altro bug della b196 slim v1 è che,non funziona airdroid!!!!!...quando vado su upload dice:
cannot find class: android.module.upload
non c'è modo di abilitare questa funzione??
altro bug della b196 slim v1 è che,non funziona airdroid!!!!!...quando vado su upload dice:
cannot find class: android.module.upload
non c'è modo di abilitare questa funzione??
Ultima modifica di ranx91; 23-09-13 alle 11:31
mjj72 (23-09-13)
ragazzi, e' la mia prima volta che flasho ^^
ho messo diritti di root con codice huawei, installato twrp, installato superuser e fatto backup le applicazioni non sono andate perse ma i risultati si (candycrush da liv42 e' tornato a liv 1( ).
ora volevo mettere la b196slim piu' che altro x risolvere il bug delle telefonate.
per installare la b196slim mi basta fare nella sd una cartella "dload" e mettere dentro tutto il contenuto dello zip?
(boot.img e 3 cartelle, data, meta-inf e system)
poi agire da twrp?
se invece della slim monto questa:
Ascend Y300 (196) by ShockeyCzT che differenze ci sono?
non essendo slim, probabilmente avra' gestione temi ecc. tolti appunto nella slim.
visto che io installo i programmi su sd, mi interessa poco risparmiare troppo spazio si memoria interna.
mi interessa particolarmente la stabilita', con precedenza a telefonate (punto alla 196 x questo).....
leggevo del bug notifiche sulla slim (le notifiche sono gli sms?) sulla shokeyczt c'e' lo stesso problema?
le prestazioni cambiano molto?
Ultima modifica di adepto; 23-09-13 alle 16:16
ciao,basta semplicemente copiare direttamente lo zip nell'SD ,fare un bel backup da twrp,dopodichè sempre da recovery vai su installa...gli dici dov'è lo zip e,lui lo installa automaticamente!!!
per la 196 slim ,vengono rimosse un sacco di cose (alcune suonerie,varie app di sistema tra cui quella dei temi,e la lockscreen android) ,è molto fluida,veloce e non si impalla!!...NON ha nessun bug delle notifiche (almeno, a me arrivano tranquillamente sia di email,sms,whatsapp,facebook,ecc) ,l'unico bug,se così vogliamo chiamarlo è che non mi funziona airdroid,probabilmente perchè lo sviluppatore ha disattivato qualcosa apparentemente inutile....ah dimenticavo,se la metti ricorda di togliere la ricevuta degli sms ,perchè è a pagamento!!!!
per la Huawei Ascend Y300-100 (B196) non so che dirti,non l'ho provata...però in questa rom,oltre alla rimozione di varie app di sistema,sono state introdotte alcune feature,quali il nova launcher come predefinito,lo script adrenaline engine 4.4 e,varie altre ottimizzazioni!!!
Ovvio, i dati delle applicazioni non vengono mai conservati. Per backuppare anche i dati delle app (quindi ripristinarle esattamente come erano) devi usare programmi del tipo Helium (che trovi tranquillamente nel playstore).
La directory dload nella sd dovrebbe essere la procedura "standard" per updare la rom stock. Tu invece vuoi flashare una custom rom.
- Metti lo zip della rom custom nella SD
- Entra in Recovery (TWRP)
- Fai un factory reset (Wipe da TWRP)
- Da "Install" installa la rom che hai messo sulla SD
In ogni caso all'inizio di questa discussione, prima pagina, c'è la procedura per installare la Rom Revolution Daytona Y300, ma è valida per qualunque rom vuoi installare da recovery.
Spero di non aver detto troppe boiate![]()
Salve ragazzi, ho messo il codice per sbloccare il cell e quando premo il tasto per sbloccarlo vedo subito i tasti per inserire i codici.. io invece vorrei prima sbloccarlo facendo lo switch con il dito e poi mettere il codice.. chi mi sa aiutare?
Non penso di averne capita l'utilità ma non credo tu possa farlo a meno che non usi una lockscreen alternativa. Disabiliti quella di huawei e il codice di android e cerchi qualcosa sul play store. Da quello che so io su tutti i dispositivi android e in qualunque versione la schermata con il codice compare appena dopo aver premuto il tasto di sblocco
Togliere componenti dalla rom serve a risparmiare memoria RAM, non lo storage interno. La partizione di "memoria" in cui sono installate le app di sistema è comunque diversa da quella in cui sono installate le app utente, quindi averla più o meno "piena" non ti dà nessun vantaggio in termini di spazio fruibile.