si dalla 169 son passato alla 178 ma il 3g non va....sto provando a passare alla 176 ma faila...ora provo 175
Visualizzazione stampabile
Ti consiglio di richiedere il codice per sbloccare il bootloader a Huawei (ti rispondono davvero in pochi giorni...max 3 lavorativi). Una volta ricevuto, sbloccare il bootloader ed effettuare il root del telefono. Dopo puoi provare a caricare il nuovo firmware tramite la recovery TWRP (non ho mai provato ma credo proprio che si possa fare).
Qui trovi la guida.
infatti temo che queste versioni non prese dal sito huawei globale siano personalizzazioni per singoli operatori o per versioni di telefono per reti diverse dalle nostre. ecco perche' ne chiedevo la fonte.
Allora smanettando ed impostando apn a mano ora mi va internet anche sulla b178 :) rimane il fatto che non riesco ad uscirne(motivo secondo per cui è meglio non rimettere il link)...ho notato però che andando poi in aggiornamenti di sistemi mi ha fatto fare un update che diceva bug fix vari, improve network qualcosa e improve notification qualcosa...la testo per qualche giorno(anch eperchè non so come levarla) e vi faccio sapere :) per ora sembra più leggera
volevo segnalare che è uscita una nuova rom:
B180
Provider: China Unicom
Language: CN/EN
peccato che è solo cinese...
cmq c'è pure una versione moddata, appena riesco a prendere il cell lo installo e la provo
certo, vuoi la pagina del sito o solo il link?
ecco HUAWEI Y300 SMARTPHONE ROOT GUIDE • Huawei Y300 Roms cmq riporta direttamente alla pagina ufficiale huawey cinese, se vuoi ti do pure il link della versione customrom presa da un sito spagnolo
vuoi anche il link della rom revolution daytona y300?
Si si metti tutti i link cosi poi riporto tutto nel primo post...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
ho fatto una mini guida:
rom revolution daytona y300
installazione
1 mettere il file zip nella directory principale della scheda di memoria ext
2 TWRP inizio premere Quick Start "off" per almeno 5 secondi Vol + e il pulsante di alimentazione finché non viene visualizzato il menu di TWRP.
3 Ora è raccomandato, se non già presente, creare una copia di backup del sistema.
4 Selezionare "ripristino di fabbrica" "Wipe menu"
5 quindi selezionare "Wipe avanzato" e gli elementi "cache Dalvik", "cache", "Cust", "sistema", "Data", "SDcard interno" e confermare
6 selezionare di nuovo al menu principale di TWRP e "Installa", selezionare qui zip. il file e avviare il processo di flash
7 Eseguire il riavvio
Attenzione il primo avvio richiede più tempo.
caratteristiche della rom
miglioramento delle prestazioni nei 200 222 mega di ram libera
miglioramento nei giochi
miglioramento difinizione fotocamera jpeg
https://mega.co.nz/#!QdYnXCzI!HytCaj...SjJiSH7BujSTtU
SCREEN
Allegato 61686
Allegato 61687
Allegato 61688
Ciao a tutti , io son partito dalla b174 ( tel preso all'unieuro) e ho provato sia b176 che b178 , che sono per la reppublica ceca, rispetto alla b175, il file presenta 2 cartelle dload, prima si esegue il file dload dello step 1 , poi quello dello step 2..... nella b176 mi pare che se non esegui lo step 2 non ti mette i toggle.....sia con la b176 che b178 non ho mai avuto problemi nelle chiamate.. che spesso si riscontravano con la b174...(cioè avvii la chiamata - silenzio----poi cade la linea) ... è possibile che bisogna impostare gli apn a mano(ora nn ricordo)
NON usate LE rom Cinesi ... non sono per il nostro.
Prima di installare questa rom ha effettuato il root? grazie
che password?
Si ho root ma non bootloader sbloccato
ho visto che negli screenshot c'è la lingua spagnola, si può mettere in italiano? ma se faccio questo flash poi posso rimettere una rom stock se non mi piace?
Funziona tutto in questa rom? come ti trovi?
qua ci vorrebbe una custom rom italiana, non c'è nessun "cuoco" che vorrebbe farla??io purtroppo sn impedito :'(
Qui ci sono tutte le rom disponibili per il nostro telefono. Peccato che sono a pagamento, ma almeno c'è una bella lista.
alla fine bisogna vedere se vanno bene x la versione italiana
come gia' sospettavo prima, mi sembrano tutte personalizzazioni della stessa versione o quasi. la 176 ad esempio e' ceca solo che la versione scaricabile dalla prima pagina di questa discussione e' stata privata dei due files delle personalizzazioni diventando di fatto una generica multilingua.
la 175 e' l' unica ufficiale generica, quel che manca tipo toggle si trova tutto sul play store?
in attesa di una vera svolta (sogno android 4.3 se non e' ancor piu' pesante del 4.2) se non avro' problemi seri mi sa che lo lascio com'e' per ora.
oppure volete scaricarvi una 184 personalizzata per la tanzania solo perche' ha il numero piu' alto?
ATTENZIONE: non installate assolutamente versioni del firmware per gli y300-0000 (detto in genere cinese) sugli y300-0100 perche' impediscono per sempre poi di installare versioni corrette per gli y300-0100.
questo almeno e' quanto ho letto su un forum straniero. non so sia vero ma non rischierei assolutamente. chissa' se i 0000 non siano bloccati per censura o altri vincoli che il governo cinese esercita su internet o semplicemente perche' usano tecnologie diverse..
E io ci sono cascato subito....che cavolo non so come uscirne....
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
cosa ti succede di preciso?.. si blocca al 2° step o non va proprio?.... personalmente vista la mia recente esperienza ti consiglio di provare il ripristino con la rom b178.. l'unica che ha funzionato quando mi si è incasinato il cell.
Inoltre hai per caso la recovery installata e ci puoi accedere???
ciao a tutti ragazzi,
vorrei chiedervi una coertesia ,se vi è possibile.ho scoperto che il problema della scomparsa dei toggles per chi passa dalla 169 wind alla 174,175 o 176 no brand sta nella cartella cust.
se qualcuno i permessi di root potrebbe farmi una cortesia:
1) scarica root explore
2)dirigetevi nella cartella "data"
3)tenete prumuto su "cust_ver.bin" e selezionate visualizza come testo ,poi postetemi il testo che compare
4)tenete premuto su "custom.bin" e selezionate visualizza come testo, poi postatemi il testo che compare
se riuscite ad aiutarmi scrivo una guida in modo tale che possa aiutare altre persone che riscontrano il mio stesso problema.
grazie mille
ieri ho ricevuto il cod. da huawei per il week end sono fuori se nessuno ti risponde lunedi faccio il root e poi ti dico. Però il mio è wind b169 portato alla b175 quindi senza toogles.
nessuna delle ROM permette l'utilizzo di device via USB? (chiavette/controllo reflex)