posso chiederti perchè frequenza minima e massima sono impostate uguali tra loro nella pagina del processore? mi pare un po' controproducente (un po' tanto direi)
edit:per la batteria intendo
Visualizzazione stampabile
Per settare come predefinito l'archivio di massa andate su memoria, menu, impostazioni qualcosa che non ricordo e settate archivio di massa
messaggio eliminato, ho sbagliato a postare rotfl
Salve, volevo provare la room B180, volevo sapere se è migliore della B174 e se il passaggio risolve i problemi di rallentamento del sistema dopo qualche mese di utilizzo e se elimina gli ormai frequenti blocchi di sistema.
Molto probabilmente nel forum se ne è gia parlato, ma non trovo dove.
Grazie e saluti.
Allegato 86396 Allegato 86397
Rispondo alle domande sulla CM10.2
1.intanto si e' sbloccata la funzione archivio usb! forse ci voleva qualche riavvio. ora si ricarica tramite usb e posso lavorare con i file.
2.mi sto trovando molto bene devo dire. era bella di suo, adesso ho ripristinato Go launcher ed e' una meraviglia. molte funzioni nuove tantissimi settaggi in piu. dopo 12 ore di uso neanche un problema, ho smanettato anche parecchio, ripristinato delle app, tolte altre (con titanium); premetto che avevo la b197 prima.
3.ho installato spirit FM unlocked e succede questa cosa, diciamo e' come se mancasse solo l'audio, cioe' se sposto le frequenze si agganciano come con l'altro tuner, anche il segnale di potenza varia, pero... non si sente niente. provati settaggi in automatico e ... settaggi a caso... ma niente. e' l'unico dispiacere diciamo.
4.per il processore il settaggio e' stato fatto per fare il benchmark, tecnica che si usa anche sul pc. l'effetto fisarmonica (chiamo io cosi) impostando un min e un max non ha senso (un po come il dual core che e' poi sono solo due core che lavorano alternati....) soprattutto impostando il min a frequenze come 300 o 500, che di fatto impallano il dispositivo tolgono reattivita' e basta. ovviamente discorso diverso e' tra 1000 e 1200 o 1500... un processore 1000 consumera molto di piu se spinto a 1200, rispetto ad uno che di base lavora a 1200 e puo andare a 1500 (ho messo valori cosi solo indicativi), ma queste frequenze sono gia' piu utili rispetto a 300....... a parita di dispositivo.
il risparmio SIGNIFICATIVO invece io l'ho notato abbassando la luminosita dello schermo, e sottolineo SIGNIFICATIVO, quindi io preferisco cpu fissa alla max freq utile, e un po meno luminosita.
per ora e' tutto direi. un saluto
Ciao a tutti ho deciso di aggiornare il firmware del mio y300 wind B169 per il problema delle chiamata/3G.
Leggendo nel topic ho visto che è uscita da poco la B197 e mi pare di aver capito che è prima necessaria l'installazione del B175 ma vi chiedo comunque conferma della cosa... :)
Per quanto riguarda rubrica e applicazioni, con l'aggiornamento si perdono? E' necessario il backup? nel caso lo fosse il backup ti salva tutto?
Grazie mille!
Un saluto
Thread per la recovery CWM, consigliata (ma non obbligatoria) per android 4.3+ sull'y300
[RECOVERY] [ALL] [CWM] ClockworkMod Recovery v6.0.4.4 [CM] [Last updated: 20/10]
Discussione "ad hoc" (come consigliato) sulla CM 10.2 qui su Androidiani.
Intanto c'è, poi curerò meglio la formattazione :)
Edit: link https://www.androidiani.com/forum/mo...e-dazzozo.html
Edit x2: link recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4682015
Con DC Unlocker 2 si usa proprio la procedura ufficiale, semplicemente si ricavano i codici di sblocco tramite software, anziché richiedendoli alla casa madre (che spesso non li invia)
Salve raga chi e così gentile da postare i requisiti e i passaggi per installare la cyanogenmod 10.2 e come installare la clockworkmod
Ragazzi devo cambiare la ROM stock tim ad un amico e volevo sapere tra le stock qual'è la migliore? La più leggera e priva di schifezze inutili? Naturalmente senza bug noti Grazie
Vorrei effettuare il backup del telefono visto che ho sbloccato il bootloader, flashato la recovery e fatto il root.
Conviene fare il backup di tutte le partizioni? Che sd usate?
A cosa serve fare il backup del l'imei e come si fa
Su modaco c'è una lista di custom rom disponibili per l'y300 al fondo ci sono due kernel.Il Cexstel kernel permette l'overclock fino a 1,2 ghz.Lo sto testando sul porting della pac.Sembra funzionare bene anche se non so ancora dire nulla sul drain della batteria.
ecco il link All custom roms for Huawei Ascend Y300/G510 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Grazie mille, oggi lo provo!!!!
Solo una domanda... sai se in giro c'é un backup dell'originale, nel caso volessi tornare indietro?
Semplicissimo. Fai un backup da recovery prima di flashare il kernel.Così se qualcosa va storto ripristini da recovery e sei a posto.;)
qualcuno ha provato la b197 ultra light ? Ho letto che alcuni hanno lamentato un maggior consumo di batteria
Troppo tardi, mi sono fatto ingelosire, ma sembra che vada tutto bene.
Anche se speravo migliorasse di più con l'overclock, il mio x5 lo avevo portato da 800 a 1400 mhz ed era una scheggia, pur essendo un mono core.
leggevo sul web di gente che fa il backup dell'Imei perchè si può perdere.
Quali sono i casi in cui si perde?
Theech da dove l'hai scaricata la 197 ?
per caso da qui ? https://docs.google.com/file/d/0B1th...=sharing&pli=1
Grazie ;)
Guarda io non riesco a contare più quanti flash ho fatto, da agosto ad ora più di 100...tra prove controprove etc, io ti posso assicurare che lo perdi SOLO se fai una cosa che non è scritta nelle guide, se lui ti dice fai wipe system format system etc e invece fai solo wipe e non format puoi per esempio incappare nei problemi che ci sono stati nella cyanogenmod 10.2 (no boot animation, no bluetooth, no root), però io sinceramente non so come si possa perdere l'imei...forse flashando un baseband sbagliato oppure flashando una rom sbagliata di un altro telefono, casi concreti non so dichiararteli
Ciao a tutti!
Scusate, ma sono davvero troppo nabba e incapace per il modding, e non riesco a capire un passaggio della guida...
Più che altro non capisco proprio come installare la ROM! (E' già tanto che quasi un anno fa sia riuscita a sbrandizzare il mio Samsung, lol)
Non capisco questo passaggio:
La cartella la devo creare da PC e importarla su scheda SD?Quote:
- Creare una cartella da copiare sulla micro SD chiamata "dload" con al suo interno il file "UPDATE.APP"
E il file UPDATE.APP ...?
La guida mi è poco chiara, perché sono davvero impedita; in sostanza, vorrei solo sbrandizzare il mio telefono (che attualmente è brandizzato wind, e mi urta davvero troppo) ma non capisco come diamine devo fare per installare una rom stock senza brand D:
Ciao allora quando scarichi la b175 cioè l'aggiornamento dopo che hai finito il download apri il file .zip e la cartella dload la trovi li con il file update.app all'interno , poi sposti in sd e aggiorni.
Ti consiglio di fare il backup per non perdere numeri ti telefono,messaggi,app ect.
Grazie mille, luxifer!
M'era venuto il dubbio che fosse lì, ma prima di fare disastri volevo assicurarmene! c:
Concordo.Anche io faccio flash su flash e l'imei non l'ho mai perso...non saprei nemmeno come fare per perderlo.Segui le guide e non hai nessun problema.
DEVI SCARICRLO QUI ROOT - Download - 4shared poi segui il video è spagnolo ma lo capisce anche un asiatico..... poi nei video dello stesso utente cè anche il modo per cambiare superuser cinese in quello italiano
ciao a tutti voi..vi scrivo per chiedervi aiuto a proposioto della batteria dello smartphone..l'ho acquistato ieri e solo oggi ho iniziato a d usarlo come si deve poichè ha passato la notte in carica..ora vorrei chiedervi dei chiarimenti a voi che lo avete già da più tempo di me..premetto che vengo da un galaxy s advance e quindi ho sempre avuto a che fare con il sistema di gestione della batteria di samsung e relative statistiche..e ho sempre visto che normalmente uno smartphone in standby consuma mediamente il 10 % della batteria, a fronte di percentuali più alte per il display ( primo in assoluto) e le chiamate, e a seguire le differenti applicazioni usate..detto questo nelle statistiche della batteria il mi telefono consuma il 43% come cellulare in standby, il 36 % come telefono inatrtivo, l'11 % di schermo (50 minuti di schermo acceso)..a me sembrano un po anomale come statistiche..inoltre con il programma gsam battery monitor noto che la linea è la cosa che consuma di più con il 52% benchè il mio segnale sia sempre al massimo (sempre verde per intenderci)..ora vorrei sapere da voi quali sono le vostre statistiche in modo tale da regolarmi e se in caso tornare al negozio per farmelo cambiare..mi succede anche che la batteria resta ad una determinata percentuale e come nizia ad usarlo crolla a picco circa del 10 % per poi stabilizzarsi di colpo..tutti questi dato sono un difetto del telefono o voi mi confermate che è solo un diverso sitema di gestione della batteria di huawei??spero mi possiate risponder il prima possibile in modo tale di andare oggi stesso in caso a sostituirlo..grazie in anticipo a tu
NB: domando scusa ai moderatori in quanto mi sono reso conto solo dopo averlo pubblicato che il messaggio era stato postato nella sezione dmodding e non in quella generale..dunque ho prvveduto io stesso a postarlo nuovamente nella sezione corretta e chiedo ai moderatori di poter eliminare questo messaggio in quanto io non sono riuscito a farlo..grazie..
Non riesco ad installare la rom daytona sul mio y300, all'avvio del processo mi spunta la schermata tipo boot e facendo install from sd card non trovo la cartella dload...
Ti esce cosi perchè la vuoi installare con il metodo dload ma invece la devi flashare
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
come faccio a flasharlo?