. Allora sono costretto a cercare la rete e registrarmi di nuovo sul''operatore.

Ecco perchè vorrei sapere come spostare sull'y300 da wcdma (che in italia non serve a niente) a gsm/cdma.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ma allora lo sblocco del bootloader a cosa serve? pensavo si trattasse propio dello sblocco del telefono per renderlo libero.... cmq ora non riconosce nemmeno la sim con cui dovrebbe andare! cmq quando l'ho acquistato sapervo che era loocked ma leggendo in rete avevo capito che sbloccando il boot loader sarebbe andato..ma avevo fatto un po di confusione mi sa...

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

ma allora lo sblocco del bootloader a cosa serve? pensavo si trattasse propio dello sblocco del telefono per renderlo libero.... cmq ora non riconosce nemmeno la sim con cui dovrebbe andare! cmq quando l'ho acquistato sapervo che era loocked ma leggendo in rete avevo capito che sbloccando il boot loader sarebbe andato..ma avevo fatto un po di confusione mi sa...
    Perso per perso dai una occhiata qui
    Huawei ascend y300 globe lock unlock by sigma box(maybe 1st) - GSM-Forum

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Question

Scusate la banalità della domanda, ma rootare il tel equivale a sbloccare il bootloader?
    Ho letto diversi post ma non conoscendo la terminologia mi sono confuso un pò le idee.
    Comunque ho chiesto il codice di sblocco del bootloader e il sito Huawei ti mette in guardia dicendo che poi delle funzioni non andranno più, chi ha gia fatto la procedura può rassicurarmi che funzionerà ancora tutto bene?
    Ciao e grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

grazie,risolto ..con molta fatica ma risolto. sbloccato il blocco sim,sbloccato il bootloader,rootato e twrp caricata.

un ultimo consiglio. un software per decidere la frequenza della cpu?

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

grazie,risolto ..con molta fatica ma risolto. sbloccato il blocco sim,sbloccato il bootloader,rootato e twrp caricata.

un ultimo consiglio. un software per decidere la frequenza della cpu?
    mi pare che 'no-frillls cpu control' faccia al caso tuo, permette di scegliere anche il governor della cpu.

Pagina 121 di 367 primaprima ... 2171111119120121122123131171221 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio