ciao a tutti!dato la vostra esperienza quale delle rom è la più stabile per i nostri y300?
ciao a tutti!dato la vostra esperienza quale delle rom è la più stabile per i nostri y300?
Io ti consiglio la versione slim della b196, è stabile perché con poche modifiche ma comunque fra le più veloci e reattive. Se invece vuoi andare più sul modding spinto ti consiglio la fusionx ormai arrivata alla versione 6.1
Segnalo questa nuova rom basata su b196:
[ROM] B196-slim-v1
da quel che ho capito (il changelog è in spagnolo)
-attiva l'equalizzatore (cosa un po' inutile)
-abilita la percentuale della batteria nella barra di stato!!!
-setta la registrazione dei video ad una risoluzione di 800x480
-possibilità di registrare le chiamate
-la rom è rootata ,con supersu (credo) abilitato
-rimosso il suono della fotocamera (penso il click quando si scatta una foto)
-rimuove l'avviso che compare passando dal wifi ai dati
- No aparece la R de roaming al lado de la cobertura para OMV como Simyo o Pepephone. (lo lascio in spagnolo,perchè anche traducendolo con google non si capisce una mazza)
-Miglioramento delle prestazioni e della stabilità
-Migliore gestione della RAM.
-Include il file manager e media center della Huawei Ascend P6
-Compreso exchange.apk per evitare problemi con l'applicazione e-mail
inoltre alcune applicazioni di sistema (non so quali) sono state rimosse; comunque la rom,stando a quel che si legge in giro,sembra essere veramente tanto fluida, e grazie all'eliminazione di alcune app di sistema la ram libera è aumentata sensibilmente!!!
qualcuno l'ha già provata???
dimenticavo,la potete trovare su htcmania (forum spagnolo) o,su modaco
Ultima modifica di ranx91; 19-09-13 alle 13:50
Nella b196 slim c'e' l'apk music di huawei con equalizzatore, e' possibile trovarla da qualche parte per sostituire quella di default che non lo ha?
Si flasha da recovery come una normale ROM.
Tillaz dice che per sbaglio ha lasciato "the SU binary". Non so se significa che ha già il root o meno. Comunque SU, se già non c'è, sono sicuro che si può mettere come per le altre ROM (https://www.androidiani.com/forum/mo...-0-0-root.html)
Adesso: Xiaomi Mi 5
Prima: MotoG 2015
Prima Prima: Lumia 550
Prima Prima Prima: Huawei Y300-0100 with ROM Cyanogenmod 10.2/CM11
Se ti sono stato utile, non mi dire grazie in un post, esiste un tasto apposito.
L'apk lo trovi sotto /system/app, si chiama HwIME.apk.
Una domanda:
io ho testato la versione b196 che circola in rete, ma se volessi mettere l'unica ufficiale che si trova sul sito Huawei, la b175, potrei farlo senza dover forzare il processo o devo fare la procedura alternativa? (quella normale è quella di copiar il file di upgrade nella SD e lasciare che faccia tutto il telefono senza sbloccare bootloader etc etc..)
ti consiglio un ottima "applicazione" che,va installata coi permessi di root che,serve ad incrementare notevolmente il volume del'y300 e,in più mette a disposizione un equalizzatore molto potente in termini di personalizzazione!!!....se vuoi testarla (io ce l'ho e,ora non saprei come fare senza) si chiama viper4android e,la puoi trovare googlando o,sul forum XDA...e ,mi pare ci sia un thread anche sul nostro forum!
grazie!!!
Fabyo1980 (20-09-13)